Tobin tax sembra 0,1 e 0,2

Esato gigi...vogliono i nostri risparmi o eventualmente guadagni in borsa,ecco perchè il capital gain da come ho sentito lo alzeranno ancora almeno al 23% ma anche di più con il tempo..d'altronde Boccia lo ha detto,bisogna tassare il trading come un lavoro ma la tobin tax con il lavoro cosa c'entra?L'unico modo possibile per scongiurare questo è non operare più dal primo marzo fino a quando non la toglieranno sia fisicamente che sopratt mentalmente perchè altrimenti l'aumenteranno ancora e tutti i paesi aderiranno alla lunga,in Francia io non mi lamento con Hollande o Sarkozy ma con chi trada in borsa nonostante lo 0.40% over-night,sono calate del 23% le transazioni è vero ma dovevo crollare più del 50%,rovinare il loro sistema finanziario,per dare l'esempio di forza come hanno fatto i professori a Roma per non farsi aumentare le ore lavorative:angry::wall:

Gli italianni non hanno mai saputo organizzarsi, quindi non sperare che non tradino piu', a me pare che ci prendano gusto a farselo mettere in quel posto...

Ognuno, purtroppo deve pensare per se di conseguenza, chi non ci sta deve trovare soluzioni alternative...

In italia, essendo un paese fallito restera' solo poverta'...
 
Vogliono i nostri risparmi e' vero, quindi rendono la borsa poco attraente, sconveniente, a quel punto conviene investire nell'economia reale, quindi fare impresa, cosa piu' che suicida in italia, oppure investire in titoli di stato (spazzatura quelli italiani) dove infatti non toccano piu' di tanto la tassazione...

Quindi due alternative, in ognuna delle due ti prosciugano, ti rubano tutto in parole povere...

Bisogna inventarsi la terza alternativa e metterglielo in kiulo...
 
Esato gigi...vogliono i nostri risparmi o eventualmente guadagni in borsa,ecco perchè il capital gain da come ho sentito lo alzeranno ancora almeno al 23% ma anche di più con il tempo..d'altronde Boccia lo ha detto,bisogna tassare il trading come un lavoro ma la tobin tax con il lavoro cosa c'entra?L'unico modo possibile per scongiurare questo è non operare più dal primo marzo fino a quando non la toglieranno sia fisicamente che sopratt mentalmente perchè altrimenti l'aumenteranno ancora e tutti i paesi aderiranno alla lunga,in Francia io non mi lamento con Hollande o Sarkozy ma con chi trada in borsa nonostante lo 0.40% over-night,sono calate del 23% le transazioni è vero ma dovevo crollare più del 50%,rovinare il loro sistema finanziario,per dare l'esempio di forza come hanno fatto i professori a Roma per non farsi aumentare le ore lavorative:angry::wall:

Ciao,
ricordo a tutti che la tassazione dei capital gain per noi trader è possibile in due modi diversi: forfettaria al 20% (ex 12,50%) con il regime "amministrato", dove i calcoli li tiene la banca che è sostituto d'imposta; oppure con il regime della "dichiarazione" dove i guadagni (al netto delle minusvalenze) vengono messi nella dichiarazione dei redditi e tassati con il resto del reddito.
Con l'aumento al 20% del capital gain hanno influito solo sul regime "amministrato" al quale, peralto, penso che aderisca il 99,99% dei cittadini. Adesso che è al 20% c'è ancora un vantaggio rispetto all'aliquota minima (23% +addizionali regionali e comunali), oltre al fatto non trascurabile che la banca fa tutto ed è responsabile in caso di errori.
Ma se portassero l'aliquota al 30% o ancora di più, allora converrebbe passare al regime della dichiarazione, anche a costo di doversi conservare pacchi di eseguiti.
Semmai sarà il castelletto delle minusvalenze accumulate, per chi ce le ha, ad essere ulteriormente decurtato.
Ciao
Swix
 
Infatti l'idea che vogliono far passare è che "sarà meno del previsto"

Cioè questi grandissimi figli di buona donna cercano di inserire nel cervello della gente che in fondo questa tassa "non è poi gran cosa".

Pongono l'accento sul "Dai... in fondo poteva andare peggio" e non sul:

"E' l'ennessima porcata su chi investe i propri risparmi sudati di una vita".

E magari il popolino bue pensa pure che colpirà le banche e i grandi investitori, quando poi: mutui ed assicurazioni sono derivati.

Poi "A tra poco" ha ben scritto la lista di quello che già paghiamo, ci manca solo la tassa sull'uso del computer per entrare nei server di un internet banking od in una sim...***** non dovevo dirlo... monti non leggere! :censored:
 
ma questi l'hanno letta la costituzione o hanno fatto un libro dove c'è scritto spenniamoli vivi?
 
Costituzione... Costituizione... Costituzione... mi ricorda qualcosa ma non so cosa..... :D

e si. perchè ...le tasse si mettono sui guadagni e non perchè compri qualcosa indipendente dal guadagno..io farei un bel ricorso al tar
 
e si. perchè ...le tasse si mettono sui guadagni e non perchè compri qualcosa indipendente dal guadagno..io farei un bel ricorso al tar

Della Costituzione si ricordano solo quando si prova a toccare le loro tasche, per il resto NON ESISTE!
Non credo il tar sia competente...
 
Della Costituzione si ricordano solo quando si prova a toccare le loro tasche, per il resto NON ESISTE!
Non credo il tar sia competente...

io il mio ricorso lo farò e mi dovranno rispondere..le competenze le troveranno..se facciamo tutti così si smuoveranno e alle prossime elezioni ,disertiamo le urne..avete visto che la minetti si è fatto un aperitivo all'hotel savoia di milano per 800 €?..soldi sudati..ma solo da noi
 
io il mio ricorso lo farò e mi dovranno rispondere..le competenze le troveranno..se facciamo tutti così si smuoveranno e alle prossime elezioni ,disertiamo le urne..avete visto che la minetti si è fatto un aperitivo all'hotel savoia di milano per 800 €?..soldi sudati..ma solo da noi

Non voto dal 1994 ma non serve a nulla. Più che astenersi quest'anno penso sia meglio votare Grillo, almeno ci facciamo due risate.
 
Sono proprio daccordo con Voi, visto e considerato che i nostri politici pensano come sempre ai cacchi loro,su come spennarci, su come non smenarci, usando i nostri risparmi per cioccolatini, aperitivi,ecc.., è meglio fargli capire che la storia può anche cambiare e finire, votiamo Grillo, tanto fra i vari partiti, che ci sono ora non c'è nessuno che fa gli interessi dell'Italia cioè i nostri.
 
Non voto dal 1994 ma non serve a nulla. Più che astenersi quest'anno penso sia meglio votare Grillo, almeno ci facciamo due risate.

Mi sa che rideremo meno di altre volte, a me per esempio faceva parecchio "ridere" il berlusca, mi fa tanto "ridere" il professoroooone che c'è adesso, mi fanno tanto "ridere" i pagliacci che sono li al governo a mangiare sulle nostre spalle da una vita. Preferisco un ex comico, che una marea di pagliacci. Come se poi comico significasse "persona stupida di poca cultura e poche conoscenze"...
 
Mi sa che rideremo meno di altre volte, a me per esempio faceva parecchio "ridere" il berlusca, mi fa tanto "ridere" il professoroooone che c'è adesso, mi fanno tanto "ridere" i pagliacci che sono li al governo a mangiare sulle nostre spalle da una vita. Preferisco un ex comico, che una marea di pagliacci. Come se poi comico significasse "persona stupida di poca cultura e poche conoscenze"...

:clap: OK!
 
Mi sa che rideremo meno di altre volte, a me per esempio faceva parecchio "ridere" il berlusca, mi fa tanto "ridere" il professoroooone che c'è adesso, mi fanno tanto "ridere" i pagliacci che sono li al governo a mangiare sulle nostre spalle da una vita. Preferisco un ex comico, che una marea di pagliacci. Come se poi comico significasse "persona stupida di poca cultura e poche conoscenze"...

Io non l'ho mai pensato, anzi sono perfettamente d'accordo con te.:yes:
 
Anche io non voto da un po', ma stavolta faro' il sacrificio di andarci per votare Grillo...OK!
 
votare grilllo? Magari!!!

Sono proprio daccordo con Voi, visto e considerato che i nostri politici pensano come sempre ai cacchi loro,su come spennarci, su come non smenarci, usando i nostri risparmi per cioccolatini, aperitivi,ecc.., è meglio fargli capire che la storia può anche cambiare e finire, votiamo Grillo, tanto fra i vari partiti, che ci sono ora non c'è nessuno che fa gli interessi dell'Italia cioè i nostri.

Peccato che hanno fatto una legge apposta x tagliarlo fuori e i grillini si stanno ammazzando x raccogliere le firme in pieno inverno e sotto la neve entro gennaio. Ovviamente stanno anche cercando in tutti i modi tramite i media a tagliarli fuori sparando una marea ci c@a.zzate. Ormai è una grande coalizione, monti, dx, sx, centro, tutti d'accordo e appena vedono qualcuno che vuol governare seriamente fanno di tutto x tagliarlo fuori. Siamo in una dittatura non ve ne siete accorti?? La Minetti...è ancora li, Storace...è ancnora li, Formigoni....è ancora lì. La TAV....si fà!!!!
Sono tutti ancora lì!!! E che C.A.Z.Z.O. Putin in confronto non e nulla!!!
 
Peccato che hanno fatto una legge apposta x tagliarlo fuori e i grillini si stanno ammazzando x raccogliere le firme in pieno inverno e sotto la neve entro gennaio. Ovviamente stanno anche cercando in tutti i modi tramite i media a tagliarli fuori sparando una marea ci c@a.zzate. Ormai è una grande coalizione, monti, dx, sx, centro, tutti d'accordo e appena vedono qualcuno che vuol governare seriamente fanno di tutto x tagliarlo fuori. Siamo in una dittatura non ve ne siete accorti?? La Minetti...è ancora li, Storace...è ancnora li, Formigoni....è ancora lì. La TAV....si fà!!!!
Sono tutti ancora lì!!! E che C.A.Z.Z.O. Putin in confronto non e nulla!!!

:yes:
 
Ma i grillini non erano quelli che volevano portare la tassa sulle reddite finanziarie al 90% ? :mmmm:
Quando sento parlare di "Movimento" 5 stelle, "Movimento" arancione... mi salta subito alla testa un certo simbolo fatto di una falce ed un martello. :wall:
Con questo voglio dire che non so quanto Grillo potrebbe stare dalla parte dei "risparmiatori".

Attenti a sti voti di protesta.

Concordo con voi che dovunque ti giri ci sia un pappone con una bandiera in mano pronto a fotterti una volta preso il tuo voto.

La verità è che dovremmo abbatterli tutti sti ladri per difendere davvero i nostri risparmi, però purtroppo in italia si preferisce dormire.

Tornando al tema della Idiot Tax, l'unica soluzione è uno sciopero di massa e organizzato per riprodurre ciò che è accaduto in Svezia.
 
AAA:ESISTE IL DIRITTO DI RIFIUTO DI VOTARE
Info sul diritto di rifiuto di votare
Pochi lo sanno ma la legge prevede la possibilità di rifiutarsi di votare e metterlo a verbale. Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si rifiuta di votare e si vuole che sia messo a verbale; le schede di rifiuto vengono CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede nulle o bianche o all'astensione dal voto. Nessun media chiaramente ne parla, sembra che i giochi della CASTA siano già fatti, e, come al solito la gente andrà a votare il "meno peggio": propagandare questa possibilità è l’unico modo per fare sentire la voce di tutti quelli che vogliono un sistema con persone nuove e non una masnada di professionisti della politica che rubano soldi parlando di niente e concludendo ancora meno. L’astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e riguardo alle elezioni legislative il nostro sistema di attribuzione non prevede nessun quorum di partecipazione. Quindi, se per assurdo nella consultazione elettorale votassero 1000 persone, ciò che uscirebbe dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e si procederebbe quindi all’attribuzione dei seggi in base allo scrutinio delle 1000 schede; la CASTA avrebbe "qualche problema" nell'assegnare i seggi vuoti e i media saranno obbligati a parlarne. Altresì le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengono ripartite, dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza (votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse il partito XY, le suddette schede andrebbero attribuite nel premio di tale partito).

Esiste quindi un METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio non-voto al partito di maggioranza. E' infatti facoltà dell'elettore recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione; è possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI, SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es.: 'Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta)'.
IN SINTESI : DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) NON TOCCARE LA SCHEDA (se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza) E ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: ‘Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!’
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio: ‘Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta’ )(D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 – Art. 104)
COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!

Nel caso in cui gli scrutatori vi facessero problemi di inattuabilità della procedura, appellatevi al seguente testo di legge: "Testo Unico delle Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 5)

Art. 104

1. Chiunque concorre all’ammissione al voto di chi non ne ha il diritto o alla esclusione di chi lo ha o concorre a permettere a un elettore non fisicamente impedito di farsi assistere da altri nella votazione e il medico che a tale scopo abbia rilasciato un certificato non conforme al vero, sono puniti con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire 2.000.000.
Se il reato è commesso da coloro che appartengono all’Ufficio elettorale, i colpevoli sono puniti con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a lire 4.000.000.
2. Chiunque, appartenendo all’Ufficio elettorale, con atti od omissioni contrari alla legge, rende impossibile il compimento delle operazioni elettorali, o cagiona la nullità delle elezioni, o ne altera il risultato, o si astiene dalla proclamazione dell’esito delle votazioni è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire 4.000.000.
3. Chiunque, appartenendo all’Ufficio elettorale, contravviene alle disposizioni dell’articolo 68, è punito con la reclusione da tre a sei mesi.
4. Chiunque, appartenendo all’Ufficio elettorale, ostacola la trasmissione, prescritta dalla legge, di liste elettorali, di liste di candidati, carte, plichi, schede od urne, ritardandone o rifiutandone la consegna od operandone il trafugamento anche temporaneo, è punito con la reclusione da tre a sette anni e con la multa da lire due milioni a lire quattro milioni.
5. Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
6. I rappresentanti dei candidati nei collegi uninominali e delle liste di candidati che impediscono il regolare compimento delle operazioni elettorali sono puniti con la reclusione da due a cinque anni e con la multa da lire 2.000.000 a lire 4.000.000.
7. Chiunque, al fine di votare senza averne diritto, o di votare un’altra volta, fa indebito uso del certificato elettorale è punito con la pena della reclusione da sei mesi a due anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
8. Chiunque, al fine di impedire il libero esercizio del diritto elettorale, fa incetta di certificati elettorali è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000
 
Indietro