Titoli da raddoppio

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Su ZEST sia TAMBURI che la LUISS hanno puntato forte e secondo me non è un caso...e a prezzi ben superiori....
Saluti
 
La vera scommessa,
E' sul Titolo: "SIT"

Vola giù dai quasi 12 euro
Di ottobre 2021

Ai soli 1.82 attuali
In appena 2 anni e mezzo.

O si schianta sfracellandosi
Stile:
sospensione a tempo indeterminato

Oppure fa un botto in rialzo
Da fare la Storia
(Magari per inabossarsi poi, x sempre)
qualcuno studiato riesce a capire le informazioni finanziarie sul loro sito? sono ferme al 3° trimestre 2023 (e non erano affatto radiose)
 
qualcuno studiato riesce a capire le informazioni finanziarie sul loro sito? sono ferme al 3° trimestre 2023 (e non erano affatto radiose)
Io non sono certo preparato.

Comunque il quarto trimestre viene dato di solito tra marzo ed aprile se non erro combaciano con il Bilancio

Alcuni Titolo
Vedono addirittura maggio

Detto ciò,
Vola giù dai 12 euro circa di ottobre 2021

Mai visto in 2 anni e mezzo un titolo
Passare da 12 euro a 1 e mezzo.
 
Se un titolo passa da 12€ a 1,5€ in un anno ci sarà pure un motivo , o più motivi , gravi ...
Basta leggere nel forum del titolo .
L'ultimo bilancio continua ad essere rimandato .
Pessima notizia .
Nessun pasto gratis in borsa .
 
qualcuno studiato riesce a capire le informazioni finanziarie sul loro sito? sono ferme al 3° trimestre 2023 (e non erano affatto radiose)

Ad oggi stanno affrontando un difficile momento di mercato, dovuto principalmente alla complessa transizione dalla combustione a elettrificazione (fine incentivi, norme UE cambiate mille volte, destocking della filiera...). Bilancio pessimo 2023 con rapporto pfn/mol in zona rossa, margini sotto pressione, debito alto con tassi in salita, marginalità in forte calo. Nel 2024 qualcosa meglio farà, ma stime sempre mediocri. Stanno riposizionandosi sul mercato, nel settore pompe di calore ma ci vorrà tempo, a breve non vedo grandi miglioramenti, ecco, a meno di operazioni straordinarie. Soffre una pressione in vendita clamorosa, zero acquisti e molti fondi/banche sono usciti. I rinvii del bilancio hanno provocato altra preoccupazione, su una situazione già non rosea...
 
Vorrei sottoporre ai lettori di questo trhead un titolo se lo ritengono candidabile a un raddoppio:

premetto, è un titolo poco liquido, in un settore difficile, con una maggioranza azionaria che per ora non lo rende scalabile

si tratta di Seif editore

mi ha colpito il fatto che una società come class editore con forte stress finanziario e in black list CONSOB capitalizza 28 mln mentre Seif che comunque vanta una pfn positiva un debito contenuto è il 4 quotidiano digitale del paese e ha lettori molto fidelizzati capitalizza 7 mln

ciliegina sulla torta controlla Loft produzioni ( canale 9 per intenderci ) periziato 12 mln

la mia impressione è che il titolo capitalizza poco semplicemente perché non scambia, nelle sedute con incremento di volumi in passato faceva strappi del 20/30% a botta

dal punto di vista grafico è in una interessante fase di conversione al rialzo dai minimi in area 0,18 appoggiata ora sulle mm intorno a 0,3
 
Vorrei sottoporre ai lettori di questo trhead un titolo se lo ritengono candidabile a un raddoppio:

premetto, è un titolo poco liquido, in un settore difficile, con una maggioranza azionaria che per ora non lo rende scalabile

si tratta di Seif editore

mi ha colpito il fatto che una società come class editore con forte stress finanziario e in black list CONSOB capitalizza 28 mln mentre Seif che comunque vanta una pfn positiva un debito contenuto è il 4 quotidiano digitale del paese e ha lettori molto fidelizzati capitalizza 7 mln

ciliegina sulla torta controlla Loft produzioni ( canale 9 per intenderci ) periziato 12 mln

la mia impressione è che il titolo capitalizza poco semplicemente perché non scambia, nelle sedute con incremento di volumi in passato faceva strappi del 20/30% a botta

dal punto di vista grafico è in una interessante fase di conversione al rialzo dai minimi in area 0,18 appoggiata ora sulle mm intorno a 0,3
Da quello che ho capito la società editoriale il fatto è in perdita....

Società Editoriale Il Fatto, i conti del 2023

Saluti
 
Da quello che ho capito la società editoriale il fatto è in perdita....

Società Editoriale Il Fatto, i conti del 2023

Saluti
Si certo una perdita comunque in miglioramento rispetto all'anno precedente e infatti lo si vede nei prezzi dell'azione che era scesa fino a 0.18 e ora viaggia sui 0.30 , però non è il punto centrale della mia riflessione che riguarda essenzial mente la capitalizzazione attuale rispetto ai competitors
 
Risegnalo due aziende

cliqdigital da quando è stata segnalata è finita in un attacco speculativo per aver deciso di fare buyback e non dare un corposo dividendo(decisione ottima considerando che quota a sconto) e viaggia a multipli senza senso. Vediamo fino a dove vogliono spingersi in basso.. Ma se riparte il raddoppio lo può fare facilmente. Capitalizza 97M e fa buyback fino a 13M che riparte il 16 aprile.. 8 maggio si capirà se dietro sto crollo c'è solo speculazione o cosa..

Gigacloud Technology inc questa è per cuori forti.. segnalata stava sui 20 è arrivata a 45 in poco più di 2 mesi per poi tornare sui 25.. adesso siamo sui 32 ma se mantiene i ritmi di crescita anche qui il raddoppio ci sta tutto. Ma è estremamente volatile.. -10% +10% senza tanti problemi di variazione al giorno...

 
Mi permetto di segnalare DI NUOVO anche ELES
Capitalizza 30 Mln, ha conti in ordine, cresce del 20% annuo con buoni margini .
Settore molto hot; testaggio semiconduttori , in particolare dispone di una nuova tecnologia proprietaria all'avanguardia per i test dei chip più potenti ( vale a dire quelli utilizzati per l'AI ).
Di recente ha stretto un importante accordo per entrare nel mercato dell'INDIA.
Opera inoltre in maniera importante ( 30% del fatturato) nel settore dei chip per la difesa.
Quotata 5 anni fa a 1,80 era subito balzata sopra i 5. Poi un declino inarrestabile ( un pò come tutte le small cap ) fino ai recenti minimi nella fascia 1,3/1,50 dove ha stazionato trascurata per circa sei mesi, e credo abbia costruito una solida base di accumulo ;
Nel frattempo il fatturato è passato dai 19 Mln del 2020 ai 33 del 2023 ( con proiezioni di 40 per il 2024 ); rapporto EV/EBITDA previsto per il 2024 intorno a 5x.
Nelle ultime settimane sembra essere ritornata l'attenzione con aumento consistente dei volumi e prezzi che sono balzati verso i 2 , complice la notizia dell'accordo in INDIA e , soprattutto la scoperta degli investitori che la società può beneficiare enormemente del boom previsto nel settore dei chip per IA .
Attualmente è in fase di ritraccio , ottimo per entrare.
Sono dentro da 1,45 con target molto ambiziosi in area 6 ( ovviamente in ottica medio/lungo).

Vedi l'allegato 3002053
Per approfondimenti rimando al thread dedicato
Eles e sai dove lo prendi. +150% FACILE ?

il problema qui sono i bassi utili
nel primo semestre ha riportato un utile netto di 200 Keur ,
normalmente il secondo semestre è migliore del primo , anche lo scorso anno l'utile a fine anno risulto' piu' del doppio rispetto
al primo semestre , ma anche ipotizzando un utile netto a fine anno intorno a 800 Keur , che sarebbe comunque maggiore dei 700Keur del 2022 , il P/e sarebbe nettamente superiore a 30
e nel 2022 ci fu anche un incremento di fatturato superiore al 26% comunicato con riferimento al 2023 .
il settore è high tech e interessante e ricordo che la società mi incuriosì sin dall'Ipo del 2018 ma questo aspetto della redditività netta non è ancora decollato per motivi che non mi sono chiari ..
 
Mi permetto di segnalare DI NUOVO anche ELES
Eles a me piace purtroppo l'ho scoperta qui sul trhead ( che si sta dimostrando utilissimo 🙂) e siccome per principio non corro mai dietro un titolo quando scatta in avanti ma lo aspetto in un momento di debolezza osservando il grafico credo ci sia l'opportunità di comprarle più in basso di adesso, faccio presente che il primo supporto sulla media mobile si trova in area 1.55/60.
Certo non è garantito che corregga , potrebbe continuare la sua corsa in tal caso pazienza
 
Risegnalo due aziende

cliqdigital da quando è stata segnalata è finita in un attacco speculativo per aver deciso di fare buyback e non dare un corposo dividendo(decisione ottima considerando che quota a sconto) e viaggia a multipli senza senso. Vediamo fino a dove vogliono spingersi in basso.. Ma se riparte il raddoppio lo può fare facilmente. Capitalizza 97M e fa buyback fino a 13M che riparte il 16 aprile.. 8 maggio si capirà se dietro sto crollo c'è solo speculazione o cosa..



L'ho analizzata sommariamente. Effettivamente quota a multipli incredibilmente bassi. Appena 2x EV/EBITDA 2024. Tu che sicuramente lo segui da tempo, sai darti qualche spiegazione ? inoltre, perchè indichi la data del 8 maggio, c'è qualche evento particolare in programma ?
 
Risegnalo due aziende

cliqdigital

per quanto riguarda cliqdigital appartiene a quei titoli che io definisco MATURI
mi spiego, era 2€ circa tre anni fa poi in due anni è volata a 40€ 😲 non so se mi spiego
titoli simili non li seguo più, un po' come Innovatec che da 0.12 è andata a 2€....
Hanno vissuto la loro bolla, amen.
Meglio puntare su qualcuno che la bolla la deve ancora fare 🙂
 
Su ZEST sia TAMBURI che la LUISS hanno puntato forte e secondo me non è un caso...e a prezzi ben superiori....
Saluti
Stavo vedendo che Zest capitalizza 44 mln , non è poco considerando la situazione finanziaria della società.
Il valore del portafoglio è determinante per sostenere i progetti futuri di Zest. Nel piano industriale per il triennio 2024-2026, consultato da Wired, emerge la necessità di soldi per sopravvivere nel primo anno di vita. Servono 1,2 milioni di euro per dare benzina al piano industriale, ma a marzo Zest “non dispone del capitale circolante sufficiente per far fronte ai propri fabbisogni finanziari correnti” e può contare su risorse che sono attese esaurirsi alla fine del mese di settembre 2024.

Aggiungo che Tamburi non è Re Mida anzi, il suo ingresso in Landi è stato un bagno di sangue 40 mln di ADC fumati 😲
Concludendo, su Zeist andrei con i piedi di piombo e secondo me c'è di meglio.
 
Eles a me piace purtroppo l'ho scoperta qui sul trhead ( che si sta dimostrando utilissimo 🙂) e siccome per principio non corro mai dietro un titolo quando scatta in avanti ma lo aspetto in un momento di debolezza osservando il grafico credo ci sia l'opportunità di comprarle più in basso di adesso, faccio presente che il primo supporto sulla media mobile si trova in area 1.55/60.
Certo non è garantito che corregga , potrebbe continuare la sua corsa in tal caso pazienza
scappata... pazienza, comunque ottima segnalazione, peccato l'ho scoperta tardi, a marzo la si comprava a 1.38....comunque avanti con le segnalazioni, molti dei titoli citati nel trhead stanno partendo altri sono ancora fermi
 
L'ho analizzata sommariamente. Effettivamente quota a multipli incredibilmente bassi. Appena 2x EV/EBITDA 2024. Tu che sicuramente lo segui da tempo, sai darti qualche spiegazione ? inoltre, perchè indichi la data del 8 maggio, c'è qualche evento particolare in programma ?

L'unica stupidata fatta ma veniale è di aver detto di togliere il dividendo e mettere il buyback(prima era quasi 10% di dividendo) e poi in assemblea hanno comunque voluto pagare un dividendo praticamente simbolico di 0.04. Per il resto penso che la paura sia sul business e il calo degli abbonati ma che non giustifica minimamente i multipli visto che l'azienda comunque sta crescendo. Io sto seriamente pensando di incrementare appena il titolo da segnali di ripresa e vedendo nel passato se parte lo farà forte conti permettendo.. Ma che trimestrale dovrebbe dare per giustificare multipli del genere? Manco fosse fallita..

CLIQ: 1Q 2024 Financial report & earnings call8 May 2024
 
per quanto riguarda cliqdigital appartiene a quei titoli che io definisco MATURI
mi spiego, era 2€ circa tre anni fa poi in due anni è volata a 40€ 😲 non so se mi spiego
titoli simili non li seguo più, un po' come Innovatec che da 0.12 è andata a 2€....
Hanno vissuto la loro bolla, amen.
Meglio puntare su qualcuno che la bolla la deve ancora fare 🙂
... si da 2 a 40 ... ma siamo ora appena sopra i 13 ..

io accolgo il suggerimento di chi dice di approfondire, grazie

1713539842410.png
 
di voi qualcuno segue il palladio? c'è chi sostiene sia troppo basso e dovrà recuparere

1713541099698.png
 
... si da 2 a 40 ... ma siamo ora appena sopra i 13 ..

io accolgo il suggerimento di chi dice di approfondire, grazie

Vedi l'allegato 3007435

Da bilancio la quotazione non ha senso e c'è poco da fare. Per me è speculazione pura. Ma la certezza si avrà con la prossima trimestrale. Sono curioso di leggerla ma ho pure il sospetto che non ci arriverà a questi valori. Certo ripeto entrare in un azione che sta crollando non ha senso se non inverte..
 
Indietro