Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 75

Buona giornata.
Mi sembra di capire che se si fosse presentato in bdi un soggetto con la proposta che offriva 50€ ad az. x tutto il capitale opa compresa , avrebbe dovuto aspettare tutto questo procedimento burocratico, anche per es. 80
Qui quello che è difficilmente quantificabile economicamente va' oltre il valutabile dei beni reali. E' quello il valore che potrebbe essere in parte o totalmente disconosciuto. Dipendera' dalla forza contrattuale e dal numero degli interessati .
L'altro valore è da sempre stato il nostro punto di forza indiscutibile(che senso ha tirare in ballo 19 o 10 euro se non anche meno?).
Il tutto se lo inseriamo in un contesto piu' o meno favorevole potrebbe influenzare anche un bene rifugio come questo...ognuno ha la sua di teoria in merito.
Spero in un prezzo equo(se c'è) che rispetti se non altro il buon senso.
Il termine presunto di questa operazione, dico purtroppo ,potrebbe coincidere con fatti economici eclattanti pena un declino irreversibile e disgregatore del nostro sistema economico. Questi fatti come ben sappiamo non possono che intaccare significativamente o le regole o (aime') il debito pubblico.
Quindi a volte mi sembra riduttivo trattare il problema in un sifatto grigio contesto .
Saluti.
 
Ultima modifica:
grande Aceto che passa dal criptico all'aulico OK! :clap:

Dai che per fine anno ce l'avremo fatta. :yes: :bow:

Che ci farai poi con tutti quei soldi? :cool:

ciao!

Stefano
 
grande Aceto che passa dal criptico all'aulico OK! :clap:

Dai che per fine anno ce l'avremo fatta. :yes: :bow:

Che ci farai poi con tutti quei soldi? :cool:

ciao!

Stefano

Ciao Stefano . Penso scotteranno parecchio piu'di adesso in questo contesto.
Ora va di moda interrarli ,per altri suggerimenti tieniti pronto.
Saluti.
 
Ha ragione quel tale a dire che la terra " non vale solo per quello che produce " sarebbe di semplice conto. Abbiamo anche il sudato advisor
che ci individuera' il percorso ,clienti ,e ottimizzerra' i prezzi, oltre a stilare e propagandare l'information memorandum. Propaganda, marketing. Siamo imbiancati( chissa' perche' mi ricorda sempre Di pietro con il suo "sbiancato")ma vicinissimi al traguardo.
Piu' vicina ancora c'è l'assemblea soci(c'è anche chi si aspetta tanta roba).
Nessuno ancora ha evidenziato la dismissione da parte Generali del 12% di B. Generali(quasi 200mil)non so se ci incastri qualche cosa.
Se vendevamo a suo tempo avremmo fatto un buon bottino ma molto probabilmente ne avremmo anche perso un abbondante fetta con il dna che ci ritroviamo ed il mercato che è seguito, quindi nessun rammarico a posteriori.
Non tutto il mal vien per nuocere , come non tutti gli errori nel lungo sembrano tali.
Saluti.
 
aiutati che il ciel ti aiuta...
 
Ottimo aceto ...!

Ha ragione quel tale a dire che la terra " non vale solo per quello che produce " sarebbe di semplice conto. Abbiamo anche il sudato advisor
che ci individuera' il percorso ,clienti ,e ottimizzerra' i prezzi, oltre a stilare e propagandare l'information memorandum. Propaganda, marketing. Siamo imbiancati( chissa' perche' mi ricorda sempre Di pietro con il suo "sbiancato")ma vicinissimi al traguardo.
Piu' vicina ancora c'è l'assemblea soci(c'è anche chi si aspetta tanta roba).
Nessuno ancora ha evidenziato la dismissione da parte Generali del 12% di B. Generali(quasi 200mil)non so se ci incastri qualche cosa.
Se vendevamo a suo tempo avremmo fatto un buon bottino ma molto probabilmente ne avremmo anche perso un abbondante fetta con il dna che ci ritroviamo ed il mercato che è seguito, quindi nessun rammarico a posteriori.
Non tutto il mal vien per nuocere , come non tutti gli errori nel lungo sembrano tali.
Saluti.

:bow: A sottolineare che se ...avessimo venduto al primo botto a 45...anni e anni fa ...ora , con mooolta probabilità saremmo ,per la maggior parte di noi , con mooolto meno fieno in cascina ....
Sai come diceva quel tale ....Tanti che ho incontrato in salita li ho riincontrati anche in discesa !!!
Quindi condivido il post di aceto .

Allo stato attuale non mi è proprio chiaro come faccia il titolino sottile a scambiare cosi tanti pezzi smuovendosi di cosi poco .... ci sarà chi scende e chi sale probabile ... o solo tanto fumo .

UUUhhhh come sarebbe bello pagare la tobin tax su BF nella vendita .....con capitalizzazione superiore a 500 millions .

Buonanotte .
 
Indietro