Titoli da raddoppio

... si da 2 a 40 ... ma siamo ora appena sopra i 13 ..

io accolgo il suggerimento di chi dice di approfondire,
La mia era una considerazione esclusivamente grafica e statistica, non conosco la società e può benissimo essere che abbia ottimi fondamentali, ciò detto l'esperienza mi insegna he titoli che hanno avuto rialzi esplosivi di recente e poi sono crollati fanno fatica a sostenere un nuovo ciclo al rialzo dal momento che ci sono moltissime persone sotto i prezzi di carico pronti a vendere
 
... si da 2 a 40 ... ma siamo ora appena sopra i 13 ..

io accolgo il suggerimento di chi dice di approfondire, grazie

Vedi l'allegato 3007435
Scusate ma dove lo vedete il minimo a 2€ ? Io ho aperto il grafico a 10 anni e mi dà come minimo assoluto 13,11 il 9 novembre 2023.
Come prima quotazione mi porta il 18/04/2021 intorno ai 35 €.
Cattura cliq.PNG
 
Segnalo IWB (Italian Wine Brands), il leader italiano nella produzione e distribuzione di vini nazionali.
Fatturato 2023
429,13 milioni di euro, in calo dello 0,3% rispetto ai 430,31 milioni del 2022 (dato proforma); il management ha precisato che i ricavi hanno evidenziato un ulteriore rafforzamento sui mercati internazionali. In aumento, invece, l’utile netto, passato da 14,21 milioni a 16,46 milioni di euro, in seguito alla flessione dei costi operativi.
A fine 2023 l’indebitamento netto era sceso a 115,93 milioni di euro, rispetto ai 146,55 milioni di inizio anno.
Esporta l’80% del fatturato.

A metà 2021 stava a 48€, ora a 19€ nonostante una solida posizione sul mercato, fatturato e utili costanti e crescenti negli anni.

Maggiori info qui:
Iwb, vendemmia in calo ma il marchio resiste e punta in alto
e soprattutto qui:
Italian Wine Brands – risultati 2023 | I numeri del vino

Inoltre, visto il sostegno del governo al made in Italy non escluderei interventi a favore del settore (sempre che vogliano far seguire i fatti alle ciance).
Ultimo ma non ultimo, il gruppo è contendibile: il maggior azionista ha il 14,8%.
 
Ultima modifica:
Segnalo IWB (Italian Wine Brands), il leader italiano nella produzione e distribuzione di vini nazionali.
Fatturato 2023
429,13 milioni di euro, in calo dello 0,3% rispetto ai 430,31 milioni del 2022 (dato proforma); il management ha precisato che i ricavi hanno evidenziato un ulteriore rafforzamento sui mercati internazionali. In aumento, invece, l’utile netto, passato da 14,21 milioni a 16,46 milioni di euro, in seguito alla flessione dei costi operativi.
A fine 2023 l’indebitamento netto era sceso a 115,93 milioni di euro, rispetto ai 146,55 milioni di inizio anno.
Esporta l’80% del fatturato.

A metà 2021 stava a 48€, ora a 19€ nonostante una solida posizione sul mercato, fatturato e utili costanti e crescenti negli anni.

Maggiori info qui:
Iwb, vendemmia in calo ma il marchio resiste e punta in alto
e soprattutto qui:
Italian Wine Brands – risultati 2023 | I numeri del vino

Inoltre, visto il sostegno del governo al made in Italy non escluderei interventi a favore del settore (sempre che vogliano far seguire i fatti alle ciance).
Ultimo ma non ultimo, il gruppo è contendibile: il maggior azionista ha il 14,8%.
Sicuramente è un'ottima azienda, ma nonostante il dimezzamento da 40 a 19 , tratta ancora a circa 8 volte l'EBITDA....quindi anche a 19 non è certo regalata ( forse a 40 costava troppo ). Se riprende la crescita del fatturato in modo importante allora potrebbe ritornare interessante. Ma francamente non vedo spazio per un raddoppio. IMHO
 
Un altra azienda che seguo e potrebbe raddoppiare se continua con l'attuale crescita è Kaspi.kz. Questa ha un bilancio spettacolare ma paga dove fa business in Kazakhstan. Lunedi 22 escono i conti e vediamo se continua il suo percorso di crescita.
 
Che ne pensate di Digital Bros?
 

Allegati

  • ScreenHunter_839 Apr. 20 20.56.jpg
    ScreenHunter_839 Apr. 20 20.56.jpg
    78,5 KB · Visite: 21
di voi qualcuno segue il palladio? c'è chi sostiene sia troppo basso e dovrà recuparere

Vedi l'allegato 3007450
Non è il grafico giusto, sarebbe meglio guardare il future e non l'etc, sicuramente ha ampi margini di miglioramento, ma la speculazione qua è davvero forte e sul breve non è messo benissimo.
In ogni caso un ingresso l'ho fatto poco sopra questi prezzi, con stop sotto i minimi recenti
 
Mi permetto di segnalare DI NUOVO anche ELES
Capitalizza 30 Mln, ha conti in ordine, cresce del 20% annuo con buoni margini .
Settore molto hot; testaggio semiconduttori , in particolare dispone di una nuova tecnologia proprietaria all'avanguardia per i test dei chip più potenti ( vale a dire quelli utilizzati per l'AI ).
Di recente ha stretto un importante accordo per entrare nel mercato dell'INDIA.
Opera inoltre in maniera importante ( 30% del fatturato) nel settore dei chip per la difesa.
Quotata 5 anni fa a 1,80 era subito balzata sopra i 5. Poi un declino inarrestabile ( un pò come tutte le small cap ) fino ai recenti minimi nella fascia 1,3/1,50 dove ha stazionato trascurata per circa sei mesi, e credo abbia costruito una solida base di accumulo ;
Nel frattempo il fatturato è passato dai 19 Mln del 2020 ai 33 del 2023 ( con proiezioni di 40 per il 2024 ); rapporto EV/EBITDA previsto per il 2024 intorno a 5x.
Nelle ultime settimane sembra essere ritornata l'attenzione con aumento consistente dei volumi e prezzi che sono balzati verso i 2 , complice la notizia dell'accordo in INDIA e , soprattutto la scoperta degli investitori che la società può beneficiare enormemente del boom previsto nel settore dei chip per IA .
Attualmente è in fase di ritraccio , ottimo per entrare.
Sono dentro da 1,45 con target molto ambiziosi in area 6 ( ovviamente in ottica medio/lungo).

Vedi l'allegato 3002053
Per approfondimenti rimando al thread dedicato
Eles e sai dove lo prendi. +150% FACILE ?
bravissimo, ha preso il volo
 
Non è il grafico giusto, sarebbe meglio guardare il future e non l'etc, sicuramente ha ampi margini di miglioramento, ma la speculazione qua è davvero forte e sul breve non è messo benissimo.
In ogni caso un ingresso l'ho fatto poco sopra questi prezzi, con stop sotto i minimi recenti
si...per guardare l'andamento hai ragione! ... ma tu ingresso su che strumento l'hai fatto?
 
Io ce l'ho e sto inguaiato.
Spero tu abbia ragione: siamo ai livelli del 2018... Magari è il livello giusto? Mah
io avevo fatto un buon gain % ma con cifre molto basse, poi rientrato su discesa importante, mediato a prezzi più bassi di ora (ma sempre cifre basse) ed ora mi chiedevo se possa trovare un nuovo ciclo up

le trasformazioni sul settore automotive ne ha cambiato la richiesta, ma ora a questi prezzi bisognerebbe analizzare usi/consumi del settore industriale e rapportarli alla disponibilità ... info non facili

Ruolo del palladio nel controllo delle emissioni automobilistiche un futuro piu pulito - FasterCapital
TCA quotazioni metalli preziosi – prezzo migliore
1713804247215.png



https://www.investiremag.it/investi...lta-ecologica-per-ridurre-le-emissioni-21682/

Il palladio vale più dell'oro: perché e cosa c'entra con la crisi in medio-oriente - Pictet per Te

Palladio: proprietà, uso, forme di investimento

Palladio, potrà il prezzo risalire nel 2024?
 
Ultima modifica:
Vediamo se è la volta buona che inverte..
 
Indietro