Titolo Agricolo Immobiliare della Banca d'Italia vol. 80: La bella di Torriglia

OK! ;):bow:

Condivido abbastanza le considerazioni di Fundamental e, avendo ora spostato la scadenza dai nipoti ai pronipoti, e visto che il nipote più grande ha appena compiuto 9 anni, me ne sto fermo... fermo.... fermo.... come il Guzzanti/Prodi, per chi se lo ricorda.

Insomma, punto all'immortalità, si è capito? :)

Sui desaparecidos, un velo pietoso. I "calcoli" sulla vera entità dell'offerta, fatti sommandoci gli interessi, con tutta la mia buona volontà di trovare ancora il positivo, mi hanno proprio sbracato

Stefano

io ci sono ancora
nervoso, inca@@ato, deluso
ma ci sono
 
Sono contentissimo ...del Ghirlandaio ...!!

Siori e siore ecco per la quinta volta Il Ghirlandaio :o

Miki ma è mica tuo cugino?:D



Scherzo ovviamente ;)

;) E Dirò di più ...
Ho cercato di contattare questo giornalista Sergio Luciano ...
senza successo finora .
Anche se l'articolo ( leggetelo bene ) sembra scritto dall'ufficio stampa di
Vecchioni .
Per cui conto veramente sul fatto che ci sia una "ripresentazione " dell'offerta .
C'è solo da sperare che BDI ( con uno sbotto di orgoglio )
Ottenga un tipo tutto casch sui 37 ...ma sarà dura ...
e vedrai che non ci sarà nulla da ridire ...e di scandaloso ...
figurati in BDI poi .

Dò molto credito a questa possibiltà proprio poichè alla fin fine per La cordata sarà un gran bel risultato NO ??
 
io che ci siano solo queste soluzioni ci credo poco......

difficile pensare che la cordata facente riferimento ad Intesa ,non sapesse cosa voleva la BDi,e cosa non voleva..pensare che Pontolillo gli ha fatto l'Opa fideuram come presidente ed è stato fino a poco tempo fa presidente del Banco di Napoli..........bastava alzare il telefono

Io penso che sia sempre la Bdi ad avere la scelta definitiva e non ci dev'essere solamente la cordata di vecchioni o niente.ma ci dev'essere anche una possibile integrazione industriale che non credo avrebbe potuto concorrere in una offerta attualmente vincolante....

penso sempre che intesa,tanto per fare un esempio è il maggiore azinonista di granarolo che già è nell'elite di borsa italia,per cui tra poco sbarca...

tra poco sbarca ( a giugno ) anche Sorgente di cui il ns Pontoilillo è ovviamente presidente...questo è solo un esempio.........


l'integrazione industriale con pagamento in fase di ipo,con concambio concordato fisso, a tempo potrebbe essere l'altra soluzione....in fondo ho sempre pensato all'immobilismo del titolo antecedente per una situazione di diritto di recesso.........

troppe macchinette ancora sul titolo e qualcosa per me deve accadere,ma forse in questa situazione sarà proprio quella che non ci aspettiamo....

io per il momento,a parte il valore non ne ho indivinata una per cui non.........credetemi

però è tutto troppo strano per non avere una situazione sola che noi possiamo capire


ciao,fury
 
Va bene Fury ...però ...

Tutti sti gentiluomini di BDI ....

basterebbe che dicessero ...
Una sola frasettina ..
e le nostre speranze sarebbero salve .

Se e quando ... pare un pò poco ...

:D Poi se ho capito bene ...stiamo aspettando i ritardatari ...
quelli ancora non in condizione ... perbacco .!!

ciaoo.
 
Vedo che il mio appello qualche effetto lo ha sortito.

Anche io mi interrogavo sul motivo per il quale sia sparita poi la famosa proposta di integrazione industriale.

E' possibile che ci fossero problemi a confrontarla con il cash e che bdi abbia voluto soprassedere in attesa di vedere le buste con le offerte reali vincolanti. In soldoni....magari era troppo complessa e con tempi lunghi per dismettere il proprio pacchetto che si è preferito aspettare le offerte cash.

Alla luce del risultato misero è possibile che si voglia riaprire quel filone.

L'ideale sarebbe che si mantenessero aperte due possibilità: una cash con la cordata che dovrà rimodulare la struttura dell'offerta soprattutto sul fronte delle garanzie e l'altra di fusione con il soggetto che la aveva prospettata (genagricola, granarolo o chi altro?)

Sono d'accordo con fundamental che ai prezzi attuali ci siano margini probabilistici di guadagno per una conclusione tra 35-36 cash o forse qualcosa di più se ci sarà una proposta di integrazione.
Il fattore tempo rimane però la grossa incognita
 
Nel frattempo ....tanto per rincuorarsi

Sarebbe opportuno che anche il sig Mercato
si mettesse in testa che ci sarà "sicura cessione " ...
e si ritornasse almeno con il 3 davanti ...
Ecco una incognita classica di bdi è il tempo ...

saluti .
 

Maestro, con tutto il rispetto, non crede che l'a.t. su un titolo cosi sottile non sia di grande utilità? Chiedo in quanto interessato, sto liquidando molti tds acquistati 2 anni fa, e questa terra ora, in termini di dividendo, non è dissimile dal rendimento di un btp a 12mesi..... so che è un eresia per chi cercava un guadagno consistente in termini di capital gain, ma tant'è, non pretendo in nessun modo di sostituirmi agli esperti del titolo, del quale ho preso coscienza ed informazioni solo alla luce del crollo, e sono in cerca di un buon punto di ingresso.
 
Un dato di fatto certo. Bdi non ha forza contrattuale, puo chiedere max 1-2 euro in più. Quindi 37-38 o poco più. Ormai la sput.tana.ta c'è stata, nessuno si segnerà mai di offrire 43 od oltre.


Detto ciò, non riesco a pensare quanto un progetto alternativo, quale la già nominata integrazione, possa convincere i vertici della Banca, a fronte sempre di una sostanziale bocciatura, vista la palese difficoltà dimostrata dai soggetti. La paura di far danni potrebbe stroncare sul nascere ogni velleità diversa dalla vendita cash.


I tempi sono un grande incognita.


Secondo me, una dichiarazione ufficiale di NON-VENDITA riporta la quotazione a 20-22. 25 sono tanti.
 
questa la stampo e la incornicio.......

OK!
Capisco che la notizia dell'altro giorno abbia shockato molta gente ma non capisco il fuggi -fuggi generale dal forum.

Se prima si ostentavano certezze e notizie di prima mano ora mi piacerebbe capire da dove provenissero quelle informazioni.

Forse dalle stesse persone che sono scappate vendendo sul mercato?

Erano frutto di sogni ed immaginazione?

Chi vi ha imbeccato in questo modo e perchè ora non avete più niente da dire?

Erano persone facenti capo la società, persone esterne che hanno raccontato quella dell'uva, supposizioni che si sono trasformate in presunta realtà girando sempre all'interno dello stesso gruppo che si autoalimentava?

Ragionare sul passato per quanto mi riguarda non è un mera resa dei conti tra due fazioni in guerra.
Serve invece per capire quali sono stati gli eventuali errori per non cometterli in futuro.


Su bonifiche in questi anni ci sono stati troppi passaparola che lasciavano intendere elementi che alla luce dei fatti si sono rivelati inesistenti.

Sarebbe giusto capire la genesi di tutto ciò.

... perchè può essere utile a futura memoria per moltissimi investimenti!!
:):):)

Sei uno degli investitori più attenti a queste tematiche, spesso sottovalutate ma molto importanti quando tutti non riescono a vedere oltre al polverone che qualcuno solleva.
 
Ma perchè dovrebbero ...??

Un dato di fatto certo. Bdi non ha forza contrattuale, puo chiedere max 1-2 euro in più. Quindi 37-38 o poco più. Ormai la sput.tana.ta c'è stata, nessuno si segnerà mai di offrire 43 od oltre.


Detto ciò, non riesco a pensare quanto un progetto alternativo, quale la già nominata integrazione, possa convincere i vertici della Banca, a fronte sempre di una sostanziale bocciatura, vista la palese difficoltà dimostrata dai soggetti. La paura di far danni potrebbe stroncare sul nascere ogni velleità diversa dalla vendita cash.


I tempi sono un grande incognita.


Secondo me, una dichiarazione ufficiale di NON-VENDITA riporta la quotazione a 20-22. 25 sono tanti.

:eek: Dichiarare la non vendita ...??

Ma chi gli dice qualcosa a BDI ...sia da dentro che da fuori ....??
questi possono tirare avanti col loro gioco fin che gli pare .

Han detto poco ...ma han detto che "resta fermo l'impegno a cedere " ....
Un 35 e mezzo sporco lo hanno già persino trovato ...

Tu dici che non troveranno nulla di accettabile per cui si tengono a vita la fattoria ....??
 
:eek: Dichiarare la non vendita ...??

Ma chi gli dice qualcosa a BDI ...sia da dentro che da fuori ....??
questi possono tirare avanti col loro gioco fin che gli pare .

Han detto poco ...ma han detto che "resta fermo l'impegno a cedere " ....
Un 35 e mezzo sporco lo hanno già persino trovato ...

Tu dici che non troveranno nulla di accettabile per cui si tengono a vita la fattoria ....??


E perche no?


Anche lo scenario 35 sembrava da 3% e invece si è realizzato. Con questi ormai meglio aspettarsi di tutto.


Chissà cosa pensano e dicono i ragazzi del '93 preoccupati delle loro pensioni ...
 
..
Tu dici che non troveranno nulla di accettabile per cui si tengono a vita la fattoria ....??

Bisognerebbe sapere che prezzi hanno in testa...

In ogni caso l'esito della procedura di vendita giocoforza determinerà un ripensamento di quei valori.

Se avevano in mente una quarantina di euro la distanza non è enorme e può essere in parte colmata da ulteriori trattative.

Se hanno le aspettative di cucciafans (che parla di valori doppi) o di giober non la venderanno mai, neanche tra 5 anni.

Magari tra 10 o 20...se il riscaldamento globale porterà alla desertificazione di certa parte delle aree coltivabili
 
Maestro, con tutto il rispetto, non crede che l'a.t. su un titolo cosi sottile non sia di grande utilità? Chiedo in quanto interessato, sto liquidando molti tds acquistati 2 anni fa, e questa terra ora, in termini di dividendo, non è dissimile dal rendimento di un btp a 12mesi..... so che è un eresia per chi cercava un guadagno consistente in termini di capital gain, ma tant'è, non pretendo in nessun modo di sostituirmi agli esperti del titolo, del quale ho preso coscienza ed informazioni solo alla luce del crollo, e sono in cerca di un buon punto di ingresso.
E' possibile...:o
 
Io non penso proprio ...

Bisognerebbe sapere che prezzi hanno in testa...

In ogni caso l'esito della procedura di vendita giocoforza determinerà un ripensamento di quei valori.

Se avevano in mente una quarantina di euro la distanza non è enorme e può essere in parte colmata da ulteriori trattative.

Se hanno le aspettative di cucciafans (che parla di valori doppi) o di giober non la venderanno mai, neanche tra 5 anni.

Magari tra 10 o 20...se il riscaldamento globale porterà alla desertificazione di certa parte delle aree coltivabili

:eek::eek:

Che in BDI ci sia qualcuno che perda anche una sola ora di sonno a preoccuparsi del prezzo a cui BDI andrà ceduta .
A loro basterà non avere fastidi ...se poi faranno anche un pò bella figura tanto meglio .
Io sul prezzo scaturito non ho visto gridare allo scandalo da parte della stampa .

Ora dico che la Cordata rilancerà una offerta accettabile ... le altre possibilità
accennate da Fury non capisco se saranno in grado di fare offerte vincolanti nel tempo di qualche mese ....

ciaoo.
 
Tutto giusto quello che ho letto fin qui.....credibile alla luce di una certa logica......

Io rimango della mia idea strampalata..............dipende da cosa deciderà bruxelles.......
 
E perche no?


Anche lo scenario 35 sembrava da 3% e invece si è realizzato. Con questi ormai meglio aspettarsi di tutto.


Chissà cosa pensano e dicono i ragazzi del '93 preoccupati delle loro pensioni ...

Perfettamente d'accordo, è sempre stato in larga parte il mio pensiero al quale purtroppo ho dato troppo poco ascolto. Errori madornali ed imperdonabili da parte mia , i borsa non ci si puo' adagiare o dare qualche cosa per scontato.
La BANCA D'ITALIA VERGOGNA si è bruciata volutamente . Avesse agito in modo diverso ad ottimizzare veramente . Di una cosa sono arci sicuro: si presentasse qualcuno con offerta anche sopra i quaranta sarebbe immediatamente sopravanzata o fatto in modo non vengano messi i bastoni tra le ruote a chi se la vuole prendere in super sconto. La mafia è dappertutto.
 
Bisognerebbe sapere che prezzi hanno in testa...

In ogni caso l'esito della procedura di vendita giocoforza determinerà un ripensamento di quei valori.

Se avevano in mente una quarantina di euro la distanza non è enorme e può essere in parte colmata da ulteriori trattative.

Se hanno le aspettative di cucciafans (che parla di valori doppi) o di giober non la venderanno mai, neanche tra 5 anni.

Magari tra 10 o 20...se il riscaldamento globale porterà alla desertificazione di certa parte delle aree coltivabili

parlavo del 50% in più...circa 50 euro......

ma se per caso visto che oggi il nome ricorrente è quello......il buon vecchioni con terrae si compra tutto a 35 euro.....


fanno un piano industriale caxxuto con i soci generali gavio enel green power...con lead coordinator banca intesa tramite agriventure di cui vecchioni è amm.delegato....

e si riquotano in borsa tra un annetto secondo lo faranno ad un ctv di 35 euro ??:o
 
Qui si considera soprattutto l'aspetto finanziario dell'affare, ma dal punto di vista agronomico (faccio l'agronomo sul territorio e conosco bene BF) il valore è zavorrato assai anche troppo dalla presenza di fabbricati rurali ed immobili. Richiesta di terra c'è eccome a prezzi alti, ma la gente vuole terra **** possibilmente e basta, seminativi, senza impianti di frutteto e vari; considerate che si affitta comodamente a 1000-1200 euro ad ettaro, ma i frutteti non li vogliono.
Vecchioni e compagnia i conti li sanno fare bene!!!
Secondo me BDI ha sbagliato i tempi, doveva vendere qualche anno fa quando c'era dentro ancora Sama, ha condotto l'affare superficialmente senza conoscenza agronomica, eppure doveva essere a garanzia del fondo pensione!!!!
Io sono uscito
Non ci credo più
 
Ma riflettendo ...

io che ci siano solo queste soluzioni ci credo poco......

difficile pensare che la cordata facente riferimento ad Intesa ,non sapesse cosa voleva la BDi,e cosa non voleva..pensare che Pontolillo gli ha fatto l'Opa fideuram come presidente ed è stato fino a poco tempo fa presidente del Banco di Napoli..........bastava alzare il telefono


ciao,fury

:eek: E quindi ...??
OK l'hanno toppata apposta ...
A che prò ...??
Per far apparire la seconda una vera cuccagna !!!

Ma anche questi giocano ...oppure ci deve pur essere un mezzo accordo .
Ciao.
 
Indietro