Tosca Il Prof E I Suoi Alunni Supplente Fulvio

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
per ora a parte la fimmata iniziale c'e poco da fare
la svezia ha già alzato i tassi

il rialzo dei tassi bce è scontato. quello che conta sono le dichiarazioni di Trichet. vediamo se le pressioni dei governi europei (che sono i suoi 'azionisti') gli avranno suggerito cautela...

saluti
 
scua io sono arrivato alle 9.10 x problemi ho dato lonf e sono entrao a 9,97 non c'ero come fai a essere sh da 02
 
dovrebbe fare un affondo vedi tu aspetta
 
ieri 53 oggi 18 precisi giornata fatta finito calcoli brevi se e vero 35
 
il rialzo dei tassi bce è scontato. quello che conta sono le dichiarazioni di Trichet. vediamo se le pressioni dei governi europei (che sono i suoi 'azionisti') gli avranno suggerito cautela...

saluti

concordo..non capisco questa semi euforia in borsa.col petrolio ceh segna nuovi record
 
osservate candela 05 sx e 21 anche se sarebbe 22

05 e 21 da 26 chiusura asta

come ca zzo fanno bho
 
ho visto io sonoarrivato dubito long sapevo del 18 x forza fatto ieisera era a 9,97 se fermata a 90
 
Ci sono delle curioseanalogie con l'intraday del qqqq di ieri.
minimo fiat........9,89.......minimo qqqq......45,80
top fiat...........10,18......top qqqq...........46,13

da quel 46,13......poi il qqqq ha perso 1$.....arrivando a 45,13....per poi risalire a 45,62.....e tornare a 44,62......in close.

ho dei movimenti......per fiat...
9,99...10,37
9,41...10,37

oggi ci siamo fermati a 9,89.....un livello intermedio.
Ha reagito discretamente.....a 10,18

10,18......mi ricorda 10,53 di ieri....da cui è tornata a 9,89
Ma c'è da dire...che ha fatto un doppio minimo di breve
Ma ieri il qqqq....il doppio minimo lo ha clamorosamente disintegrato.

Pur vedendo un recupero.....(che comunque pare non essere destinato a superare 10,37 rifacendomi ai movimenti che ho.....) io resto piuttosto pessimista dopo che il movimento 10,21.....10,60 si è concretizzato.

Non vorrei che questa reazione altro non sia che l'anticipo....di nuove forti discese...
 
Ci sono delle curioseanalogie con l'intraday del qqqq di ieri.
minimo fiat........9,89.......minimo qqqq......45,80
top fiat...........10,18......top qqqq...........46,13

da quel 46,13......poi il qqqq ha perso 1$.....arrivando a 45,13....per poi risalire a 45,62.....e tornare a 44,62......in close.

ho dei movimenti......per fiat...
9,99...10,37
9,41...10,37

oggi ci siamo fermati a 9,89.....un livello intermedio.
Ha reagito discretamente.....a 10,18

10,18......mi ricorda 10,53 di ieri....da cui è tornata a 9,89
Ma c'è da dire...che ha fatto un doppio minimo di breve
Ma ieri il qqqq....il doppio minimo lo ha clamorosamente disintegrato.

Pur vedendo un recupero.....(che comunque pare non essere destinato a superare 10,37 rifacendomi ai movimenti che ho.....) io resto piuttosto pessimista dopo che il movimento 10,21.....10,60 si è concretizzato.

Non vorrei che questa reazione altro non sia che l'anticipo....di nuove forti discese...
:clap::clap::clap:
sperem:censored::censored::censored::specchio::specchio::specchio:
 
sono andato short perche quando parla tricheco porta sempre sfiga:clap::clap::clap:
 
Se ricalcano il qqqq di ieri......fiat potrebbe toccata area 10,13.....affondare con decisione a 9,77 dove dovrebbe esserci il pullback in area 9,95...9,99 per poi scendere a 9,70......9,59 con reazione a 9,89 e ancora forte discesa che dovrebbe finire verso 9,23....9,13 con successivo movimento a 9,69
Ci sono delle somiglianze...nella prima parte dell'intraday di fiat....e per questo ho aperto uno short da 10,14 per vedere se hanno "brutte" intenzioni.....come le hanno avute ieri sul qqqq.
Possibile reazione a 10,05....9,92......9,77.....
Sempre se ricalcano quello che hanno fatto in america ieri.(ovviamente)
 
che centra dalle 9 alle 14
 
alle 13.45 parla tricheco!:D
 
certo ceh potrebbe concretizzarsi la crisi perfetta oggi,secondo cosa dice, col petrolio gia alto .euro forte..potrebbe essere da ricordare.con euro a 1,6 e petrolio a 150...cosi l'inflazione la tiene s isotto controllo..si blocca tutto....viceversa scenario opposto..siamo ad un bivio..io attendo e non opero
 
certo ceh potrebbe concretizzarsi la crisi perfetta oggi,secondo cosa dice, col petrolio gia alto .euro forte..potrebbe essere da ricordare.con euro a 1,6 e petrolio a 150...cosi l'inflazione la tiene s isotto controllo..si blocca tutto....viceversa scenario opposto..siamo ad un bivio..io attendo e non opero

io ho operato e attendo di flattare... :)

spero almeno che non spari balle per evitare allarmismi solo per rinviare la crisi... a dopo!
 
Indietro