Tiscali, dai e dai la volta buona è arrivata (3)

Altre suggestioni.....

Questo Stato cosi' scassato con incompetenti in ruoli chiave , non e' tutta fuffa che si manipola a piacimento . Anzi talvolta eccelle....Come mai , ad esempio ,non ci sono stati attentati

come in Germania Francia Belgio ect....??

Personalmente mi guardo l'RSI prima di entrare od uscire.... Se prosegue, come tutti ci auguriamo , uno stop prima o poi arrivera' , qua il graficista ci dice 0.40 . Possibile -


0.4 ???:eek:
 
In effeti. Però alla fine se ne sono andati. Almeno sembra

Se ne sono andati?
Hanno passato la mano?
Torneranno? (Lo hanno già fatto una volta)
Ci hanno venduto ai cinesi? Ai francesi? Agli americani?
 
E se domattina ce la trovassimo sospesa in attesa di comunicato? Tanto per alleggerire la tensione......
 
Ragazzi oggi pomeriggio sono uscito con tutto a 0,0344. Per il momento sono uscito con un bel gain , purtroppo dovrò pagare anche un carissimo c.g. Un + 27% non potevo lasciarlo li. Domani vedrò se rientrare in chiusura per giocarmi il gain . Magari lunedi apre a + 40 , o anche l inverso, chi lo sa..in ogni caso potrò , in caso negativo di aggiustare la posizione .....buona serata e buon gain a voi per domani
 
Giusto per fare chiarezza riguardo ai russi, ribadisco in sintesi quello che ho postato tra fine agosto ed inizio settembre...
I russi sono stati fatti uscire, accompagnati più o meno cortesemente alla porta dalla società, per capirlo basta andare
rileggere le modifiche al regolamento delle obbligazioni convertibili, le modifiche succedutesi nel tempo riguardo ai termini
per esercitare la conversione, L modifica immediata del codice isin delle azioni rivenienti dalle conversioni, ecc...
Di certo hanno guadagnato e bene, ma sono stati estromessi dalla società ed ovviamente quel mare di azioni messe in vendita
qualcuno le ha comprate ed a ricordare quelle giornate più di una volta sembravano scambi, nel senso letterale del termine...

Riguardo, infine, alla percentuale di Amsicora, che attualmente risulta ufficialmente al 17 e rotti, dal 22 che era,
abbiamo più di una volta evidenziato che dipende dall’emissione di nuove azioni dovute alla conversione delle obbligazioni di cui sopra...

:cool:
 
Giusto per fare chiarezza riguardo ai russi, ribadisco in sintesi quello che ho postato tra fine agosto ed inizio settembre...
I russi sono stati fatti uscire, accompagnati più o meno cortesemente alla porta dalla società, per capirlo basta andare
rileggere le modifiche al regolamento delle obbligazioni convertibili, le modifiche succedutesi nel tempo riguardo ai termini
per esercitare la conversione, L modifica immediata del codice isin delle azioni rivenienti dalle conversioni, ecc...
Di certo hanno guadagnato e bene, ma sono stati estromessi dalla società ed ovviamente quel mare di azioni messe in vendita
qualcuno le ha comprate ed a ricordare quelle giornate più di una volta sembravano scambi, nel senso letterale del termine...

Riguardo, infine, alla percentuale di Amsicora, che attualmente risulta ufficialmente al 17 e rotti, dal 22 che era,
abbiamo più di una volta evidenziato che dipende dall’emissione di nuove azioni dovute alla conversione delle obbligazioni di cui sopra...

:cool:

Grazie per le tue considerazioni.

Se non ricordo male i russi una volta erano usciti e rientrati successivamente.
Come interpreti questo movimento?
 
Breve cronostoria
E' stata portata da qualcuno a mezzo euro, poi i russi hanno devastato il titolo in dieci minuti, uscendo.

Chi li ha messi invece non si sa. Di certo deve recuperarli e poi cominciare a guadagnarci. Certo si sa chi aveva partecioazioni importanti, ma un indizio non fa una prova.

vuoi dire 5 cent
 
Norges è norvegese ed è il più grande fondo sovrano al mondo, non so sinceramente se ha regole diverse rispetto ad un fondo istituzionale italiano

evidentemente si se è entrato in tiscali quando era gia in b.l.

per CDP e altri importanti fondi pensione italiani e europei è vietato.
 
Grazie per le tue considerazioni.

Se non ricordo male i russi una volta erano usciti e rientrati successivamente.
Come interpreti questo movimento?

Di nulla, traspa... semplicemente un contributo al thread per quelli, come noi, che lo vivono nel modo giusto
e tra l’altro da un bel po’ ;)

Riguardo a quel che mi chiedi, credo che anche quello nasca da un equivoco, alimentato ance da certi articoli fuorvianti...
Ricordo perfettamente quando fu pubblicata la notizia dell’aumento della quota in capo ai russi, derivante semplicemente
dalla conversione delle obbligazioni sottoscritte in varie tranches...
il fatto che le obbligazioni erano diverse e con varie scadenze e quindi la conseguente emissione di nuove azioni e la loro assegnazione
fecero scrivere qualcuno e portarono altri a pensare che gli azionisti rilevanti avessero venduto e successivamente che i russi avessero
incrementato la propria quota... ma in realtà nulla di tutto questo è accaduto...
Né Amsicora e né Soru hanno venduto ed i russi da anni gli unici soldi che hanno tirato fuori sono quelli per le obbligazioni convertibili...
Non avevano mai avuto e men che meno lo avevano dopo l’ingresso di Amsicora alcun progetto strategico di crescita...

:cool:
 
Speriamo dai.
Forse faccio meno ******* se sono al lavoro e non guardo.
È che devo ridurre minus in scadenza quindi ad ogni recupero mi vien voglia di vendere non pagando gain prima che scadano.
Chissà che vada su come dici tu.

Quello stop loss del 31 agosto mi ha fatto perdere un occasione di recupero incredibile.

hai 4 anni di tempo per "mangiarle".....
Ne ancora un botto anch'io del 2019 ma quelle del 2016 le ho azzerate e iniziato a mangiare quelle del 2017...... (poca roba)!

A volte mi chiedo da dove saltano fuori certe minus.... specie negli anni dove sono andato benone....

Forse faccio male i compiti.... ma se vedo il mucchio che s'ingrossa..... forse si creano per certi titoli e si recuperano in altri... boh...
Pero' quelli di bio on sono un bel tot....

Spero di magnarmeli in un sol boccone tra TIS e SPM.......... vediamo.... ;sperem;
 
Ottima precisazione di Gioco66. Continuo a toglier uno zero per...
Un banale errore.
Prima ancora di ricomprare le azioni, a questi russi il piatto era stato comunque preparato.
 
Buongiorno, ieri ne ho vendute una piccola parte a 0,033. Ma non è stata una mossa che mi ha particolarmente entusiasmato perché dettata dalla paura e considerando l'appuntamento del 22. Salvo ritardi nella rete unica vedo poco probabile un ritorno verso i 2 cents.
 
Buongiorno, ieri ne ho vendute una piccola parte a 0,033. Ma non è stata una mossa che mi ha particolarmente entusiasmato perché dettata dalla paura e considerando l'appuntamento del 22. Salvo ritardi nella rete unica vedo poco probabile un ritorno verso i 2 cents.

Le hai vendute in gain, quindi è stata una buona operazione!! :cool::yes:OK!
 
Buongiorno, ieri ne ho vendute una piccola parte a 0,033. Ma non è stata una mossa che mi ha particolarmente entusiasmato perché dettata dalla paura e considerando l'appuntamento del 22. Salvo ritardi nella rete unica vedo poco probabile un ritorno verso i 2 cents.

Vendere in gain è sempre una cosa positiva.....
 
Tiscali in forte rialzo a Piazza Affari

Il titolo ha guadagnato l'8,44% a 0,0334 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 0,0308 euro e un massimo di 0,0353 euro. Con riferimento all’accordo preliminare fra Tiscali e Telecom Italia TIM sottoscritto il 27 agosto, nei giorni scorsi la società ha comunicato che è stata sottoscritta una proroga dello stesso alla data del 22 novembre 2020.
 
Indietro