TOL per acquisto otc

per fare DAYTRADER
DEVI AVERE CON TUTTI I BROKER (u.s.a)25K SUL CONTO
Pattern Day Trader Rule - FINRA Rule 2520 Day Trading Rule

Beh non tutti possono permettersi di aprire e mantenere una liquidità sul conto
di 25.000 dollari

Però mi par di capire,
che se non fai DAY TRADING
in teoria non c'è un limite minimo per aprirlo il conto,
intendendo come DAY TRADE:
It is important to understand what is considered a day trade under this rule. A day trade is when you buy and sell the same stock (same symbol) during the same day. This includes if you buy and sell during the pre-market, regular market hours, or in the after-market hours on the same day. A day trade is just a buy and sell (or short sell and buy to cover) of the same stock in one trading day.

Esempio io oggi compro un'azione e domani rivendo la stessa azione,
non è più day trade
quindi non son più soggetto al limite dei 25mila OK!

Non ho capito il problema
che alcuni lamentano col Broker usa PENSON
e a sto punto, su quale altro broker appoggiarsi

grazie :bow:
 
La faccenda del Day Trading è confusa, anche io avevo capito che necessariamente dovessero esserci 25k$ sul conto.

Innanzitutto se compri oggi e vendi domani non è day trading.

Poi bisogna vedere la FINRA cosa intende per day-trader, loro parlano di "pattern day trader". Ho fatto un paio di domandine a etrade e J2t ecco cosa mi rispondono:

etrade
Thank you for your message regarding day trading.
If you place more than 3 day trades in a rolling 5 day period, you would be considered a Pattern Day Trader (PDT). A PDT is required to maintain an account value of 25K or more.
You can learn more about day trading at:
https://us.etrade.com/e/t/estation/help?id=1307030000


Just2Trade
Just2Trade Agent 2: Hello. How may I assist you today?
Riccardo: Hi, one question: can I occasionally trade pinks sheets intraday?
Just2Trade Agent 2: If your balance is greater than $25,000.
Riccardo: you mean I need to have a margin account? even if I am not a regular intraday trader? What I mean is that I might need to sell stocks bough on the same day but this will not happen frequently
Just2Trade Agent 2: If you have a cash account you can daytrade the securities as the same rules do not apply to cash accounts.
Riccardo: I only need to have a trader account, is this what you mean?
Just2Trade Agent 2: Yes you can have a cash account.
Riccardo: is this applicable also to OTC and pink sheets? So if i open a cash account I can buy and sell a stock in the same day?
Just2Trade Agent 2: This is correct.
Riccardo: thanks.
Just2Trade Agent 2: You are welcome.


Mah, pare che con entrambi alla fine si possa fare entro certi limiti ehce J2T si preoccupi solo di coprirsi con i 25k$ nel caso delle opzioni.... A me non interessa scalping quindi mi capiterà poco.

Per quanto riguarda la domanda su Penson, J2D e E*Trade non usano Penson.
 
Ultima modifica:
Beh sto ETRADE,
o nelle versione + expert PRO ed ELITE

sembra davvero molto competitivo,
sempre considerando che per le tasse devi far tu con regime Dichiarativo,
perchè è un broker estero...

a commissioni sembra conveniente...9,99$ a transazione, spero anche per le OTC

https://us.etrade.com/e/t/prospectestation/pricing?id=1206010000

GUYS! :D:D
segnalo questa comparative su I-HUB :cool:

Best OTC Brokers (BROKER) Message Board - InvestorsHub

:clap:
:yes:

For non dtc eligible stocks j2t and etrade, minimum fees starts from $125 up to.... Non hanno specificato, chissà xkè. :mmmm:
 
Leggendo quella discussione che ho postato sopra,
sembra che il campo per la scelta di un buon broker estero per gli OTC
si riduca a :

--> ETRADE
-----> JUST2TRADE
----------> SPEEDTRADER
---------------> ZECCO

Oppure FIDELITY
https://www.fidelity.com/welcome/why-choose-fidelity

Eì da capire sempre, la possibilità di aprire un conto dall'Italia
e se c'è un minimo di apertura e saldo da avere sul conto...
per me 25.000 sono decisamente troppi, da tenere su un conto trading...

In Italia solo DIRECTA per gli OTC? :mmmm:
 
Ultima modifica:
ho trovato anche questo articolo, ma non so se è aggiornato:
(dice quando parla di ETRADE, che bastano mille dollari per aprire il conto..)

The Best Online Brokers

Mentre per Just2Trade,
sembra servano 2.500$ per aprire il conto:

Just2trade Review 2012

CIAO OK!
 
25k sul conto servono solo per quelli che fanno daytrader....

si puo aprire anche con 1000dollari no problem!
 
25k sul conto servono solo per quelli che fanno daytrader....

si puo aprire anche con 1000dollari no problem!

grande PLAYA OK!

come sempre preziosissimo :clap:

avrei mille domande da farti,
ma mi rendo conto tu non sia un call center :D
deduco dal tuo avatar tu stia usando la
piattaforma ETRADE --> PRO ELITE

dai, mi leggo il sito per benino,quello che hai postato tu OK!
 
Italia77,
sono due settimane che mi arrovello.
Intanto e*trade non da più la piattaforma Pro, ne Mobile ai residenti fuori US. Assurdo ma se guardi qualche post sopra c'è quotata la mia comunicazione con loro.
Zecco scartato perchè usa Penson, fatti un giro in rete e vedi cosa ne dicono di Zecco.
Fidelity scartata perchè guarda cosa mi dicono:
" An alternative to consider is to contact Fidelity's international affiliate that can assist non-U.S. investors. The Web site for Fidelity International Limited can be viewed using the following Web address.
http://www.fidelity-international.com/index.html"

Mi hanno rimbalzato sulla sede europea che però non mi pare abbia nulla di adatto al trading OTC US.

E*trade usa la propria clearing house, ma sono 10$ a transaction.
J2D 2.5$, non hanno piattaforma (ma tanto e*trade non me la fornisce), e poche ricerche di mercato, ma ho altre fonti. Ora danno anche L2 quindi non male. L'unica cosa la piattaforma mobile che non è in vista.

Penso che aprirò con J2T (non usa Penson)

Ciao
 
Italia77,
sono due settimane che mi arrovello.
Intanto e*trade non da più la piattaforma Pro, ne Mobile ai residenti fuori US. Assurdo ma se guardi qualche post sopra c'è quotata la mia comunicazione con loro.
Zecco scartato perchè usa Penson, fatti un giro in rete e vedi cosa ne dicono di Zecco.
Fidelity scartata perchè guarda cosa mi dicono:
" An alternative to consider is to contact Fidelity's international affiliate that can assist non-U.S. investors. The Web site for Fidelity International Limited can be viewed using the following Web address.
http://www.fidelity-international.com/index.html"

Mi hanno rimbalzato sulla sede europea che però non mi pare abbia nulla di adatto al trading OTC US.

E*trade usa la propria clearing house, ma sono 10$ a transaction.
J2D 2.5$, non hanno piattaforma (ma tanto e*trade non me la fornisce), e poche ricerche di mercato, ma ho altre fonti. Ora danno anche L2 quindi non male. L'unica cosa la piattaforma mobile che non è in vista.

Penso che aprirò con J2T (non usa Penson)

Ciao

guarda J2T intriga anche me,

ma una volta aperto il conto (il limite minimo è davvero 2.500 euro?)

è da capire anche,
ok che non ho la piattaforma e magari mi butto sulla ADVFN free
il level 2 me lo danno loro...
faccio gli ordini on-line come con Directa...

però
una volta che gli trasferisco il funding, vale a dire i soldi,
man mano che sposto su quel conto o tolgo dal conto J2T

- in quanti giorni la transazione va a buon fine e quanto mi costa l'operazione, che immagino sia un bonifico internazionale?
:mmmm:
 
Leggendo quella discussione che ho postato sopra,
sembra che il campo per la scelta di un buon broker estero per gli OTC
si riduca a :

--> ETRADE
-----> JUST2TRADE
----------> SPEEDTRADER
---------------> ZECCO

Oppure FIDELITY
https://www.fidelity.com/welcome/why-choose-fidelity

Eì da capire sempre, la possibilità di aprire un conto dall'Italia
e se c'è un minimo di apertura e saldo da avere sul conto...
per me 25.000 sono decisamente troppi, da tenere su un conto trading...

In Italia solo DIRECTA per gli OTC? :mmmm:

anche iwbank, banca sella e qualcun altro, forse iwbank è l'alternativa migliore in Italia
 
guarda J2T intriga anche me,

ma una volta aperto il conto (il limite minimo è davvero 2.500 euro?)

Yes, 2500, in equity, vuol dire che il valore del portfolio non può scendere sotto. Non so cosa succede se questo accade, ma è nel contratto

- in quanti giorni la transazione va a buon fine e quanto mi costa l'operazione, che immagino sia un bonifico internazionale?
:mmmm:

non so, un wire transfer non dovrebbe impiegare più di tre/quattro giorni. In ingresso (da qui a J2D) il costo dipende dalla tua banca, loro non ti caricano nulla. In uscita 40$.(vai sul sito alla voce "other fees" c'è tutto).

Ho appena chattato con iwBank, loro hanno un opzione per OTC, il tizio con cui ho chattato non sapeva cosa fossero pink sheet, quindi non so esattamente cosa si può prendere. Cmq solo operatività telefonica, e 25€ a transazione. Non ho intenzione di piazzare più di 800/1000$ a trade, troppo volatile, e quindi le commissioni sono troppo alte. Inoltre l'operatività on line per me è fondamentale.

Credo che l'unica soluzione sia il broker americano. Sto aprendo con J2T, ho appena mandato il passaporto e il W-8ben.
 
Yes, 2500, in equity, vuol dire che il valore del portfolio non può scendere sotto. Non so cosa succede se questo accade, ma è nel contratto



non so, un wire transfer non dovrebbe impiegare più di tre/quattro giorni. In ingresso (da qui a J2D) il costo dipende dalla tua banca, loro non ti caricano nulla. In uscita 40$.(vai sul sito alla voce "other fees" c'è tutto).

Ho appena chattato con iwBank, loro hanno un opzione per OTC, il tizio con cui ho chattato non sapeva cosa fossero pink sheet, quindi non so esattamente cosa si può prendere. Cmq solo operatività telefonica, e 25€ a transazione. Non ho intenzione di piazzare più di 800/1000$ a trade, troppo volatile, e quindi le commissioni sono troppo alte. Inoltre l'operatività on line per me è fondamentale.

Credo che l'unica soluzione sia il broker americano. Sto aprendo con J2T, ho appena mandato il passaporto e il W-8ben.

Bene, tienimi aggiornato per cortesia...:bow:
così valuto se conviene anche a me... OK!

ciao :bye:
 
Yes, 2500, in equity, vuol dire che il valore del portfolio non può scendere sotto. Non so cosa succede se questo accade, ma è nel contratto



non so, un wire transfer non dovrebbe impiegare più di tre/quattro giorni. In ingresso (da qui a J2D) il costo dipende dalla tua banca, loro non ti caricano nulla. In uscita 40$.(vai sul sito alla voce "other fees" c'è tutto).

Ho appena chattato con iwBank, loro hanno un opzione per OTC, il tizio con cui ho chattato non sapeva cosa fossero pink sheet, quindi non so esattamente cosa si può prendere. Cmq solo operatività telefonica, e 25€ a transazione. Non ho intenzione di piazzare più di 800/1000$ a trade, troppo volatile, e quindi le commissioni sono troppo alte. Inoltre l'operatività on line per me è fondamentale.

Credo che l'unica soluzione sia il broker americano. Sto aprendo con J2T, ho appena mandato il passaporto e il W-8ben.

Esperienza personale con j2t: ottimo.
l'ordine messo sul mercato ha un esecuzione istantanea, tra l'altro a $2,50....

sopra i $2500 hai la stessa piattaforma di lowtrades ma il level II per i pink non funziona bene, mentre per i titoli superiori è perfetto....

se tradi anche i titoli superiori e altri strumenti (io ci trado le opzioni seguendo i titoli superiori sottostanti) è il miglior rapporto qualita/prezzo....

:sborone:
 
ok, appena operativo mi faccio vivo sul post.

Ciao
 
Esperienza personale con j2t: ottimo.
l'ordine messo sul mercato ha un esecuzione istantanea, tra l'altro a $2,50....

sopra i $2500 hai la stessa piattaforma di lowtrades ma il level II per i pink non funziona bene, mentre per i titoli superiori è perfetto....

se tradi anche i titoli superiori e altri strumenti (io ci trado le opzioni seguendo i titoli superiori sottostanti) è il miglior rapporto qualita/prezzo....

:sborone:

mannaggia VIGO non avere il Level 3...
eppure basterebbe craccare chessò...il firewall di FANC e fanc alla miseria :D
 
Da SaxoBank

- Per operazioni di importo nominale superiore ai 50.000 USD la commissione è dello 0,15%. Sotto i 50.000 Usd si paga una commisione fissa di 25 USD.
*
Saxo Bank opera in regime dichiarativo, non facciamo cioè da sostituto d’imposta, direttamente dalla piattaforma trova tutti gli estratti conti per fare la dichiarazione dei redditi.
*
Il conto Saxo Bank non prevede spese di apertura, gestione, chiusura e soprattutto non prevede bolli. I bonifici in uscita sono anch’essi gratuiti.
Il conto è basato a Copenhagen, quindi in una nazione in cui il rischio Paese è praticamente nullo (rating AAA).


- altre info (da leggere)
Trading azionario - Costi e condizioni


- mi son dimenticato di chiedere se usa Penson :doh: ... Vi informo non appena ricevo un'email
 
Mi fa piacere che si sia rivolto a Saxo Bank.
*
Può operare anche sui titoli sotto i 10 cent, però dipende dal titolo, se è un titolo “spazzatura” è molto probabile che non lo trova in piattaforma.
Le ricordo inoltre che se non vede dei titoli, può sempre richiedere* la quotazione, il processo richiede al massimo mezza giornata.

Dopo 2 minuti ricevo un'altra email

Mi scusi, non mi sono spiegata bene: non abbiamo titoli spazzatura e non possiamo nemmeno quotarli.
Se ha una lista, posso provare a vedere cosa è tradabile con noi e cosa no.
Se negozia al telefono non ci sonon commissioni aggiuntive.
Saxo non usa Penson come clearing.
 
Mi fa piacere che si sia rivolto a Saxo Bank.
*
Può operare anche sui titoli sotto i 10 cent, però dipende dal titolo, se è un titolo “spazzatura” è molto probabile che non lo trova in piattaforma.
Le ricordo inoltre che se non vede dei titoli, può sempre richiedere* la quotazione, il processo richiede al massimo mezza giornata.

Dopo 2 minuti ricevo un'altra email

Mi scusi, non mi sono spiegata bene: non abbiamo titoli spazzatura e non possiamo nemmeno quotarli.
Se ha una lista, posso provare a vedere cosa è tradabile con noi e cosa no.
Se negozia al telefono non ci sonon commissioni aggiuntive.
Saxo non usa Penson come clearing.

Ho citato 11 junk stocks e solo 8 sono presenti in piattaforma. Nessun minimum deposit e nessun costo di bonifico in uscita.
Non faccio intraday e credo che Saxo vada bene.
 
Indietro