Titoli interessanti XXVII (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
Ciao Drengot fai attenzione

Ha disegnato un testa e spalle rialzista
la debolezza di ieri potrebbe essere solo l'inizio di un pull back verso la neckline passante in zona 6,71
anche se dai prezzi da ieri ci sarebbe un po' di spazio l'impostazione è ancora long e ha dimostrato forza anche rispetto al mercato
se parte al rialzo rischia di travolgerti

Mi associo la forza sul titolo e le notizie uscite potrebbero
essere di intralcio al movimento....
 
Ciao Drengot fai attenzione

Ha disegnato un testa e spalle rialzista
la debolezza di ieri potrebbe essere solo l'inizio di un pull back verso la neckline passante in zona 6,71
anche se dai prezzi da ieri ci sarebbe un po' di spazio l'impostazione è ancora long e ha dimostrato forza anche rispetto al mercato
se parte al rialzo rischia di travolgerti

si avete ragione, soprattutto andrebbe gestito con molta attenzione e concentrazione cosa che ora non potrei fare, data la difficoltà che ho negli ultimi giorni su diversi titoli sopra citati preferisco essere prudente.
 
Buongiorno.:)

Al volo per segnalarvi sull'indice la comparsa di un pattern elliottiano di possibile fine correzione.

Inficiato sotto 21370, prima conferma sopra 21670.
 
Buongiorno.:)

Al volo per segnalarvi sull'indice la comparsa di un pattern elliottiano di possibile fine correzione.

Inficiato sotto 21370, prima conferma sopra 21670.

grazie waving OK!
che pattern sarebbe ??
 
Buongiorno.:)

Al volo per segnalarvi sull'indice la comparsa di un pattern elliottiano di possibile fine correzione.

Inficiato sotto 21370, prima conferma sopra 21670.

Che pattern sarebbe, waving? Mi associo alla domanda di Elvezia.
Oltretutto sull'indice ci sono pure alcune divergenze rialziste di breve.

grazie waving OK!
che pattern sarebbe ??

Ciao Elvezia,

io ho tenuto Pmi: stamattina spike profonda, ma il titolo stasera potrebbe disegnare una gimmee bar sulla BB-.
 
Che pattern sarebbe, waving? Mi associo alla domanda di Elvezia.
Oltretutto sull'indice ci sono pure alcune divergenze rialziste di breve.



Ciao Elvezia,

io ho tenuto Pmi: stamattina spike profonda, ma il titolo stasera potrebbe disegnare una gimmee bar sulla BB-.

ho tenuto anch'io fu !! stamattina un po' ho tentennato ad essere sincero
hanno preso una caterva di stop a 0,64..
che tutti ci abbiano seguito ?? :D
 
ho tenuto anch'io fu !! stamattina un po' ho tentennato ad essere sincero
hanno preso una caterva di stop a 0,64..
che tutti ci abbiano seguito ?? :D

Io per fortuna ho pure Telecom che mi sta coprendo, altrimenti sarei uscito stamattina da Pmi.

Comunque, attendiamo il close: Adx continua a scendere.
 
Io per fortuna ho pure Telecom che mi sta coprendo, altrimenti sarei uscito stamattina da Pmi.

Comunque, attendiamo il close: Adx continua a scendere.

speriamo bene
ho venduto eni sui 20 e ora sono flat totale a parte pmi
ma fra poco eni qualcosa ricompro
 
x waving

Buongiorno.:)

Al volo per segnalarvi sull'indice la comparsa di un pattern elliottiano di possibile fine correzione.

Inficiato sotto 21370, prima conferma sopra 21670.

Waving,

io vedo un ending diagonal in area onda 4 (21.300-21.500 punti), però non riesco più a labellare il tutto.

Il pattern elliottiano è l'ending diagonal, giusto?
 

Allegati

  • indice.jpg
    indice.jpg
    91,1 KB · Visite: 10
Popolare di MIlano

Sembra abbiano fatto caccia agli stop prima della ripartenza...!!!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    52,6 KB · Visite: 7
Finmeccanica. Oggi il valore è arrivato millimetricamente sulla mezzaria della forchetta di Andrews e poi ha iniziato la discesa proprio così come previsto da Andrews. Adesso se rispetta la regola dovrebbe ripuntare contro il supporto.
Inoltre sfortunatamente la candela di oggi non promette nulla di buono

Vendute ieri a 7,02 pronto a rientrare ma piu in basso :D
 
Buongiorno a tutti! Qualcuno ha idea di cosa stia accadendo a maire tecnimont?
 
Ciao a tutti! Vengo a portare notizie su Tiscali, se vi fa piacere:
- dopo innumerevoli email CONSIP mi risponde che la Commissione sta ancora valutando, che i 240gg potrebbero essere molti di più perchè "si può solo immaginare cosa si trova nelle buste e sono tutte cose da valutare", poi dice allo Zio che tra l'aggiudicazione provvisioria e quella definitiva ci vogliono 3 mesi ma che potrebbero essere di più o di meno
- Sul paventato ricorso TELECOM (che ormai è più impegnata in ricorsi che altro) non ha notizie, non glie è dato sapere, ma crede che siano info pubbliche e mi suggerisce di chiamare il TAR.
- Il presidente Consip smentisce la pioggia di ricorsi e dice: Lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto è cosa diversa dalla fornitura di servizio della connettività, oggetto della gara. E, in una intervista di ieri dice
è il tempo delle competenze, basta ritardi nei progetti di Trasformazione Digitale”
Le due importantissime gare, SPC Connettività e Servizi Cloud cambieranno non solo la Pubblica Amministrazione italiana, ma anche le nostre imprese e quindi il nostro Paese. L’efficienza migliorerà la PA e rinforzerà le nostre imprese, dando loro la forza e la capacità di competere in mercati globali. Rammento che quella italiana è la più importante gara per servizi avanzati di Cloud Computing d’Europa, che sta già catalizzando in Italia gli investimenti delle multinazionali e sta dando enormi opportunità alle imprese italiane.

Pur senza entrare in dettagli delle due gare in corso, per le quali corre l’obbligo di evitare ogni turbativa, mi limito a fare tre considerazioni.
1. La gara di connettività indirizza una domanda di larga banda che va da un minimo (necessario a sedi remote, piccoli comuni montani, ecc.), fino alle velocità di banda più elevate disponibili sul mercato. Anche le esigenze dei soggetti oggi non coperti dalla banda larga saranno pienamente soddisfatte: con fibra ottica, quando possibile, o eventualmente con copertura satellitare entro pochi giorni dalla richiesta. La gara persegue così l’obiettivo nazionale di completare la copertura in fibra dell’intero Paese, con la necessaria gradualità, ma connettendo subito tutti gli enti pubblici italiani.
- venerdi 27 giugno ci sarà cda sulla prima trimestrale. MA QUI VI DOMANDO: il fatto che venga prima del cda sul Bilancio 2013 è unq eustione di legalità delle date?

- il 18 luglio ci sarà il cda 2013. Al 18 luglio saranno passati 2 mesi dall'apertura delle buste di GARA CONSIP.

- dicono di avere il 100% ok alla ristrutturazione e parlano di ripatrimonializzazione che potrebbe essere qualsiasi cosa.

- le BANCHE danno tempo

credo che in questo modo, TISCALI, pur avendo offerto sconto al 90% (sintomo di una società al collasso ma questo lo sapevamo), può riorganizzarsi per far fronte agli impegni su SPC, perchè credo ci vogliano anche investimenti importanti che oggi non potrebbe fare.

Tiscali inoltre è uno dei pochi, o forse l'unico operatore italiano....

Soru è europarlamentare
Soru vicino a Renzi ok, ma Renzi non può sbagliare su questa cosa altrimenti se ne torna agli Uffizi dritoo filato senza più nemmeno la sedia di Sindaco.
 
gimmee bar

Sembra abbiano fatto caccia agli stop prima della ripartenza...!!!

Ripartenza non so: credo che stasera su Pmi e su altri bancari (vedi Intesa San Paolo) ci sarà una gimmee bar che detterà l'operatività conseguente.

Oops Larry Williams

Faccio notare che le gimmee bars valgono solo in un mercato laterale: e il mercato è laterale quando Adx < 20.

Adx su:

Pmi = 18
Isp = 16
Ucg = 21

Come si può notare, Isp è la migliore candidata al rimbalzo.
Il target dell'operatività da gimmee bar è la middle line delle BB prima e la BB+ dopo.
 

Allegati

  • Pmi.jpg
    Pmi.jpg
    147,7 KB · Visite: 9
  • Isp.jpg
    Isp.jpg
    137,2 KB · Visite: 13
  • Ucg.jpg
    Ucg.jpg
    153,4 KB · Visite: 9
Buon giorno a tutti vorrei porre una domanda,come valutate la discesa di MPS.grazie a tutti per gli ottimi spunti che date.
 
Italia vendite al dettaglio

Italia, vendite dettaglio aprile +2,6% su anno, massimo da aprile 2011 - Istat 25/06/2014 10:00 - RSF

ROMA, 25 giugno (Reuters) - L'indice destagionalizzato delle vendite al dettaglio nel mese di aprile è salito dello 0,4% rispetto a marzo, rende noto Istat.

Su base annua l'indice grezzo è aumentato del 2,6%, il rialzo maggiore da aprile 2011.

A marzo l'indice era sceso dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre aveva segnato un calo tendenziale del 3,5%.

Nel mese di aprile l'indice grezzo delle vendite di generi alimentari ha registrato un aumento tendenziale del 6,7%, il piùrilevante da maggio 2003.

buongiorno a tutti OK!
 
Mps

Buon giorno a tutti vorrei porre una domanda,come valutate la discesa di MPS.grazie a tutti per gli ottimi spunti che date.

E' molto semplice, il titolo si sta riallineando al prezzo del diritto, che ha chiuso a 20,89 per un valore teorico dell'azione pari a circa 1,4876.
 
labelling dell'ending diagonal

Caro waving,

a me manca ancora un'ultima ondina ribassista (onda v).

Onda 5 = i ii iii iv v = ending diagonal.

Pontifex maximus, ci illumini :D

Oppure ondina v potrebbe andare in failure?
 

Allegati

  • indice.jpg
    indice.jpg
    91,3 KB · Visite: 11
Indietro