Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 73

ma siamo ai minimi di 3 anni.
Voi ve lo vedete il Ponto col suo accento fare un giro per la CITY.
 
Come sospettavo: sembra non ne usciremo vivi.
Saluti.
 
@ Benini e altri del Forum

Come mai questa immobilita', come mai neanche un briciolo di reazione?

Grazie anticipatamente per la risposta
 
Però veramente ....


Bonifiche Ferraresi S.p.A.
COMUNICATO STAMPA
ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
• Approvato il Bilancio 2010
• Distribuzione di dividendo di 0,12 euro per azione per complessivi 675.000 euro.
Roma, 19 aprile 2011 – L’Assemblea degli Azionisti di Bonifiche Ferraresi S.p.A., riunitasi in data odierna in
sede ordinaria, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2010 e la distribuzione agli Azionisti di un dividendo lordo
di 0,12 euro per azione che sarà messo in pagamento a partire dal 26 maggio 2011, con stacco cedola il 23
maggio.
IL PRESIDENTE
VINCENZO PONTOLILLO

:eek:

Se alla fin fine il rendimento dell'investito è quello sopracitato ....
Cosa vuoi che valga il titolo ????

Fermorestando tutte le sacrosante altre cose vere .....
Che però è un fermorestando alla grande .

ciao .
 
Bonifiche Ferraresi S.p.A.
COMUNICATO STAMPA
ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
• Approvato il Bilancio 2010
• Distribuzione di dividendo di 0,12 euro per azione per complessivi 675.000 euro.
Roma, 19 aprile 2011 – L’Assemblea degli Azionisti di Bonifiche Ferraresi S.p.A., riunitasi in data odierna in
sede ordinaria, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2010 e la distribuzione agli Azionisti di un dividendo lordo
di 0,12 euro per azione che sarà messo in pagamento a partire dal 26 maggio 2011, con stacco cedola il 23
maggio.
IL PRESIDENTE
VINCENZO PONTOLILLO

:eek:

Se alla fin fine il rendimento dell'investito è quello sopracitato ....
Cosa vuoi che valga il titolo ????

Fermorestando tutte le sacrosante altre cose vere .....
Che però è un fermorestando alla grande .

ciao .

Fermorestando????...magari, son quasi due anni che scende.
L'anno scorso senza il div e con il costo delle materie prime agricole molto piu' basso si stava ben piu' alti di quotazione . Ma questo titolo è fatto cosi', controllato a dovere e fino alla noia piu' assoluta x non dover spartire nulla con nessuno. Spero si muova solo su cose conclamate , che potrebbero ripagare l'attesa inerte in un batter d'occhio. Almeno i sogni, quelli, non ce li posson togliere.
Saluti.
 
arrivederci e auguri....non faccio piu parte della famiglia...
Mi spiace di avere perso tempo con un titolo pieno di valore ma che fa assolutamente caga.re
borsisticamente parlando. l'ho consigliato a cosi tanta gente (in buona fede. Qualcuno ha dato notizie false per gonfiarlo di tanto in tanto)che ancora mi cercano. mi auguro un'opa a 90 euro che e' il valore reale, ma penso che sia una ullisione. il perche banca italia non venda e' un mistero. besi besi
 
arrivederci e auguri....non faccio piu parte della famiglia...
Mi spiace di avere perso tempo con un titolo pieno di valore ma che fa assolutamente caga.re
borsisticamente parlando. l'ho consigliato a cosi tanta gente (in buona fede. Qualcuno ha dato notizie false per gonfiarlo di tanto in tanto)che ancora mi cercano. mi auguro un'opa a 90 euro che e' il valore reale, ma penso che sia una ullisione. il perche banca italia non venda e' un mistero. besi besi

Capperi, cosi' hai perso il div...sob, urc... oltre ad esserti ritirato con ogni probabilita' nei pressi dei minimi di periodo. Un po' di gloria ce la potremmo ritagliare in futuro, non fosse altro che x la legge dei grandi numeri.....la paura fa 90 tondi.
Saluti.
 
auguri niet.

solo la "prospettiva nipoti" mi pare ormai avere un senso, su bf.

E' come se avessimo rubato la Gioconda dal Louvre: valore incommensurabile, ma chi ce la comprerà mai?

ciao

Stefano
 
auguri niet.

Solo la "prospettiva nipoti" mi pare ormai avere un senso, su bf.

E' come se avessimo rubato la gioconda dal louvre: Valore incommensurabile, ma chi ce la comprerà mai?

Ciao

stefano

credo che la "prospettiva nipoti" sia l'unica che abbia senso sugli attuali mercati finanziari, unita al trading/scalping.

Certo... Non bisogna mettersi a guardare i prezzi... E valorizzare i portafogli...

;)
 
arrivederci e auguri....non faccio piu parte della famiglia...
Mi spiace di avere perso tempo con un titolo pieno di valore ma che fa assolutamente caga.re
borsisticamente parlando. l'ho consigliato a cosi tanta gente (in buona fede. Qualcuno ha dato notizie false per gonfiarlo di tanto in tanto)che ancora mi cercano. mi auguro un'opa a 90 euro che e' il valore reale, ma penso che sia una ullisione. il perche banca italia non venda e' un mistero. besi besi


Buonasera,
mi dispiace, niet.....


*********************************************



Rinnovabili, Romani firmerà domani decreto con nuovi incentivi


Stampa
giovedì, 28 aprile 2011 - 17:23
Il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani firmerà domani il decreto ministeriale con la nuova formulazione degli incentivi governativi al settore delle energie rinnovabili.

Lo ha detto lo stesso ministro a margine di un convegno.

"Firmo domani", ha detto Romani rispondendo ai cronisti.
 
credo che la "prospettiva nipoti" sia l'unica che abbia senso sugli attuali mercati finanziari, unita al trading/scalping.

Certo... Non bisogna mettersi a guardare i prezzi... E valorizzare i portafogli...

;)

Piu' facile a dirsi che a farsi, ma è la cruda realta'.....Saluti.
 
domani 27,8 non ce lo toglie nessuno azz azz credevo stesse salendo ma mi sa tanto che ho toppato:wall::wall:
 
Altro giro ...altro regalo.
saluti.
 
come pronosticato anzi un pelo peggio adesso vediamo che fa vediamo se rimbalza o se no sprofonda:censored:
 
Listini in ascesa perpetua ...dow jones ind. in particolare.
Titoli industriali che hanno delocalizzato stanno facendo performance da capogiro.
Verra' anche il turno x questo titolo, che con oggi si è portato ai min. di nov/dic. 2010...il book mi sembra stia preparando una sospirata inversione .
B. Carige sembra stia discutendo della partecipazione del 4% in bdi, vedremo cosa' ne uscira'...Saluti.
 
Sinceramente ...!!!

Il burattinaio è Draghi ....
il quale oramai ripete solo più che si devono mettere i conti pubblici in regola .

In che modo una idea ce la avrà ben !

BdI dovrà anche fare la sua parte .

Non sò se dovremo attendere che Mario finisca alla BCE e da lì
imporrre a via Nazionale di vendere le Bonifiche ....
ci sarebbe da ridere !!!

Oltre che da aspettare .

Buonuik.

miki
 
Il burattinaio è Draghi ....
il quale oramai ripete solo più che si devono mettere i conti pubblici in regola .

In che modo una idea ce la avrà ben !

BdI dovrà anche fare la sua parte .

Non sò se dovremo attendere che Mario finisca alla BCE e da lì
imporrre a via Nazionale di vendere le Bonifiche ....
ci sarebbe da ridere !!!

Oltre che da aspettare .

Buonuik.

miki

Come sport preferito ci è rimasto quello di arrampicarci sugli specchi.
Saluti.
 
Specchi o non specchi ....

Questa cosa non può non interessarci ....
Almeno in estrema ratio .
Vuoi che la banca nazionale che fornisce il presidente alla BCE ...non abbia
le carte in regola '
Anche se la nostra deve essere una piccolezz a fronte di tante altre situazioni .

***************************

23Share L'europa economica
Draghi alla Bce, c'è l'appoggio
del ministro tedesco delle Finanze
Il quotidiano finanziario Handelsblatt: «Bene la sua indipendenza». I timori della Merkel
L'europa economica

Draghi alla Bce, c'è l'appoggio
del ministro tedesco delle Finanze

Il quotidiano finanziario Handelsblatt: «Bene la sua indipendenza». I timori della Merkel


Mario Draghi
MILANO - Prima breccia nelle resistenze tedesche alla candidatura del governatore della Banca d'Italia Mario Draghi alla presidenza della Bce, la Banca centrale europea. Il ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schaeuble, scrive oggi l'autorevole quotidianio finanziario Handelsblatt, vedrebbe con favore la nomina del banchiere italiano.

INDIPENDENZA - Il ministro tedesco apprezza «la buona reputazione» di Draghi come banchiere centrale, «la sua personalità e la sua integrità», riporta il giornale citando come fonte un alto esponente dell' esecutivo di Berlino. Schaeuble, si legge, giudica l'impegno del governatore per la stabilità dei prezzi «un segno di indipendenza dalla politica italiana», ritenendo che possa svolgere un ruolo determinante nel trasmettere lo stile di politica fiscale della Germania a Paesi come Grecia, Spagna e Portogallo. Un tema assai delicato quest'ultimo, soprattutto per il Cancelliere Angela Merkel. il capo del governo federale teme che la nomina di un banchiere del Sud Europa possa creare irritazione nell'opinione pubblica tedesca, dove è già diffuso il malumore sui costi per la Germania delle turbolenze dei paesi della periferia dall'area valutaria in affanno sui conti pubblici.

SOSTEGNO IN EUROPA - Il governatore italiano che in qualità di presidente del Fsb (Financial tability board) sta occupandosi, su mandato del G20, della riforma del sistema finanziario globale, avrebbe ottenuto intanto anche il sostegno dei ministri delle finanze francese e spagnolo, due donne apprezzate in Europa, Christine Lagarde e Elena Salgado. Il mandato dell'attuale presidente della Bce, Jean-Claude Trichet si conclude a fine ottobre, mentre i giochi per la successione all'Eurotower entrano nel vivo tra maggio e giugno

Paola Pica
19 aprile 2011(ultima modifica: 20 aprile 2011)
 
già che c'eri potevi mettere anche il link

Fondiaria pronta a rinunciare a Cascina Veneria per 46 milioni - Milano Finanza Interactive Edition

"..
Fondiaria Sai pronta a dismettere un altro asset.
La compagnia assicurativa che fa capo alla famiglia Ligresti entro fine anno, secondo alcune fonti, dovrebbe cedere la storica Cascina Veneria (725 ettari vicino a Vercelli), la più grande azienda risicola d'Europa nota per avere ospitato, nel 1949, le riprese del film "Riso Amaro", con Silvana Mangano e Vittorio Gassman.

La cascina, che ha in bilancio terreni valutati per 33,4 milioni, fabbricati per 4,8 milioni e debiti per 2,6 milioni, chiuderà il 2009 con vendite nette di 1,5 milioni. L'acquirente resta top secret, ma dovrà sborsare, a quanto pare, 45 milioni di euro circa.
Una perizia elaborata il mese scorso da Kpmg quantificava in 37,9 milioni il valore corrente di terreni e fabbricati della cascina a cui però aggiungere l'avviamento e il marchio
.."


sul mercato delle proprietà agricole é in arrivo una ulteriore tenuta ?

Repubblica.it » Affari e Finanza » I buchi neri della galassia Ligresti

"..Uno degli accordi più controversi tra i vari piani della galassia Ligresti è quello relativo alla tenuta agricola Cesarina.
A fine 2008 Sinergia si è trovata in debito d’ossigeno finanziario. Che fare? Niente paura. L’ingegner Salvatore si è ricordato di questi mille ettari di paradiso nel parco di Marcigliana, in Lazio, dove si pigia olio e produce latte.
Poco importa che il business fosse (come è ora) in perdita per due milioni l’anno. I panni sporchi si lavano in famiglia e Sinergia ha girato a Fonsai per 80 milioni di euro la megafattoria.
Grazie, naturalmente, alla solita dettagliata perizia sul valore dell’immobile rurale stilata da apposito esperto indipendente.
Il troppo però è troppo. E in quell’occasione l’Isvap, l’istituto che veglia sulla solvibilità del comparto assicurativo, ha acceso il semaforo rosso: «Il prezzo è troppo alto», ha sancito e l’affarone (per chi è evidente) è saltato.."

anche se poi (leggendo l'articolo di cui sopra..) ..é tutto da vedere se la cessione di Cascina Veneria sia poi andata buon fine..
 
Indietro