Titoli di Stato EU: Germania, Francia, Spagna... e non solo! Vedi POST #1 [Cap. 2]

Che ne pensate delle tre emissioni Polonia in $ in trattazione da domani su borsa italiana? 5/10 e 30 anni
 
ho aperto or ora la discussione
Polonia - titoli di stato
ti rispondo di là e di qua:
rifuggo dalle emissioni in dollari per cedolare, ed hanno cedole troppo alte per giocare al rialzo dei tassi, meglio un treasury all'1,50%
Che ne pensate delle tre emissioni Polonia in $ in trattazione da domani su borsa italiana? 5/10 e 30 anni

Edit:
@Lorenz89BL ho rivisto la mia contrarietà a prescindere alle cedole in dollari, messe alla prova dei conti su Excel che non guardano in faccia nessuno mi sono accorto che qualcosa poteva fare al caso mio. La Polonia però ha un rating troppo alto - rende troppo poco
 
Ultima modifica:
Ciao, non so se è proprio il topic corretto pur trattandosi di TdS. In caso di morte, per i TdS sia italiani che area euro ho letto che non si paga imposta di successione, però non ho capito se cmq passerrebbero così come sono agli eredi o se, soprattutto in caso di più eredi, la banca dovrebbe cmq venderli sul secondario con rischio di perdita prima di possarli agli eredi.
 

NOTIZIE INIZI NEGOZIAZIONE​

EUROPEAN UNION

27 mar 2024
Dal 28 marzo 2024 in negoziazione su 1 nuovo titolo
- "SUPRANATIONAL/AGENCY" (EU000A3K4EU0)

purtroppo attualmente a francoforte sta già sopra 100

@axelinus @Aga820000 @mirkosalva @enricomm @PazzoperlaDea @Sleeping @RisparmiAmo
Purtruppo sono a corto di liquidità per le obbligazioni, ma monitoro attentamente ... se fa una capatina sotto 100 magari vedo se vedere qualcosa in gain. Domani inoltro richiesta di censimento a Directa. Intanto grazie per la segnalazione OK!
 

NOTIZIE INIZI NEGOZIAZIONE​

EUROPEAN UNION

27 mar 2024
Dal 28 marzo 2024 in negoziazione su 1 nuovo titolo
- "SUPRANATIONAL/AGENCY" (EU000A3K4EU0)

purtroppo attualmente a francoforte sta già sopra 100

@axelinus @Aga820000 @mirkosalva @enricomm @PazzoperlaDea @Sleeping @RisparmiAmo

Vista su Fineco ;)
Spread ancora ampi tra bid/ask
Diamo il tempo a MM di sistemarsi uncicinin
Dopo però vogliamo Spread più umani :angry:
… e sotto la parità. :censored: :P

IMG_3983.jpeg
 
"L'effetto ricchezza derivante dall'impennata dei prezzi delle azioni è un potente vantaggio per la fiducia dei consumatori, la spesa e la crescita economica in generale", ha affermato Mark Zandi, capo economista di Moody's Analytics. "Naturalmente, ciò evidenzia una vulnerabilità dell'economia nel caso in cui il mercato azionario dovesse vacillare - ha aggiunto - Questo non è lo scenario più probabile, ma è uno scenario dato che le azioni appaiono ampiamente (sopra)valutate".

La ricchezza dei paperoni americani tocca i 44.600 miliardi - Notizie - Ansa.it

The big short.gif
 
Moody's, debito Italia a rischio se è corsa al riarmo Nato - Notizie - Ansa.it

La corsa al riarmo nei Paesi della Nato innescata dalle minacce di Mosca "complicherà gli sforzi di riduzione del debito e potrebbe indebolire il loro profilo di credito" esacerbando il conflitto sociale: "Spagna e Italia sono particolarmente vulnerabili", avendo "i maggiori gap nella spesa per difesa (rispetto all'obiettivo Nato del 2% del Pil, ndr) e i livelli più bassi di sostegno popolare a ulteriori aumenti di spesa militare".

L'allarme è dell'agenzia di rating Moody's, secondo cui nello scenario base il debito dell'Italia salirebbe al 144% del Pil nel 2030, ma arriverebbe al 147% nel caso di raggiungimento del 2%.

:eek:
 
Buongiorno a tutti, volendo fare un po di acquisti in previsione di un taglio dei tassi, cosa consigliate sotto la pari , discreto rating? Volevo iniziare un pac, grazie
 
Buongiorno a tutti, volendo fare un po di acquisti in previsione di un taglio dei tassi, cosa consigliate sotto la pari , discreto rating? Volevo iniziare un pac, grazie
perdonami se faccio il professorino
ma la tua domanda è in contraddizione
se credi in un taglio tassi ti conviene comprare ora, tutto e subito
il pac (sempre che i tassi scendano) non farebbe che diluire un guadagno che - già oggi - non sarebbe faraonico
 
Indietro