TOD'S.......la svolta ?

Il rilancio è possibile.
Il prezzo offerto è basso.
Se Diego vuole rastrellare il più possibile può raccattare con piccolo rilancio.
Io aderirò giorno 25, ho già dato ordine inserimento per tale data, prima no.
Ho prezzo di carico sopra prezzo opa ( di poco).
Se non rilancia , ci avrò rimesso 900 euro, non andrò a finire sotto un ponte e me ne farò una ragione.
A volte si vince a volte si perde: c'èst la vìe.

Prima prorogano, poi rilanciano
 
Tutto il periodo opa e' stata nel range 40,2/42....ne son passate milioni....se offri 44/45 magari questi dell ultima ora consegnano e cosi' il 90% lo superi...forse
Certo chi le ha a prezzi alti cambia nulla da 40 a 45. .


42/44? ma che numeri sono?

tanto vale rinunciare a 40
 
OPA Tod's, adesioni oltre il 3,5%

Teleborsa 17-10-2022 20:12

Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da DeVa Finance (società controllata indirettamente da Diego Della Valle) sulle azioni Tod's, maison italiana del lusso quotata su Euronext Milan, risulta che oggi, 17 ottobre 2022, sono state presentate 3.995 richieste di adesione.

Pertanto, complessivamente le richieste di adesioni sono a quota 301.257, pari al 3,56% dell'offerta.

L'offerta è iniziata il 26 settembre 2022 e terminerà il prossimo 25 ottobre 2022.

Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Tod's acquistate sul mercato nei giorni 24 e 25 ottobre 2022 non potranno essere apportate in adesione all'offerta.

(Teleborsa) 17-10-2022 20:12
 
La vedo deboluccia...:rolleyes:...vediamo prox giorni se allunghera' sopra 41....finxche'stiamo sopra 40 c'è speranza x un rilancino...sperem:censored:
 
anche oggi quasi zero consegne

Manca giusto una settimana.
Se rilanciano entro lunedì devono comunicare.
Le azioni acquistate lunedì e martedì non potranno essere consegnare in opa.
Gli scambi sono ridotti.
Andiamo a vedere cosa succede.:yes:
 
Ciao,
il riepilogo delle azioni aderenti all'OPA a ieri 18/10

Siamo al 3,65%
 
buongiorno a tutti !
ho una domanda: nel caso di rilancio, le azioni già consegnate vengono liquidate al prezzo dell'OPA, cioè 40, oppure beneficiano anche loro dell'eventuale rilancio ?

In ogni caso, personalmente penso che più sono basse le adesioni più ci sarà possibilità di rilancio 'sostanzioso' ... il finanziamento che DE VA ha richiesto e ottenuto è di gran lunga superiore alle effettive necessità dell'OPA, quindi è possibile che l'avevano già messo in conto ! vedremo venerdì cosa succede !
 
buongiorno a tutti !
ho una domanda: nel caso di rilancio, le azioni già consegnate vengono liquidate al prezzo dell'OPA, cioè 40, oppure beneficiano anche loro dell'eventuale rilancio ?

beneficiano comunque dell'eventuale rilancio.

Però conviene sempre aderire solo ULTIMO giorno utile, al fine di stimolare l'offerente a rilanciare.

Io continuo a credere che non ci sarà rilancio, felice di sbagliarmi per chi ha comprato. ;)
 
Curioso notare che a fronte di una previsione di esborso massimo di 338 milioni il ciabattino ha ottenuto un finanziamento da 420 milioni, circa il 25% in più. Avrà pure un significato tutto ciò
Diciamo 20% di rilancio più 5% costi accessori vari:D
 
Curioso notare che a fronte di una previsione di esborso massimo di 338 milioni il ciabattino ha ottenuto un finanziamento da 420 milioni, circa il 25% in più. Avrà pure un significato tutto ciò
Diciamo 20% di rilancio più 5% costi accessori vari:D

Come ho già scritto precedentemente Diego Della Valle è molto intelligente e sa benissimo che anche per accontenatre i fondi, qualcosina in più sul piatto deve metterlo.
Anche considerando il fatto che il settore luxory è quello che meglio si è difeso in questo contesto attuale.

A mio parere, senza fare eccessivi voli pindalici, un rilancio a 44/45 euro sarebbe sufficente a superare il 90 per cento del capitale.
 
Come ho già scritto precedentemente Diego Della Valle è molto intelligente e sa benissimo che anche per accontenatre i fondi, qualcosina in più sul piatto deve metterlo.
Anche considerando il fatto che il settore luxory è quello che meglio si è difeso in questo contesto attuale.

A mio parere, senza fare eccessivi voli pindalici, un rilancio a 44/45 euro sarebbe sufficente a superare il 90 per cento del capitale.

concordo
 
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2022&filetype=comunicati&titolo=

sempre scarse le consegne, siamo al 5% su quelle oggetto di opa e 1,35% del capitale sociale, attualmente il marchigiano è complessivamente al 75,80% circa

penso che le due giornate topiche siano lunedi e martedi, vedremo se le truppe alleate con le munizioni fin qui raccolte, riusciranno a bucare inizialmente il 90%, per poi attaccare successivamente il 95%..

non capisco come mai le scarse consegne non passino dal mercato a prezzi superiori e confluiscano in opa... scopriremo + avanti..
 
https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2022&filetype=comunicati&titolo=

sempre scarse le consegne, siamo al 5% su quelle oggetto di opa e 1,35% del capitale sociale, attualmente il marchigiano è complessivamente al 75,80% circa

non dovrebbe essere al 74,98% ? :confused:

Totale azioni ordinarie TODS: 33093539
In mano a Ciabattino :D ed impegni ad aderire: 24371096 (252000+4166139+16643057+3309900) = 73,64%
Adesioni a questa sera: 443985 = 1,34%
73,64%+1,34% = 74,98%
 
Ultima modifica:
Secondo me non si sta valutando bene un tecnicismo :
Della valle non ha comunicato rinuncia della riapertura che quindi dovrebbe essere dal 31 ottobre per 5 giorni borsa
La presenza della riapertura secondo me fa si che non ci sarà corsa alla consegna in questi ultimi 3 giorni
Di fatto lui ha la scadenza x rilancio e proroga lunedì mentre chi vuole vedere le carte può contare già su scadenza successiva
Secondo me è quindi inutile consegnare prima strategicamente
 
Secondo me non si sta valutando bene un tecnicismo :
Della valle non ha comunicato rinuncia della riapertura che quindi dovrebbe essere dal 31 ottobre per 5 giorni borsa
La presenza della riapertura secondo me fa si che non ci sarà corsa alla consegna in questi ultimi 3 giorni
Di fatto lui ha la scadenza x rilancio e proroga lunedì mentre chi vuole vedere le carte può contare già su scadenza successiva
Secondo me è quindi inutile consegnare prima strategicamente

Puoi spiegare meglio?
 
Secondo me non si sta valutando bene un tecnicismo :
Della valle non ha comunicato rinuncia della riapertura che quindi dovrebbe essere dal 31 ottobre per 5 giorni borsa
La presenza della riapertura secondo me fa si che non ci sarà corsa alla consegna in questi ultimi 3 giorni
Di fatto lui ha la scadenza x rilancio e proroga lunedì mentre chi vuole vedere le carte può contare già su scadenza successiva
Secondo me è quindi inutile consegnare prima strategicamente

Prorogare senza rilancio sul prezzo, secondo me non è una buona idea, mette ancora più dubbi sul buon esito dell'operazione... inoltre sposta in avanti la conclusione dell'opa..
e siccome obiettivo e' il delisting con fusione nella newco, con relativo recesso dei dissenzienti, se non raggiungono il delisting, magari il prezzo di recesso può andare nella direzione sbagliata..
a meno che non adottano la soluzione vista su opa Cattolica da Generali, ma là non c'era nessuno che remava contro... qui su Tod's qualche dissenziente si è fatto sentire anche se pochissima roba..

la soluzione a breve, se gli scambi tra 40/42eu sono finiti agli alleati tutto finito, se sono finiti altrove e non raggiunge il 90%, o rilancia o rinuncia o si imbarca nella newco degli scassaba@@e, oppure prova la strada vista su opa CASS
 
Indietro