Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche se poco liquido? ho gia il 37 ma se si volesse vendere prima non mi pare semplice
Lo prenderei per tenerlo qualche anno e poi darlo via ad un prezzo congruo.
Ho piazzato un ordine multiday a 89, se ci arriva faccio il primo ingresso.
 
Ultima modifica:
Tu dici? Non ne sarei tanto sicuro. Quanti anni hai? Hai vissuto gli anni 70?
Ma negli anni 70 furono l'OPEC e l'abbandono del Gold Standard da parte dello zio Sam a far schizzare in alto il prezzo del petrolio, non dei predoni ciabattari armati di fionda e clava a rompere le @@.
Ai ciabattari gli hanno già dato una prima sistemata nelle giornate di ieri con qualche raid aereo: Nuovi raid aerei contro gli Houthi in Yemen - Mondo - Ansa.it
Le bombe sulla testa dovrebbero avegli insegnato qualcosa!

L'inflazione io continuo a sentirla ala supermercato. :'(
 
Ultima modifica:
Infatti ieri i ns amati bonds hanno finito in crescendo, io sono tornato lievemente sopra il 4% di guadagno in conto capitale dopo che ero sceso fin quasi al 3% nei giorni scorsi dall'8% di fine dicembre. Ci vuole pazienza, ma non sono certo gli Houti che romperanno le uova nel paniere :D
 
E' un po' che lo tengo d'occhio e sto pensando di fare il mio primo ingresso.
Io ce l'ho da settembre 2023. Preso appena sopra 90, dopo essere arrivato intorno ai 97 a dicembre, ha ritracciato parecchio (come tutti i lunghi) tornando sui valori di settembre. Secondo me è un buon titolo: si cedola al 3,45% per tutto il tempo che si vuole (personalmente parlo di anni) in attesa che la riduzione dei tassi faccia lievitare il conto capitale, il tutto con un rischio emittente ridotto (IMHO)
anche se poco liquido? ho gia il 37 ma se si volesse vendere prima non mi pare semplice
Perche dici che è poco liquido? non so che dimensione di capitali investi, ma normalmente si trovano in ask offerte di decine di K... per me è liquido a sufficienza
 
Ultima modifica:
comprati oggi 20k di eu 53 a 94,2 voi come siete messi? comprate o aspettate? ho visto il CoT sul t-note e sembra che i non commercial stiano andando long (preso dal sito di Davide Biocchi)


davide biocchi.PNG

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro