Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho preso 20k del ventennale polacco 4,25% a 97.8
 
Acquistare ora pensavo al bei 3% '33 o aspettare qualche giorno?
La fed se mercoledì aumenta i tassi è da aspettarsi un decremento del prezzo?
Grazie
 
Acquistare ora pensavo al bei 3% '33 o aspettare qualche giorno?
La fed se mercoledì aumenta i tassi è da aspettarsi un decremento del prezzo?
Grazie
E' molto volatile, può scendere sotto i 99 - 98,8 con una certa facilità. Io l ho preso a 99 un paio di mesi fa, incrementerò più in là. In ottica cassetto. Ha un buon volume giornaliero. Per molti su questo forum il mercato già prezza 2 aumenti da 0,25 della BCE, quindi anche questo titolo dovrebbe già incorporarli nella quotazione . Vox populi.
 
E' molto volatile, può scendere sotto i 99 - 98,8 con una certa facilità. Io l ho preso a 99 un paio di mesi fa, incrementerò più in là. In ottica cassetto. Ha un buon volume giornaliero. Per molti su questo forum il mercato già prezza 2 aumenti da 0,25 della BCE, quindi anche questo titolo dovrebbe già incorporarli nella quotazione . Vox populi.

Aspetto mercoledì e poi inserisco un buon valore visto che non l'ho fatto prima.
Tu quali altri consigli/hai isin da acquistare con buoni volumi?
La mia idea era acquistare uno/due 10/15anni e uno a 4/5anni. Sotto i 5 anni sono pieno di italiani visto che non presumo un default entro tale periodo.
Grazie
 
Ultima modifica:
Aspetto mercoledì e poi inserisco un buon valore visto che non l'ho fatto prima.
Tu quali altri consigli di acquistare con buoni volumi?
La mia idea era acquistare uno/due 10/15anni e uno a 4/5anni. Sotto i 5 anni sono pieno di italiani visto che non presumo un default entro tale periodo.
Grazie
10/15 anni con volumi solidi giornalieri non ne ho individuati molti oltre al BEI33. Io sono entrato anche sul France 2032 0% (FR0014007L00), ma poco volume (ottica cassetto) Non mi dispiacciono le obbligazioni 0% . Cerco soprattutto qualità di rating oltre i 5 anni, come te mi sembra aver capito.
Nella mia lista c'è anche un AUT33 2,9% AT0000A324S8 con volumi più bassi del BEI. Mi piace molto anche il BEL 34 3% (BE0000333428), volumi davvero molto bassi, ma ottica cassetto. Vedo anche un EU000A3K4D74 (EU38 3.375%), volumi leggeri.
Sono però in attesa di sviluppi dei tassi . Gli ingressi importanti li ho già fatti e se aggiungo lo faccio entro scadenze a 3 anni ( recupero minus che mi creano extra rendimento), oppure cippini su BTPITA MG25. Per rendimento reale.
Meglio o peggio del TF poco mi interessa.
Una parte del capitale la voglio proteggere con IL Italia ma non troppo lontani.
 
ce l'hai fatta? Lo monitoro da tempo ma vedo illiquidita' e spread altissimi.
Mah ti dirò che sul finale di giornata si acquistava anche leggermente più bassa e buona presenza di liquidità con spread accettabili. Ho notato invece ampi spread sul trentennale che paga lo stesso tasso del ventennale.
 
in emissione domani il nuovo decennale spagnolo, sia in Spagna che in Italia
Cedola 3,55%
Scadenza 31 ottobre 2033 (1a cedola corta)

ISIN: ES0000012L78​

Uscito a 99,96 quota ora sopra 101 in Germania
normalmente si può dire che per fattori tecnici, le nuove emissioni, sono quasi sempre sovrapprezzate e ci mettono un pò per riallinearsi al mercato ?
 
normalmente si può dire che per fattori tecnici, le nuove emissioni, sono quasi sempre sovrapprezzate e ci mettono un pò per riallinearsi al mercato ?
il rendimento del decennale è calato un po' in questi giorni rispetto all'8 giugno in cui credo sia stato prezzato quell'altro, poi è ovvio che un po' di assestamento ci può essere (ma qui era sottoprezzato, gli istituzionali hanno comprato almeno una figura sotto il mercato di oggi)
1686726831987.png
 
Ultima modifica:
normalmente si può dire che per fattori tecnici, le nuove emissioni, sono quasi sempre sovrapprezzate e ci mettono un pò per riallinearsi al mercato ?

visti gli spread bid ask di molti di questi titoli, più emissioni si segnalano da monitorare e meglio è.
 
Mi piacerebbe comprare qualcosa con scadenza tra i 3 ed i 5 anni e buon rating, secondo voi quale potrebbe essere qualche opzione interessante? Grazie!
 
Ciao,
scusate la domanda scema, per capire quanto un titolo viene scambiato cosa controllate?
Su borsa italiana controllate la scheda 'Contratti' e poi numero di contratti e controvalore?
Grazie e scusate.
 
Nel pomeriggio ho acquistato un bond Olanda 2052 0% (NL0015614579)... a 46,83 € ... quasi ai minimi storici di qualche settimana fa.
Rating AAA.
Duration modificata 27,85. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro