Titoli interessanti XXIII (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
qualcuno domani andrà all'ITForum di Rimini?
 
Forse hai ragione,
però oggi ha disegnato un piccola Marobozu anche se sporcata da un po' di shadow, volumi bassi, tendenza al ribasso confermato da un forte adx...domani è il giorno prima delle elezioni, per me continua la discesa.

Secondo me ti sei fissato con lo short su BPE..:p
 
..sto cercando di capire..potreste mica numerarmi le onde su questo grafico?..faccio molta fatica ad intuire l'impulso inziale.. :rolleyes: ..grazie..leggervi per me è cultura..giuro.. :yes:

Guarda,
se scorri indietro 2-3 pagine c'è Fattore Umano che sta tenendo la conta alla perfezione, trovi il grafico del mib con tutti i numeri e le onde OK!
 
Mi sapete dire perchè con Fineco non trovo Ergycapital nella lista All Share?
Neanche con la ricerca digitando ECA.MI, la trovo solo inserendo l'ISIN...
Chi ha Fineco può controllare se è solo il mio che lo fa?
 
mi sapete dire perchè con fineco non trovo ergycapital nella lista all share?
Neanche con la ricerca digitando eca.mi, la trovo solo inserendo l'isin...
Chi ha fineco può controllare se è solo il mio che lo fa?

e' la tua fortuna......:d
 
Enel green power

Buonasera a tutti!!!!

Stretto tra l'interrogativo su quando usciro' dai miei incastri e se invece chiudere alcune posizioni, vi pubblico nuovamente il grafico di enel green :

l'avevo pubblicato alle 14 con l'alert che non chiudesse sotto i 2 , bene, ha chiuso chirurgicamente a 2 ovvero sulla resistenza dinamica del canale.
Resistera'??

Non so dirlo.

Se rimbalzasse potrebbe essere un buon segnale.
Credo comunque che fino alle elezioni la situazione resterà' molto incerta sempre sperando che le elezioni non diano altra spinta poi alla discesa verso i target che molto bene avete individuato.

Al momento sono ancora long su
CATTOLICA
FINMECCANICA
TISCALI
AZIMUT
BREMBO
ENEL
ENEL GREEN POWER
 

Allegati

  • ENEL GREEN POWER.png
    ENEL GREEN POWER.png
    105,5 KB · Visite: 12
@
 

Allegati

  • 22 05 2014 mib 1a.png
    22 05 2014 mib 1a.png
    152,1 KB · Visite: 355
io
torno solo per vedere le hostess di Fineco :oink::oink:

Uhhh!!! Dammi un consiglio squalo se puoi, io ho appena appena iniziato a studiare, credi che sia il caso andare o magari i seminari saranno troppo tecnici e mi perderei subito?
Bisogna iscriversi in caso?
 

Allegati

  • fnc.jpg
    fnc.jpg
    132,9 KB · Visite: 19

sopratutto quando le definisce "elezioni del cazzo" :yes:

in effetti i mercati temono che la vittoria di Grillo riduca le possibilità di manovra di Draghi. Come potrebbe costui continuare nell'acquisto di tds se il fiscal compact venisse messo in discussione? Se poi ci aggiungiamo la corruttela che regna sovrana nel nostro paese tra potere politico e potere finanziario, la frittata è fatta...a danno dell'intera collettività.

più che spiegabile quindi la confusione e il nervosismo (previsto) di queste settimane, la raccomandazione è di non comprare (per ora).

per Renzi la strada non sarebbe in salita se venisse premiato sia nelle elezioni sia dalle operazioni di pulizia in corso, ci sarebbe ancora il tempo di riformare l'Italia e anche l'Europa. A tal proposito allego una prospettiva del Prof.Bagnai che mi pare vada nella giusta direzione:

"La crisi dell’Eurozona è ormai certificata dalla sua performance estremamente deludente in seguito allo shock esterno provocato dalla crisi dei subprime. La richiesta di un ridisegno delle regole è unanime, e in parte già accolta dalle stesse istituzioni europee. La diagnosi sulle cause della crisi è largamente condivisa dalla letteratura scientifica e dalle istituzioni multilaterali, e vede la causa nell’eccesso di indebitamento privato estero intra-Eurozona. In questo articolo sosteniamo che se questa diagnosi è corretta, allora il ridisegno delle regole europee deve partire da un cambio radicale di prospettiva, che parta dalla tutela della domanda interna nel Mercato Unico, anziché dalla rincorsa della domanda estera fra i mercati nazionali dei paesi membri, e riconosca il ruolo ineludibile della flessibilità del cambio come strumento di enforcement degli accordi economici intrapresi, e come strumento di signaling, essenziale ai mercati per assicurare una corretta allocazione delle risorse finanziarie."
 
small_130531-133846_to310513eco_45.jpg
.........ma uno con una faccia da ***** come questo era normale che venisse indagato:D
 
indice

Allora questa onda 1 di 5 è chiusa oppure no?????????
Domani mi aspetto lo stesso movimento di stamane in apertura, ma al contrario. :sperem:
 
Allora questa onda 1 di 5 è chiusa oppure no?????????
Domani mi aspetto lo stesso movimento di stamane in apertura, ma al contrario. :sperem:

Gap down e su per la 2 di 5?

G.Wipe ipotizza siamo in 3 di 5 mi pare :mmmm: quindi abbiamo già fatto la 2 al rialzo e dovremmo fare la 4 tra non molto..

Ore 21.40, arrivano i primi elliottiani :D
 
E lo chiedi a noi, ligiobigio?
Ce lo devi tu, stiamo aspettando tutti la risposta.

Hai visto il mio grafico a 60 minuti: ha senso oppure no pensare a una 5 tronca?
http://www.finanzaonline.com/forum/40099356-post1840.html

il grafico credo vada corretto, l'1 e 2 vanno al posto di a e b
la 5 tronca dovrebbe terminare a 20210/20215 punti; il problema è che anche la potenziale correzione 2 di 5 potrebbe andare a toccare quel punteggio con l'eventuale "b" irregolare

sicuramente sarebbe utile un confronto con i maestri veri...:bow:
 
Indietro