Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 74

Sarà…ma secondo me un primo partecipante all’asta l’hanno già trovato … Mr. 500 pezzi è sempre in book in denaro :o
.. PROBABILMENTE sara' una famiglia di contadini che ha voglia di sgobbare i prox anni... :mmmm::mmmm:
:yes::yes:
 
:eek: Io l'ultima volta che ho partecipato ad un 'asta ....
per comprare un tappeto ...c'era un prezzo base .

Se BDI ha fatto valutare BF ... dovrebbe essere pubblico almeno il minimo
da cui partire .

Saluti.

miki.

BdI ha già due valutazioni "interne" (qualcuno ha postato la notizia giorni fa) che non ha reso note, ma qualcuno, anche se pochi, le conosce, e io credo i prezzi stiano cercando di "scoprile".

Poi ci vorranno i 5/6 mesi che diceva Pontolillo per aggiudicare la gara per designare chi proporrà a BdI il prezzo base d'asta.

Poi ci saranno le offerte e infine l'aggiudicazione.

Nel frattempo sul book si scommette, appunto, su quale sarà la base d'asta (o il prezzo di aggiudicazione).

Stefano
 
:eek: Io l'ultima volta che ho partecipato ad un 'asta ....
per comprare un tappeto ...c'era un prezzo base .

Se BDI ha fatto valutare BF ... dovrebbe essere pubblico almeno il minimo
da cui partire .

Saluti.

miki.



seeeeeeeeeeeeee .......nessuno ricorda cosa divento' la vendita SME:clap::clap::clap::clap::clap:
 
Ducati venduta per 860 mln dopo che era stata opata per 390 mln nel 2008...i soldi ci sono, per le eccellenze. QUalcuno ritiene che BF, nel suo settore, non sia un'eccellenza? ;)

Notte



per sapere se e' un'ECCELLENZA bisognerebbe conoscere quanti etteri ha in fotovoltaico 2.....20......200
 
.. sugli immobili hai perfettamente ragione, sui terreni NO, nella mia zona Emilia Romagna c-e" buona richiesta..

cmq anche oggi gia' scambiato oltre 1% del flottante nei primi 20 minuti... e molte azioni finiscono nel cassetto in attesa della LOTTERIA della OPA obbligatoria...:censored::censored:



direi c'è una forte richiesta:clap::clap::clap::clap::clap:
 
:eek: Io l'ultima volta che ho partecipato ad un 'asta ....
per comprare un tappeto ...c'era un prezzo base .

Se BDI ha fatto valutare BF ... dovrebbe essere pubblico almeno il minimo
da cui partire .

Saluti.

miki.

E' ragionevole aspettarsi che verrà fissata una base di asta. Che sia resa pubblica dubito...

Però qualcosa potrebbe trapelare.
 
Certo che se andiamo avanti cosi per 6 mesi, sulla destra del libro si crea il deserto


:)CIAOOOOOOOOOO
 
E' ragionevole aspettarsi che verrà fissata una base di asta. Che sia resa pubblica dubito...

Però qualcosa potrebbe trapelare.

cioè stabilirebbero una base d'asta e poi la comunicherebbero solo a chi sarà invitato all'asta? Semprechè sia un'asta ad inviti....

A quel punto lo saprà comunque un sacco di gente e tanto varrà rendere tutto pubblico.... no?

Forse è anche possibile che ad un certo punto della procedura d'asta fermino le contrattazioni?

Stefano
 
cioè stabilirebbero una base d'asta e poi la comunicherebbero solo a chi sarà invitato all'asta? Semprechè sia un'asta ad inviti....

A quel punto lo saprà comunque un sacco di gente e tanto varrà rendere tutto pubblico.... no?

Forse è anche possibile che ad un certo punto fermino le contrattazioni?

Stefano

Su roma si è avviata una procedura simile e a vendere era (di fatto) unicredit.

Nominato advisor, raccolta manifestazioni di interesse, stabilita una base di asta, selezionati compratori per asta finale (ovviamente tenuti alla riservatezza totale sui documenti ricevuti)

Il tutto senza che pubblicamente si sapesse nulla, neanche sulle modalità di asta.

Poi lì è andata male perchè nel frattempo con la due diligence sono usciti i mille puffi della sensi.


Cosa vorranno fare in questo caso non posso certo saperlo ma dubito che renderanno pubblici dati e modalità di asta.

Il titolo contratterà sempre, tranne quando verrà comunicato l'esito o dati price-sensitive.
 
che sia resa pubblica o meno poco cambia secondo me: se io partecipo all’asta e so che la base è, sparo, 50, E LO SAPPIAMO SOLO NOI PARTECIPANTI, ed il titolo è a 40, posso cominciare a comprare sul mercato.
Che poi la mia offerta, sparo, 60, sia la migliore o meno, nel migliore dei casi devo lanciare un’opa a 60 e ho comprato anche a sconto rispetto a 50…nel peggiore, perdo l’asta e consegno comunque le azioni a prezzi superiori ai miei acquisti tra 40 e 50.
Quindi se verrà reso pubblico il prezzo base, salirà per il mercato e per gli istituzionali … viceversa salirà perché saranno quelli informati a farla salire (per loro stesso interesse).

Spero di essere stato chiaro :o
 
I partecipanti all'asta saranno comunque vincolati all'assoluto riserbo.
E non credo proprio che i vertici delle società interessate all'acquisto abbiano la benchè minima convenienza a violare la riservatezza e tantomeno a comprare in borsa.

Che poi ci sia qualche portaborse che vorrà speculare con il conto del cugino se avrà informazioni è certamente possibile. Ma l'informazione se la terrà stretta (se non è un idio.ta...) e quindi difficilmente può fare il mercato.

Su roma abbiamo ben visto che il mercato ha completamente sbagliato le valutazioni (il prezzo di borsa era completamente sballato rispetto a quello fissato molto più in basso) e non si sono viste vendite insider, almeno non tali da fare il mercato.

Insomma...su una procedura gestita da banca d'italia chi vorra speculare con informazioni insider dovrà farlo con molta cautela.
 
Direi che a questo punto sarebbe lecito attendersi una comunicazione Consob sulle partecipazioni rilevanti …
 
Direi che a questo punto sarebbe lecito attendersi una comunicazione Consob sulle partecipazioni rilevanti …

Buongiorno omico Toll,

direi che è lecito attèndòrsi una bella inciappettòta generòle.

Non di sola salita si fanno gli affòri!

hummm
 
Buongiorno omico Toll,

direi che è lecito attèndòrsi una bella inciappettòta generòle.

Non di sola salita si fanno gli affòri!

hummm

magari le inchiappettate fossero sempre cosi ....+ 80% in 4 giorni :D
.............dimenticavo sospesaOK!:clap:
 
Indietro