Titoli interessanti XXXIV (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stavo arrovellandomi un po' sull'indice.
Se guardo il massimo del 10 giugno a 22.590 e il minimo del 8 agosto a 18.885, mi viene una gamba ribassista con minimo a 17.072.
Possibile? :confused:
ti metto una logica da trendfollower, le fuoriuscite dal canale rosa io le considero segnali di direzione, per cui 20559 mi chiede il short, poi lunedi' vedro' il da farsi al riadattarsi dei livelli
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    55 KB · Visite: 326
siccome oggi siamo tutti generosi e questa era una risorsa free, che ho trovato sul fol nel 3ad su prorealtime, che non trovo piu' in rete, e quindi condivisibile allego il codice di uno script che secondo me e molto utile per identificare max o min di periodo
 
once a=high
once b=1
// determination de la bougie
if high>=high[1] and low>low[1] then
//code=1 // hausse
a=high
b=1
endif
if high>high[1] and low>=low[1] then
a=high
b=1
endif

if low<=low[1] and high<high[1] then
//code=2 // baisse
a=low
b=-1
endif
if low<low[1] and high<=high[1] then
a=low
b=-1
endif
if high>high[1] and low<low[1] then
//code=3 // outsidebar
if b=1 then
a=high
else
a=low
endif
endif
if high<high[1] and low>low[1] then
//code=4 //insidebar
if b=1 then
a=low
b=-1
else
a=high
b=1
endif

endif
return a
 
Paolin 88,
Mi spiace.
Se però 88 e' il tuo anno di nascita potresti essere mio figlio e mi sento di dirti di non arrenderti e vai...dove vuoi ma vai a conquistarti un nuovo posto....si fa fatica ma alla tua età si DEVE lottare con i denti per ottenere quello che dovrebbe essere un diritto.
Fai una bella vacanza e poi alla ricerca di un nuovo posto..anche all'estero...

Se 88 invece fosse la tua età mi scuso e ti chiedo di non prendere in considerazione ciò che ho scritto.

In bocca al lupo OK!

si , ho 26 anni :) ... ricomincerò da zero un altra volta ma non mi arrendo , grazie mille a tutti per il supporto morale !! :):):)

A domani , notte ragazzi
 
ne hai facolta'....chiedo solo a quelli che ne riconoscano un vantaggio di passarsi la mano sulla coscenza e donare un minimo% dei gain a favore della ricerca per il canco, leucemie o altro..... che Dio vi benedica!

dovrebbe essere un impegno morale per ciascuno di noi...spero che lo sia. a dire il vero, quando faccio una donazione in denaro, non mi sento soddisfatta al 100%...forse assistere personalmente qualcuno che è in difficoltà, è molto più impegnativo e più nobile:) però si fa quel che si può...:)
 
Stavo arrovellandomi un po' sull'indice.
Se guardo il massimo del 10 giugno a 22.590 e il minimo del 8 agosto a 18.885, mi viene una gamba ribassista con minimo a 17.072.
Possibile? :confused:
ti metto una logica da trendfollower, le fuoriuscite dal canale rosa io le considero segnali di direzione, per cui 20559 mi chiede il short, poi lunedi' vedro' il da farsi al riadattarsi dei livelli

Immagino che il segnale sia in close altrimenti darebbe troppi falsi segnali.
 
dovrebbe essere un impegno morale per ciascuno di noi...spero che lo sia. a dire il vero, quando faccio una donazione in denaro, non mi sento soddisfatta al 100%...forse assistere personalmente qualcuno che è in difficoltà, è molto più impegnativo e più nobile:) però si fa quel che si può...:)
condivido jolie, simpaticissima scalper, io a casa madre 88, in casa di riposo zio 89, mio padre assitito con alzheimer, ma ogni tanto dono qualcosa qui, ai miei cari do' asistenza a loro solidarieta', Casa do menor > Home
 
once a=high
once b=1
// determination de la bougie
if high>=high[1] and low>low[1] then
//code=1 // hausse
a=high
b=1
endif
if high>high[1] and low>=low[1] then
a=high
b=1
endif

if low<=low[1] and high<high[1] then
//code=2 // baisse
a=low
b=-1
endif
if low<low[1] and high<=high[1] then
a=low
b=-1
endif
if high>high[1] and low<low[1] then
//code=3 // outsidebar
if b=1 then
a=high
else
a=low
endif
endif
if high<high[1] and low>low[1] then
//code=4 //insidebar
if b=1 then
a=low
b=-1
else
a=high
b=1
endif

endif
return a

ciao,

siccome sul mio prt mi segnala che in questo codice ci sono 3 errori di sintassi, saresti così gentile da 'esportare' il codice da prt? se a te funziona è il modo migliore per condividere un codice. grazie
 
OK!OK!io infatti mi esprimo con grande stima sulle capacita' di analisi di Sbit, ma non dimentico mai gli altri anche se citarli tutti e' sempre difficile, e tu sei uno di quelli bravi, poi sapete come gira nella vita , dopo un po' di tempo magari Sbit non posta piu' o si sposta in altri lidi, oppure come ci insegna la storia di circa 2mila anni fa, al primo suo errore , che fa' farte del gioco, sara' pesantemente denigrato da chi oggi lo osanna, per ora ritengo che certi interventi di Sbit, siano da incorniciare, ma cio non toglie a chi tutti i giorni sgobba per tenere su il forum ando consigli e sempre postando a
richiesta di chiunque delle soluzion, sono bravi Jolie, Bombus, Plasmonit, Leogustavo ,orson, Capo, clifford, Diagonale , squalo, Carlo biancone, papotto...............e mi scuso perche l'elenco sarebbe lungo il lungotutti , bravi veramnete:clap::clap::clap:

grazie dome:)
 
ciao,

siccome sul mio prt mi segnala che in questo codice ci sono 3 errori di sintassi, saresti così gentile da 'esportare' il codice da prt? se a te funziona è il modo migliore per condividere un codice. grazie
ok, ci provo, ma non mi accetta l'estensione itf
 
melanzane, vero Squalo ? ;)




l'avevi detto :clap:, se non tiene 20430 ce la troviamo al secondo step.

Ora si rischia di fare pure di peggio, l'ultima parte di discesa l'abbiamo fatta con wally in recupero...



Chissà che contenta sarà poi la nostra amica :kisss: quando rientra dal mare.

Un caro saluto anche al Capitano per antonomasia :) e a voi tutti.


EDIT

Paola, diventerebbe una shooting :eek:? Sbaglio o fino a ieri il mensile era interessante ?
grazie OK! dei grafici e delle spiegazioni, particolarmente utili a noi soldatini meno competenti

contentissima...dopo il mare splendido:clap:...grande soddisfazione, perchè ieri ancora mi si prendeva quasi per "tonta":rolleyes:...in effetti era ieri la giornata non normale per me...con tutti i dati negativi, noi la migliore borsa:rolleyes: anche se mi faceva piacere per i miei longOK!... ma bisogna pur tenere conto dei dati macro...
 
Ultima modifica:
lo carico cosi' vediamo se funziona in imortazione indicatori
 

Allegati

  • a.zip
    632 bytes · Visite: 22
Oggi oltre a non avermi beccato lo short in apertura e avendo rovinato tutti i long ho perso il lavoro :( ...posto fisso dopo 4 anni causa crisi dell azienda ... sono deluso

Paolin. leggo ora...sono tornata tardi a casa...come mi dispiace...davvero:( ...spero che tu possa trovare un nuovo lavoro e nel frattempo riuscire a tradare con soddisfazione...ci vuole anche calma e coraggio ora...buona fortuna OK!:)
 
Indietro