Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se poi tra 3 anni ci troviamo a tassi negativi e deflazione posso pure pensarci... Ma ad oggi chi ha titoli lunghi in pancia deve sperare nel rapido abbattimento dell'inflazione e di conseguenza dei tassi.

Mi andrebbe benone anche inflazione al 2% e tassi al 2,5% per dire. Perché la coprirei con le cedole e avrei un surplus di guadagno in conto capitale
 
Con la recessione alle porte scenario abbastanza scontato.
Prendo in prestito l'usanza da un altro thread:


Con scenari brutti guadagneró da questi ma mi si pialla il resto del ptf e magari pure il lavoro... In medio stat virtus
 
Se poi tra 3 anni ci troviamo a tassi negativi e deflazione posso pure pensarci... Ma ad oggi chi ha titoli lunghi in pancia deve sperare nel rapido abbattimento dell'inflazione e di conseguenza dei tassi.

Mi andrebbe benone anche inflazione al 2% e tassi al 2,5% per dire. Perché la coprirei con le cedole e avrei un surplus di guadagno in conto capitale
Entro 18 mesi da oggi il tandem virtuoso: riduzione inflazione + taglio tassi... faranno letteralmente decollare le quotazioni dei bonds governativi lunghi/lunghissimi. E tutti coloro che ora hanno in ptf a forte sconto i suddetti governativi otterranno guadagni stellari a 3 cifre in conto capitale. :asd:

Altro che preoccuparsi e/o assicurarsi rendimenti al 2,5% o simili...?! :rolleyes:

81219soxqk05011.gif
 
Io sono entrato su EU53 a 91.7, mi sembra un buon prezzo....anche se l'inflazione dovesse durare alta più a lungo del previsto dubito che possa scendere molto (anche perchè due rialzi BCE sono già scontati dal mercato)...non credete?
 
Buongiorno,
un TDS con durata inferiore ad 1anno preso sotto la pari genera plus compensabili,
ad esempio
Schatz Tf 0,2% Gn24 Eur quota sui 97
Bobl Tf 0% Ot24 Eur quota sui 96
Btp Tf 0% Ag24 Eur sui 96
 
Buongiorno,
un TDS con durata inferiore ad 1anno preso sotto la pari genera plus compensabili,
ad esempio
Schatz Tf 0,2% Gn24 Eur quota sui 97
Bobl Tf 0% Ot24 Eur quota sui 96
Btp Tf 0% Ag24 Eur sui 96

Generalmente si anche se a seconda del prezzo di emissione il compensabile potrebbe essere minore della differenza tra prezzo di rimborso e prezzo di acquisto
Ad esempio il Germania 18/10/2024 è stato emesso sopra 100 quindi la differenza tra prezzo di rimborso e prezzo di acquisto è totalmente compensabile.
 
Generalmente si anche se a seconda del prezzo di emissione il compensabile potrebbe essere minore della differenza tra prezzo di rimborso e prezzo di acquisto
Ad esempio il Germania 18/10/2024 è stato emesso sopra 100 quindi la differenza tra prezzo di rimborso e prezzo di acquisto è totalmente compensabile.
grazie, vero bisogna sempre guardare il prezzo all'emissione
 
Intanto, in attesa di capire dove andremo, ho incrementato la mia quota TdS sovranazionali con il valido Next Gen Eu 3,375 Nov2042.
 
Ragazzi buongiorno , qualcuno ha un ptf Belgio 3,3 23-54 BE0000358672?

Dovrebbe staccare oggi. Vi vedete già accredito? Grazie
 
Dal 22 giugno 2023 in negoziazione su EuroMOT nuovi titoli emessi da Repubblica Federale Tedesca
- "Bund 1.8% due on 15th August 2053" (DE0001030757)

è arrivato un trentennale che oggi si acquista in zona 87
 
Ultima modifica:
Dal 22 giugno 2023 in negoziazione su EuroMOT nuovi titoli emessi da Repubblica Federale Tedesca
- "Bund 1.8% due on 15th August 2053" (DE0001030757)

è arrivato un trentennale che oggi si acquista in zona 87
Rendimento a scadenza ??
 
Dal 22 giugno 2023 in negoziazione su EuroMOT nuovi titoli emessi da Repubblica Federale Tedesca
- "Bund 1.8% due on 15th August 2053" (DE0001030757)

è arrivato un trentennale che oggi si acquista in zona 87
Conviene dici?
 
Ragazzi buongiorno , qualcuno ha un ptf Belgio 3,3 23-54 BE0000358672?

Dovrebbe staccare oggi. Vi vedete già accredito? Grazie
ma la cedola e' annuale o semestrale?
in internet ho visto annuale,ma me l'hanno pagata semestrale :confused:
 
ma la cedola e' annuale o semestrale?
in internet ho visto annuale,ma me l'hanno pagata semestrale :confused:

Essendo il titolo stato emesso il 22/03/2023 la prima cedola è stata uno short coupon.
Non semestrale ma trimestrale.
 
Tra ieri ed oggi ho costruito una posizione sul Bund 2052 0% e sul bond Olanda 2052 0%. Orizzonte 2 anni.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro