Tobin tax! (ma se ci pensate...!!!)

Allegati

  • Schermata 2013-01-02 alle 09.40.05.png
    Schermata 2013-01-02 alle 09.40.05.png
    36,1 KB · Visite: 305
Anche se sono indagati – condannati – prescritti sono sempre tuttavia pd, alleati di vendola e nipotini di stalin … … … moralmente superiori

basta vedere da che parte sta la magistratura: La sinistra e’ onesta per definizione :(
 
uno compra 1000 azioni e paga la Tobin Tax, vende e con gli stessi soldi il giorno successivo dato che il mercato scende ne compra 900, cosa succede?

paga due volte? oppure si fa la somma algebrica delle azioni alla fine del mese, o alla fine dell'anno?
 
nel caso che con la compravendita si guadagna qualcosa, bisogna intascare i soldi e spenderli, perchè se si acquistano di nuovo le azioni bisogna pagare la tobin tax
 
si legge ke non viene applicata su intraday ,mentre si legge anke ke si paga sul guadagno sempre intraday....allora si hanno notizie certe? se come stamattina mi sono preso 1000 saipem a 30 e rivendute a 30,50 verso le 1715 la pago o no eventualmente sta tobin tax....
 
uno compra 1000 azioni e paga la Tobin Tax, vende e con gli stessi soldi il giorno successivo dato che il mercato scende ne compra 900, cosa succede?

paga due volte? oppure si fa la somma algebrica delle azioni alla fine del mese, o alla fine dell'anno?

SE LE OPERAZIONI LE FAI IN GIORNI SUCCESSIVI PAGHI SEMPRE..per non pagare devi chiudere in giornata
 
Ciao a tutti. Io ho 3 certificate cowered warrant leva5 short che replicano ftse.mib. Volevo sapere suquesti strumenticm veniva calcolata la tobin.

Per esempio : un certificate costa 10 eur e ne prendo 10,quindi spendo 100 eur. La tobin la pago sui 100eur ? O devo ancora moltiplicare per il sottostante(ftsemib =16200)??? O addirittura devo moltiplicare per 5 tutto perche e' in leva 5?

Grazie

Per il momento, con l botta che hai preso non sarei preoccupato dalla tobin...:p

si scherza è...;)
 
si legge ke non viene applicata su intraday ,mentre si legge anke ke si paga sul guadagno sempre intraday....allora si hanno notizie certe? se come stamattina mi sono preso 1000 saipem a 30 e rivendute a 30,50 verso le 1715 la pago o no eventualmente sta tobin tax....

no, perchè è in giornata
 
nel caso che con la compravendita si guadagna qualcosa, bisogna intascare i soldi e spenderli, perchè se si acquistano di nuovo le azioni bisogna pagare la tobin tax

Paghi sempre e se non hai soldi pigli pure botte :D

Bye;)
 
giusto un pezzo di m.erda poteva tirare fuori una cosa simile.

Ricordatevi che si chiama Boccia ....poi andate a votare e vi viene in mente pallino ,birillo ,stecca ...no è Boccia PD ,tatuatevelo:D

Bye;)
 
Ricordatevi che si chiama Boccia ....poi andate a votare e vi viene in mente pallino ,birillo ,stecca ...no è Boccia PD ,tatuatevelo:D

Bye;)

la sinistra è la rovina di tutto..vedi mps,unipol,bpmKO!grandi ladroni nel buonismo della facciata
 
Il 1° Marzo scioperiamo tutti...questi ******** ladroni lo devono capire che ci hanno rotto i @@ :mad:
 
SE LE OPERAZIONI LE FAI IN GIORNI SUCCESSIVI PAGHI SEMPRE..per non pagare devi chiudere in giornata


ho letto sul sole 24 ore, se non ricordo male, che la tobin tax verrà caricata il 16 di ogni mese, penso che non sia giusto pagarla ad ogni piccolo acquisto

comunque i decreti attuativi dovrebbero uscire alla fine di gennaio
 
Indietro