Titoli Interessanti LVIII - Analisi Tecnica

Mah era riferito al l'andamento del petrolio in generale... Secondo te potrebbero dare una decisa sforbiciata quelli del l'opec?
Ma sei tu quello che lavora nel settore?

Si lavoro per una compagnia di Servizi alle Oil Company nelle Piattaforme del Mar del Nord.. ti scrivo proprio a bordo della Noble Regina Allen in questo momento :D, sono qui con GDF Suez..per gas però..:rolleyes:

Adesso il punto sta nel vedere quanto la news fosse già in parte scontata sul prezzo del greggio.. per buona parte lo è di sicuro.. ma dal punto di vista prettamente speculativo?! Vedi ieri quel +4%.. Opec non so se sforbicierà.. E' tutto molto strano e complesso.. tutto ormai è diventato sistemico ed è difficile orientarsi.. il punto è che le cose non son più come una volta..a guardie e ladri, alleati e nazisti, americani e russi, comunisti e capitalisti, ecc.. ecc.. adesso tutti sono un po' con tutti e un po' contro di tutti e i singoli dentro le nazioni contano più delle nazioni stesse.
 
buongiorno truppe!
buona pasqua e buon weekend!
con enel, dopo la performance super con cui ho iniziato aprile, ieri ho sbagliato clamorosamente l'ingresso short, anticipandolo di poco, mi ha preso lo stop loss, mi son girata long per un trade velocissimo e mi è partito lo shortone che mi ha fregato...

ora ho dovuto portare over, a prezzo comunque non troppo disastroso, ottenuto vendendo e riacquistando due volte un terzo delle azioni, e martedi spero nella ripresa del trend, anche alla luce dei volumi letteralmente dimezzati ieri...

cosa si impara da questo? che i segnali vanno seguiti e che si deve operare con calma, senza fretta, tanto il treno passa e ripassa e ripassa.......

ho voluto anticipare e mi è andata male, se avessi aspettato avrei visto dei segnali clamorosi subito dopo.

ok, d'altra parte è solo dagli errori che si può imparare..
ho chiuso marzo con una performance DA URLO, mai successo nella mia (ancor breve) storia di trader, proprio perchè avevo seguito diligentemente una strategia.

aprile è iniziato benissimo e proseguito maluccio, c'è tempo per risistemare le cose, ma devo, ancora una volta, ripetermi: DISCIPLINAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

domani vado al mare dai miei, in toscana, a marina di grosseto.
vi faccio i miei migliori auguri di buona e serena pasqua, di cuore.

siete (siamo) un gruppo bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
 


io dalla Maria a 2,37 :'(, aspettavo ritracciamento:wall::wall:

per la serie tanto non c'è niente di sicuro, l'Oil in attesa dell'accordo era sceso nuovamente in area 48 ma da ieri sera è invece tornato su del 3%.
Sell on news perchè era già scontato?
Ora farà solo ritest dal basso che forse si chiama pullback?
boh :confused:

S&P è su solita quota significativa 2060.... bè, dai, ci pensiamo martedì:D

Buona giornata a tutti:)

Buona Pasqua e buona vacanza:) Lilli OK!

PS Complimenti, Frengo OK!:)
 
Ultima modifica:
AUGURI di una buona PASQUA.... Un disintossicante week end......
 
Buongiorno a tutti OK!

ieri ho venduto anche io il 50% della posizione su Landi...grazie a chi la segnalò :clap::clap:

con l'occasione ringrazio tutti i fantastici partecipanti al forum e auguro a tutti
 

Allegati

  • pulcini-di-pasqua_1280x960_resized.jpg
    pulcini-di-pasqua_1280x960_resized.jpg
    96 KB · Visite: 557
Auguri di Buona Pasqua e un ringraziamento per la condivisione della vostra esperienza dalla quale c'è tanto da imparare.
 
Finalmente riesco a collegarmi!!!!!

in Cina Finanzaonline è oscurato e quindi non potevo accedere al FOL
incredibile
il regime comunista cosa fa....poi dopo alla sera vanno tutti alle SPA e a ********


cque contento di ALERION e spero che qualcuno abbia seguito
ora mi leggo tutto il fol prima della nuova partenza x MXP da Dubai

ho una nuova chicca: INDUSTRA E INNOVAZIONE
è molto pericoloso come titolo,,,nel senso che scambia pokino ma secondo em è pronto
 
Industria e innovazione

grafico a gg e a settimane
 

Allegati

  • ind gg.jpg
    ind gg.jpg
    146,9 KB · Visite: 18
  • ind.jpg
    ind.jpg
    183,1 KB · Visite: 12
Vi seguo da un pò e devo ringraziare tutti per la vs. conoscenza che mettete a mia disposizione (che sto imparando molto) e di altri utenti, siete davvero preparati e meticolosi nell'AT e nella lettura dei bilanci. Vi auguro a tutti Buona Pasqua e spero in futuro di poter pure io dare il mio contributo.
Saluti
Leonardo
 
Ultima modifica:
iren

piuttosto vicina alla dinamica e alla statica
1,29-1,34-1,46
stop loss 1,25
 

Allegati

  • IREN.jpg
    IREN.jpg
    118,4 KB · Visite: 14
cque contento di ALERION e spero che qualcuno abbia seguito
ora mi leggo tutto il fol prima della nuova partenza x MXP da Dubai

ho una nuova chicca: INDUSTRA E INNOVAZIONE
è molto pericoloso come titolo,,,nel senso che scambia pokino ma secondo em è pronto

Grazie mille, dai grafici sembrerebbe candidato per una partenza.
OK!

Buon viaggio e buon rientro :)
 
occupazione non farm US è risultata metà delle attese, S&P fut si sta inabissando (per ora).
Se non ricordo male il dato del lavoro è monitorato dalla FED, quindi si potrebbe allontanare il rialzo dei tassi.

€ è "decollato" - per ora - nei confronti del $, no tanto buono per ns export se continua così
 
Ultima modifica:
Se uno volesse fare un'analisi tecnica su Alerion, che frame e che intervallo dovrebbe usare, secondo voi?
Perchè secondo me potrebbe dare si delle soddisfazioni ma volevo analizzare anche il grafico...
 
MN - Mondadori Editori

Chisura gap millimetrica e ritracciamento per la candela di ieri.
Prestare molta attenzione ai long.
 

Allegati

  • MONDADORI EDIT.png
    MONDADORI EDIT.png
    79,8 KB · Visite: 6
Indietro