Tour de france 2021

Oggi ho visto il filmato della disgustosa azione fatta ieri da Cavendisch con il suo meccanico ( che mi era sfuggita) e che giustifica il perchè non mi sia mai stato granchè simpatico.KO! E se crede di aver battuto Merckx si ricordi cosa ha detto lo stesso...
" Io ho fatto 2800 km. in testa al Tour, lui 6." e quanto merito ha avuto la sua squadra nelle sue vittorie.:cool:
Ha vinto la crono il fenomenale SuperCAMPIONE WVA!!!!, quello che ha stradominato il biVentoux.:bow::bow::bow:
 

Allegati

  • 2021-07-17 18 08 26.jpg
    2021-07-17 18 08 26.jpg
    126,7 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Si può considerare conclusa questa edizione falcidiata dalle conseguenze delle disastrose cadute iniziali che hanno eliminato/abbottato diversi validi corridori. Le conseguenze del maltempo e delle fugone fanno invece parte della corsa. Per loro fortuna sia Pogacar che la sua squadra ne sono rimasti quasi indenni (eccetto Hirsci) ed hanno amministrato perfettamente. Pogacar ha evidenziato in alcune situazioni un grande acume tattico, oltre alle sue doti ciclistiche, e seppur avesse una squadra a mio avviso meno forte di Deceuning e Ineos ( oltre alla Jumbo falcidiata) ha vinto con pieno merito.
Sarebbe interessante conoscere i suoi dati: andamento BPM, FCmax, soglia di innesco, resistenza al lattato..., ma ha detto che non li rivela.:no::D
Con il TDF, la più prestigiosa, ha vinto 4 corse sinora quest' anno. Nessuno come lui.
Vingegaard, seppur abbottato, ha raggiunto il massimo possibile, come pronosticato. Lui è la rivelazione di questo TDF e Pogacar la conferma.
In più direi in ottica futura anche WVA e MVDP, quando decideranno di puntare seriamente a vincere un GT ( con una squadra adeguata).

Calendario e risultati Tour de France di Ciclismo | La Gazzetta dello Sport
Classifica Tour de France di Ciclismo | La Gazzetta dello Sport
 
Si può considerare conclusa questa edizione falcidiata dalle conseguenze delle disastrose cadute iniziali che hanno eliminato/abbottato diversi validi corridori. Le conseguenze del maltempo e delle fugone fanno invece parte della corsa. Per loro fortuna sia Pogacar che la sua squadra ne sono rimasti quasi indenni (eccetto Hirsci) ed hanno amministrato perfettamente. Pogacar ha evidenziato in alcune situazioni un grande acume tattico, oltre alle sue doti ciclistiche, e seppur avesse una squadra a mio avviso meno forte di Deceuning e Ineos ( oltre alla Jumbo falcidiata) ha vinto con pieno merito.
Sarebbe interessante conoscere i suoi dati: andamento BPM, FCmax, soglia di innesco, resistenza al lattato..., ma ha detto che non li rivela.:no::D
Con il TDF, la più prestigiosa, ha vinto 4 corse sinora quest' anno. Nessuno come lui.
Vingegaard, seppur abbottato, ha raggiunto il massimo possibile, come pronosticato. Lui è la rivelazione di questo TDF e Pogacar la conferma.
In più direi in ottica futura anche WVA e MVDP, quando decideranno di puntare seriamente a vincere un GT ( con una squadra adeguata).

Calendario e risultati Tour de France di Ciclismo | La Gazzetta dello Sport
Classifica Tour de France di Ciclismo | La Gazzetta dello Sport

credi che i ciclocrossisti possano puntare alla classifica?

uhm, troppo pesanti soprattutto l'olandese.
 
credi che i ciclocrossisti possano puntare alla classifica?

uhm, troppo pesanti soprattutto l'olandese.

Infatti si dice che debbano calare di peso ( soprattutto MVDP che fa anche pesi in palestra :D)
d' altronde un esempio è Pidcock che è ciclocrossista, ma con altra struttura...

poi sai subentrano gusti personali: quanto gli piace fare il cross:yes:? quanto gli piace smarronarsi per TRE settimane :o?

personalmente io al loro posto starei come sono e continuerei a divertirmi (e guadagnare) con cross, classiche e imprese di giornata ( volate e/o fugone) :D
 
Ultima modifica:
Indietro