Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 73

I GIORNALI SON SEMPRE DI QUALCUNO ;)

L'IPOTESI MENO AFFASCINANTE è CHE SIA CAMBIATO 1 O PIU' GESTORI ALL'INTERNO DI APERTA SICAV ED ABBIAN DECISO DI ALIENARE PARTE DELLE BONNY...

... MA PUR SEMPRE OFFRENDOLE A TERZI CONOSCIUTI :yes:

LA SPERANZA E'... CHE ANCHE STAVOLTA SIAN FINITE NEI PORTAFOGLI GIUSTI :D:D

FUCK, HERO

Buongiorno,
vedo e penso che siamo tutti della stessa opinione: mi fa piacere.
Secondo me il portafoglio dove son finite quelle accumulate in un anno e queste, è lo stesso.
E mi fa pensare bene.
buona giornata.
 
Buongiorno,
vedo e penso che siamo tutti della stessa opinione: mi fa piacere.
Secondo me il portafoglio dove son finite quelle accumulate in un anno e queste, è lo stesso.
E mi fa pensare bene.
buona giornata.

Io non penso che ai piccoli ne abbiano sottratte ...se han fatto come me no di certo....Non vedo trame oscure ...Saluti.
 
ma è comunque molto anomalo che due giorni prima della record date ,che scade l'8 aprile accada questo.
la record date è entrata in vigore quest'anno,

ma forse è solo un caso.........


ma tanto tutti conoscono benissimo la record date....

ciao,fury
 
ma è comunque molto anomalo che due giorni prima della record date ,che scade l'8 aprile accada questo.
la record date è entrata in vigore quest'anno,

ma forse è solo un caso.........


ma tanto tutti conoscono benissimo la record date....

ciao,fury

"..“record date”: sara` legittimato all’esercizio del diritto di voto solo il soggetto che risulta titolare del conto sul quale sono registrate le azioni al termine della giornata contabile del quinto giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea in prima convocazione.
La regola serve a definire il diritto dell’azionista alla partecipazione all’assemblea e al voto in funzione delle sue azioni.
Si vuole evitare che tale diritto sia subordinato al requisito di depositare, trasferire o registrare a nome di un’altra persona fisica o giuridica le azioni in suo possesso prima dell’assemblea
.."
 
ma è comunque molto anomalo che due giorni prima della record date ,che scade l'8 aprile accada questo.
La record date è entrata in vigore quest'anno,

ma forse è solo un caso.........


Ma tanto tutti conoscono benissimo la record date....

Ciao,fury

... E della disciplina sull'identificazione degli azionisti non ne vogliamo parlare? :d
 
ApertaSicav

Profilo dell’investitore Il Comparto Italian Bonds è indicato per investitori prudenti o con meno esperienza, compresi quelli non interessati né informati sui
mercati di capitali, che tuttavia ritengono i fondi di investimento un
efficace prodotto di “risparmio”. Esso è inoltre indicato per investitori
più esperti che desiderano conseguire determinati obiettivi di
investimento. Non è necessario avere esperienza dei prodotti dei
mercati di capitali. Gli investitori devono essere in grado di accettare
perdite temporanee di media entità, pertanto il presente Comparto è
indicato per quegli investitori che possono permettersi di non usufruire del capitale investito per almeno 2-3 anni.
Obiettivo del Comparto Italian Bonds è la crescita del capitale. Per
l’investitore che detieneono un portafoglio titoli, questo Comparto può
costituire l’investimento centrale.
**************************************

magari, passati i due o tre anni.... :D

http://www.apertasicav.it/pdf/prospettoSemplificato.pdf

Insomma chi ha venduto è un fondo di investimento... lo avrà fatto per favorire qualcuno? In base a quali logiche?

Poi, tutto può essere, anche che i fondi facciano un po' di "ammuina" tra di loro, come alcune squadre di calcio che si scambiano i calciatori tanto per dare qualche novità ai tifosi....

Boh.

Stefano
 
Profilo dell’investitore Il Comparto Italian Bonds è indicato per investitori prudenti o con meno esperienza, compresi quelli non interessati né informati sui
mercati di capitali, che tuttavia ritengono i fondi di investimento un
efficace prodotto di “risparmio”. Esso è inoltre indicato per investitori
più esperti che desiderano conseguire determinati obiettivi di
investimento. Non è necessario avere esperienza dei prodotti dei
mercati di capitali. Gli investitori devono essere in grado di accettare
perdite temporanee di media entità, pertanto il presente Comparto è
indicato per quegli investitori che possono permettersi di non usufruire del capitale investito per almeno 2-3 anni.
Obiettivo del Comparto Italian Bonds è la crescita del capitale. Per
l’investitore che detieneono un portafoglio titoli, questo Comparto può
costituire l’investimento centrale.
**************************************

magari, passati i due o tre anni.... :D

http://www.apertasicav.it/pdf/prospettoSemplificato.pdf

Insomma chi ha venduto è un fondo di investimento... lo avrà fatto per favorire qualcuno? In base a quali logiche?

Poi, tutto può essere, anche che i fondi facciano un po' di "ammuina" tra di loro, come alcune squadre di calcio che si scambiano i calciatori tanto per dare qualche novità ai tifosi....

Boh.

Stefano

PS che ci potrà mai fare, chiunque sia, con il diritto di voto, in una società il cui >60% è di Bdi?
 
Profilo dell’investitore Il Comparto Italian Bonds è indicato per investitori prudenti o con meno esperienza, compresi quelli non interessati né informati sui
mercati di capitali, che tuttavia ritengono i fondi di investimento un
efficace prodotto di “risparmio”. Esso è inoltre indicato per investitori
più esperti che desiderano conseguire determinati obiettivi di
investimento. Non è necessario avere esperienza dei prodotti dei
mercati di capitali. Gli investitori devono essere in grado di accettare
perdite temporanee di media entità, pertanto il presente Comparto è
indicato per quegli investitori che possono permettersi di non usufruire del capitale investito per almeno 2-3 anni.
Obiettivo del Comparto Italian Bonds è la crescita del capitale. Per
l’investitore che detieneono un portafoglio titoli, questo Comparto può
costituire l’investimento centrale.
**************************************

magari, passati i due o tre anni.... :D

http://www.apertasicav.it/pdf/prospettoSemplificato.pdf

Insomma chi ha venduto è un fondo di investimento... lo avrà fatto per favorire qualcuno? In base a quali logiche?

Poi, tutto può essere, anche che i fondi facciano un po' di "ammuina" tra di loro, come alcune squadre di calcio che si scambiano i calciatori tanto per dare qualche novità ai tifosi....

Boh.

Stefano


Non vorrei Le sembrasse una ennesima critica della "cricca", ma in verità non sono mai state in un fondo obbligazionario: semmai in un fondo per "nipoti".
E non credo che il "secondo" azionista (su tre) di BF abbia un particolare interesse al voto.
 
Sole24Ore di oggi:

EDF opa EDF Energie Nouvelles...

saluti
 
Fantapolitica e fantafinanza: pensa se bdi
vendesse ai francesi

Venti miliardi al Fondo di Tremonti per salvare le imprese dalle scalate estere - Repubblica.it

"..
..prende forma il Fondo strategico voluto dal ministro Giulio Tremonti per "conservare" l'impresa Italia: avrà una dotazione di 20 miliardi di euro, sarà partecipato da Cassa depositi e prestiti e diversi soci pubblici tra cui Fintecna, Inps, Inail e altre casse previdenziali, ma anche da fondi sovrani internazionali..
.."

"..Dietro le quinte preparatorie dell'assemblea Cdp, dove confluiranno tutti le 66 Fondazioni azioniste (con quote pari al 30%) che in neanche due giorni hanno raggruppato tutte le deleghe, c'è un insolito ottimismo. È figlio soprattutto dell'incontro di mercoledì a Roma, dove i primi sette banchieri del paese e i loro principali "fondatori" sono stati ospiti a Via XX Settembre. S'è parlato della necessità di ricapitalizzare gli istituti di credito, anche per mettere al sicuro l'Italia dalle prossime turbolenze nei paesi periferici d'Europa (facile profezia, vedi ieri il Portogallo). Nella riunione, dice chi c'era, "il clima era quello giusto, stiamo riuscendo a fare sistema tra banche, Fondazioni e autorità, tutti insieme metteremo sotto non solo i francesi ma anche i tedeschi"..
.."

banche&fondazioni&autorità stanno concertando le barricate "contro lo straniero"..

BdI mi sembra e sia già la summa degli interessi di banchefondazioni&autorità ..stante la logica di cui sopra, la vedrei un po' "strana" una cessione tout-court di un asset ad uno "straniero"
 
[

[/I]
banche&fondazioni&autorità stanno concertando le barricate "contro lo straniero"..

BdI mi sembra e sia già la summa degli interessi di banchefondazioni&autorità ..stante la logica di cui sopra, la vedrei un po' "strana" una cessione tout-court di un asset ad uno "straniero"[/QUOTE]

...appunto....fantapolitica e fantafinanza
 
pensa se bdi
vendesse ai francesi


seeee! e prima sono voluti essere i primi a sparare in libia, e poi volevano parmalat, e poi non vogliono i tunisini. Io sono per dichiarare guerra alla Francia, così magari ci invade e almeno qualcuno finisce a Sant'Elena....... ooops! ho fatto un po' di confusione?
 
E rieccoli....

Ancora Lei ...Tarantola .

Bell' interventone articolato sui controlli europei e su sto Basilea 3 .

Saluti.
miki.
 

Allegati

  • Tarantola_080411.pdf
    77,6 KB · Visite: 443
Buon giorno,
Ho BF da una vita e vi leggo sempre, un grazie a tutti, Fury in particolare.
Può servire come discussione anche se credo che questi prima faranno saltare il mondo!
FINANZA/ Agli Usa non basta un
ultima pagina su "COME TERMINARE LA FED"
cordialità
 
Mi sembra non ci sia verso...anche se sarebbe l'ora . Mi domando cosa potrebbe darle una scossa .....ammesso ce ne sia la voglia.
Saluti.
 
e' evidente che non c'e' e non c'e' mai stata nessuna intenzione di cedere.
Il titolo sebbene rappresenti una bella azienda ha il grosso handicap di avere poco flottante. Quindi poco appetibile per fondi o altro. In più banca italia col suo bel 63% allontana ogni desiderio. E un mistero il perche' non cedano visto il rendimento pari a 0 del loro investimento di circa 300ml. Investiti in BOT la Nostra cara Isituzione avrebbe almeno un rendimento maggiore. Ma a noi mortali non e' dato sapere.
 
Buona assemblea ...

Almeno a chi ci va .....
io quest'anno non ci sarò .

Non ho voglia di fare la sfacchinata e poi
con il risparmiato mi ci compro un bel paio di scarpe nuove ...
visto che la strada si fa lunga .

Magari disturberò qualcuno al cell per avere niusss ...

Saluti.
mk.
 
e' evidente che non c'e' e non c'e' mai stata nessuna intenzione di cedere.
Il titolo sebbene rappresenti una bella azienda ha il grosso handicap di avere poco flottante. Quindi poco appetibile per fondi o altro. In più banca italia col suo bel 63% allontana ogni desiderio. E un mistero il perche' non cedano visto il rendimento pari a 0 del loro investimento di circa 300ml. Investiti in BOT la Nostra cara Isituzione avrebbe almeno un rendimento maggiore. Ma a noi mortali non e' dato sapere.

Il rendimento è tutto relativo.....xo' se calcolassimo anche l'inflazione .....
Poi giusto , il flottante è nullo.....investimento bloccato....Saluti.
 
Indietro