Tobin Tax o Capital gain al 45%...

Cosa "preferireste?"

  • Tobin Tax

    Voti: 9 34,6%
  • Capital a 45%

    Voti: 17 65,4%

  • Votanti
    26
Si, suggerite pure al governo, suggerite pure... cosi poi ci troviamo la tobin ed il cg al 45%.
 
beh ragazzi con il capital gain equiparato alle rendite da lavoro, ecc...dovremmo fare dichiarazione dei redditi a fine anno e a secondo di quanto abbiamo guadagnato, paghiamo.

qualcosina riusciremmo a scaricare (che ora non facciamo) e poi, pensate, saremmo anche più in regola con il fisco che attualmente non ci considera e quindi rischiamo sempre, in eventuale sede di redditometro, di sforare i limiti salvo poi dover dimostrare le nostre rendite finanziarie, ecc...
 
e ma scusa, qui si parla sempre di mettercela in quel posto :angry:

bisogna far capire che non è che siamo tutti alla Maldive a far due click dalla spiaggia, che poi non ho capito perchè allora non fanno tutti trading se sono realmente convinti che prendiamo i soldi dagli alberi

Mah, non sono sicuro che con il sistema attuale tu sia più garantito. Credo che ottenere uno straccio di progressività e il riconoscimento di una "no tax area" sarebbe nell'interesse di molti piccoli trader, proprio perché non tradano tutti dalle Maldive.
 
Mah, non sono sicuro che con il sistema attuale tu sia più garantito. Credo che ottenere uno straccio di progressività e il riconoscimento di una "no tax area" sarebbe nell'interesse di molti piccoli trader, proprio perché non tradano tutti dalle Maldive.

come no, la "no tax area" sarebbe per chi guadagna fino a 1000 euro l'anno, sappiamo come funzionano ste cose dai
 
Si, suggerite pure al governo, suggerite pure... cosi poi ci troviamo la tobin ed il cg al 45%.

Non c'è bisogno di suggerire, quest'ipotesi la vado ripetendo da parecchio, è un must di Vendola e anche del responsabile economico del PD, Fassina.
Aspettate che vadano al governo e vedrete se non faranno l'equiparazione o quantomeno un robusto aumento, ovviamente con la TTF inclusa
 
beh ragazzi con il capital gain equiparato alle rendite da lavoro, ecc...dovremmo fare dichiarazione dei redditi a fine anno e a secondo di quanto abbiamo guadagnato, paghiamo.

qualcosina riusciremmo a scaricare (che ora non facciamo) e poi, pensate, saremmo anche più in regola con il fisco che attualmente non ci considera e quindi rischiamo sempre, in eventuale sede di redditometro, di sforare i limiti salvo poi dover dimostrare le nostre rendite finanziarie, ecc...

sarebbe folle equiparare il capital gain ai redditi da lavoro dipendente. Non lo capisci?

Uno lavora e nell' arco di un mese percepisce lo stipendio.

La plusvalenza può derivare da un investimento fatto 10 anni prima, e nel frattempo , anche in presenza di un rialzo nominale, il valore reale dell' investimento potrebbe essere diminuito al netto dell' inflazione.

Per investimente pluriennali bisognerebbe rendere esente da tassazione ciò che pareggia l' inflazione maturata nel frattempo.
Tassare la plusvalenza nominale che pareggia l' inflazione o persino inferiore all' inflazione , sul lungo termine, è un furto di stato.
 
La plusvalenza può derivare da un investimento fatto 10 anni prima, e nel frattempo , anche in presenza di un rialzo nominale, il valore reale dell' investimento potrebbe essere diminuito al netto dell' inflazione.

Per investimente pluriennali bisognerebbe rendere esente da tassazione ciò che pareggia l' inflazione maturata nel frattempo.
Tassare la plusvalenza nominale che pareggia l' inflazione o persino inferiore all' inflazione , sul lungo termine, è un furto di stato.

E' un furto anche la cancellazione delle minusvalenze dopo 4 anni.
 

Allegati

  • vendola.jpg
    vendola.jpg
    6,3 KB · Visite: 153
Stiamo seriamente pensando di trasferire la clinica all'estero. La patrimoniale non colpirà la nostra struttura, vendola non avrà il nostro scalpo.

Mi spiace per tutti gli amici, ma i ragazzi dovranno trovarsi un altro lavoro. Le ambulanze saranno vendute.
 
Certamente è meglio una tassazione sul CG, che almeno sai che la paghi su un guadagno, ma pagare il 45% per una professione che non è riconosciuta, che non ti dà diritto a nulla, sgravi, detrazioni, che non ti consente di accedere al credito, mutui, leasing. Insomma non si può essere solo bastonati di tasse come un dipendente qualunque, e non avere TFR, pensione, ferie e permessi retribuiti, status sociale, tutele sindacali, e chi più ne ha più ne metta

completamente d'accordo! OK!
 
La gente voterebbe se questo sondaggio avesse senso.

1) La Tobin all'italiana non la puoi volere. Puoi solo non averla o chiudere.

Per cui ovviamente no.

2) Imposizione al 45%? Tipo dipendende? Certo, ma allora dove sta la mia copertura INAIL, i diritti agli sgravii, la maternità (per le donne) e le tante altre cose che avevo quando lavoravo da dipendente?

Quello che si prende, si paga. Se non si prende un belino di prestazioni / servizi ecc, perché dovrei pagare come quelli che li prendono?


Quindi, quello che manca è l'opzione 3 e 4:

3) Nessuno dei due.

4) Te ne vai dal paese e sbatti la porta.


IO VOTO LA 4) ...magari senza sbattere la porta
 
IO VOTO LA 4) ...magari senza sbattere la porta

Io non sbatto la porta ma da Gennaio non sarò più in Italia.

Mi spiace molto, avrei tanto voluto aiutare la mia Nazione a riprendersi ma:

- Nessuno, non un cane mi ha accettato a un lavorare da lui da 2 anni a questa parte.

- Invece di sedermi e piangere a Roma, mi sono rimboccato le maniche ed ho iniziato a tradare. Ora mi tolgono anche questo. Vogliono che io vada a rubare, che perda tutta la mia dignità e vada a chiedere le elemosina.

No grazie, io non ci so.
 
Io non sbatto la porta ma da Gennaio non sarò più in Italia.

Mi spiace molto, avrei tanto voluto aiutare la mia Nazione a riprendersi ma:

- Nessuno, non un cane mi ha accettato a un lavorare da lui da 2 anni a questa parte.

- Invece di sedermi e piangere a Roma, mi sono rimboccato le maniche ed ho iniziato a tradare. Ora mi tolgono anche questo. Vogliono che io vada a rubare, che perda tutta la mia dignità e vada a chiedere le elemosina.

No grazie, io non ci so.

sottoscrivo, stanno provando a toglierci la nostra libertà e le nostra dignità in ogni modo, ma non sanno che lotteremo fino alla fine per questo, vermi schifosi
 
ANCHE IO NON CI STO!

mi dispiace per il Paese e per chi resta
ma io le mie lotte le ho già fatte e ho già ampiamente dato
non sarà semplicissimo ma io mi levo dalle palle
e consiglio a chi può permetterselo di fare lo stesso
 
Dopo la "fuga dei cervelli", la "fuga dei portafogli".

Cosa resterà? Debiti e politici. Ossia è come lasciarsi dietro l'immondizia.
 
ANCHE IO NON CI STO!

mi dispiace per il Paese e per chi resta
ma io le mie lotte le ho già fatte e ho già ampiamente dato
non sarà semplicissimo ma io mi levo dalle palle
e consiglio a chi può permetterselo di fare lo stesso

se riesci a convincere mia moglie ........................
 
Tobin tax tutta la vita pe rme, se raddoppiano ancora l'imposta sul capital gain vuol dire lasciarci la metà dei guadagni lordi, la Tobin incide per uno 0.0X.
Faccio da 50 a 100 operazioni la settimana, leva e non, e mi penalizza molto di più una tassazione maggiore del capital gain.

Se poi uno non fa gain la Tobin è il problema minore.


PS: poi come tutti non è che impazzisca a pagarne sia una che l'altra ma dovendo scegliere ho detto la mia.
 
Ultima modifica:
Indietro