Titolo Immobiliare, Agricolo, Energetico della Banca d'Italia Vol.68

bene, mi pare che la discussione diventi concreta e fattiva.

Assumo, per il momento, la stima di Bellosta sia degli immobili che della liquidità, il cui totale farebbe (36.000.000+11.200.000) 47.200.000.

Dal minmo al massimo dei valori per ettaro che qui, con varie motivazioni, sono stati proposti, il valore di un'azione sarebbe:

20.000 --> 27.77
25.000 --> 32,61
30.000 --> 37.46
35.000 --> 42.30
40.000 --> 47.15
45.000 --> 52.00
50.000 --> 56.84
55.000 --> 61.68
60.000 --> 66.52

Se i conti sono giusti, la buona notizia sarebbe che, anche al valore medio dei prezzi determinati dalla commiccione (diciamo 30.000), BF dovrebbe valere non meno di 37/38 euro.

Quindi, potendo, vale ancora la pena acquistare, ai prezzi di oggi.

L'altra buona notizia è che, chi due anni fa ha comprato a 45 euro, ha valutato i terreni a non meno di 35.000 euro ad ettaro.

Saluti

Stefano
 
cara marina d'oria, e tallcandle, io non ho alcuna competenza in valore dei terreni, e poca nel leggere un bilancio.

Resta il fatto che, se bf sarà venduta, un valore dovrà averlo.

Non è quello che ho proposto (e poi il criterio l'ho copiato da bellosta, ho solo cercato di aggiornare i valori) il criterio per determinarlo? Probabile, proprio per le mie carenze dichiarate.

Allora perchè chi ne sa di più non si esprime, invece di sfottere?

Visto che il risultato del nostro investimento alla fine si gioca sul valore da attribuire mediamente ad un ettaro, credo che la cosa più interessante sia discutere, e ringrazio chi ha apportato elementi di valutazione, su quale possa essere il modo di dereminarlo.

O è più interessante scrivere pagine e pagine di thread sulle 10 - 100 - 200 azioni che ballano sul book?

Mah.

'notte

stefano

competenza su terreni e bilanci non ne ho.
Sorridevo sull'ampiezza del range 40-70.

Che piu' che una forchetta, mi e' sembrato un intero servizio di posate della sambonet.

Smack ;)
 
e anche oggi tutto si è svolto nella più assoluta regolarità.
 
cara marina d'oria, e tallcandle, io non ho alcuna competenza in valore dei terreni, e poca nel leggere un bilancio.

Resta il fatto che, se bf sarà venduta, un valore dovrà averlo.

Non è quello che ho proposto (e poi il criterio l'ho copiato da Bellosta, ho solo cercato di aggiornare i valori) il criterio per determinarlo? Probabile, proprio per le mie carenze dichiarate.

Allora perchè chi ne sa di più non si esprime, invece di sfottere?

Visto che il risultato del nostro investimento alla fine si gioca sul valore da attribuire mediamente ad un ettaro, credo che la cosa più interessante sia discutere, e ringrazio chi ha apportato elementi di valutazione, su quale possa essere il modo di dereminarlo.

O è più interessante scrivere pagine e pagine di thread sulle 10 - 100 - 200 azioni che ballano sul book?

Mah.

'notte

Stefano
Stefano,

un valore più alto dei 45€ offerti da Sama...io la valuto così, in base alle offerte.
Se la BdI non l'ha venduta a 45€ vale di più.

Semplice semplice.

saluti
 
...!!!

Stefano,

un valore più alto dei 45€ offerti da Sama...io la valuto così, in base alle offerte.
Se la BdI non l'ha venduta a 45€ vale di più.

Semplice semplice.

saluti

;)

Semplice semplice.

Facile facile ....

Lo famo strano ...?

miki.
 
Su MF
Da Londra primi segnali di inflazione

Prevista al 2,6% a febbraio, in realtà si è misurato un 3,2%
A gennaio era al 3,0%

Effetto dell'indebolimento della sterlina e conseguente aumento delle merci importate, dicono quelli che ne capiscono.
Ma se ne capiscono perchè avevano previsto il 2,6% ?
L'articolo conclude:
Se il trend dovesse continuare si materializzerebbe il timore che le massicce quantità di denaro immesse bla bla bla abbiano come effetto quello di riportare l'inflazione a 2 cifre.
 
Stefano,

un valore più alto dei 45€ offerti da Sama...io la valuto così, in base alle offerte.
Se la BdI non l'ha venduta a 45€ vale di più.

Semplice semplice.

saluti

grazie, questa me l'ero dimenticata... ;) in effetti un'offerta concreta è un punto di riferimento importante. Si trattò di un'offerta "vera" o di un "ballon d'essai"?

ciao

Stefano
 
ci risentiamo a giugno. la paura fa 90, io mi scanzo
 
Il ponto nn compra +?
Con la liquidazione dal san paolo ha un bel po di grana da investire
 
stefano,

un valore più alto dei 45€ offerti da sama...io la valuto così, in base alle offerte.
Se la bdi non l'ha venduta a 45€ vale di più.

Semplice semplice.

Saluti

..........e vale anche x tiscali non venduta a maggio scorso a 2.7 € a vodafone e murdoch ed oggi a 0,45?

Smack, mary
 
anche oggi le solite porcate sul book

ovviamente qualcuno con i suoi 8 pezzi si è rimesso a giocare regolando continua e asta....

ovviamente ci sarà di che discutere con bankitalia.
poi ci divertiamo noi.:mad:
 

Allegati

  • z.gif
    z.gif
    12,1 KB · Visite: 199
anche oggi le solite porcate sul book

ovviamente qualcuno con i suoi 8 pezzi si è rimesso a giocare regolando continua e asta....

ovviamente ci sarà di che discutere con bankitalia.
poi ci divertiamo noi.:mad:


Oggi mi hanno servito 180pz, devo ringraziare qualcuno?:D

saluti
capand
 
è uscito il progetto di bilancio,

veramente interessante,

ruspature enormi,un imponente complesso di irrigazione.....

grandi migliorie fondiarie ed immobiliari

interessante la pag13 e seguito....

bravi,vale sempre di più

ciao,fury
 
vendete altrimenti apre sopra i 27,50
 
è uscito il progetto di bilancio,

veramente interessante,

ruspature enormi,un imponente complesso di irrigazione.....

Grandi migliorie fondiarie ed immobiliari

interessante la pag13 e seguito....

Bravi,vale sempre di più

ciao,fury



.....ciao!;):d
 
è uscito il progetto di bilancio,

veramente interessante,

ruspature enormi,un imponente complesso di irrigazione.....

grandi migliorie fondiarie ed immobiliari

interessante la pag13 e seguito....

bravi,vale sempre di più

ciao,fury

grazie fury ;)

...



...


nessun dorma ... ... ... nessun compra ... ... :rolleyes:
 
Indietro