Titoli Interessanti LVIII - Analisi Tecnica

Buonasera a tutti !!!!!!!!!

Sono stato molto lontano dal thread in questi giorni per motivi di lavoro e altre cose ma settimana prossima dovrei riuscire a tornare a pieno ritmo ....si fa per dire ...al mio ritmo ....:D

Intanto ho aperto la piatta FINECO, la sto provando, non mi ci sto per niente trovando ma forse e' solo questione di abitudine. Sono abituato con la T3.

Complimenti a chi ha cavalcato yoox.
Spesso la compro. Peccato non essere stato operativo in questi giorni .


Ciao drengot per me la situazione e al contrario, sto provando la T3 provenendo dalla powerdesk ma sto notando che Webank non è tanto precisa nell'inviare gli alert via mail, ti mai successo questo problema??? Ma poi manca il TF mensile o sbaglio???
 
Ciao drengot per me la situazione e al contrario, sto provando la T3 provenendo dalla powerdesk ma sto notando che Webank non è tanto precisa nell'inviare gli alert via mail, ti mai successo questo problema??? Ma poi manca il TF mensile o sbaglio???

Ciao Bart,

il TF mensile mi sembra di ricordare ci sia.
Invece sugli alert via email cosa intendi? quelli relativi alle operazioni di banca ? Tipo bonifici ad esempio?

Invece con la powerdesk non riesco proprio ad orientarmi.
Mi e' sparita una toolbar con le liste personalizzabili e non sono piu' riuscito a recuperarla.
Non riesco a impostare diverse mirror cioè schermate personalizzate richiamabile velocemente ( ad esempio una con i grafici dei titoli che grado di piu', una con i book o altre cose ect) insomma lo trovo dispersivo e difficile: o ha qualche problema perche' uso l'IMAC o mi ci devo proprio abituare e lo pensavo piu' intuitivo come la T3. :rolleyes:
 
Cavolo ma non scambia proprio niente...

E cosa fanno nella vita questi signori?

Credo siano una sorta di holding di partecipazioni varie che recentemente si stanno buttando nel business delle rinnovabili... Una ciofeca insomma con qualche immobile a bilancio ed un bel debito con le banche ...
 
Ciao drengot per me la situazione e al contrario, sto provando la T3 provenendo dalla powerdesk ma sto notando che Webank non è tanto precisa nell'inviare gli alert via mail, ti mai successo questo problema??? Ma poi manca il TF mensile o sbaglio???

Ciao Bart,

il TF mensile mi sembra di ricordare ci sia.
Invece sugli alert via email cosa intendi? quelli relativi alle operazioni di banca ? Tipo bonifici ad esempio?

Invece con la powerdesk non riesco proprio ad orientarmi.
Mi e' sparita una toolbar con le liste personalizzabili e non sono piu' riuscito a recuperarla.
Non riesco a impostare diverse mirror cioè schermate personalizzate richiamabile velocemente ( ad esempio una con i grafici dei titoli che grado di piu', una con i book o altre cose ect) insomma lo trovo dispersivo e difficile: o ha qualche problema perche' uso l'IMAC o mi ci devo proprio abituare e lo pensavo piu' intuitivo come la T3. :rolleyes:

No per alert intendo l'avviso via email quando un titolo raggiunge un prezzo ...
Per quanto riguarda la powerdesk hai ragione é un pò complicata almeno per me per questo sto provando la T3...
 
Credo siano una sorta di holding di partecipazioni varie che recentemente si stanno buttando nel business delle rinnovabili... Una ciofeca insomma con qualche immobile a bilancio ed un bel debito con le banche ...

ciao ragazzi
è la solita scatola cinese....
è vero scambia poco
quindi attenzione a puntare tanto,,,,,,

io ho la sensazione che parte
poi ora che ne stiamo parlando quì vedrai che c'è l'effetto FOL


altra cavalla che deve partire e Biancamano
guarda caso rinnovabili
mi sa che è la settimana delle rinnovabili (Alerion già fatto),,,perchè pure Falck dovrebbe ripartire

B Pasqua a tutti


PS
che spettacolo Emirates A380 in buisness
il lusso!!!! e che hostess........
WLF
 
Campari

CPR
un occhio a campari nelle prox sedute....

Questo grafico mi ha dato una coltellata :D
Se penso che me le prese uno stop a 4,98 perché sembrava che alla rottura dei 5 sarebbe iniziata una ulteriore discesa...
Manna già a me!. Ogni tanto lo stop ti salva ma ogni tanto ti frega!
Ultimamente solo stop "mentali" e comunque obbligatori almeno mi evito i fastidiosi spike
 
Buongiorno a tutti,
finalmente ho la piattaforma nella nuova banca, ed anche i liquidi "liberati" :D e disponibili. Nei giorni scorsi è stato bellissimo leggervi felici per le pagnotte portate a casa, mi ha aiutato a non prendere a testate il muro, visto che avevo in mente dei titoli che poi sono partiti alla grande, ma avendo tutto bloccato, li ho guardati partire :rolleyes: ;)

Auguro di cuore a tutti una Pasqua serena, da trascorrere con le persone a voi care :)
 
DOmanda di analisi tecnica. Cairo siamo in presenza di un doppio minimo abbastanza preciso che oltretutto avviene anche sul ritracciamento di Fibonacci (ed è da capire se questo sia un maggior segnale di forza del doppio minimo o meno, a me sembradi si). Ma la domanda è un'altra.
Pensando che sia un doppio minimo e che pertanto il prezzo rimbalzerà e tornerà a crescere come operate?
1) entrate già alla prossima seduta in quanto grficamente il doppio minimo sembra essere stato confermato

2) aspettate ancora una seduta per avere una verifica che il doppio minimo sia confermato

3) aspettate che gli indicatori (MACD, medie mobili, Stocastico, ecc. ecc.) si girino in positivo

Grazie per le risposte
 

Allegati

  • CAIRO COMMUNICATION.png
    CAIRO COMMUNICATION.png
    112,9 KB · Visite: 16
Alerion: Ipotesi testa\spalle

Mica lo vedo, sai? :confused:

Eccolo! Anche secondo me c'è.. e guarda caso ha proprio Target nei pressi della Trendline di lungo periodo.. 3,4 è il mio TP.. non credo che ci arrivi con la forza di bucarla di netto e di cambiare il trend di fondo..
 

Allegati

  • alerion.gif
    alerion.gif
    155,3 KB · Visite: 10
Brunello Bello

Ecco inceve il Brunello Cucinelli, Si noti divergenza bullish su RSI.. anche l'ultima candela che ha fatto non è male in ottico di un uptrend.. indicatori ben posizionati.. mio TP è la chiusura del gap intorno ai 19,00..
 

Allegati

  • brune.gif
    brune.gif
    134,3 KB · Visite: 11
CNH Industrial

Sempre più alle strette tra CNH è la sua resistenza a 7,655.. la sta testando ripetutamente in uptrend dopo una C&H.. Molto buono come trade in termini di RR se si considera di uscire al cedimento della Trendline sottostante il prezzo.. notare anche il cross EMA200/100.. (grigia e rosa)..
 

Allegati

  • cnh.gif
    cnh.gif
    141,6 KB · Visite: 11
Datalogic

Dopo aver rotto la Flag punta diretta a rientrare nel vecchio canale in uptrend.. anche questo mi pare un trade abbastanza safe.. basta guardare gli indicatori non ancora in ipercomprato e titolo sui massimi. Mio TP è come da regolina la proiezione del primo uptrend prima della flag: 12,5.
 

Allegati

  • datalogic.gif
    datalogic.gif
    165,9 KB · Visite: 11
Grazie dei grafici, Full
Concordo pienamente sulle tue view, in particolare Brunello e CNH perché sono titoli che seguo anche io

:)
 
Enel green Powder :D

EGPW.. titolo che se lo guardi dici..:confused:..e poi...:mmmm:...ha toccato un supportino statico con indicatori piuttosto scarichi.. se vi avanza un mezzo cippino potrebbe non essere malaccio, sopratutto in termini di RR: Target 1,9 mentre si potrebbe già mollare se perde in chiusura 1,7...
 

Allegati

  • egpw.gif
    egpw.gif
    75,8 KB · Visite: 364
Ecco inceve il Brunello Cucinelli, Si noti divergenza bullish su RSI.. anche l'ultima candela che ha fatto non è male in ottico di un uptrend.. indicatori ben posizionati.. mio TP è la chiusura del gap intorno ai 19,00..

Pienamente d'accordo sull'analisi.. mio TP almeno 18 dopo l'intermedio di 17,5

Son dentro a piene mani a 16,68 OK!
 
Landino

Ultimo grafico per adesso, dopo metto qualche altra mia view.. Landi Renzi che ormai lo conosciamo tutti.. l'unica cosa da aggiungere è che non penso abbia scontato già in toto la questione Iran..quindi ok TP sul Trendline di lungo periodo a 1,35 ma sto giro potrebbe essere la volta buona che cambia trend di fondo..........:censored:
 

Allegati

  • landirenzo.gif
    landirenzo.gif
    178,9 KB · Visite: 9
Indietro