toro 1 squadra di torino ,meritatamemte

Io invece tifo anche i giocatori, e tutte le persone che formano la società.
Questo mi porta ad alti e bassi, restando fermo nel tifo sempre, ma per me la società è fatta di persone, quindi nei periodi in cui stimo le persone sono più soddisfatto. Poi è chiaro che le persone vanno e vengono, ma alcune restano per molto tempo e sono dei punti di riferimento, per me è inevitabile.
Non è un periodo bellissimo da questo punto di vista, e c'entrano poco i risultati.
Ad esempio spero che torni Del piero nella convinzione che la sua classe sia immutata fra dentro e fuori dal campo.
 
Diciamo che mi interessa solo più vedere la "partita della Juve".
Non mi interessa in quale campionato, e contro chi gioca (derby compreso).

Non mi interessano i processi, le disquisizioni forensi, mi interessa pochissimo il calcio mercato, e zero le partite delle altre squadre.

Per me non è neanche un luogo dove sfogare le frustrazioni che la vita ci mette in conto, per altri lo è, sia allo stadio (gli pseudo ultras) o in luoghi come questo (dove spesso leggo una penosa e triste rabbia sfogata).

Io sono, un amante della Juventus, non dei giocatori (che hanno solo attaccamento ai soldi e non alla maglia), non della dirigenza, non del tifo.
Amo il calcio per quello che fu, non questo spettacolo commerciale, amo il gesto atletico, non il chiacchiericcio giornaliero giornalistico.

Amavo le polemiche da bar post partita su fuorigioco sì, fuorigioco no, sul rigore o sull'espulsione, non amo l'immagine ferma, con la riga tirata, della punta del piede in gioco o fuorigioco.

Amavo i giornalisti sportivi, poetici e super partes, non amo i giornalisti schierati e ignoranti attuali.

Diciamo che non lo seguirei più, fosse per le pieghe che ha preso negli ultimi venti, venticinque anni, è solo il grande amore per uno sport che ho praticato a certi livelli a far sì che ancora mi interessi a lui.

Ma l'ho limitato alla Juve, e ai 90 minuti, finiti i quali per me non esiste più, fino alla prossima partita. Della Juve.

Solo qui, ogni tanto, scrivo al di fuori dei 90 minuti ma per noia o come passatempo (quasi come una curiosa indagine sociologica sul tifoso italiano anni 2000), e come potete appurare mai di questioni legali, mai di var o simili, mai di cose di campionato in generale.
Solo di Juve e di come ho visto la partita.

Il giochino per me si è rotto per crescita personale e perché l'hanno rovinato, dalle istituzioni calcistiche internazionali alla nostra federazione.

Scusate le precisazioni, ora vado a dormire che sono davvero stanco.
Per come intendi il calcio tu, e in buona parte io, il gioco si è rotto con l'avvento delle Pay TV e successivamente post morte di Raciti.

È tutto totalmente diverso da quello che era.
 
Per come intendi il calcio tu, e in buona parte io, il gioco si è rotto con l'avvento delle Pay TV e successivamente post morte di Raciti.

È tutto totalmente diverso da quello che era.
Sicuramente ha influito molto.
 
E siamo di nuovo lasssuuuu:yeah::yeah::yeah:
 
Indietro