Titoli interessanti XXIII (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Ma questi sistemi sono mischiabili? Tipo elliott e joe ross?

Tutti dicono la stessa cosa, Joe Ross, Linda Raschke, Elliott: però Elliott cerca di dare un'impostazione matematica ai pattern.

La teoria elliottiana matematizza i pattern.

Ma l'1-2-3 low di Ross cerca di cogliere onda 3 (o le extensions di onda 1) di Elliott, e così la zuppa di tartarughe cerca di cogliere il famigerato ending diagonal di Elliott.

Ma tutti dicono la stessa cosa.

Tra l'altro, il nostro indice ha fatto l'1-2-3 high e di Ross e di Sperandeo, spero ve ne siate accorti :'(

A domani, e sarà dura :wall:
 
enel

F.U. su enel sono in leggero loss, :(
domani a che livello punteresti lo stop loss?

grazie
 
F.U. su enel sono in leggero loss, :(
domani a che livello punteresti lo stop loss?

grazie

Mah, Enel ha fatto il suo bel fake, una falsa rottura proprio brutta.
Locarini diceva di stopparsi a 4,10 euro.

Io non so cosa dire.

Websim dice di stopparsi sotto 3,89 euro in close: però è uno stop oneroso.

Io sto torturando il grafico di Enel: dopo il fake, potrebbe esserci uno swing ribassista, e non sarebbe cosa gradita a chi è long.

Lo stop andava posto sotto 4,10 euro: adesso bisogna cercare di gestire al meglio la posizione in loss, uscendo magari sul rimbalzo.

Non so cosa dire.
 
Bravo il tuo amico a prendere i diritti PMI a 0,335.
Però si poteva far meglio con la tecnica kamikaze:

A proposito di kamikaze.... un po' di follia, ma con due spiccioli...
 

Allegati

  • biancamano.JPG
    biancamano.JPG
    178,3 KB · Visite: 21
  • Immagine.png
    Immagine.png
    8,9 KB · Visite: 298
Mah, Enel ha fatto il suo bel fake, una falsa rottura proprio brutta.
Locarini diceva di stopparsi a 4,10 euro.

Io non so cosa dire.

Websim dice di stopparsi sotto 3,89 euro in close: però è uno stop oneroso.

Io sto torturando il grafico di Enel: dopo il fake, potrebbe esserci uno swing ribassista, e non sarebbe cosa gradita a chi è long.

Lo stop andava posto sotto 4,10 euro: adesso bisogna cercare di gestire al meglio la posizione in loss, uscendo magari sul rimbalzo.

Non so cosa dire.

Grazie
allora domani cercherò di seguire il titolo sotto 3,90 chiudo ormai è chiaro si sia trattato di falsa rottura :wall:
 
La mia era solo un'osservazione quindi spero nessuno la prenda male e anzi, volevo ringraziare chi si sbatte (anche di notte) per dare buone e significative indicazioni di operatività.

Io non voglio passare per maestro di culto e nemmeno per maestro.:no:

Nel brevissimo, ovvero lunedi :D, ho già detto che per me sono importanti i 20350 punti da riprendere in giornata (rimbalzo) da potenziale discesa tra 20150 o 19900 (per non tralasciare l'indicazione di wipe).
Se si presenta questa situazione per me inizia a salire e faccio le mie mosse.
Se non si presenta questa situazione (chiusura sotto 20350) stò fermo.

Il 20350 rappresenta il limite inferiore del canale rialzista visibile sul settimanale.
 
Bmps

Buonasera truppa,
aggiornamenti rapidi perchè purtroppo ho poco tempo..

Sempre monitorata BMPS su cui non sto operando ma che come sempre detto ritengo regalerà escursioni molto ampie.
Al momento il titolo non ha dato segnale buy, e per la verità c'è anche molto lontano. Parliamo del superamento di 25.30 circa.

Con sbit si era evidenziata l'importanza al ribasso di area 22.50, persa nella terribile giornata di Giovedì e soltanto "pullback-ata" Venerdì. Il segnale è dunque negativo e la perdita di un ulteriore supporto (21.10/21.00) innescherà un ribasso ancor più pronunciato.

Il titolo è volatile e pericoloso, e personalmente non azzarderò gli acquisti convinti se non sopra 25,30. E' lontano come valore, ma è al momento l'unica soglia affidabile che rilevo. Se le condizioni dovessero cambiare aggiornerò OK!
 

Allegati

  • bmps.JPG
    bmps.JPG
    103,6 KB · Visite: 18
Ante scriptum per fu: guarda meglio la tua didascalia nn e'conforme al grafo.
------
Ho ri-conteggiato. Mi pare coerente con tutte le regole e guide-lines . Questo e' elliott, non è la realtà. La realtà la aggiusteremo lunedì, subito in open, e nel durante, aggiustando il tutto e tirando i fibonacci sui livelli del mercato, non le mie paranoie, come quella di aver già data chiusa la 4 (interna) di 3 di C di Y venerdì. In close.
Riassunto pro memoria per me : siamo nella C della terna di lungo iniziata nel 2012. Conto che siamo in 5 estesa della cinquina di C.
Il livello che regge la struttura e' quello evidenziato da fu nel grafico in cui ha riportato il conto che seguo.
Sono a disposizione per contestazioni, ortaggi e pomodori. Mirate al cestone che ho predisposto al mio fianco.

Wipe è rosa.

Wipe, sarai mica la Turri in incognito?

Ti ho messo Funzionario addetto alle opere di culto, visto che ligiobigio non vuole essere 'maestro' (anche se lo è, ormai si è capito :D).

Dai tuoi studi giuridici ti ricorderai dello ius flavianum, che costituì il nucleo originario del diritto romano, nonché di tutto il diritto che regola le vicende del mondo.

Il diritto era segreto, custodito gelosamente dai pontifices.

Fu Gneo Flavio che divulgò le opere di culto, tra cui il diritto, che era anticamente parte integrante dei saperi religiosi.
 
Ftse Mib

Anche qui analisi abbastanza rapida visto che se n'è discusso tantissimo.
La candela settimanale è una delle più pesanti di questo 2014 e segue quella di inizio Aprile dopo il superamento dei 22000.

I livelli importanti mi pare siano condivisi da tutti: 20500/20550; 20150; 19800, che altri non sono che è segmentini tratteggiati sul grafico in rosso verde e blu. Sono semplicemente precedenti massimi o minimi rilevanti.

Al momento ci troviamo in terra di nessuno, perchè il supporto a 20500 è stato raggiunto e bucato ma non abbastanza da toccare 20150. Poi si è risaliti a chiudere sopra, ma la candela giornaliera e settimanale lancia un segnale abbastanza pesante e negativo.

La candela giornaliera completamente fuori dalle Bollinger potrebbe favorire un rimbalzo verso 20800 e 21000, e lì vedremo che succede. Ma come dicevamo prima, la pesante candela di Venerdì probabilmente ci farà soffrire.

Saremo pronti a seguire il mercato, ma ancora una volta concordo con FU nel dire che, se dovessimo trovare la forza di recuperare almeno 20800, sarà occasione per alleggerire fortemente le posizioni lunghe.

Rimanderei approfondimenti al domani visto che, con lo stacco dei dividendi, avremo una situazione più chiara.

Il succo operativo dell'analisi è che più di un rimbalzo non mi aspetto e non mi pare ci siano segnali per aprire posizioni lunghe di medio periodo.
 

Allegati

  • mib.JPG
    mib.JPG
    76,2 KB · Visite: 31
Ante scriptum per fu: guarda meglio la tua didascalia nn e'conforme al grafo.

Lo so, me n'ero accorto.
Il limite che dà wipe non è purtroppo 19.900 punti, ma 19.700 punti :'(.

Ma è domenica, e ho voluto vivere di illusioni.

Il limite inferiore è 19.300 punti.
 
Riassunto pro memoria per me : siamo nella C della terna di lungo iniziata nel 2012. Conto che siamo in 5 estesa della cinquina di C.
Il livello che regge la struttura e' quello evidenziato da fu nel grafico in cui ha riportato il conto che seguo.
Sono a disposizione per contestazioni, ortaggi e pomodori. Mirate al cestone che ho predisposto al mio fianco.

Promemoria per noi.

Siamo così, wipe?

Siamo rosa-wipe?

Se siamo nella 5 estesa della cinquina di C, dovrebbe mancare ancora un ruttino all'in su, prima di una X all'ingiù.

Però sbit e Il Joker hanno contestato questo mio grafico, ma a me interessa anche il tuo parere.
 

Allegati

  • onda 5.jpg
    onda 5.jpg
    100,4 KB · Visite: 29
Questo è' E lliott, il citato conto non fa una grinza. Poi c'è la sensibilità dell'analista. Qualcuno usa anche gli oscillatori, la Daniela li rifugge come la peste. Io non so cosa usi SBitb, anzi se me lo insegna gli sarò eternamente grato. Come vedi la struttura e retta dalla 1 interna di 5 . Se cade allora il conto va nel c.esso.
Siamo ai limiti, però c'è una regola non scritta nei libri, ma che vale. Le 4 non vanno date per finite così, di primo acchito, un esempio lo trovi nel mio conteggio di oggi sul fib, una 4 ortodossa, grado minore, lascio a te trovarla.
 
Ultima modifica:
A proposito della Turri, giusto per curiosità c'è qualcuno con abbonamento al suo sito?
 
Intesa SP

Purtroppo ho pochissimo tempo, quindi rimando a stanotte/domani altre analisi.. :(

Volevo solamente aggiornare Isp che è il titolo che più sto seguendo.

Intesa è uno dei titoli che più ha recuperato la discesa di Giovedì.

Anche qui i livelli che avevamo come riferimento sono stati pesantemente bucati. L'area 2.20/2.19 ha retto solo in chiusura Giovedì, poi Venerdì mattina un violentissimo spike ha portato il titolo a 2.13 in pochi istanti. Pertanto aggiorno il grafico evidenziando ora questo nuovo livello.

Vorrei porre all'attenzione proprio il violento spike che, in qualcosa come 40 secondi, ha fatto perdere ad Isp circa 0.05 euro. Poi il titolo, dopo aver traccheggiato di nuovo attorno 2.18, s'è involato fino in chiusura. Io non so se sia stata una trappola per prendere tutti gli SL e quindi ripartire a razzo, però preferisco sempre evidenziare ed attenzionare questi movimenti anomali che, talvolta, possono dirci più di un grafico sul futuro del titolo.

Lunedì Intesa stacca il dividendo e riparte da 2.216. Dovesse perdere nuovamente il nuovo minimo (2.13, che è l'area dei minimi di Marzo) la struttura inizierebbe a cedere anche sul medio periodo. La "correzione" potrebbe essere qualcosa di peggio, con primo target sui 2 euro.

Al rialzo area 2.30/2.32 corrisponde grossomodo ai 21000 di Mib, quindi è solo oltre questa soglia che il "rimbalzo" diventerebbe qualcosa di più.
 

Allegati

  • Isp.JPG
    Isp.JPG
    98,8 KB · Visite: 37
sarò scaramantico e/o sentimentale, ma forse non avete notato che questa settimana sono mancate o quasi le nostre fanciulle, non solo Jolie ma anche Lilly, Maglietto, Magaritrading, Grace e così via. Guarda il caso, il Mib è rovinato al suolo con grande frangore.
Altro che influsso delle fasi lunari sull'indice, forza ragazze :bow: che abbiamo bisogno di voi per vincere :)

lilly in questo periodo sta alla finestra pronta a scattare appena le ciofekine in portafoglio si decidono a muoversi (diasorin, retelit, ternienergia).:wall:

tra una bull trap e l'altra, si allena per i campionati italiani domenica e lunedi prossimi...:eek:

e al crepuscolo crolla inerte sul divano in preda alla crisi letargica di metà primavera.... :D
 
troppe onde stasera...io esco:D:D:D
ci vediamo domani in tarda mattinata;):bye::bye::bye::bye:
 
è tutto sbagliato

Enry guarda il grafico che hai messo...come puoi pensare che la 3 di c sia più corta anche di una 5 overloppata ed estesa??..ecco perchè non ci siamo
ecco perchè sarebbe più giusta cosi':

Joker, cancella quel tuo grafico barbino fatto sul mio grafico barbino, perché è bene spariscano, visto che sono sbagliati entrambi.

Ecco qui come siamo.

Questo è davvero giusto giusto.

Credo che wipe mi farà partecipare alle cerimonie misteriche.

Joker, cancelliamo tutto, è meglio per noi :D
 

Allegati

  • Elliott.jpg
    Elliott.jpg
    126,2 KB · Visite: 23
  • Elliott2.jpg
    Elliott2.jpg
    93,2 KB · Visite: 22
  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    23,1 KB · Visite: 400
Ultima modifica:
Questa è l'ipotesi fatta stanotte.

Buona estate truppa! :'(

Io adesso vado al lago e spero di non pensare ai prossimi giorni.

Il canale inclinato viola dovrebbe rappresentare l'ipotesi più probabile del movimento correttivo, che ci accompagnerà tutta l'estate.

La X sarà il pull-back sul canale rotto al rialzo.

In fondo, è lo stesso grafico che avevo fatto e che sbit ha detto di conservare per tutta l'estate.

Questo è uno scenario rosso: se fossimo azzurri, la X sarebbe già onda 5, ma io non sono così ottimista.

Grazie Fu per la chiarezza nella spiegazione della tua vista, in che tempi pensi si attui tutto ciò? La Y potrebbe partire da Luglio fino a Settembre?
Grazie.
 
Joker, cancella quel tuo grafico barbino fatto sul mio grafico barbino, perché è bene spariscano, visto che sono sbagliati entrambi.

Ecco qui come siamo.

Questo è davvero giusto giusto.

Credo che wipe mi farà partecipare alle cerimonie misteriche.

Joker, cancelliamo tutto, è meglio per noi :D

aahhahahah vabbè:D:D:D
cmq secondo me anche il primo grafico che hai messo ora è sbagliato...metti sempre una 3 più corta di una 5..:no::no:;)
 
Mah, Enel ha fatto il suo bel fake, una falsa rottura proprio brutta.
Locarini diceva di stopparsi a 4,10 euro.

Io non so cosa dire.

Websim dice di stopparsi sotto 3,89 euro in close: però è uno stop oneroso.

Io sto torturando il grafico di Enel: dopo il fake, potrebbe esserci uno swing ribassista, e non sarebbe cosa gradita a chi è long.

Lo stop andava posto sotto 4,10 euro: adesso bisogna cercare di gestire al meglio la posizione in loss, uscendo magari sul rimbalzo.

Non so cosa dire.

Ciao enry a proposito di disfattismo,,,io son in mega perdita su Buzzi e zucchi, discreta perdita su saipem e mondo tv, per cui per domani sto tremando. Volevo dir che ho provato a seguir locaroni su saipem, Buzzi e precedentemente su Ferragamo...non ne ha beccata una con il suo " lasciamola correre". Avrò beccato tre titoli coincidenza...è anche websim non sempre mi ha soddisfatto. Mi sbaglierò'.
 
Indietro