Tour de france 2020

Roglic ha una squadra pazzesca (the new Sky), tuttavia ha dei limiti. Il giro d'Italia lo ha perso da pollo nella tappa di Courmayeur, un dominatore non si comporta così, ma perlomeno li non aveva la squadra.
Qui è crollato psicologicamente se condo me.
Mi dispiace perché sembra un bravo ragazzo.
 
Beh ha avuto DUE grandi beffe di seguito: Definato e Tour.
Beffa peggiore però fu quella di Lemond su Fignon nel 1989, che perse per soli 8". Qui invece Roglic ha perso ben più nettamente.
Può darsi che sia stata una giornata nera, però ricordiamo anche QUANTO ha fatto la squadra per lui durante tutto il TDF.
Pogacar invece era solo.
Devo dire che sono contento per Pogaccia e rammaricato per Roglic,...ed anche per Carapaz che ha perso la POIS ( vorrei sapere i migliori tempi della salita :mmmm:)

Tour de France 2020, Primoz Roglic travolto dal treno Pogacar. Ora non sara facile rialzarsi – OA Sport
Tour de France 2020, la prima volta della Slovenia. Tadej Pogacar puo aprire un ciclo – OA Sport

... " Sembrava ormai scontato che sarebbe stato Roglic ad essere incoronato in quel di Parigi: i 57” di vantaggio su Pogacar, costruiti grazie al lavoro di una formidabile Jumbo-Visma, apparivano un margine piuttosto rassicurante. E invece, appena l’ex saltatore con gli sci si è trovato in strada da solo, senza la protezione e l’aiuto dei vari Van Aert, Dumoulin, Kuss e Bennett, è andato in crisi, concedendo 1’56” al più giovane connazionale e cedendogli la maglia gialla e, di fatto, la vittoria finale."
 
Ultima modifica:
Ecco: io non ho capito Carapaz.

Si è potuto fare i primi 30km passeggiando, tanto che è giunto all'arrivo con quasi 8 minuti, venendo "doppiato" prima della salita da almeno due corridori, e avendo pure il grosso vantaggio di non dover cambiare la bici dopo 500m di ascesa come gli altri.
Nondimeno non l'ha fatta nemmeno tra i primi 6: Settimo!
Anche mettendo da parte Pogacar che ha fatto l'impresa, ha preso 50 secondi da Porte, 22 da Mas, l'ha fatta uguale a Landa, e via dicendo
Va bene non essere forti a crono ecc., ma era "favoreggiatissimo" dalle circostanze.
E parliamo di uno che, per quanto in circostanze peculiari, ha pur sempre vinto il giro l'anno scorso.
Bah... è andato "piano forte", eh.
 
pogacar è stato il più forte finora niente da dire (senza una squadra forte come la jumbo), roglic forte, però probabilmente sia in questo tour che al giro d'italia (quello in cui faceva la corsa su nibali e poi ha vinto carapaz) si è comportato come se avesse già vinto, col senno di poi siamo tutti bravi, però secondo me la strategia non è stata perfetta

Butta sempre via i grandi giri ,oggi sembrava un altro corridore , boh ,vallo a capire.
 
Ecco: io non ho capito Carapaz.

Si è potuto fare i primi 30km passeggiando, tanto che è giunto all'arrivo con quasi 8 minuti, venendo "doppiato" prima della salita da almeno due corridori, e avendo pure il grosso vantaggio di non dover cambiare la bici dopo 500m di ascesa come gli altri.
Nondimeno non l'ha fatta nemmeno tra i primi 6: Settimo!
Anche mettendo da parte Pogacar che ha fatto l'impresa, ha preso 50 secondi da Porte, 22 da Mas, l'ha fatta uguale a Landa, e via dicendo
Va bene non essere forti a crono ecc., ma era "favoreggiatissimo" dalle circostanze.
E parliamo di uno che, per quanto in circostanze peculiari, ha pur sempre vinto il giro l'anno scorso.
Bah... è andato "piano forte", eh.
io ho capito che non ne aveva più di così, come è capitato a Roglic ed a quelli che hanno perso posizioni in classifica, nonchè al suo capitano - vincitore l' anno scorso- che si è ritirato :o
 
Clamoroso al Tour, Pogacar scrive la storia! - Cicloweb

.... " Roglic è rimasto seduto in terra, esanime nell’anima, vanamente consolato da Dumoulin. Poi uno scatto d’orgoglio, s’è alzato, è andato a cercare un Pogacar ancora incredulo, gli ha dato un abbraccio più sincero di quanto non sia sembrato per la botta morale che lo teneva.... :bow: :bow:

Questo finale è già storia. Questo finale è tutto il ciclismo che un appassionato può sognare.
 
Questo sia di insegnamento a tutti i leaders delle classifiche con margini non di sicurezza sugli avversari.

Anzichè gestire, fate la tappa.. :cool:
 
Questo sia di insegnamento a tutti i leaders delle classifiche con margini non di sicurezza sugli avversari.

Anzichè gestire, fate la tappa.. :cool:

--- " ghe voeuren i garun... ",( minga i pultrun ) :o
 
Comunque tanto di cappello dal primo all'ultimo della Classifica Generale.

Si fanno una fatica che non posso immaginare nemmeno lontanamente, mi dispiace solo constatare che ormai al giorno d'oggi, i leaders difficilmente attacchino per mettere altro fieno in cascina (in previsione anche di eventuali crisi)

Ok ci vogliono le gambe, ma anche un pizzico di coraggio, da tifoso, sarebbe bello vederlo.
 
Chiedo l'aiuto del pubblico :D :D

---> ...una frase di Binda è passata alla storia; in rigoroso dialetto valcuviano l’iridato spiegava così il segreto del suo successo, costruito con innumerevoli scalate al "suo" Cuvignone: "Ghe voeren i garùn", ci vogliono i garretti, specchio di un’epoca in cui l’unico doping praticabile erano le uova fresche bevute in gara, come accadde in un Giro di Lombardia.

:cool:
 
Comunque tanto di cappello dal primo all'ultimo della Classifica Generale.

Si fanno una fatica che non posso immaginare nemmeno lontanamente, mi dispiace solo constatare che ormai al giorno d'oggi, i leaders difficilmente attacchino per mettere altro fieno in cascina (in previsione anche di eventuali crisi)

Ok ci vogliono le gambe, ma anche un pizzico di coraggio, da tifoso, sarebbe bello vederlo.

... da protagonista in strada,...la musica cambia...:o
 
io ho capito che non ne aveva più di così, come è capitato a Roglic ed a quelli che hanno perso posizioni in classifica, nonchè al suo capitano - vincitore l' anno scorso- che si è ritirato :o

Che Carapaz non ne avesse più di così se ne prende atto. Però diavolo...
Roglic pur nel naufragio è pur sempre arrivato 5° di tappa, e se si escluda Pogacar alla fine a massimo 35 secondi dagli altri.
Carapaz, scalatore, da riposato, ha preso 50 secondi da un Porte solo nella salita.

Non averne ci sta, ma Carapaz visto l'arrivo a braccetto col compagno due giorni prima, e tutti i punti ottenuti sui GPM con le fughe, non pareva certo stare in una condizione tipo Fabio Aru, per dire.

Alla fine, per me, pure meglio, perché che vincesse la maglia a pois grazie al vantaggio di cui sopra, non mi faceva impazzire come idea.
Resta però che così male non me l'aspettavo potesse andare.
 
Questo Tour mi ha fatto apprezzare un corridore che non conoscevo, tal Hirschi, coraggioso, buono spunto veloce, bel discesista (peccato la caduta), mi sarebbe piaciuto vederlo rivincere nella tappa dove si è steso.

Ineos in funzione di Egan, che purtroppo ha deluso le aspettative.
Carapaz buona terza settimana ma non era quello del giro.

Jumbo squadrone ma....alla fine peccato per Primosz che è arrivato Secondosz.

Complimentoni a Tajej, complice la sventagliata è stato uno dei pochi ad attaccare per recuperare terreno senza aspettare l'ultimo giorno utile.
 
quelli della Ineos, almeno nei nomi di spicco, non è che abbiano scintillato ultimamente:
Froome allla Tirreno ---> Tirreno-Adriatico 2020: Chris Froome paga 18’22” di ritardo! Il britannico fa ancora tanta fatica – OA Sport
Bernal,...ritirato
Carapaz,...così così
vedremo Thomas al Giro ...
Eh, sì: la Ineos è nota per avere un budget mostruoso, tanto che 4 dei 6 ciclisti con contratto più alto sono nel loro team, e contando Carapaz 5 dei primi 10.
Ecco, gli scorsi anni ok, non vincono classiche dal 2017 ma vincevano ogni anno il tour e non solo, ma ultimamente il piatto piange decisamente amaro.
E oltre ai già menzionati, pensiamo che stesso Kwiatkowski, prima della tappa al tour di due giorni fa, negli ultimi 2-3 anni non aveva più fatto risultati pesantissimi.

H34LfwN.png


List of wins by Sky Professional Racing and its successors - Wikipedia

p.s. be', almeno non hanno sotto contratto Fabio Aru
:D
 
Indietro