Titoli argentini vecchi e nuovi: occasioni per traders

Oggi ho visto i veteranos perdere diversi punti. Non ė che dovrò scappare via in fretta e furia ė? :confused:
 
Oggi ho visto i veteranos perdere diversi punti. Non ė che dovrò scappare via in fretta e furia ė? :confused:

se compri titoli tossici, non devi farlo in un'ottica di brevissimo periodo.
Se non vi fosse rischio, quoterebbero 200.
 
E' da un po' di giorni che sono tentato da questo par in USD:

ARGENTINA 38 SU US040114GK09

ultimo prezzo 51,97

tasso attuale 2,50% e poi 3,75% e 5,25%

se le cose si risolvessero per il meglio, i margini di apprezzamento ci sono, non credete?
 
E' da un po' di giorni che sono tentato da questo par in USD:

ARGENTINA 38 SU US040114GK09

ultimo prezzo 51,97

tasso attuale 2,50% e poi 3,75% e 5,25%

se le cose si risolvessero per il meglio, i margini di apprezzamento ci sono, non credete?

Se le cose si mettessero a posto tutti i titoli Argentini avrebbero un buon apprezzamento, anche il Par in dollari naturalmente.
Se si va al default possono perdere anche 10/15 figure.
 
Se le cose si mettessero a posto tutti i titoli Argentini avrebbero un buon apprezzamento, anche il Par in dollari naturalmente.
Se si va al default possono perdere anche 10/15 figure.

I prezzi non mi sembra siano quelli di un paese in procinto di altro default..........
 
I prezzi non mi sembra siano quelli di un paese in procinto di altro default..........

Siamo vicini ai massimi assoluti dei titoli dello swap, non pare proprio default a meno che qualcuno compri per consegnare i titoli quando riscuote i CDS.
 
sapete se i bond di buenos aires hanno ancora cedola tassata al 12,5%??
 
Siamo vicini ai massimi assoluti dei titoli dello swap, non pare proprio default a meno che qualcuno compri per consegnare i titoli quando riscuote i CDS.

il mercato si attende una soluzione comunque positiva, ora o a gennaio.
gli holdouts sarebbero per parte loro felicissimi di un lieto fine.
 
il mercato si attende una soluzione comunque positiva, ora o a gennaio.
gli holdouts sarebbero per parte loro felicissimi di un lieto fine.

Però se aspettano fino a gennaio vanno in cross default e devono pagare tutto il debito , non credo che ce la facciano.
Si trovano una causa dei fondi che hanno i titoli swappati e che chiedono l'immediato pagamento; magari tocca a Griesa fare la sentenza.
 
Però se aspettano fino a gennaio vanno in cross default e devono pagare tutto il debito , non credo che ce la facciano.
Si trovano una causa dei fondi che hanno i titoli swappati e che chiedono l'immediato pagamento; magari tocca a Griesa fare la sentenza.

vedremo.
Comunque, prima di arrivare al cross default siamo a settembre, e prima di arrivare ad un nuovo giudizio chez Griesa siamo nel 2015.
Se nel frattempo offrono il "reinstatement" dei nuovi bonds in default, con pagamento integrale dei coupons scaduti ed un paio di punti di "bonus", secondo me trovano facilmente la maggioranza del 75% necessaria per alterare i contratti.
Il sassolino nell'ingranaggio.. sarebbe l'accelerazione del PAR, una mossa legalmente senza ritorno, senza una successiva super-maggioranza i cui termini dovrei controllare.
Insomma.. secondo me non e' detto che la cosa si risolva positivamente in settimana entrante, ma il mondo non finisce il 1 agosto: la vita continua.. e i prezzi sul secondario lo confermano.
 
intanto, vediamo se domani la delegazione argentina si presenta da Pollack per parlare di cose serie.. o per recitare a soggetto come d'abitudine.
 
vedremo.
Comunque, prima di arrivare al cross default siamo a settembre, e prima di arrivare ad un nuovo giudizio chez Griesa siamo nel 2015.
Se nel frattempo offrono il "reinstatement" dei nuovi bonds in default, con pagamento integrale dei coupons scaduti ed un paio di punti di "bonus", secondo me trovano facilmente la maggioranza del 75% necessaria per alterare i contratti.
Il sassolino nell'ingranaggio.. sarebbe l'accelerazione del PAR, una mossa legalmente senza ritorno, senza una successiva super-maggioranza i cui termini dovrei controllare.
Insomma.. secondo me non e' detto che la cosa si risolva positivamente in settimana entrante, ma il mondo non finisce il 1 agosto: la vita continua.. e i prezzi sul secondario lo confermano.

sicché per te, nel malaugurato caso di :censored:, l'argentina farebbe come l'altra volta: swapperebbe di nuovo i titoli già swappati, dopo averli inzuccherati un pochino? e quando dici 'alterare i contratti' intendi che i nuovi titoli swappati sarebbero di giurisdizione argentina, per evitare nuove grane con le corti usa?
Ma, domanda: se saltano di nuovo questi titoli, che accade dei nuovissimi titoli indipendenti dal vecchio default, tipo il nuovo 8,75% emesso dall'argentina-stato (non buenos aires o simili)?
 
i titoli argentini sono proprio occasioni per traders
attenti a non lasciarseli scappare, mi raccomando :D

Mi domando sempre chi sia così pazzo da metterci due lire.
 
sicché per te, nel malaugurato caso di :censored:, l'argentina farebbe come l'altra volta: swapperebbe di nuovo i titoli già swappati, dopo averli inzuccherati un pochino? e quando dici 'alterare i contratti' intendi che i nuovi titoli swappati sarebbero di giurisdizione argentina, per evitare nuove grane con le corti usa?
Ma, domanda: se saltano di nuovo questi titoli, che accade dei nuovissimi titoli indipendenti dal vecchio default, tipo il nuovo 8,75% emesso dall'argentina-stato (non buenos aires o simili)?

passare a giurisdizione argentina.. direi legalmente impossible.. a illegalmente, di conseguenza, possibile.. m a con conseguenze serie.
i nuovi.. vanno in cross-default, direi.
 
i titoli argentini sono proprio occasioni per traders
attenti a non lasciarseli scappare, mi raccomando :D

Mi domando sempre chi sia così pazzo da metterci due lire.
Condivido l'impostazione del lettore e ho venduto tempo fa i miei titoli AG : tenere in mano oggi titoli argentini è un gioco che non vale la candela e andrebbe comunque mandato un messaggio all'Argentina perché recuperi un rapporto di fiducia con gli organismi monetari internazionali e con il pubblico dei suoi finanziatori: personalmente rientrerò in posizione solo dopo che la situazione sarà chiarita!
 
i titoli argentini sono proprio occasioni per traders
attenti a non lasciarseli scappare, mi raccomando :D

Mi domando sempre chi sia così pazzo da metterci due lire.

Eppure questi "pazzi" ci sono e credimi sono molto più avveduti di quegli "investitori" che prima del default credevano di aver fatto un affare con i tango-bonds................e sono sempre fra i più scambiati:
 

Allegati

  • argentina.GIF
    argentina.GIF
    44,6 KB · Visite: 392
Scusate, io ho in portafoglio un argentino, acquistato quando era a 30: XS0501195993
Nonostante quello che sta succedendo, il trend sembra piuttosto in salita.. Qualcuno mi sa spiegare perché?? E cosa accadrebbe in caso di default tecnico argentino?
 
i titoli argentini sono proprio occasioni per traders
attenti a non lasciarseli scappare, mi raccomando :D

Mi domando sempre chi sia così pazzo da metterci due lire.[/QUOTE]

Io ne conosco almeno due:

Di uno mi sfugge il nome...:confused: so che si chiama come una macchina da cucire e gestisce un fondo che ha il nome di un drago..mi sembra Elliot.

Il secondo è piuttosto popolare qui sul forum.. Un certo Carib che scrive di avere comperato di tutto. Veteranos, Discount quando erano proprio in discount (e rivendendoli al triplo) ed anche Par.

Secondo me, ma questa è una mia opinione caro Gino, proprio pazzi non sono...:cool:
 
i titoli argentini sono proprio occasioni per traders
attenti a non lasciarseli scappare, mi raccomando :D

Mi domando sempre chi sia così pazzo da metterci due lire.

tutto ha un prezzo, anche il letame, basta comprarlo a sconto ;)
 
i titoli argentini sono proprio occasioni per traders
attenti a non lasciarseli scappare, mi raccomando :D

Mi domando sempre chi sia così pazzo da metterci due lire.[/QUOTE]

Io ne conosco almeno due:

Di uno mi sfugge il nome...:confused: so che si chiama come una macchina da cucire e gestisce un fondo che ha il nome di un drago..mi sembra Elliot.

Il secondo è piuttosto popolare qui sul forum.. Un certo Carib che scrive di avere comperato di tutto. Veteranos, Discount quando erano proprio in discount (e rivendendoli al triplo) ed anche Par.

Secondo me, ma questa è una mia opinione caro Gino, proprio pazzi non sono...:cool:

I migliori affari si fanno quando si pesca del torbido e non si segue la scia.........quando tutti vendono è quello il momento migliore per comperare.............ricordo ancora di aver acquistato titoli del Brasile a circa 50 quando sembrava che il paese facesse la stessa fine dell' Argentina........rivenduti a 120 non tanto tempo dopo..............
 
Indietro