"Tourbillon" - Cogito... Ergo Sum! 😜

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Save me! (Ma ti decidi o... no!)

“Ognuno è un genio, ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l'intera vita a credersi stupido” (Albert Einstein)
E’ praticamente ovvio! Un pesce non può certo arrampicarsi su di un albero… non è un gatto.
Ognuno di noi ha delle doti naturali con cui nasciamo ed in cui siamo soprattutto predisposti.
Io, per esempio, sono nato con la capacità di metterlo sempre nel ku-- alle persone, in particolar modo ai fessi la cui propria inclinazione è sempre stata quella di subirmi. Attenzione! Non l'ho mai fatto con cattiveria... era solo divertente assistere alla stupidità della gente, che si spingeva dentro una specie di arena con il solo scopo di avere sempre tutto ad ogni costo.

Il mio physique du role, inteso soprattutto come attitudine mentale, è sempre stato quello di voler essere differente… di pensare differente, di agire... differentemente.
Il mio godimento più grande era sentirmi solo contro tutti e, nonostante i mongoli, riuscire sempre a vincere.
Quanto ho riso… ma non come gli idio-ti, che ridono delle disgrazie degli altri, ma dell’ ordine costituito, di tutto il sistema educativo, dei benpensanti, dei cosiddetti moralisti.

La mia idea è che tutto sia lecito se viene fatto in allegria, con il sorriso sulle labbra, senza prendersi troppo sul serio… che la “conoscenza” sia relativa. Può darsi che noi siamo solo forme e che la conoscenza sia solo un’illusione… come diceva qualcuno...
In conclusione, quello che conta sono le capacità che ognuno di noi ha e che sono diverse da quelle che hanno gli altri. Nella vita si cresce, si cambia e quelle capacità si trasformano con noi. Non è forse da idio-ti chiedere soddisfazione per cose accadute 30, 40 anni fa?

E poi per cosa? Per centinaia di ragazzine (record! :D) “disonorate” quando uno era un ragazzino anche lui? Non ha senso.
Un consiglio! Lo so, è dura prenderlo sempre nel ku-- ma, più vi agitate, più ballate, più vi picchiate, più vi mettete in fila come pecore e più il ku-- brucerà. :asd:
E nessuna canzonetta, nessun chiacchiericcio, nessuna pubblicità, nessuna televisione o social media... potrà mai cambiare con la realtà virtuale, la realtà tangibile…
che è l’unica che conta. OK!

... avvicinandomi con una certa persuasione occulta che si può anche attuare attraverso messaggi che (si spera) siano in grado di agire nel subconscio e... :D :)

 
Per colpa di... Sally...

Oggi è per me, una giornata triste. Per colpa di Sally. :(
La malinconica canzone di "nonno" Vasco il Rossi... Non ne ho voglia di parlarne. Preferisco cibarmi con un po' di cioccolata... che mi da più calorie... :D
Ma chi era Sally? :confused: :( Era, era........ (fine prima parte :D )

Entro nel "blog", per scrivere qualcosa. Cercando un "incipit"

2448730d1509989642-cose-preziose-snoopy1.jpg

Poi comincio a scrivere.

2448731d1509989683-cose-preziose-snoopy2.jpg


Ch-G1ci-YWg-AAu-Dzf.jpg


...e concludo con una fotografia di una ragazza... dalla prospettiva, per me, altamente... erotica... :D :)

2448733d1509989729-cose-preziose-ila77.jpg


 
Smell Like Teen Spirit




Volete sapere cos'è il Rock?........
AA3.gif


In fondo lo sapete, è solo che non ve lo ricordate. Se voi solo poteste tornare indietro al momento in cui siete nati e sentirlo. Anche nonno Vasco, un tempo ormai lontanissimo, è stato un bebè (:p :))... è l’urlo che ha fatto, che avete fatto, quando siete venuti al mondo. Quell’urlo è il rock. Quando non avevate né unghie né denti... ma avevate la voce. Quell’urlo vi è servito per cominciare a respirare, a rompere i coglio-ni dei borghesi, dei conformisti, dei conservatori, dei… tradizionalisti... KO!
E' così che siete nati… non lo ricordate più?....... :confused:

E volete sapere chi era, e chi è ancora (nell’anima :D ), che... “smell like teen spirit” ? :yes: :)

Ma il rock è anche sentimento, sensibilità… canzoni che fanno sorgere sentimenti preziosi nell’animo. Come una ballad per esempio: un brano, solitamente lento e melodico, caratterizzato da sonorità dolci, toccanti ed evocative... temi sentimentali come la nostalgia e la gelosia, la rottura delle relazioni, l'abbandono o una semplice dichiarazione d'amore… :)

Si è rock dentro. Si è rock quando si ha ancora qualcosa da dire. OK!

Io, ad esempio, avrei da dire che… Buon fine settimana! :D :)

tenor.gif



 
Ancora Sally...

… e quindi, chi è Sally? Mah? Io penso che tutti noi, sia uomini che donne, possiamo essere Sally… Nel mio caso era Sara e proprio per quello che l’amavo… :) ma poi in un video c’era un orientale e mi è crollato il mondo addosso… mai avuto a che fare con gli orientali. Mai. :no:

abramino ha scritto:

Mentre voi siete lì, pieni di buoni propositi e tendete una mano, non vi accorgete che vi stanno staccando il braccio a morsi... La vita può essere un'altalena ma, non deve fare troppa paura...
Pascal diceva :" Tra noi e l'inferno o tra noi e il cielo non c'è che la vita, che è la cosa più fragile del mondo."
Vita è lo sguardo della persona che amate, le feste del vostro cucciolo (umano o animale :D ), le lacrime di un amico che soffre, la gioia di vedere nascere una vita, lo scorrere di attimi, di sensazioni, di felicità... :)
........ e nell'attesa che le persone realizzino comunque qualcosa della propria esistenza, per darle finalmente un senso nella consapevolezza… che la vita non è solo pubblicità! :D

Io è molti anni che ho trovato un modo per essere contenti: vivere per gli altri. Non è facile ma, donare un sorriso non costa molto... :no:
"Un giorno senza sorriso :) è un giorno perso." Ma quello non fa scena! KO!

P.S. Quando mi hai portato una cioccolata Kinder… rigorosamente Maxi! :D
La mia Chiara Ferragni! :( Avrei mangiato te, a morsi… con affetto… s’intende… :)

Buon fine settimana! :D :)
 
Focus!

"Quanto odio tutti i festeggiamenti come quelli di Capodanno. Tutti vogliono disperatamente divertirsi, cercando di festeggiare in qualche misera, patetica maniera. Festeggiare che cosa? Un altro passo verso la tomba? Ecco perché non lo dirò mai abbastanza: qualunque amore riusciate a dare o a ricevere, qualunque felicità riusciate a rubacchiare o a procurare, qualunque temporanea elargizione di grazia: basta che funzioni. E non vi illudete: non dipende per niente dal vostro ingegno umano, più di quanto non vogliate accettare è la Fortuna a governarvi. Quante erano le probabilità che uno sper-matozoo di vostro padre, tra miliardi trovasse il singolo uovo che vi ha fatto? Non ci pensate sennò vi viene un attacco di panico."

Dal film "Whatever Works" di Woody Allen :)


Aargh!! Queste donne! :D

snoopy.jpg


Intramuscolare... :D

ca4486d62bc0437d7c50ba1da23b6248--pixel-vignette.jpg


Buongiorno piccina, su, ecco il tuo cibo!... :D

4750f38b15adc10f3c899938de5b51d9.gif
 
Non siamo fatti per chiunque...

tumblr_static_tumblr_static__640.gif


Una provocazione la mia? Forse. Una provocazione nel senso di un incitamento, un pungolo a pensare al "diverso".
Non un'istigazione, un' offesa... magari una sfida. Per voi... forse. :rolleyes:

Io non sono mai stato un elemento addomesticabile... Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità ma, cercare di uscire dalla "zona grigia" e coltivare il coraggio di ribellarsi. Non si nasce uomini o donne: si diventa... Quello che chiamiamo il nostro destino è in realtà il nostro carattere e il carattere si può cambiare.
L'amore dovrebbe rendere liberi, non schiavi. È una distorsione psicologica e morale pensare che l'amore consista nel possedere e dominare l'altro.
Punto. Due punti. Punto e virgola! Abbondandis in abbondandum… :D :)

P:S. Sempre facendo molta attenzione a non commettere lo stupido errore di “idealizzare” una persona…
il sogno potrebbe crollare miseramente come un castello di carte. :( ;)

Piccolo spazio... Pubblicità... :D

For ladies... or for men… :D



For men... or for ladies… :D

 
L'orgasmo più intenso...

Chi di noi non ha mai provato amore, in una delle mille sfumature in cui si presenta?

Chi di noi non ha mai sentito il bisogno di una persona accanto che ci aiuti a riempire, anche momentaneamente, quel dannato vuoto della sfera affettiva, che ci sconvolge fino a che non troviamo qualcuno sincero? Chi non ha mai amato con l’illusione che quel sentimento sarebbe stato per sempre?

Chi non ha mai provato questo è una persona stupida e sola.

Amore, razionalità sul sentimento, gioia e tristezza… che può dissolversi con la stessa facilità di qualsiasi emozione umana.
Meglio ringraziare quindi anche le persone che non abbiamo amato, quelle sempre apparse lontane, indifferenti, e che per questo non hanno generato tormenti e oppressioni da ogni turbamento...

In fondo dovremmo provarci anche noi, a ringraziare chi se n’è andato nel tempo senza darci la possibilità di sentirne la mancanza, chi partendo non ci ha lasciato la sensazione d’una grande distanza per rincorrerlo, chi ha potuto abbracciare o baciare altri senza generare in noi ira, gelosia, sofferenza. Dovremmo ringraziare chi può concedersi qualsiasi ritardo, senza rubarci la vita in ogni singolo istante trascorso ad attenderlo...

E’ molto facile sentirsi abbandonati, nel vivere l’amore, ed è terribilmente difficile ammettere che spesso, la nostra solitudine, è una condizione dell’assenza dell’altro.
Per questo bisogna dare importanza anche agli altri, che non ci sono amici, amanti, parenti.
Coloro che contornano la nostra vita senza farne sentire la presenza...

Sia chiaro! Anzi chiarissimo!! :D Nessuno rinuncerà mai all’amore, né si sottrarrà alle malinconie, alle follie e a tutte quelle piccole ferite del cuore… Ma poiché quelli che amiamo ci possono anche devastare, il pensiero per una volta potrebbe essere rivolto anche a chi se ne va “nel non visto, nel non pensato, nel non rimpianto”...

L'orgasmo non è solo lo sfregamento di una min-kia sulla carne. L'orgasmo più bello, più intenso... è questo! :smack: :D :)

Eli.jpg


“Ringraziamento”: Wislawa Szymborska

Devo molto
a quelli che non amo.
Il sollievo con cui accetto
che siano più vicini a un altro.

La gioia di non essere io
il lupo dei loro agnelli.

Mi sento in pace con loro
e in libertà con loro,
e questo l’amore non può darlo,
né riesce a toglierlo.

Non li aspetto
dalla porta alla finestra.
Paziente
quasi come un orologio solare,
capisco
ciò che l’amore non capisce,
perdono
ciò che l’amore non perdonerebbe mai.

Da un incontro a una lettera
passa non un’eternità,
ma solo qualche giorno o settimana.

I viaggi con loro vanno sempre bene,
i concerti sono ascoltati fino in fondo,
le cattedrali visitate,
i paesaggi nitidi.

E quando ci separano
sette monti e fiumi,
sono monti e fiumi
che si trovano in ogni atlante.

È merito loro
se vivo in tre dimensioni,
in uno spazio non lirico e non retorico,
con un orizzonte vero, perché mobile.

Loro stessi non sanno
quanto portano nelle mani vuote.

“Non devo loro nulla” –
direbbe l’amore
su questa questione aperta.

 
Teatrino dell'assurdo...

In questi tempi, sembriamo tornati al “teatro dell’assurdo”... Va in scena l’alienazione dell’uomo contemporaneo, la crisi, l’angoscia, la solitudine, ogni comunicazione sincera diventa difficile. Diventa quasi tutto senza senso, surreale.

Io, per esempio, non riesco più a comprendere il comportamento delle persone. D'altro canto le persone non comprendono o non hanno mai compreso, il mio. Che la vita sia tutto un imbroglio? Mi mancano punti di riferimento. Soprattutto affettivi.

Comunque ho rilasciato la mia prima intervista! :)

“Lei pensa di scandalizzare, di sconvolgere la gente?
Mah, io penso che scandalizzare sia un diritto, essere scandalizzati è un piacere e chi rifiuta il piacere di essere scandalizzato è… un moralista. il cosiddetto moralista.
Prova nostalgia per l’epoca in cui la gente la insultava per strada?
Mi insulta ancora.
E lei prova un certo piacere?
Non lo rifiuto perchè… non sono un moralista.

Quale qualifica professionale preferisce? Poeta, romanziere, sceneggiatore, attore, critico o regista?
Sul passaporto scrivo semplicemente: scrittore.” :D (P.P.P.)

P.S. :yes: :asd:

OK.gif



 
Che figata! Anche per quest'anno... l'abbiamo preso...

abramino ha scritto:
Sarà questo tempo un po' così, a volte freddo, a volte più caldo... Giustifico il Carnevale che sta arrivando, la nebbia, la pioggia :D, la mia faccia.
Saranno le solite chiacchiere politiche che sento distrattamente da una qualche televisione e penso ad altro. Per istinto, per difesa, non so...
Sarà che oggi è semplicemente così. Ringrazio tutto il tempo che ho impiegato ad imparare anche a perdere e mi fanno ridere tutti gli idio-ti che festeggiano le sconfitte :D Ma non dimentico che ci possa essere una luce che possa nascere anche dai buchi neri. :)
Mi dispiace per i bulli fessi, a cui rompo sempre le palle (ma ce l’avranno? Sono talmente innocui… :D ) in questo Blog” , ma voglio semplicemente farli sorridere… quando il ku-lo brucia così tanto… dalla rabbia… :D è 50 anni che lo prendono inevitabilmente nel... ed anche per quest'anno... :yes: record! :D )

Io avrei un sogno. Vorrei insegnare a spostare lo specchio, più a fondo, dentro. Far capire che la bellezza non sta solo in un corpo esteriore ma anche dentro appunto e può illuminare. Una bellezza che nessun specchio o selfie potrà mai mostrare. :)
Buona giornata. Anche a quelli che hanno bisogno di un capro espiatorio per vivere. :D

Ah, dimenticavo… Calarsi le braghe e tutti a pecora davanti alla televisione, ai social media. Magari c’è la pubblicità!
Che co-glio-ni… Persone inutili. Nati solo per prenderlo nel ku... da tutti. :asd:

Grazie a Dio... io sono differente... :)

uno-e-diverso-un-giallo-smiley-sorridente-in-una-folla-di-infelici-smileys-rendering-3d-kbp4ea.jpg
 
E' triste non avere figli...


…ed è difficile e doloroso fare i conti con il limite di non poter essere genitori e ristrutturare l’immagine di sé e del proprio futuro.

Laila, per esempio, era una partigiana, iniziò staffetta e poi entrò nella Brigata Garibaldi sull'appennino reggiano. Poi diventò comandante partigiana, arrivando a guidare un intero distaccamento. Laila, però, quando incontrava la tomba di un fascista, lasciava comunque un fiore.
Perché, "quello prima che un fascista era stato il figlio di una donna". :)

"Un pilota perde un secondo a giro a ogni figlio che gli nasce" diceva Enzo Ferrari. È una frase bellissima. Significa capire che c'è qualcosa di più importante fuori da sé, e che quando ti nasce un figlio il successo non si misura più con i traguardi con cui l'hai misurato fino a quel momento. I figli sono l'occasione che ti regala la vita di guardarti allo specchio. Tutto quello che sei, quello in cui credi, quello per cui lotti non sono più solo il tuo modo di stare al mondo, ma si caricano di una nuova responsabilità... È gettare sul mondo uno sguardo che sarà, almeno inizialmente, anche il loro, è fare scelte di cui a loro più che a chiunque altro si dovrà rendere conto.

E’ triste non avere figli… :( Ma anche figlie... ;) :)

assurdo.jpg


 
Ultimo domicilio conosciuto...

Mi ricordavo il tuo ultimo domicilio conosciuto. Così invece di riprendere il mio solito viaggio interstellare verso il niente, sono tornato con i ricordi a tutte quelle emozioni che ci hanno visti fragili e innamorati. In qualche modo, ieri c'eri... oggi no e domani? Sì? :asd:

L'unica scappatoia alla spazzatura rimane l'arte. Sono un uomo al di fuori della realtà? Credo di no. Perché se vivere la vita richiede almeno un fine grazie al quale si può darle un senso e troviamo quel fine nell'arte non c'è nulla di male.
Woody Allen diceva: “c'è chi si distrae dall'inutilità della vita costruendo grandi palazzi, chi con la sessualità, chi con la religione, chi con l'arte. Altrimenti ci ritroviamo senza uno scopo, un granello di sabbia in un universo indifferente.”
Se il poter costruire illusioni con l'arte (attenzione, non viverle abbandonandocisi stupidamente) può darci gioia, può regalarci la felicità che tutti cerchiamo, allora che ben venga.

In fondo io sono surreale, visionario… come artista ho un mio proprio mondo morale, creato da me. Sto in questo mondo, certo, ma nel medesimo tempo ne sono anche al di là, svincolato dalle regole comunemente accettate dagli altri mortali. Sono differente. :)

Buona Domenica! :D :)
 
Je suis desja d'amour tanné...


Ora, lasciami tranquillo.
Ora, abituati senza di me.
Non so se riuscirò mai ad aprire del tutto gli occhi su di te ma...

Voglio ricordare solo una cosa…
i tuoi occhi… chiusi… (Per trovare qualcuno che ti voglia bene, bisogna chiudere un occhio; e, per non perderlo, tutti e due. :( :) )

E poi, toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l'aria, ma
non togliermi mai il tuo sorriso. :)

Bulli-fessi-perdenti, invece di farvi le seghe mentali tutto il giorno, provate a leggere qualcosa di Pablo Neruda, il più grande poeta di tutti i tempi. Almeno oggi, festa degli innamorati ma, non solo… anche di chi crede nell’amore gratuito, nel voler bene… senza chiedere per forza, qualcosa in cambio.

A volte mi viene da pensare che solo quando amiamo senza speranza conosciamo il vero amore. Non è una cosa così assurda. :no:
Come quando in un bacio, e non in un orgasmo :D , riusciamo a sentire tutto quello che fino a quel momento ci era stato taciuto.
Oppure, perché tutto l'amore arriva di colpo quando ci sentiamo tristi perchè l'abbiamo perso? :(

Per me è fondamentale, anche in amore, non smettere mai di giocare. “Il bimbo che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sé e che gli mancherà molto.”

Stupenda! :)

Saprai che non t’amo e che t’amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un’ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.
Io t’amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l’infinito,
per non cessare d’amarti mai:
per questo non t’amo ancora.”

In fondo, la verità è che non esiste una verità.

Buon San Valentino! :D :)

deadcupid.jpg


 
Now listen up!

I ragazzi stanno perdendo la capacità di esprimere i propri sentimenti, nascondono le loro emozioni, non si abbracciano più e se non hanno a portata di mano uno smartphone o un computer non sanno comunicare, perché anche le parole e i gesti hanno bisogno di allenamento e di modelli di riferimento.

Ci stiamo lentamente avviando verso una “solitudine emozionale”, un’incomunicabilità, che ci impedisce di comprendere, di amare, di essere disponibili, solidali, aperti. Speriamo che per i ragazzi non prenda significato la bellissima metafora di Ungaretti:“Si sta, come d’autunno sugli alberi le foglie”. :D :(

Tutti quelli che incontri ti chiedono sempre se hai un lavoro, se sei sposato o se possiedi una casa, come se la vita fosse una specie di lista della spesa. Ma nessuno ti chiede mai se sei felice davvero...

...un lampo... la bellissima figlia di una mia amica. Una luce viva ed improvvisa. Come un brillante che manda baleni di... luce... ;)

She’s razor sharp
If she don’t get her way
She’ll slice you apart :yes:
..... ..... ..... ..... ..... .....
Moves like a cat
If you don’t get her game
You might not make it back :no:

She’s got the looks that kill

That kill... :)

 
...se ha sciolto i suoi capelli oppure no...


Non ti arrabbiare Sara. C’è la Torre Eiffel, c’è la bandiera francese, sei a Parigi e mi stai guardando con dolcezza, con gentilezza... :D
Seeee questa è una foto di almeno 15 anni fa! :p Per chi volesse vederla adesso, vada a fare un controllo dell’udito in paese. :confused:
E’ felice! Dopo le gravidanze, è completamente soddisfatta... :D
Potresti denunciarmi anche per “diffamazione”... così tiro fuori i nostri filmini... ;)

Lo sai cosa penso, quando ti ricordo? Se hai sciolto i tuoi capelli, oppure no... :)

Sara, io ti ho scritto poesie… e il sub agente delle assicurazioni che ti scrive? La lista della spesa? :D

"Sogni" di Abramino (incipit M.R.Pedreira)

Leggi Sara, sono questi i nomi delle cose che
lasciasti a me... desideri, il tuo profumo
sparso per la stanza.
Sogni una metà e dolori il doppio... baci per
tutto il corpo come tagli profondi
che non si rimargineranno mai... e speranze, nostalgia,
una casa che non è mai stata veramente la
nostra, un maglione che mi regalasti e che
indosso, quando mi sento un po’ solo:
sogni, sorrisi che non riesco a mettere in ordine,
e anche un po’ di rabbia… fiori, le rose che
amavi tanto…

Un letto disfatto, una lettera sul tuo cuscino e tanta
afflizione, ancora solitudine; due biglietti per un film d’amore che
non hai più visto con me, e anche
una maglietta un po’ sbiadita con la quale ho dormito
di notte per sentirmi ancora vicino a te…
e, da tutte le parti, sogni, tanti sogni, tante
parole che non mi hai detto mai prima della
telefonata che facesti quella sera... e io,
che ancora credevo che tornassi, che
ritornassi, sia pure solo per un altro sogno...

42470056-241892299817438-7335417959583580160-n.jpg

 
Miryam Mayr


Vi presento una ragazza (tedesca di Germania?) che potrebbe riuscire (sicuramente) a mettermi in tentazione e...
a risvegliarmi dal mio sereno letargo… :eek: :D

Per caso si chiamerà anche Google? Perché avrebbe tutto quello che cerco. :D :)

1-michalak.jpg
10-michalak.jpg
6-michalak.jpg


4-michalak.jpg
3-michalak.jpg
2-michalak.jpg


Ma la preferirei più semplice e l'amerei con un piacere più grande e... con gioia. Così! :smack: :D

Dolce, Gabbana... telefonatina! Su, via... :D :)

132781023-401170651126510-7358183759520621742-n.jpg


 
Il cuore ha le sue ragioni… (1)

...che la ragione non conosce.

Prendo spunto da questa celebre frase di Blaise Pascal.
Detta così, sembrerebbe una frase romantica, perfetta per i foglietti dei Baci Perugina…
Sembrerebbe che qui Pascal voglia dire: i sentimenti non possono essere governati dalla ragione; al cuore non si comanda; non si può razionalizzare l'attrazione che proviamo per qualcuno; l'amore vince tutto... Ma, nella vita è sempre così? :no: c’è sempre un ma! :D

Quando siamo “distanti” dall’oggetto dei nostri desideri, noi uomini ma (soprattutto) le donne, quando ci innamoriamo, finiamo per credere che ogni distanza sia vincibile e e saremmo disposti a fare follie pur di condividere con lui/lei anche solo pochi istanti e, nonostante i fallimenti possiamo incontrare, siamo quasi sempre pronti a rimettere tutto in discussione.

L’errore più grande? Quello di idealizzare.
Ampliamo qualsiasi caratteristica positiva dell’altro in modo esagerato e allo stesso tempo riduciamo gli aspetti negativi o li consideriamo simpatici. Nell’idealizzazione ciò che emerge è il personaggio che costruiamo attraverso l’altra persona.

Sintetizzando in modo un po’ sarcastico, gli uomini possono essere solo un ripiego o un appoggio anche economico…
le donne solo una cloaca vaginale. :D :(

Eppure l’amore non dovrebbe essere soltanto sesso. No? :confused:

Il sesso ha importanza quando nasce dall’affetto. Altrimenti sono solo ormoni impazziti, sper-ma che esce anche dalle orecchie. :D

Lei: “Ho fatto subito l’amore con te, perchè ne avevo voglia. Sì, ne avevo voglia quanto te. Ma dopo! Quando ti ho domandato cosa ti aspetti da me… tu non hai saputo rispondermi. Ed io ho pensato che dovevo difendermi. Io non so molto della vita… ma mi sembra che quando due persone si amano, dovrebbero dividere tutto e… che in una coppia, nessuno dei due deve essere escluso dalla vita dell’altro.
Altrimenti io non ho capito l’amore…” - L'amore fugge Truffaut -

Come si scopre di essere innamorati? Si è innamorati quando si comincia ad agire contro il proprio interesse.

Come scrittore :D amo questo e amo il rapporto tra narrazione, invenzione e realtà. Ma ad un certo punto si deve chiudere il cerchio.
Sul rapporto tra la creazione artistica e la realtà, appunto. :D
Pensare sempre al domani. E domani (per fortuna) è sempre un altro giorno. :)

Che volete che vi dica? A me piace vivere dentro ai films (vero “leoncina? :smack: ) e, in fondo, resto un inguaribile romantico…
Quindi... Mai dire mai! ;)

P.S. Bravo Liga! Io è tutta la vita che mi pulisco il cuore in faccia alle persone Ma toglimi una curiosità?
Non è che tu, a forza di pulirtelo, te lo sei rotto? :p :)

 
Il cuore ha le sue ragioni… (2)

...che la ragione non conosce.

Ma proviamo a leggere la frase nel suo contesto:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce: lo vediamo in mille cose. Il cuore ama naturalmente l'essere universale, e se stesso naturalmente...

È il cuore che sente Dio, e non la ragione. Ecco che cos'è la fede: Dio sensibile al cuore, e non alla ragione. La fede è un dono di Dio, non un dono del ragionamento.

Pascal parla delle "ragioni del cuore" come un’illuminazione divina che permette al cristiano di concepire la fede in Dio come un'esigenza profonda, che non c'entra nulla con la ragione… Cosa c'entri questo con i Baci Perugina? Rimane per me un mistero…

Ma quanta lontananza c'è tra conoscere Dio e amarlo! :(

P.S. Ragazza delusa, pensavi fosse amore… invece eri solo un buco. Pensavi fosse un uomo invece era solo un maiale… pensavi avesse voglia di te... invece aveva solo la “voglia del ciuco” (con una fame arretrata che avrebbe scopato anche sua madre… :asd:)

Ahia-ia-ia-iai… Che dolor! :eek:

Ragazza delusa… leggi sotto va’... :)

Lei: Io lo sapevo che cosa volevo da te ma quando ho visto che non eri capace di scegliere tra la vita con me e la vita senza di me… ho deciso che dovevo fare attenzione. Ho cercato di indurirmi per non innamorarmi troppo. Non ce l’ho fatta… e siccome odio soffrire, ho deciso di non vederti più. Mi sono lasciata abbordare perché mi piacevi molto. Non ho rimpianti… però sai… gente che mi abborda… ne trovo tutti giorni.
- L'amore fugge Truffaut -

P.S.2 - N.B. :smack: :D ;)

 
hypnotized!

Italiani e melanzane.

A Lecce, dodici anni fa, un uomo fu sorpreso a rubare una melanzana in un campo. Processato, in primo grado, fu condannato a cinque mesi di reclusione poi ridotti a due in appello. La Corte di Cassazione, poi, ha ribaltato tutto assolvendo l'uomo che è sempre stato difeso da un avvocato pagato dallo Stato. Insomma. riassumendo, nove anni di udienze per il tentato furto di una melanzana da 20 centesimi, in un processo che non avrebbe dovuto esserci, sono costati allo Stato quasi 8000 euro...
Italiani e melanzane. :( :D

Oggi sono hypnotized, ho assistito ad una Sfilata Inverno 20/21 che mi ha mandato letteralmente fuori di testa! :eek:

Un'atmosfera onirica... fantastica, immaginaria, irreale, sognata, surreale, visionaria.
E per un innamorato come me... :smack: :D

Non dimenticate però che: "Soltanto i più forti fanno i conti con la solitudine, gli altri la riempiono con chiunque..." :D :)

55-IL.jpg
 
Ho un'anima con me, conosco quanto vale...


Viva l'autostima
Concentratevi su ciò che vedete di buono in voi stessi... alla larga di chi cerca di abbassare la vostra autostima. Evitate il paragone con gli altri. Pulitevi il cuore! :D

Siate sempre fieri

Le disgrazie, i problemi, i tradimenti sono di tutti. Facciamo di tutto e di più… solo chi fa può sbagliare.

Aiutare il prossimo

Questa è quella che adesso sento di più… Fare qualcosa per gli altri e ciò che fa stare meglio. Un giorno, potremmo avere noi bisogno di una mano e sapere che c'è qualcuno pronto a tenderla potrà regalarci un sorriso nei momenti bui.

Vivete da "migliori amici" di voi stessi

Non vi sminuite, esaltate le vostre qualità. Io, per esempio, rendo conto solo a… me! :D

Non pretendete troppo
Siate esigenti, nei vostri confronti e verso gli altri. Ma senza esagerare perché avere troppe aspettative può portare solo a grandi, grandissime delusioni. :yes: Sto parlando di me stesso, ovviamente… :D

Non mancate di essere grati...

Ecco un altra cosa a cui tengo. Avere la consapevolezza di avere una grande fortuna: quella di poterci guardare allo specchio ed esserci. Per questo dobbiamo essere grati per ogni giorno in cui ci siamo e riuscire sempre a dire "grazie" a noi stessi, agli altri e alla vita.

Sorridere sempre

Il sorriso sono io. Non sono forse la Gioconda di Leonardo? :D La miglior soluzione ai momenti di tristezza che anch’io ho…. spesso immotivati o quando non capisco i comportamenti ipocriti delle persone. Comunque è sempre piacevole guardare una ragazza con un bel sorriso che fa sorridere anche te… ;)

Il dolore e la tristezza capitano a tutti ma devono fortificarci. Ci sarà sempre un'occasione dietro l'angolo per tornare a sorridere.
Ma se non svoltate l'angolo non lo saprete mai. :no: :D :)

Buon fine settimana! :D :)





 
8 Marzo!

Oggi ci sarebbe da parlare del Festival di Sanremo. Il Festival dei falliti: in tutti i sensi… :asd: Visto anche lo share, la media degli ascolti… il target: solo bimbi-min-kia. :D
Hanno vinto quindi i Maneskin, gruppo in trasformazione: sono passati dagli The Smashing Pumpkins ai The Prodigy… mah?!?
Ma non mi va. Preferisco sempre mangiare della cioccolata… che mi dà più calorie… :D
Solo una disgrazia! Che doloreee! Morosa, te devo fare un spolvaròn! Nooo, perchè l’hai fatto? :'( Adesso ti farò ridere: sono incaz-zato... :p :)

Inverno, estate… primavera. Ogni stagione è buona per la violenza. Essere una donna, essere una ex, può essere altamente nocivo: il corteggiamento può diventare assillo, l'insistenza stalking. Gelosia e rancore: violenza. C'è qualcosa che non funziona in noi ometti. Roba da psicologi ma nessuna giustificazione. Anzi non ci si può né ci si deve arrendere. Non devono farlo le donne che tendono a nascondere tutto. La legge deve mettere il freno alle violenze. Denunciare, segnalare, colpire i signorini dai bollenti spiriti. Lo Stato dovrebbe essere più vigile, più attento, più presente. Gli uomini spesso troppo deboli, impreparati al rifiuto o all'abbandono. L'amore non si misura con sms, appostamenti, insistenze. Non si riconquista con le lacrime o minacce. Troppa violenza, troppo dolore. Perchè invece di uccidere la compagna non prendono in considerazione il suicidio? E poi… ma quante donne ci sono al mondo?!! Fatevi un giretto. Ha' voglia ragazze! Basta. Dovremmo finalmente ricominciare ad usare il cervello. E il cuore. Le donne vanno prese per come sono e basta. Non scopate e basta… ma amate e basta. Che è differente, no?... :)

Auguri Leoncina! :smack: :D :)


 
Indietro