Tour de france 2020

sembra che Saronni oggi sia andato ad impegnare l' argenteria della Società...:D:D:D
 
sembra che Saronni oggi sia andato ad impegnare l' argenteria della Società...:D:D:D
:D:D
Magari non proprio Saronni in prima persona, ma a qualcuno tocca cacciarli.
Se pensiamo che a Febbraio 2019 uscivano articoli come:
Tutti alla disperata ricerca di portare via alla UAE Emirates il talentino sloveno Tadej Pogacar
...
SARONNI: «POGACAR TALENTO PURO, CHE NESSUNO CI TOCCHERA' ALMENO FINO AL 2021»

SARONNI: <<POGACAR TALENTO PURO, CHE NESSUNO CI TOCCHERA' ALMENO FINO AL 2021>>
Immaginiamoci adesso che, dopo il podio alla Vuelta del 2019, pochi giorni prima di compiere 22 anni può già vantare un Tour, con tanto di 3 tappe e maglia a pois (oltre ovviamente a quella dei giovani).
Non so chi, ma qualcuno impegnerà l'argenteria e romperà il salvadanaio dei figli per accaparrarselo o tenerselo.
Forte in salita, forte a crono, tiene già bene le 3 settimane, e per essere uno così forte da GC ha pure uno spunto veloce. Più di così?!

Ad ogni modo non dimenticherò mai la scena di Dumoulin e Van Aert atti a guardare l'arrivo di Pogacar nella crono di ieri.
Mannaggia, eh eh.

 
Ultima modifica di un moderatore:
:D:D
Magari non proprio Saronni in prima persona, ma a qualcuno tocca cacciarli.
Se pensiamo che a Febbraio 2019 uscivano articoli come:
Immaginiamoci adesso che, dopo il podio alla Vuelta del 2019, pochi giorni prima di compiere 22 anni può già vantare un Tour, con tanto di 3 tappe e maglia a pois (oltre ovviamente a quella dei giovani).
Non so chi, ma qualcuno impegnerà l'argenteria e romperà il salvadanaio dei figli per accaparrarselo o tenerselo.
Forte in salita, forte a crono, tiene già bene le 3 settimane, e per essere uno così forte da GC ha pure uno spunto veloce. Più di così?!

Ad ogni modo non dimenticherò mai la scena di Dumoulin e Van Aert atti a guardare l'arrivo di Pogacar nella crono di ieri.
Mannaggia, eh eh.


sì, ATTONITI !, non credevano ai loro occhi, aveva colpito anche me la loro immagine.
non vorrei sbagliare, ma ieri mi pare che Saronni interrogato in diretta circa Pogaccia abbia detto che ce l' hanno sino al 2024....

p.s.:
INFATTI ! : ----> Pogacar e UAE Emirates assieme sino al 2024 - CYCLINGTIME
 
secondo me il TOP DEL ciclismo su strada del futuro sarà:
REMCO, POGACAR, WVA, HIRSCI, non so se Bernal e Carapaz perchè mancano DEL TUTTO le conferme( non si può vincere sempre ma neanche deludere).
E aggiungerei anche lo stesso Roglic, se si riprenderà bene dalla batosta e per quanto correrà ancora( 31 anni). Non è che sia diventato di colpo una pippa: al Delfinato è stato sfortunato e ieri con una giornata così pure ( senza nulla togliere all' impresa di Pogaccia)
Per quanto riguarda MVDP dopo quanto visto quest' anno ( mia delusione) secondo me bisogna che decida: o strada o altro.
Va bene il Cross invernale ma in funzione della strada; e la MTB....:o E cmq secondo me è uomo da corse di 1 giorno.
 
Ultima modifica:
.. ma ieri mi pare che Saronni interrogato in diretta circa Pogaccia abbia detto che ce l' hanno sino al 2024....

p.s.:
INFATTI ! : ----> Pogacar e UAE Emirates assieme sino al 2024 - CYCLINGTIME
Eh... c'hanno visto lungo a rinnovare a Maggio invece di aspettare tipo Ottobre :D:D
Chissà quanto prende.

Però a 'sto punto toccherà loro anche sganciare tanti soldi per fargli una squadra più forte per gli anni a venire. Non è che si possano sempre presentare con una formazione tipo quella di quest'anno, con Pogacar che ti tiri fuori una sorta di jolly.
A maggior ragione visto che l'attenzione, la pressione, gli attacchi, a questo punto saranno su di lui. Non è che si possa nascondere.
Be'... scadendo il contratto di Aru a Dicembre, intanto in teoria 3 milioni da spalmare potrebbero averceli.
 
Eh... c'hanno visto lungo a rinnovare a Maggio invece di aspettare tipo Ottobre :D:D
Chissà quanto prende.

Però a 'sto punto toccherà loro anche sganciare tanti soldi per fargli una squadra più forte per gli anni a venire. Non è che si possano sempre presentare con una formazione tipo quella di quest'anno, con Pogacar che ti tiri fuori una sorta di jolly.
A maggior ragione visto che l'attenzione, la pressione, gli attacchi, a questo punto saranno su di lui. Non è che si possa nascondere.
Be'... scadendo il contratto di Aru a Dicembre, intanto in teoria 3 milioni da spalmare potrebbero averceli.

IO.ma è solo una mia opinione- viziata anche dalla mia avversione per le volate-, con uno in squadra così rinuncerei del tutto al velocista e suo lanciatore. Che mi frega di qualche ipotetica vittoria in volata invece di avere sempre una squadra micidiale sia per le classiche che per i GT. Meglio avere un bel mix di passistoni ( tipo Kamna e Hirsci- se ci stanno :D) e scalatori ( WVA, Kuss?, se ci stanno). Cacciare tanti soldi :D
Le case se li strapperanno di mano...:D
 
Ultima modifica:
Be'... scadendo il contratto di Aru a Dicembre, intanto in teoria 3 milioni da spalmare potrebbero averceli.

Hanno già preso Trentin quelli della UAE, con la CCC che chiude battenti molti scappano in altri lidi.

In Sunweb l'anno prossimo arriva Bardet che anche lui per colpa delle cadute non è mai esploso.

Su Van der Poel c'è poco da dire, ha già vinto un Amstel che non è una classica a portata di tutti, l'unica cosa che dovrebbe fare è trasferirsi in qualche squadra del WT. Lo vedrei bene in una Trek Segafredo, ma poi bisogna vedere Canyon cosa dice.

L'anno prossimo la Jumbo non correrà più con le bianchi che invece passeranno al Team Movistar che abbandona Canyon
 
A pensare male si fa sempre peccato...ma questo alla prima tappa dopo il controllo della bicicletta con tanto di reazione scomposta ed espulsione del ds non andava neanche a spingerlo...Mah...
 
A pensare male si fa sempre peccato...ma questo alla prima tappa dopo il controllo della bicicletta con tanto di reazione scomposta ed espulsione del ds non andava neanche a spingerlo...Mah...

Scusa ma nella bici non hanno trovato niente...
 
condivido... hanno fatto un errore simile al giro vinto da Carapaz facendo la gara su Nibali che aveva la casa piena di trofei
:D, a parte la frase a mio parere inopportuna, quello specifico episodio è stato ampiamente dibattuto con diversi pareri: il dato di fatto è però la conclusione finale :D. Io ricordo però, se non sbaglio, che in quel frangente Roglic era solo e Nibali con 2 compagni, per cui a regole di bazzica forse toccava a loro andare riprenderlo o non farlo scappare. :mmmm:
 
:D, a parte la frase a mio parere inopportuna, quello specifico episodio è stato ampiamente dibattuto con diversi pareri: il dato di fatto è però la conclusione finale :D. Io ricordo però, se non sbaglio, che in quel frangente Roglic era solo e Nibali con 2 compagni, per cui a regole di bazzica forse toccava a loro andare riprenderlo o non farlo scappare. :mmmm:

ma infatti l'errore tragico a courmayeur fu fatto anche da Nibali. In una salitella ridicola si sono presi un minuto:'(
 
la jumbo aveva due cavalli di razza, doveva tenerli entrambi in classifica e magari utilizzare uno per scattare e sfiancare pogacar.

con il senno di poi è semplice parlare, ma aver fatto fuori dalla classifica l'olandese sin da subito da utilizzare come un gregario qualunque mi è sembrata una scelta sbagliata già a suo tempo
 
Cosa e successo ieri al Tour de France - Il Post

anche questo condivido, mai visto roglic cosi scomposto in bici come alla cronometro di sabato, in rai ho sentito alcuni dare la colpa alla bici che era fuori misura ai controlli ecc(soprattutto la posizione della sella).. altri hanno dato la colpa al casco, ai nuovi materiali, per me è colpa di questo:Ciclismo: Pogacar nuovo campione di Slovenia a cronometro - Ciclismo - ANSA
roglic lo sapeva ed è andato in panico Ciclismo, Campionati Nazionali 2020: in Slovenia Pogacar batte Roglic a cronometro – OA Sport

NIBALI POLEMIZZA CON ROGLIC: “COSI IL GIRO NON LO VINCO IO, MA NON LO VINCE NEMMENO LUI” - InBici Magazine nibali mi pare abbia in casa un trofeo francese prestigioso e pare anche molto ambito mentre roglic?

leggi anche questo:
Ciclismo, fioccano i problemi alla schiena. Colpa di alterazioni posturali in sella – OA Sport

Quanto a Nibali:
vinceva da "Allievo", per cui da quanto va in bici?:o
Roglic ha lasciato il salto con gli sci nel 2011 ( prima è stato anche Camp Europeo a squadre), e nel 2013 ha avuto il primo contratto con il Team sloveno Adria Mobil, senza particolari risultati. POI:
https://it.wikipedia.org/wiki/Primož_Roglič
 
Indietro