Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CIao a tutti, qualcuno sa come funzionano le obbligazioni spagnole indicizzate all'inflazione? Per esempio questo Obligacionesei 0,65% Nv27 Eur; ES00000128S2. In cosa differisce dai BTP Italia (a parte ovviamente il rating differente). Grazie!
 
CIao a tutti, qualcuno sa come funzionano le obbligazioni spagnole indicizzate all'inflazione? Per esempio questo Obligacionesei 0,65% Nv27 Eur; ES00000128S2. In cosa differisce dai BTP Italia (a parte ovviamente il rating differente). Grazie!
funzionano come le obbligazione italiane legate all'inflazione europea (i cosiddetti BTP€i), ed in modo leggermente diverso dai BTP Italia (legati all'inflazione italiana). La differenza principale sta nella rivalutazione del capitale, che nel BPT Italia è semestrale con azzeramento degli indici ad ogni semestre, mentre nei BTP€i è a scadenza
qui un po' di notizie dal tesoro spagnolo
qui la discussione sui BTP€i
 
funzionano come le obbligazione italiane legate all'inflazione europea (i cosiddetti BTP€i), ed in modo leggermente diverso dai BTP Italia (legati all'inflazione italiana). La differenza principale sta nella rivalutazione del capitale, che nel BPT Italia è semestrale con azzeramento degli indici ad ogni semestre, mentre nei BTP€i è a scadenza
qui un po' di notizie dal tesoro spagnolo
qui la discussione sui BTP€i
Sei stato chiarissimo, grazie. Mi permetto di fare una seconda domanda.
Quando la schermata di acquisto risulta tutta a "0", il motivo è dato dai bassi volumi? Perchè il mercato in teoria ora è aperto, e per esempio se inserisco un BTP quei valori che ho sottolineato non sono a 0...

Questa è l'interfaccia Fineco. Grazie mille per l'aiuto!

1685447332738.png
 
mi stavi fregando, non è la ES00000128S2 di due post fa...
sì, quella dell'interfaccia Fineco non scambia da venerdì (volumi zero, altrochè bassi!)
Quindi in questi casi uno resta con il cerino in mano ed inserisce un ordine con prezzo limite... pregando? :D
 
Quindi in questi casi uno resta con il cerino in mano ed inserisce un ordine con prezzo limite... pregando? :D
ci si può sempre accontentare di quello che passa il convento...
ULTIMI PREZZINONUMERO PROPOSTEVOLUME ACQUISTOPREZZO ACQUISTOPREZZO VENDITAVOLUME VENDITANUMERO PROPOSTE
11100.00094,3494,49100.0001
 
ci si può sempre accontentare di quello che passa il convento...
ULTIMI PREZZINONUMERO PROPOSTEVOLUME ACQUISTOPREZZO ACQUISTOPREZZO VENDITAVOLUME VENDITANUMERO PROPOSTE
11100.00094,3494,49100.0001
Credo che quei 6000 di volume di acquisto siano proprio quelli inseriti da me 10 minuti fa... quindi se alzassi il prezzo a 94,50 ci sarebbero 100k pronti ad essere venduti.
Non sapevo ci fosse il bid/ask quasi in tempo reale su borsaitaliana, ho imparato una cosa nuova. Grazie mille!!
 
Sono un fortunato possessore di gilt 3.25% scad 2044 isin GB00B84Z9V04 e sto cercando le date di pagamento delle grasse cedole semestrali. Non riesco a trovare le date in alcun prospetto. Qualcuno ha in mano tali dati?
 
Sono un fortunato possessore di gilt 3.25% scad 2044 isin GB00B84Z9V04 e sto cercando le date di pagamento delle grasse cedole semestrali. Non riesco a trovare le date in alcun prospetto. Qualcuno ha in mano tali dati?
Perché una quotazione così bassa ??
 
Perché una quotazione così bassa ??
E' sceso tutto negli ultimi mesi. Io ho switchato un po' di centennarie su questi perché danno buone cedole e sono AA. Almeno non mi imparanaio in caso di incastro.
 
E' sceso tutto negli ultimi mesi. Io ho switchato un po' di centennarie su questi perché danno buone cedole e sono AA. Almeno non mi imparanaio in caso di incastro.

Pero' sono in GBP, che non e' valuta di riserva. Insomma un po' di rischio in piu' ci dovrebbe essere.
 
io ho preso il 2027 4,25% in sterline , ho il limite psicologico di non andare a comprare i lunghi...
Ho possibilità di mediare in caso di valuta ballerina..
 
Ultima modifica:
Dalla stazione di venerdì 26 il trenino ciuf ciuf è partito di gran carriera.. ptf bello verde, gran bel vedere!
 
io ho preso il 2027 4,25% in sterline , ho il limite psicologico di non andare a comprare i lunghi...
Ho possibilità di mediare in caso di valuta ballerina..
Altro messaggio che conta meno di zero.
Che fai te la canti e te la suoni da solo, e anche tu senza scrivere cifre... BOH
 
Io oggi ho distribuito il 40% del mio ptf. Ho tenuto solo roba che cedola duro. Conto di rientrare sulle centennarie per la quota trading al prossimo rialzo dei tassi.
 
Io oggi ho distribuito il 40% del mio ptf. Ho tenuto solo roba che cedola duro. Conto di rientrare sulle centennarie per la quota trading al prossimo rialzo dei tassi.
Se convinto dunque che tornino sui minimi le centenarie ..???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro