Titoli interessanti XXXVI (analisi tecnica)

  • Creatore Discussione il fattore umano
  • Data di inizio
Attenzione soprattutto ai titoli sottili....io ultimamente cerco di non spostarmi dal mib....addirittura se posso resto solo sui primi 5...Eni,Enel, G,UCG ed ISP....minori guadagni? forse, ma sicuramente saranno minori le possibili perdite....

Eni non me lo piloti.............Are you understand?
Un titolo sottile me lo puoi portare ad un -5 -10 quando vuoi ed io psicologicamente non reggo.....
Fallo con Eni se sei capace.....

Infatti appena mi riuscirò a toglierev dalle pa.. 2 titoli sottili che ho in ptf solo paniere principale...magari pesantissimo ma solo paniere principaleOK!
 
Attenzione soprattutto ai titoli sottili....io ultimamente cerco di non spostarmi dal mib....addirittura se posso resto solo sui primi 5...Eni,Enel, G,UCG ed ISP....minori guadagni? forse, ma sicuramente saranno minori le possibili perdite....

Eni non me lo piloti.............Are you understand?
Un titolo sottile me lo puoi portare ad un -5 -10 quando vuoi ed io psicologicamente non reggo.....
Fallo con Eni se sei capace.....

Lo possono anche fare ma non per venire a prendere il mio loss sui 10k investiti...vanno a cercare pesci più grossi....:cool:

concordo pienamente a metà.....:mmmm:
 
:clap::clap:Ottimo Keller...le ho aggiunte alle mie che mi avevano fatto entrare sul titolo...che TP hai??

Grazie... OK!

Bravissino ad entrare sul titolo... :clap:

E' da Tenere fin che la MM di breve sta sotto il prezzo...e le 5 linee dell'Ichimoku kinko hyo vanno di conserva :yes:

Poi si valuterà... :D


Ahhhh...Non ho valutato ancora il Tp...vedrò in seguito, se riguardo il Grafico e gli Indicatori...

Ora goditi questi 2 rialzi dalla mia prima AT....
 
Attenzione soprattutto ai titoli sottili....io ultimamente cerco di non spostarmi dal mib....addirittura se posso resto solo sui primi 5...Eni,Enel, G,UCG ed ISP....minori guadagni? forse, ma sicuramente saranno minori le possibili perdite....

Eni non me lo piloti.............Are you understand?
Un titolo sottile me lo puoi portare ad un -5 -10 quando vuoi ed io psicologicamente non reggo.....
Fallo con Eni se sei capace.....

Lo possono anche fare ma non per venire a prendere il mio loss sui 10k investiti...vanno a cercare pesci più grossi....:cool:

Fratellino, la nostra è una borsetta che con 4 spicci piloti come vuoi.....pilotano l'indice figurati un solo titolo!;)
 
concordo pienamente a metà.....:mmmm:

fidati...quest'estate ho studiato molto per cercare di capire i movimenti dei titoli sui quali ero investito, soprattutto le differenze che ci sono a Piattaforma accesa o a piattaforma spenta(mi sono segnato tutto)...E' tutta psicologia......

Nei corsi di Fineco c'è un relatore che dice:
Studiati bene la strategia a mercati chiusi , meglio se nel weekend..dopo aver scelto la strategia ed hai investito...non guardare più il monitor, meglio se proprio te ne vai.....perché quella strategia è sicuramente giusta, e dove tu hai calcolato che il titolo andrà, il titolo ci andrà, ma non stare davanti al monitor.......:yes: fondamentale mettere lo sl (e su questo sono relativamente d'accordo)

cmq massima stima a tutte le banche e a tutte le persone che ci lavorano ma loro non fanno beneficenza..........................................

Che bello che non c'è Enry, così posso fare il Prof.:D

vado in Palestra....:D
 
Io invece x nn cadere nella trappola mi apro un conto demo
e faccio tutto le ********* che voglio, il problema che opero meglio sul demo che sul raporto reale ..... :wall:
Ovvio !
Col demo la tua tasca NON e' coinvolta
Il trading degli umani e' per meta' capacita' e per meta' emotivita'
.....ed e' quella che ti frega
 
Finmeccanica

Ricevo da Websim

FINMECCANICA (7,66 eu, Longa da 7,50 eu) +1,9%. La chiusura di ieri sopra 7,5 eu ha fatto scattare una nuova strategia. Target a 8,5 eu. Lo stop loss a protezione è da collocarsi sotto 7,0 eu.

Io ho stop sotto 7,30 euro e tp1 a 8,235 euro (tp2 a 9,425), ma stasera mi metterò lì e proverò a contare le onde estese.
 
fu come vedi l'indice è ancora possibile la teoria di sbit con minimo 20350 ?
 
ITALIA INDEPENDENT +1,6% Per Equita è un Buy, target 45 euro 12/09/2014 09:47 - WS

Italia Independent (IIG.MI) guadagna l'1,6% a 33,90 euro.

Prosegue il buon momento di dopo essere stato ieri il miglior titolo del Lusso "made in Italy" di Piazza Affari grazie alla pubblicazione dei risultati semestrali in forte crescita.

Stamattina Equita ha ribadito il giudizio Buy, con un target price di 45 euro.

Secondo gli analisti della Sim milanese, i risultati sono in linea con le attese e coerenti con le stime dell'intero anno. Ciò rende più visibile il piano di crescita e di internazionalizzazione del gruppo.

Apprezzata la forte presenza internazionale: per quanto riguarda i ricavi eyewear (+51% a 15,9 milioni), poco meno del 50% viene generato all`estero, in particolare in Francia, Spagna, Germania e USA.

Il gruppo attivo nel settore moda guidato da Lapo Elkann ha comunicato ieri mattina di aver chiuso il primo semestre 2014 con un utile operativo netto in crescita del 27,3% a 2,25 milioni di euro su ricavi per 18,5 milioni, in aumento del 42,5%. L'Ebitda si è incrementato del 34,9% a 3,34 milioni.

La posizione finanziaria netta a fine giugno era negativa per 6,32 milioni di euro rispetto a -3,91 milioni al 31 dicembre 2013.
Il settore eyewear nel primo semestre ha contribuito per l'82,6% dei ricavi totali (rispetto al 79,7% della prima metà dello scorso anno), con una crescita sia in Italia (+18,4%) che all'estero.

Il gross margin si assesta al 67,3% dei ricavi.

La società è una delle più dinamiche nel segmento del Made in Italy. Il 2013 si era chiuso con ricavi in crescita di oltre il 50%.

Italia Independent si è quotata sull'Aim il 28 giugno 2013 a un prezzo di 28 euro per azione.

Capitalizza in borsa circa 72 milioni di euro e da inizio 2014 il titolo ha perso il 17%, condizionato dalla debolezza di tutto il settore del Lusso.

I tre broker che coprono la ricerca sul titolo (Equita, Banca IMI, Makor Capital) hanno una raccomandazione Buy.

Homepage Websim

Cosa ne pensate di questo titolo? grazie.

G
 
direi almeno 30 tecnica e 70 testa:rolleyes:

tempo fa parlavo con un amico e mi diceva che la banca per cui lavora ha vinto il premio per le migliori previsioni ... sapete che percentuale sono andate a buon fine? ... il 30%
quindi figuriamoci le altre banche e noi poveri mortali...
la cosa lascia molto da pensare
buon pranzo
 
Indice FtseMib

fu come vedi l'indice è ancora possibile la teoria di sbit con minimo 20350 ?

Io lo vedo così.
Io! ha detto che è un'analisi incomprensibile, ma a me non sembra essere così difficile.

Indice daily

C'è un movimento in 5 e poi abbiamo cominciato a correggere.
Abbiamo fatto la A e adesso stiamo facendo la B: poi ci dovrebbe essere la C al ribasso in area 20.250 punti (area onda 4).

Fin qui non vedo la difficoltà di comprensione.

Indice a 5 minuti

Qui è più difficile, però basta impegnarsi un po'.
La A dovrebbe essere finita.
Adesso stiamo facendo la B.

La B si è rivelata essere una complex WXY.

Quello che intendevo dire ieri sera era che ci trovavamo a metà della B.

A me manca ancora uno step al rialzo in area 21.400: lì dovremmo chiudere la B e comincerà la C al ribasso verso 20.250 punti.
Questa è la mia view.

E' davvero così complesso?

P.S. le analisi su Cnhi erano chiarissime.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    99,9 KB · Visite: 12
  • 1.jpg
    1.jpg
    115,6 KB · Visite: 12
.
 

Allegati

  • fib.JPG
    fib.JPG
    113 KB · Visite: 399
ITALIA INDEPENDENT +1,6% Per Equita è un Buy, target 45 euro 12/09/2014 09:47 - WS

Italia Independent (IIG.MI) guadagna l'1,6% a 33,90 euro.

Prosegue il buon momento di dopo essere stato ieri il miglior titolo del Lusso "made in Italy" di Piazza Affari grazie alla pubblicazione dei risultati semestrali in forte crescita.

Stamattina Equita ha ribadito il giudizio Buy, con un target price di 45 euro.

Secondo gli analisti della Sim milanese, i risultati sono in linea con le attese e coerenti con le stime dell'intero anno. Ciò rende più visibile il piano di crescita e di internazionalizzazione del gruppo.

Apprezzata la forte presenza internazionale: per quanto riguarda i ricavi eyewear (+51% a 15,9 milioni), poco meno del 50% viene generato all`estero, in particolare in Francia, Spagna, Germania e USA.

Il gruppo attivo nel settore moda guidato da Lapo Elkann ha comunicato ieri mattina di aver chiuso il primo semestre 2014 con un utile operativo netto in crescita del 27,3% a 2,25 milioni di euro su ricavi per 18,5 milioni, in aumento del 42,5%. L'Ebitda si è incrementato del 34,9% a 3,34 milioni.

La posizione finanziaria netta a fine giugno era negativa per 6,32 milioni di euro rispetto a -3,91 milioni al 31 dicembre 2013.
Il settore eyewear nel primo semestre ha contribuito per l'82,6% dei ricavi totali (rispetto al 79,7% della prima metà dello scorso anno), con una crescita sia in Italia (+18,4%) che all'estero.

Il gross margin si assesta al 67,3% dei ricavi.

La società è una delle più dinamiche nel segmento del Made in Italy. Il 2013 si era chiuso con ricavi in crescita di oltre il 50%.

Italia Independent si è quotata sull'Aim il 28 giugno 2013 a un prezzo di 28 euro per azione.

Capitalizza in borsa circa 72 milioni di euro e da inizio 2014 il titolo ha perso il 17%, condizionato dalla debolezza di tutto il settore del Lusso.

I tre broker che coprono la ricerca sul titolo (Equita, Banca IMI, Makor Capital) hanno una raccomandazione Buy.

Homepage Websim

Cosa ne pensate di questo titolo? grazie.

G

penso sia una fregatura.
 
tempo fa parlavo con un amico e mi diceva che la banca per cui lavora ha vinto il premio per le migliori previsioni ... sapete che percentuale sono andate a buon fine? ... il 30%
quindi figuriamoci le altre banche e noi poveri mortali...
la cosa lascia molto da pensare
buon pranzo
E' accertato che il 95% dei traders perde soldi in borsa
...... e che i traders piu' svegli prima di rinunciare diventano cassettisti
 
Io lo vedo così.
Io! ha detto che è un'analisi incomprensibile, ma a me non sembra essere così difficile.

Indice daily

C'è un movimento in 5 e poi abbiamo cominciato a correggere.
Abbiamo fatto la A e adesso stiamo facendo la B: poi ci dovrebbe essere la C al ribasso in area 20.250 punti (area onda 4).

Fin qui non vedo la difficoltà di comprensione.

Indice a 5 minuti

Qui è più difficile, però basta impegnarsi un po'.
La A dovrebbe essere finita.
Adesso stiamo facendo la B.

La B si è rivelata essere una complex WXY.

Quello che intendevo dire ieri sera era che ci trovavamo a metà della B.

A me manca ancora uno step al rialzo in area 21.400: lì dovremmo chiudere la B e comincerà la C al ribasso verso 20.250 punti.
Questa è la mia view.

E' davvero così complesso?

P.S. le analisi su Cnhi erano chiarissime.


grazie mille a sto punto tengo aperto lo short ..
 
Io lo vedo così.
Io! ha detto che è un'analisi incomprensibile, ma a me non sembra essere così difficile.

Indice daily

C'è un movimento in 5 e poi abbiamo cominciato a correggere.
Abbiamo fatto la A e adesso stiamo facendo la B: poi ci dovrebbe essere la C al ribasso in area 20.250 punti (area onda 4).

Fin qui non vedo la difficoltà di comprensione.

Indice a 5 minuti

Qui è più difficile, però basta impegnarsi un po'.
La A dovrebbe essere finita.
Adesso stiamo facendo la B.

La B si è rivelata essere una complex WXY.

Quello che intendevo dire ieri sera era che ci trovavamo a metà della B.

A me manca ancora uno step al rialzo in area 21.400: lì dovremmo chiudere la B e comincerà la C al ribasso verso 20.250 punti.
Questa è la mia view.

E' davvero così complesso?

P.S. le analisi su Cnhi erano chiarissime.

ENRY FOR PRESIDENT!!!
riesci a re dere comprensibile la probabile situazione anche a uno zuccone come il sottoscritto... su cnhi ho messo un acquisto a .22 dovrebbe prenderlo... forse va ancora piu sotto... ma poi dovrebbe risalire come hai ben mostrato.
 
Io lo vedo così.
Io! ha detto che è un'analisi incomprensibile, ma a me non sembra essere così difficile.

Indice daily

C'è un movimento in 5 e poi abbiamo cominciato a correggere.
Abbiamo fatto la A e adesso stiamo facendo la B: poi ci dovrebbe essere la C al ribasso in area 20.250 punti (area onda 4).

Fin qui non vedo la difficoltà di comprensione.

Indice a 5 minuti

Qui è più difficile, però basta impegnarsi un po'.
La A dovrebbe essere finita.
Adesso stiamo facendo la B.

La B si è rivelata essere una complex WXY.

Quello che intendevo dire ieri sera era che ci trovavamo a metà della B.

A me manca ancora uno step al rialzo in area 21.400: lì dovremmo chiudere la B e comincerà la C al ribasso verso 20.250 punti.
Questa è la mia view.

E' davvero così complesso?

P.S. le analisi su Cnhi erano chiarissime.

Enrico, sono io che non ci capisco più nulla.
A dimostrazione, stamattina ho dovuto stoppare uno short sbagliato sul FIB. 40 punti sui denti :angry: .
 
Io lo vedo così.
Io! ha detto che è un'analisi incomprensibile, ma a me non sembra essere così difficile.

Indice daily

C'è un movimento in 5 e poi abbiamo cominciato a correggere.
Abbiamo fatto la A e adesso stiamo facendo la B: poi ci dovrebbe essere la C al ribasso in area 20.250 punti (area onda 4).

Fin qui non vedo la difficoltà di comprensione.

(..)

Enry non è complesso se uno conosce un minimo di teoria di Elliott, però non è neanche una fase impulsiva classica, fase in cui si fa molto prima a capire come vanno le cose...

Domanda scomoda: siamo in B, se la B overlappasse la cinquina, che conta alternativa entrerebbe in auge? Si controllano le divergenze e se ci sono si mette un bel 3 sul top della vecchia cinquina con nuovo target 5=1?
 
Indietro