Titoli interessanti XXXIV (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
contentissima...dopo il mare splendido:clap:...grande soddisfazione, perchè ieri ancora mi si prendeva quasi per "tonta":rolleyes:...in effetti era ieri la giornata non normale per me...con tutti i dati negativi, noi la migliore borsa:rolleyes: anche se mi faceva piacere per i mie longOK!... ma bisogna pur tenere conto dei dati macro...

ciao jolie è da tanto che non ci si incrocia! ne approfitto per darti una cara buonanotte! buonanotte a tutti!
 
grazie mille!
al limite domani, mi dici le righe di errore, ricordati di usare, le // per le parti descrittive, comunque cerca la discussione su prorealtime presente sul fol e' piena di codici free, che se sai smanettarci un po' sopra sono interessanti, pensa che io ho beccato perfino quello di malverti su abram trend, non malvagio, ciao alla prox
 
aspetta comunque una analisi seria.io sono meno di una zappa :-)

guarda che la zappa è importante wilde:yes::D ...c'è la signora Anna, mia vicina di 87 anni...che ogni mattina alle 7 zappa nel suo terreno...io la chiamo per farle i complimenti...e lei non mi sente...ma ogni tanto mi passa qualcosa del suo orto...frutto del suo zappare...grande mitica signora Anna:clap:...io ricambio con dolci...le piacciono assai:D
 
guarda che la zappa è importante wilde:yes::D ...c'è la signora Anna, mia vicina di 87 anni...che ogni mattina alle 7 zappa nel suo terreno...io la chiamo per farle i complimenti...e lei non mi sente...ma ogni tanto mi passa qualcosa del suo orto...frutto del suo zappare...grande mitica signora Anna:clap:...io ricambio con dolci...le piacciono assai:D
grande Jplie, ti auguro domani di andare in gain sul tuo short su ucg, sei bravina, peccato che fai solo la scalper, io sono un noioso overnight trend follower, piacere di averti conosciuta e sia sempre :yeah::yeah:
purtroppo io solo:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
grande Jplie, ti auguro domani di andare in gain sul tuo short su ucg, sei bravina, peccato che fai solo la scalper, io sono un noioso overnight trend follower, piacere di averti conosciuta e sia sempre :yeah::yeah:
purtroppo io solo:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

no, macchè...mica faccio solo la scalper...l'intraday a me serve per portare la pagnotta a casa...ho spiegato qualcosina della mia strategia in un post...ma poi ho tanti long multiday...però intraday è il mio trading preferito...:)
 
grazie mille!


Insrisci questo su PRT..che va bene:

//////Max e Min di periodo//////
once a=high
once b=1
// determination de la bougie
if high>=high[1] and low>low[1] then
//code=1 // hausse
a=high
b=1
endif
if high>high[1] and low>=low[1] then
a=high
b=1
endif

if low<=low[1] and high<high[1] then
//code=2 // baisse
a=low
b=-1
endif
if low<low[1] and high<=high[1] then
a=low
b=-1
endif
if high>high[1] and low<low[1] then
//code=3 // outsidebar
if b=1 then
a=high
else
a=low
endif
endif
if high<high[1] and low>low[1] then
//code=4 //insidebar
if b=1 then
a=low
b=-1
else
a=high
b=1
endif

endif
return a
 
come già detto in un post stamattina ho mollato metà Brunello prima di uscire, e meno male...perchè poi ha ritracciato.
sono andata short over direttamente con Mediolanum a 5,75. ha chiuso a 5,695.
Unicredit è stata una vera soddisfazione...ha chiuso a 5,885 e 5,87 è il mio pmc dopo averne prese altre stamattina. OK!
Naturalmente i miei long sono stati quasi tutti negativi, escluso qualche ciofeca.

Complimenti a chi ha shortato i bancari, e soprattutto Ubi Banca, come anche Yoox. erano ritracciamenti da sfruttare...OK!

Buona notte a tutti:) :bye:

vi lascio con questo pensiero notturno degli Air molto bello...anche il video è belloOK!

 
Oggi oltre a non avermi beccato lo short in apertura e avendo rovinato tutti i long ho perso il lavoro :( ...posto fisso dopo 4 anni causa crisi dell azienda ... sono deluso

un abbraccio Paolin 88
non arrenderti mai e sii positivo perchè tanto se ti deprimi non serve a nulla
sii forte

pure in borsa,,,scegliere con criterio anche se a volte se scende tutto sono dolori,,,,,
 
Mondadori

Notte in bianco....x fuso

Stavo guardando i titoli con un mio altro software che ritengo il numero 1 (Supercharts). Dispongo ti questo programma solo a casa sul pc fisso quindi quando sono via non posso consultarlo

Ad ogni modo,,,,,,
Mondadori a mio avviso potrebbe fare bene prox sedute e settimaane
allego grafico a settimane dove si vede la divergenza e inoltre Macd sta x incrociare
speriamo che non ci sia uno storno generale come ieri.....
 

Allegati

  • monda week.jpg
    monda week.jpg
    166,4 KB · Visite: 17
grazie ragazzi , da settimana prossima sarò più presente e mi impegnerò a fondo per riuscire a portare a casa qualcosina di più ..

Se posso: a me è capitata qualcosa del genere; non in senso stretto, ma tutto coincideva verso l'autodistruzione. Più mi muovevo e più favorivo ulteriori danni... e nessuno avrebbe potuto essermi più complice di me in questo.
Io credo che gli USA abbiano bisogno di un pretesto per ridurre la Siria come già fatto con Iraq e Libia. Hanno raggiunto l'accorso con i russi: l'Ucraina russofona contro la Siria, e nell'accordo è compreso anche il gasdotto che li ha costretti all'invasione dell'Afganistan.
Faranno come già collaudato l'11 sett. 2001, verificato che, se hai in mano i mezzi di comunicazione controlli il pensiero della gentucola...
Fai tu, ma io fino al 14 settembre guardo e basta.
 
Ultima modifica:
bancari

.
 

Allegati

  • bancari.PNG
    bancari.PNG
    80,1 KB · Visite: 22
BOMBONERA 76....Grazie


POTRESTI FARE IL BELLISSIMO LAVORO DI STAMATTINA DI RAGGRUPPARE I GRAFICI ANCHE X SEGUENTI SETTORI CHE VEDO A MIO MODO DI VEDERE BENE

editoriali (class, mondadori, espresso, caltagirone ed etc)
biotech/medici (diosorin, molmed, cell Therap., recordati etc)
 
Notte in bianco....x fuso

Stavo guardando i titoli con un mio altro software che ritengo il numero 1 (Supercharts). Dispongo ti questo programma solo a casa sul pc fisso quindi quando sono via non posso consultarlo

Ad ogni modo,,,,,,
Mondadori a mio avviso potrebbe fare bene prox sedute e settimaane
allego grafico a settimane dove si vede la divergenza e inoltre Macd sta x incrociare
speriamo che non ci sia uno storno generale come ieri.....

In area 0,96 passa la resistenza dinamica del canale ribassista di breve, oltre che l'ex supporto di lungo periodo (che ora logicamente farà da resistenza). Il Ricordo sopra gap aperto a 1,14. Ricordo che lo scorso mese di giugno, Mondadori ha proceduto ad un aumento di capitale, collocando 29.900.000 azioni ad investitori istituzionali ad un prezzo di 1,06. Praticamente chi ha sottoscritto l'aumento, se non per qualche ora, non ha più rivisto i prezzi di carico.
 

Allegati

  • MONDADORI EDIT.png
    MONDADORI EDIT.png
    92,6 KB · Visite: 397
BOMBONERA 76....Grazie


POTRESTI FARE IL BELLISSIMO LAVORO DI STAMATTINA DI RAGGRUPPARE I GRAFICI ANCHE X SEGUENTI SETTORI CHE VEDO A MIO MODO DI VEDERE BENE

editoriali (class, mondadori, espresso, caltagirone ed etc)
biotech/medici (diosorin, molmed, cell Therap., recordati etc)

Ciao Ale, ora sto uscendo ma nei prossimi giorni sicuramente...
 
La Russia ha invaso l'Ucraina: WallStreet perde terreno e l'Asia è debole

By WS
Published: Published: 29/08/2014 - 07:46

Le evidenze sull'invasione dell'Ucraina da parte di contingenti russi hanno spaventato Wall Street ed hanno spinto in secondo piano la revisione al rialzo del Pil degli Stati Uniti ed il dato ancora positivo sul mercato delle abitazioni.

Il Dow Jones ha perso lo 0,25% a quota 17.079,57, l'S&P 500 lo 0,17% a 1.996,74, il Nasdaq lo 0,26% a quota 4.557,69.

Stamattina le Borse asiatiche arretrano e l'indice di riferimento per l'area Asia-Pacifico, perde lo 0,2%. Su questi livelli, chiuderebbe agosto con un calo dello 0,6%, primo calo dopo tre mesi consecutivi di rialzo.

La Borsa del Giappone è frenata dalla diffusione di una serie di dati che sembrano mostrare l'inefficacia dei provvedimenti presi dal governo di Shinzo Abe e dal governatore della Bank of Japan, Haruhiko Kuroda (foto),
{0}
nella promozione della crescita economica.

In luglio l'inflazione non si è praticamente mossa, in compenso è salita la disoccupazione ed è caduta a picco, ben oltre le più pessimistiche previsioni, la dinamica dei consumi.

L'indice Nikkei si avvia a chiudere in ribasso dello 0,2%, in recupero dai minimi dell'apertura.

Le Borse della Cina sono contrastate, Hong Kong -0,2%, Shanghai +0,3%, Taiwan -0,2%.

Il petrolio tipo Brent sale dello 0,2% a102,7 dollari il barile. L'oro è poco mosso a 1.289 dollari l'oncia.

Il cross euro dollaro apre a 1,3176.

Ieri sera la Nato ha diffuso immagini sulla colonna di mezzi corazzati entrata in Ucraina, circa 20.000 soldati russi sono ammassati alla frontiera, pronti a entrare nel Donetks. L'Ucraina ha detto che un presidio di confine è già caduto nelle mani delle truppe russe. Da Mosca non arrivano conferma ma Vladimir Putin ha rotto la consegna del silenzio sul tema affermando che le minoranze russe dell'Ucraina stanno rompendo l'assedio ucraino.

Occhi puntati sui dati relativi all'inflazione di agosto nell'area euro e sul tasso di disoccupazione di luglio alle 11:00, cruciali per anticipare le future mosse della Bce.

I future sulle borse europee si apprestano ad aprire intorno alla parità.
 
sintesi mattutina

ciao bombon:) e buongiorno...volevo ringraziarti già l'altro giorno per quest'ottimo contributo. è una gran cosa, poter avere una visione generale di ben sei graf di un singolo settore:bow: :bow:OK! naturalmente è comprensibile che non puoi farlo sempre:)

Buongiorno a tutti:)
 
Sperando di fare cosa gradita, allego due ProScreener che servono per individuare i "rimbalzi" up e down tra le bande di Bollinger.

Avevo trovato i due screener su un sito, non è quindi farina del mio sacco.
 

Allegati

  • bb.zip
    1,4 KB · Visite: 47
Indietro