toro 1 squadra di torino ,meritatamemte

Però avevate Nicolino
vedi è questa la differenza. Allora c'erano giocatori che avevano l'Inter nel sangue. Valeva per l'Inter ma pure per il Toro.
Nel derby sputavano sangue e anche se inferiori riuscivano a portare a casa qualche volta la partita.
Ora giocatori se ne sbattono le balle. E' quasi una partita come le altre.
 
vedi è questa la differenza. Allora c'erano giocatori che avevano l'Inter nel sangue. Valeva per l'Inter ma pure per il Toro.
Nel derby sputavano sangue e anche se inferiori riuscivano a portare a casa qualche volta la partita.
Ora giocatori se ne sbattono le balle. E' quasi una partita come le altre.
Questi aspetti sono mitigati anche dal regolamento, ora molto più punitivo.
fare i cattivelli ora paga molto meno, e non sto dicendo che solo il Torino menava eh (anche la Juve menava), dico che magari menava più i giocatori della Juve rispetto a quelli di altre squadre.
Ma oggi non puoi menare.
 
vedi è questa la differenza. Allora c'erano giocatori che avevano l'Inter nel sangue. Valeva per l'Inter ma pure per il Toro.
Nel derby sputavano sangue e anche se inferiori riuscivano a portare a casa qualche volta la partita.
Ora giocatori se ne sbattono le balle. E' quasi una partita come le altre.
Ma allora vuoi proprio farmi incàzzare oggi, ma ti pare che non lo sappia?😤
 
Questi aspetti sono mitigati anche dal regolamento, ora molto più punitivo.
fare i cattivelli ora paga molto meno, e non sto dicendo che solo il Torino menava eh (anche la Juve menava), dico che magari menava più i giocatori della Juve rispetto a quelli di altre squadre.
Ma oggi non puoi menare.
non mi convinci molto. La juve negli ultimi 2-3 anni ha perso con un sacco di squadrette. Possibile che il Toro non riesca mai a vincere un derby? A me pare che rispetto a 15-20 anni fa le squadre più deboli se la giocano e a volte riescono pure a fare risultato forse più di prima. Prima giocavano contro le squadre forti solo per non prenderle.
 
vedi è questa la differenza. Allora c'erano giocatori che avevano l'Inter nel sangue. Valeva per l'Inter ma pure per il Toro.
Nel derby sputavano sangue e anche se inferiori riuscivano a portare a casa qualche volta la partita.
Ora giocatori se ne sbattono le balle. E' quasi una partita come le altre.
Per la Juve credo che da metà anni 90 sia una partita come le altre.

Per me, più o meno, da metà anni 80.
 
non mi convinci molto. La juve negli ultimi 2-3 anni ha perso con un sacco di squadrette. Possibile che il Toro non riesca mai a vincere un derby? A me pare che rispetto a 15-20 anni fa le squadre più deboli se la giocano e a volte riescono pure a fare risultato forse più di prima. Prima giocavano contro le squadre forti solo per non prenderle.
Vero anche questo che dici
 
Ma lasciali stare, fanno i superiori accàzzo, almeno noi siamo sinceri e diciamo che ci stanno pesantemente sui cojoni🤫😆
A me non siete simpatici ma il derby non è più quello anni 70.

Juve Atalanta negli ultimi anni è più emozionante per me.
 
Perdi 2-3 derby e poi ne riparliamo
Ne abbiamo persi un paio (uno sicuro) se non sbaglio durante i 9 scudetti, e non ho provato nessuna differenza dal perdere con il Monza o l'udinese
 
A me non siete simpatici ma il derby non è più quello anni 70.

Juve Atalanta negli ultimi anni è più emozionante per me.
Ma tu confondi il lato sportivo, l'Atalanta da poco è "rivale" della Juve per qualcosa, con tutto il resto.

Discorso tra sordi
 
Ma tu confondi il lato sportivo, l'Atalanta da poco è "rivale" della Juve per qualcosa, con tutto il resto.

Discorso tra sordi
È quello che dico. I derby avevano un senso quando le squadre erano entrambe forti e, in più, la passione sportiva in città e nel concentrico era profonda.
Ora spesso e volentieri una delle due non è così forte e l'interesse per il business calcio (e non più giuoco del calcio, inteso come sport) è molto scemato.

Quanti giocatori che abbiano giocato con la Juve o il Toro negli ultimi 6/7 anni erano in campo? Che attaccamento alla maglia vedi? Perché se lo vedi, ti stanno babbiando.

Il pubblico ormai e diviso tra figuetti che si fanno i selfie e cercano l'inquadratura della telecamera, mentre guardano la partita, e qualche delinquente che pensa di andare in guerra.

Altro che i bei duelli nei bar e allo stadio rispetto ai bei tempi andati.

Ergo, non essendoci interesse di classifica, salvo quest'anno ma sappiamo perché, il derby è una partita come un'altra.
 
P.s. i ragazzi oggi mi hanno detto "siete più forti, che ci vogliamo fare?".

Dopodiché hanno parlato della ragazzina, del basket, e della festa di compleanno di sabato.

La partita era già passata, io alla loro età per un pareggio contro di voi stavo inquazzato fino alla partita successiva.

I derby da questa parte del Po (ma a quanto pare anche dall'altra almeno in parte) è solo una partita come un'altra.

E ti ricordo che i miei ragazzi hanno abbonamento allo stadio e, a volte, vanno in trasferta (quest'anno pure a Firenze per la coppa Italia), quindi sono profondamente legati al Toro.
Ma, pare, non così tanto ai derby.
 
È quello che dico. I derby avevano un senso quando le squadre erano entrambe forti e, in più, la passione sportiva in città e nel concentrico era profonda.
Ora spesso e volentieri una delle due non è così forte e l'interesse per il business calcio (e non più giuoco del calcio, inteso come sport) è molto scemato.

Quanti giocatori che abbiano giocato con la Juve o il Toro negli ultimi 6/7 anni erano in campo? Che attaccamento alla maglia vedi? Perché se lo vedi, ti stanno babbiando.

Il pubblico ormai e diviso tra figuetti che si fanno i selfie e cercano l'inquadratura della telecamera, mentre guardano la partita, e qualche delinquente che pensa di andare in guerra.

Altro che i bei duelli nei bar e allo stadio rispetto ai bei tempi andati.

Ergo, non essendoci interesse di classifica, salvo quest'anno ma sappiamo perché, il derby è una partita come un'altra.
Ma infatti il derby giocato oramai è un non derby, prova ne è che manco veniamo allo JS.
Purtroppo c'è poco Derby pure per la strada ormai.
 
È quello che dico. I derby avevano un senso quando le squadre erano entrambe forti e, in più, la passione sportiva in città e nel concentrico era profonda.
Ora spesso e volentieri una delle due non è così forte e l'interesse per il business calcio (e non più giuoco del calcio, inteso come sport) è molto scemato.

Quanti giocatori che abbiano giocato con la Juve o il Toro negli ultimi 6/7 anni erano in campo? Che attaccamento alla maglia vedi? Perché se lo vedi, ti stanno babbiando.

Il pubblico ormai e diviso tra figuetti che si fanno i selfie e cercano l'inquadratura della telecamera, mentre guardano la partita, e qualche delinquente che pensa di andare in guerra.

Altro che i bei duelli nei bar e allo stadio rispetto ai bei tempi andati.

Ergo, non essendoci interesse di classifica, salvo quest'anno ma sappiamo perché, il derby è una partita come un'altra.
Scusa ma allora semplicemente non ti interessa più calcio. Non è solo derby che non ti interessa.
 
Ma lasciali stare, fanno i superiori accàzzo, almeno noi siamo sinceri e diciamo che ci stanno pesantemente sui cojoni🤫😆
Non può essere una partita "normale", anche solo per il fatto che interoquisco, tutti i giorni, con tanti tifosi del toro, e solo occasionalmente con quelli di altre squadre (ovviamente mi riferisco alla vita reale e non ai forum ed affini), però è certamente vero che tanti tifosi del toro baratterebbero una buon piazziamento in campionato, che so, un piazzamento in EL, per la vittoria nei derby, noi no.
 
Scusa ma allora semplicemente non ti interessa più calcio. Non è solo derby che non ti interessa.
Diciamo che mi interessa solo più vedere la "partita della Juve".
Non mi interessa in quale campionato, e contro chi gioca (derby compreso).

Non mi interessano i processi, le disquisizioni forensi, mi interessa pochissimo il calcio mercato, e zero le partite delle altre squadre.

Per me non è neanche un luogo dove sfogare le frustrazioni che la vita ci mette in conto, per altri lo è, sia allo stadio (gli pseudo ultras) o in luoghi come questo (dove spesso leggo una penosa e triste rabbia sfogata).

Io sono, un amante della Juventus, non dei giocatori (che hanno solo attaccamento ai soldi e non alla maglia), non della dirigenza, non del tifo.
Amo il calcio per quello che fu, non questo spettacolo commerciale, amo il gesto atletico, non il chiacchiericcio giornaliero giornalistico.

Amavo le polemiche da bar post partita su fuorigioco sì, fuorigioco no, sul rigore o sull'espulsione, non amo l'immagine ferma, con la riga tirata, della punta del piede in gioco o fuorigioco.

Amavo i giornalisti sportivi, poetici e super partes, non amo i giornalisti schierati e ignoranti attuali.

Diciamo che non lo seguirei più, fosse per le pieghe che ha preso negli ultimi venti, venticinque anni, è solo il grande amore per uno sport che ho praticato a certi livelli a far sì che ancora mi interessi a lui.

Ma l'ho limitato alla Juve, e ai 90 minuti, finiti i quali per me non esiste più, fino alla prossima partita. Della Juve.

Solo qui, ogni tanto, scrivo al di fuori dei 90 minuti ma per noia o come passatempo (quasi come una curiosa indagine sociologica sul tifoso italiano anni 2000), e come potete appurare mai di questioni legali, mai di var o simili, mai di cose di campionato in generale.
Solo di Juve e di come ho visto la partita.

Il giochino per me si è rotto per crescita personale e perché l'hanno rovinato, dalle istituzioni calcistiche internazionali alla nostra federazione.

Scusate le precisazioni, ora vado a dormire che sono davvero stanco.
 
Indietro