Titoli da raddoppio

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Su chi puntereste tra queste:

- Italgas
- SNAM
- A2A
- Generali

Lungo periodo

Io sono per A2A e SNAM
Tra questi piu' indietro degli altri sta' SNAM attualmente. Italgas non la seguo A2A ha fatto oltre il 40% nel 23 (7 miglior performance del bim 40). Per Generali buon incremento da inizio del corrente anno non è detto che non corra ancora, discorso analogo per UNIPOL
 
Mi permetto di segnalare DI NUOVO anche ELES
Capitalizza 30 Mln, ha conti in ordine, cresce del 20% annuo con buoni margini .
Settore molto hot; testaggio semiconduttori , in particolare dispone di una nuova tecnologia proprietaria all'avanguardia per i test dei chip più potenti ( vale a dire quelli utilizzati per l'AI ).
Di recente ha stretto un importante accordo per entrare nel mercato dell'INDIA.
Opera inoltre in maniera importante ( 30% del fatturato) nel settore dei chip per la difesa.
Quotata 5 anni fa a 1,80 era subito balzata sopra i 5. Poi un declino inarrestabile ( un pò come tutte le small cap ) fino ai recenti minimi nella fascia 1,3/1,50 dove ha stazionato trascurata per circa sei mesi, e credo abbia costruito una solida base di accumulo ;
Nel frattempo il fatturato è passato dai 19 Mln del 2020 ai 33 del 2023 ( con proiezioni di 40 per il 2024 ); rapporto EV/EBITDA previsto per il 2024 intorno a 5x.
Nelle ultime settimane sembra essere ritornata l'attenzione con aumento consistente dei volumi e prezzi che sono balzati verso i 2 , complice la notizia dell'accordo in INDIA e , soprattutto la scoperta degli investitori che la società può beneficiare enormemente del boom previsto nel settore dei chip per IA .
Attualmente è in fase di ritraccio , ottimo per entrare.
Sono dentro da 1,45 con target molto ambiziosi in area 6 ( ovviamente in ottica medio/lungo).

Vedi l'allegato 3002053
Per approfondimenti rimando al thread dedicato
Eles e sai dove lo prendi. +150% FACILE ?
Grazie per la segnalazione
 
Attenti al Wheat...si potrebbe fare la grana con il grano. :o
 
Non succede, ma se succede.... :o


Screenshot 2024-04-24 alle 16.29.04.png
 
vabbé l'attacco all'Ucraina non vale :'(
 
Che titolo è?
JE00BYQY8102

ETFS 3x Daily Long Wheat (3WHL) è progettato per consentire agli investitori di ottenere un'esposizione tripla con leva finanziaria su un investimento a rendimento totale in contratti futures sul grano replicando il Bloomberg Wheat Subindex (l'"Indice") e fornendo un rendimento collaterale. Un'esposizione giornaliera con leva significa che il prodotto è concepito per riflettere il 300% della variazione percentuale giornaliera del livello dell'Indice.
 
JE00BYQY8102

ETFS 3x Daily Long Wheat (3WHL) è progettato per consentire agli investitori di ottenere un'esposizione tripla con leva finanziaria su un investimento a rendimento totale in contratti futures sul grano replicando il Bloomberg Wheat Subindex (l'"Indice") e fornendo un rendimento collaterale. Un'esposizione giornaliera con leva significa che il prodotto è concepito per riflettere il 300% della variazione percentuale giornaliera del livello dell'Indice.
Grazie
 
Non ho incrementato ma finalmente mostra segni di vita il titolo.
io avevo fatto un piccolissimo ingresso (13.64041 pmc comprensivo di commissioni) per tenerla in WL ... niente male il movimento successivo in % ... era ancora in caduta ma da li l'ho vista solo salire

buona segnalazione, grazie
 
Indietro