Titoli interessanti XX (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
Questo è quello che ho trovato:

Codice:
start = 
if barindex < start then
ww = undefined
else
pri=medianprice
p=p+1
if barindex = start then
p=1
endif

sum=summation[p](volume)
sump=summation[p](pri*volume)
ww=sump/sum

tot = (1/sum)*(summation[p](SQUARE(pri)*volume)) - SQUARE(ww)

eca =SQRT(tot)

endif

return ww,ww+eca,ww-eca,ww+2*eca,ww-2*eca,ww+3*eca,ww-3*eca

La variabile start (bisogna inserire un valore numerico intero) è arbitraria e corrisponde alla barra dalla quale fare partire le onde.
Per trovare il valore ho usato un ulteriore indicatore semplice semplice:

Codice:
return barindex

Basta posizionare il cursore sulla barra che ci interessa e leggiamo l'ultimo valore dal menu a comparsa.

si dai voglio provarci anche io e a quanto pare anche FU ci sta studiando!
io l'ho inserito ma l'indicatore non è sovrapposto al grafico dei prezzi ma è separato.
cerchiamo di farlo insieme dai
 
Questo è quello che ho trovato:

Codice:
start = 
if barindex < start then
ww = undefined
else
pri=medianprice
p=p+1
if barindex = start then
p=1
endif

sum=summation[p](volume)
sump=summation[p](pri*volume)
ww=sump/sum

tot = (1/sum)*(summation[p](SQUARE(pri)*volume)) - SQUARE(ww)

eca =SQRT(tot)

endif

return ww,ww+eca,ww-eca,ww+2*eca,ww-2*eca,ww+3*eca,ww-3*eca

La variabile start (bisogna inserire un valore numerico intero) è arbitraria e corrisponde alla barra dalla quale fare partire le onde.
Per trovare il valore ho usato un ulteriore indicatore semplice semplice:

Codice:
return barindex

Basta posizionare il cursore sulla barra che ci interessa e leggiamo l'ultimo valore dal menu a comparsa.

Grazie! ;)

Ma il flusso dei volumi in rt da dove lo prendi?
 
Inverted hammer

Anche secondo me è una brutta candela... sintomo che gli shorters hanno preso il sopravvento sulla iniziale euforia dei longers.

:no:

Ciao Frengo,
interessante, in effetti al momento non mi sembra il titolo sia così solido nel breve .

Inverted Hammer

Monitorare bene Cattolica Assicurazioni: secondo me, fra un po' si gira :censored:, ma non vorrei dare false indicazioni.

Stop sotto 17,80 euro (stop da TS+1), da gestire però in modo personalizzato.
 
si dai voglio provarci anche io e a quanto pare anche FU ci sta studiando!
io l'ho inserito ma l'indicatore non è sovrapposto al grafico dei prezzi ma è separato.
cerchiamo di farlo insieme dai

Vai nel grafico dei prezzi e lo importi con la chiave inglese :D
 
Questo è quello che ho trovato:

Codice:
start = 
if barindex < start then
ww = undefined
else
pri=medianprice
p=p+1
if barindex = start then
p=1
endif

sum=summation[p](volume)
sump=summation[p](pri*volume)
ww=sump/sum

tot = (1/sum)*(summation[p](SQUARE(pri)*volume)) - SQUARE(ww)

eca =SQRT(tot)

endif

return ww,ww+eca,ww-eca,ww+2*eca,ww-2*eca,ww+3*eca,ww-3*eca

La variabile start (bisogna inserire un valore numerico intero) è arbitraria e corrisponde alla barra dalla quale fare partire le onde.
Per trovare il valore ho usato un ulteriore indicatore semplice semplice:

Codice:
return barindex

Basta posizionare il cursore sulla barra che ci interessa e leggiamo l'ultimo valore dal menu a comparsa.


questo è quello che ho trovato io

Codice:
//////////// vwap by hk-lisse ////////////////
pri=close//ou medianprice
p=p+1
if year<>year[1] then//ou day pour de l'intraday
p=1
endif
sum=summation[p](volume)
sump=summation[p](pri*volume)
ww=sump/sum
tot=0
for i=0 to p-1
var=(volume[i]/sum)*(SQUARE(pri[i]-ww))
tot=tot+var
next
eca=SQRT(tot)
return ww,ww+eca,ww-eca,ww+2*eca,ww-2*eca
 
buongiorno a tutti, chiedo sia a FU, che plasmonit se potete darmi un analisi di trevi fin. grazie.
 
Buongiorno a tutti!

Buongiorno Gabriele, ecco la news che riguarda Ternienergia:


FTA Online News
TerniEnergia, Società attiva nei settori dell'energia da fonti rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha siglato ad Abu Dhabi un accordo di jv per la costituzione di una NewCo con Khalid Al Hamed Group LLC di Dubai rappresentata dal Chairman e CEO, sceicco Khalid Bin Ahmed Al Hamed. In particolare, è stato sottoscritto un accordo vincolante e immediatamente operativo tra le parti che prevede la costituzione di una società denominata TerniEnergia Gulf LLC, con sede ad Abu Dhabi, partecipata al 51% da Khalid Al Hamed Group LLC e al 49% da TerniEnergia, che opererà nei paesi del Medio Oriente e del Gulf Cooperation Council (GCC). Il presidente e Amministratore Delegato di TerniEnergia, Stefano Neri, ha così dichiarato: "Siamo profondamente soddisfatti della scelta operata da Al Hamed Group in direzione della creazione di una forte partnership con il nostro gruppo industriale, che porterà nei Paesi del Golfo e in Medio Oriente la propria esperienza conseguita a livello internazionale nel settore della green economy. La sottoscrizione di questo accordo sancisce un ulteriore step nel processo di internazionalizzazione di TerniEnergia, dopo lo sviluppo in Europa e in Sudafrica, con una prospettiva di forte espansione in Medio Oriente e nei Paesi del GCC. Riteniamo che questa alleanza strategica, che vedrà in tempi brevi la costituzione di TerniEnergia Gulf LCC e già entro l'anno in corso l'avvio dei primi cantieri, possa rappresentare un traguardo di grande respiro per la crescita del Gruppo, anche grazie alla forte connessione con un partner di standing internazionale e di grande solidità finanziaria". Il modello di business individuato da TerniEnergia e di Al Hamed Group è volto allo sviluppo di attività di ingegneria, progettazione, costruzione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, per il recupero energetico da rifiuti e per la filiera del recupero di materia, in particolare da pneumatici fuori uso. In riferimento a quest'ultima attività, è previsto l'avvio di un primo cantiere per la realizzazione di una importante iniziativa nell'area del Golfo già entro il 2014. La partnership strategica vedrà Khalid Al Hamed Group LLC impegnato principalmente nella gestione dei rapporti con le autorità governative dell'area, nella facilitazione dei percorsi autorizzativi, nella acquisizione dei requisiti operativi e nel supporto nelle negoziazioni con i partner finanziari e con le istituzioni bancarie per il supporto del business, e TerniEnergia con responsabilità nel management della parte operativa e industriale. Attraverso questo modello gestionale, le parti puntano a unire e valorizzare il know how e le competenze di natura tecnologica nel settore delle energie rinnovabili e del waste management di TerniEnergia con le capacità finanziarie e di business development di Al Hamed Group, consentendo a TerniEnergia Gulf un rapido processo di crescita

(RV)

seguo il titolo da qualche anno, il business mi piace molto, un'azienda dinamica con i conti in ordine, ma il mercato sembra tenerla poco in considerazione... oggi sembra aver strappato al rialzo speriamo non sia un fake...
 
Trevi (Tfi)

buongiorno a tutti, chiedo sia a FU, che plasmonit se potete darmi un analisi di trevi fin. grazie.

Trevi è ben impostata al rialzo e c'è quota 8,80 che fa da calamita.
E' probabile che il titolo possa arrivare almeno fino a quella quota.

Non posto il grafico perché il titolo è in un'onda correttiva - come tutto e tutti - ed è davvero complesso adesso fare analisi: è una probabile onda 4 di Elliott, con tutta la complessità del caso.

Però manca l'ultimo step verso quota 8,80 euro: questa la mia view.
 
Erg

Se passa il muro dei 12,50...vola
 

Allegati

  • erg.jpg
    erg.jpg
    59,3 KB · Visite: 16
Stavo provando a studiare questa analisi... con non poca difficoltà.
Ho provato con PRT ad impostare la VWAP e qui sorge il primo dubbio: l'indicatore che ho trovato necessita di un valore dal quale partire a tracciare i canali. In base a quale criterio individuo la barra di partenza?

Se intendi da dove parte il pentagramma ogni giorno ricomincia aprendosi dal prezzo di apertura (ovviamente sul grafico daily),
 
Gruppo Editoriale L'Espresso (Es)

Espresso fa le bizze, mi pare ovvio :wall:.
Frengo dice che non c'era l'1-2-3 low di Joe Ross.

Posto un'analisi elliottiana di Es: potrebbe essere in corso una correzione A-B-C a zig-zag (5-3-5): le 5 onde della A si contano abbastanza bene.

Di sicuro su Es c'è il punto 1 dell'1-2-3 low di Victor Sperandeo (rottura della trendline) e il titolo è canalizzato nel medio-lungo periodo.

Resto fiducioso e attendo il movimento B.
 

Allegati

  • Es.jpg
    Es.jpg
    113,8 KB · Visite: 47
  • Es2.jpg
    Es2.jpg
    156,7 KB · Visite: 19
seguo il titolo da qualche anno, il business mi piace molto, un'azienda dinamica con i conti in ordine, ma il mercato sembra tenerla poco in considerazione... oggi sembra aver strappato al rialzo speriamo non sia un fake...

Ciao antille, io personalmente sono entrato con un'ottica di medio termine, poichè ritengo che possa far bene nei prossimi trimestri.

Sul grafico settimanale, è evidente la lunga fase di accumulazione che dura da due anni.
 

Allegati

  • TERNIENERGIA.png
    TERNIENERGIA.png
    20,4 KB · Visite: 366
GRANDISSIMA BUZZI, capace di andar negativa anche oggi. incredibile.
 
Cell T.: Pixuvri lanciato nel Regno Unito


MILANO (MF-DJ)--Cell T. ha lanciato Pixuvri nel Regno Unito.

Il farmaco, spiega una nota, rappresenta il primo trattamento
disponibile nel Regno Unito per la cura di adulti affetti da linfoma
non-Hodgkin (LNH) aggressivo a cellule B, piu volte recidivato o
refrattario. Pixuvri e un nuovo aza-antrachinone caratterizzato da una
struttura e proprieta chimicofisiologiche uniche. Lo studio clinico di
fase 3 PIX301 ha dimostrato che Pixuvri e' efficace contro i linfoma ed ha
effetti collaterali prevedibili e gestibili rispetto agli altri
trattamenti disponibili.

"Cell T.", ha commentato James A. Bianco, M.D., Presidente e Chief
Executive Officer di Cell T., "considera prioritario cio' che i pazienti
vivono e si dedica allo sviluppo di alternative di trattamento per quelle
persone che convivono con un cancro e che vogliono una possibilita' di
sopravvivenza piu' lunga e dignitosa. Siamo lieti di mettere PIXUVRI a
disposizione dei pazienti britannici, colmando cosi' una carenza critica
nella cura dei pazienti che si trovano in questo stadio della malattia, le
cui speranze di sottoporsi a cure efficaci sono poche se non addirittura
nulle".

com/lab

(fine)

MF-DJ NEWS 29/04/2014 10:22
 
Indietro