trade-ideas: cosa fornisce ?

Gli americani amano i coupon di discount.....per qualunque servizio cercando su internet si trovano facilmente degli sconti:

h**ps://couponfollow.com/site/trade-ideas.com


Ciao,
S.

Questi siti che offrono questi coupon onestamente non mi sono mai piaciuti. Per avere lo sconto con Trade Ideas, basta segnarsi nella chatroom e/o nella prova free ed una volta che ti hanno in mailing list, ci pensano loro a mandarti offerte in modo regolare.
 
Questi siti che offrono questi coupon onestamente non mi sono mai piaciuti. Per avere lo sconto con Trade Ideas, basta segnarsi nella chatroom e/o nella prova free ed una volta che ti hanno in mailing list, ci pensano loro a mandarti offerte in modo regolare.

L'importante credo sia che devono essere solo veri negli sconti che dichiarano e lo sono perche li ho usati piu volte.


Ciao,
S.
 
Cmq se volete avere uno scanner realtime buono sia per gli USA che per il mercato ITA , quello incorporato nella piattaforma Medvedtrader è completo.

Utilizzando quali dati o meglio di quale broker?

Credo che il problema di chi non fà trading a tempo pieno è che i profitti che facciamo non sono tali da giustificare l'investire centinaia di euro mensili per piattaforme a pagamento, dati in tempo reale, scanner, screener, segnali, ecc.

Tra l'altro, è possibile utilizzare medvedtrader gratuitamente o prevede un'ulteriore subscription mensile?

Ho maturato la decisione di aprire un conto con Directa e mi piacerebbe aprire un conto anche con DeGiro…..ha commissioni bassissime, ha costi per dati in RT per il Nasdaq assolutamente ragionevoli ($5 a mese)…..se solo supportasse piattaforme terze sarebbe perfetta.


Ciao,
S.
 
Utilizzando quali dati o meglio di quale broker?

Credo che il problema di chi non fà trading a tempo pieno è che i profitti che facciamo non sono tali da giustificare l'investire centinaia di euro mensili per piattaforme a pagamento, dati in tempo reale, scanner, screener, segnali, ecc.

Tra l'altro, è possibile utilizzare medvedtrader gratuitamente o prevede un'ulteriore subscription mensile?

Ho maturato la decisione di aprire un conto con Directa e mi piacerebbe aprire un conto anche con DeGiro…..ha commissioni bassissime, ha costi per dati in RT per il Nasdaq assolutamente ragionevoli ($5 a mese)…..se solo supportasse piattaforme terze sarebbe perfetta.


Ciao,
S.


MT scanner a.jpg

Lo scanner con dati Yahoo . la watchlist con dati del broker (che sono migliori). Se trovi qualcosa che ti interessa nello scanner fai drag and drop nella wathlist e continui

Per poter usare Medvedtrader senza restrizioni nella quantità di simboli serve l'abbonamento, che costa 20 usd mensili. Poi dipende che ci devi fare e quanti simboli vuoi avere nello scanner la scelta del datafeed. "0usd mensili sono niente considerando l'utilizzo che se ne può fare , non solo per lo scanner ma in quanto a grafici, multidatafeed e multibrokerage ecc.
Directa offre 300 simboli in contemporanea che bastano a coprire il mercato Ita, ma per quello USA servono più. Li entrano in gioco i dati Yahoo per lo scanner, al quale MT può collegarsi e sono gratuiti (aggiornati 1 volta al sec). Io l'ho provato con 1200/1300 simboli e va benissimo.
Non pensare che fare swingtrade sia meno reddittizio del intraday perchè non è cosi. Ed il costo degli strumenti (scanner ecc... si ripagano se li sai usare , altrimenti meglio lasciar perdere ).

Directa è la miglior scelta per il mercato USA, Degiro non lo vedo ma bisogna sempre provare .
I dati in realtime Directa li dà gratis, percui non ti serviranno quelli di Degiro. Le commissioni basse, sono anche ingannevoli poichè dipende da quali e quante azioni compri. Se comprerai azioni di alto valore risparmi altrimenti potresti anche spedere di piàù
 
Ultima modifica:
I dati yahoo sono delayed di 15 minuti ed ero convinto avessero chiuso le loro API ad un uso pubblico.

20 dollari mensili sono meno dei 20 euro che chiede fineco per powerdesk e vedo che offrono anche la formula $180 una tantum per l'anno. Sarebbe carino però che offrissero la formula non a subscription (pago una volta e ho diritto a due aggiornamenti).

Se non finisci sulle penny stock broker con commissioni proporzionali al numero di titoli sono sicuramente convenienti.


Ciao,
S.
 
I dati yahoo sono delayed di 15 minuti ed ero convinto avessero chiuso le loro API ad un uso pubblico.

20 dollari mensili sono meno dei 20 euro che chiede fineco per powerdesk e vedo che offrono anche la formula $180 una tantum per l'anno. Sarebbe carino però che offrissero la formula non a subscription (pago una volta e ho diritto a due aggiornamenti).

Se non finisci sulle penny stock broker con commissioni proporzionali al numero di titoli sono sicuramente convenienti.


Ciao,
S.

I dati Yahoo per il mercato USA che riceve Medvedtrader sono aggiornati al secondo . Si possono provare con la versione free, con un massimo di 20 simboli se ricordo bene.
Non capisco cosa vuoi dire sulla subscription. Se paghi l'abbonamento annuale ricevi ogni update in quell'anno come qualsiasi altro abbonamento mensile.

Per questo dico che con Degiro devi sapere bene cosa hai intenzione di tradare. Se ti mantieni con azioni sopra i 5 usd finisci per guadagnarci, se tradi azioni sotto i 5 finisci per pareggiare o perdere. Dati per 5usd anche troppi, visto che Directa li ha gratis. Se propio vuoi un broker dichiativo, molto meglio IB che offre di tutto e di più .

Ps: uso lo scanner dei gap e se trovo un setup che mi piace ci provo, ma non è ciò che preferisco. Sono in una fase in cui cerco di entrare solo in setup familiari e con rischio limitato .
 
Trade Ideas è utile fondamentalmente per chi fà intraday; se non ti serve il realtime sprechi l'80% delle propietà di TI
Per fare multiday, molto meglio usare TC2000 (di Worden) , Tradingview , Finviz, Chartmill. Dipende esattamente da cosa cerchi di fare la miglior scelta :)


ChartMill.Com | Stock Screener, Technical and Fundamental analysis and stock screening. Guarda il video intro di chartmill.
E studiatelo attentamente , merita :)

Grazie mille, quindi a tuo parere per uno swing trader gli strumenti indicati su (finora usavo FINVIZ e come piattaforma ProRealTime con dati in ritardo) sono sufficienti? TC2000 immagino sia sufficiente un abbonamento base? Invece Medvedtrader che vedo citato rientra nello stesso discorso di tradeideas (non ha senso se ti colleghi a mercato chiuso o quasi)?

Uso IB come broker e mi trovo abbastanza bene (qualche volta trado anche opzioni con i limiti di prudenza del caso), spendere pochi dollari al mese se può aiutarmi ad affinare la mia strategia non è un problema
 
Grazie mille, quindi a tuo parere per uno swing trader gli strumenti indicati su (finora usavo FINVIZ e come piattaforma ProRealTime con dati in ritardo) sono sufficienti? TC2000 immagino sia sufficiente un abbonamento base? Invece Medvedtrader che vedo citato rientra nello stesso discorso di tradeideas (non ha senso se ti colleghi a mercato chiuso o quasi)?

Uso IB come broker e mi trovo abbastanza bene (qualche volta trado anche opzioni con i limiti di prudenza del caso), spendere pochi dollari al mese se può aiutarmi ad affinare la mia strategia non è un problema

Se hai IB va benissimo. Finviz direi che ti basta per lo screening, cmq dà un occhiata anche a Chartmill , ne vale la pena.
Medvedtrader è una piattaforma, che si collega anche ad IB (percui puoi usarci le quotazioni in realtime incluse con IB). Ha uno scanner che può essere usato sia in intra che in multi day. Non è male , ma devi settarlo (quindi prevede che devi avere qualche conoscenza in più rispetto ad altri screeners già preconfigurati. Il fatto è che Medvedtrader ha dei grafici plasmabili, ci disegni quello che ti pare, molto flessibili ed inoltre essendo collegata ad IB, ci puoi operare direttamente anche dal chart (non è solo screening). I grafici della TWS di IB sono carini, ma un pò "rigidi" per i miei gusti.

Cmq io se dovessi concentrami sul swingtrade userei IB/Directa + Finviz/Chartmill +Medvedtrader/TC2000. TC2000 base andrebbe benissimo per lo swing ed ha dei grafici fantastici ma non si collega ai broker cosi come non lo fà tradingview. Ma con entrambi si possono effettuare buone ricerche.


PS: lo scanner di MT cmq non può sostituire in qualità / efficacia Finviz e/o Chartmill. Può essere utile come scelta a basso costo visto che complementa tutta la piattaforma con grafici buoni e con la compatibilità con IB/Directa che permette di avere le quotazioni R/T gratuite. Lo scanner di MT cmq funziona sia per il realtime che per il multiday e se lo sai settare è molto buono perchè permette di cercare qualsiasi combinazione tra i tanti indicatori in piattaforma.


Ps: visto che usi IB, potrebbe anche piacerti dare uno sguardo ad Agenatrader, che però costa (in quanto si deve comprare la licenza e poi va senza abbonamento, tipo multicharts) . Ha un mese di prova gratuita completamente, non serve carta per provarlo, solo la mail. Ed ha scanner sia intra che screener multi . Essendo una piattaforma e collegandosi ad Ib ci puoi operare direttamente da li , permette il trading automatico e semi automatico. La configurazioni di alerts in qualsiasi timeframe. Molto avanzata). Purtroppo lo screener multiday non è utilizzabile nella demo.
 
Ultima modifica:
Se hai IB va benissimo. Finviz direi che ti basta per lo screening, cmq dà un occhiata anche a Chartmill , ne vale la pena.
Medvedtrader è una piattaforma, che si collega anche ad IB (percui puoi usarci le quotazioni in realtime incluse con IB). Ha uno scanner che può essere usato sia in intra che in multi day. Non è male , ma devi settarlo (quindi prevede che devi avere qualche conoscenza in più rispetto ad altri screeners già preconfigurati. Il fatto è che Medvedtrader ha dei grafici plasmabili, ci disegni quello che ti pare, molto flessibili ed inoltre essendo collegata ad IB, ci puoi operare direttamente anche dal chart (non è solo screening). I grafici della TWS di IB sono carini, ma un pò "rigidi" per i miei gusti.

Cmq io se dovessi concentrami sul swingtrade userei IB/Directa + Finviz/Chartmill +Medvedtrader/TC2000. TC2000 base andrebbe benissimo per lo swing ed ha dei grafici fantastici ma non si collega ai broker cosi come non lo fà tradingview. Ma con entrambi si possono effettuare buone ricerche.


PS: lo scanner di MT cmq non può sostituire in qualità / efficacia Finviz e/o Chartmill. Può essere utile come scelta a basso costo visto che complementa tutta la piattaforma con grafici buoni e con la compatibilità con IB/Directa che permette di avere le quotazioni R/T gratuite. Lo scanner di MT cmq funziona sia per il realtime che per il multiday e se lo sai settare è molto buono perchè permette di cercare qualsiasi combinazione tra i tanti indicatori in piattaforma.


Ps: visto che usi IB, potrebbe anche piacerti dare uno sguardo ad Agenatrader, che però costa (in quanto si deve comprare la licenza e poi va senza abbonamento, tipo multicharts) . Ha un mese di prova gratuita completamente, non serve carta per provarlo, solo la mail. Ed ha scanner sia intra che screener multi . Essendo una piattaforma e collegandosi ad Ib ci puoi operare direttamente da li , permette il trading automatico e semi automatico. La configurazioni di alerts in qualsiasi timeframe. Molto avanzata). Purtroppo lo screener multiday non è utilizzabile nella demo.

Ciao grazie mille dei suggerimenti. Chartmill free a prima vista sembra una bomba (non immagino cosa offra la versione a pagamento) perché ha delle funzioni di analisi (sempre da prendere con le pinze ovvio) che non vedo in FINVIZ free. Quello che effettivamente mi manca è uno scanner di news che mi segnali tempestivamente eventuali info degne di note e qui forse una chance a Medvedtrader (per la relativa economicità e per quello che offre) piuttosto che a TC la darei visto che è collegabile ad IB. Per i settaggi immagino che offrano delle guide visto che non è un prodotto aggratis:D
 
Ciao grazie mille dei suggerimenti. Chartmill free a prima vista sembra una bomba (non immagino cosa offra la versione a pagamento) perché ha delle funzioni di analisi (sempre da prendere con le pinze ovvio) che non vedo in FINVIZ free. Quello che effettivamente mi manca è uno scanner di news che mi segnali tempestivamente eventuali info degne di note e qui forse una chance a Medvedtrader (per la relativa economicità e per quello che offre) piuttosto che a TC la darei visto che è collegabile ad IB. Per i settaggi immagino che offrano delle guide visto che non è un prodotto aggratis:D

Le guide sono scadenti; del resto non è che sia diverso per tc2000 e/o per TI.
Io a chartmill non sono abbonato, ma per il solo fatto di avere lo scan, ogni 15 giorni ti regalano dei punti bonus che usi per fare analisi. Considerando che è utilizzabile anche per i mercati europei, Chartmill è una bomba si.
A te potrebbe anche andare bene Equityfeed (hanno 15 giorni gratis di prova con solo l'email). Cmq per swing nulla supera chartmill e finviz penso.
 
Non capisco cosa vuoi dire sulla subscription. Se paghi l'abbonamento annuale ricevi ogni update in quell'anno come qualsiasi altro abbonamento mensile.

Subscription è il modello di licensing del software che va per la maggiore oggi (credo perche consente di avere profitti contanti nel tempo). Ti faccio un'esempio, una volta si comprava il pacchetto photoshop di adobe, una volta pagato non avevi altri esborsi ma chiaramente la versione rimaneva quella acquistata. Oggi hai la possibilità di pagare una fee annuale con il vantaggio che hai sempre l'ultima versione dell'applicazione in questione ma con lo svantaggio che hai un'esborso ogni anno.....è un pò la stessa differenza che c'è tra il leasing di un'auto e l'acquisto di un auto.


Ciao,
S.
 
Quale esperienza di screener.co, stockrover.com, stockfetcher.com ?


Ciao,
S.
 
Subscription è il modello di licensing del software che va per la maggiore oggi (credo perche consente di avere profitti contanti nel tempo). Ti faccio un'esempio, una volta si comprava il pacchetto photoshop di adobe, una volta pagato non avevi altri esborsi ma chiaramente la versione rimaneva quella acquistata. Oggi hai la possibilità di pagare una fee annuale con il vantaggio che hai sempre l'ultima versione dell'applicazione in questione ma con lo svantaggio che hai un'esborso ogni anno.....è un pò la stessa differenza che c'è tra il leasing di un'auto e l'acquisto di un auto.


Ciao,
S.

:) Sò cosa è una subscription e/o un prodotto con licenza tipo Multicharts. . Ciò che non capisco è quale sia il problema, considerando il costo; senza contare che tra un anno , ma anche due mesi, potrei trovare qualcosa che mi piace di più. Se compro una licenza me la devo tenere per forza invece.
 
Non ci sono problemi, ci sono costi piu alti o piu bassi e se il modello a subscription è quello che va per la maggiore oggi, stai certo che non è nell'interesse dei clienti.


Ciao,
S.
 
Ultima modifica:
Le guide sono scadenti; del resto non è che sia diverso per tc2000 e/o per TI.
Io a chartmill non sono abbonato, ma per il solo fatto di avere lo scan, ogni 15 giorni ti regalano dei punti bonus che usi per fare analisi. Considerando che è utilizzabile anche per i mercati europei, Chartmill è una bomba si.
A te potrebbe anche andare bene Equityfeed (hanno 15 giorni gratis di prova con solo l'email). Cmq per swing nulla supera chartmill e finviz penso.

@merlin8121 una info in un post del threas su siti e risorse usa ho visto che parlavi anche di tradingview.lo us o hai usato o alla fine hai preferito medvedtrader per altri motivi?
 
@merlin8121 una info in un post del threas su siti e risorse usa ho visto che parlavi anche di tradingview.lo us o hai usato o alla fine hai preferito medvedtrader per altri motivi?

Tradingvw è favoloso , moderno, leggero(se usato dal sito ufficiale) ecc. Per i grafici però, ed in parte per lo screener. Software di gran qualità che a volte uso quando mi va (fino al 8 ottobre ce l'ho attivao tra l'altro in versione pro).
Tuttavia non è una piattaforma vera e propia; non ha il time and sales e fondamentalmente non ha l'esecuzione (cioè non si collega nè IB nè a Directa nè a nessun altro broker presente in Italia.
Medvedtrader è una piattaforma completamente operativa. Dai grafici (che seppure non siano in alta definizione, sono buoni e come dico sempre mooolto flessibili e facili da utilizzare) al lvl 2, al DOM, scanner (incorporato inhouse) , monitor/gestione account(posizioni ecc ecc) , news incorporate (come anche TW), eseguiti sia da maschera normale che da DOM, è multidatafeed e multibroker (cioè dalla stessa piatta puoi fare eseguiti con diversi brokers senza bisogno di entrare con diverse piattaforme ed allo stesso modo puoi utilizzare le loro quotazioni nonchè quelle di datafeed "neutrali" quali Iqfeed).
Puoi con un solo click cambiare i grafici linkati, il trade ticket ed automaticamente MT ti calcola il numero di azioni (in base alla somma presettata che decidi tu per operare, tipo 2000usd e lui ti calcola in automatico quante azioni puoi comprare del titolo scleto) in questo modo velocizzi di molto se devi fare un entrata veloce.
Ci sono una marea di cose che puoi fare con MT ed io stesso ne trovo qualcuna di nuova ogni settimana. (hotkeys programmate e/o customizzabili, colori , finistre customizzabili ecc). Tante cose che non puoi fare con TW ma ancor di meno con la Darwin di Directa (che seppur non male è un pacchidermo a confronto).



PS: per quanto riguarda i grafici, all'apparenza quelli di TradingVw possono sembrare più belli (del resto è tecnologia più moderna), ma se MT lo setti bene ed a piacere come si deve, se la gioca perfettamente. Guarda i seguenti grafici:
MT platform

MT per Directa.jpg

Darwin con grafico Tw

Darwin con TW.jpg


E voglio vedere quando cambi da titolo a titolo quanto ci metti con uno e con l'altro :) , della serie che mentre io ne ho visti 50 tu sei ancora al 5th.


PS: a questo link ho caricato un paio di video usando un layout per singolo monitor. I colori ed i layout sono completamente customizzabili, Io preferisco i grafici a sfondo nero, ma sono gusti. Medvedtrader per utenti Directa e non.
 
Ultima modifica:
Tradingvw è favoloso , moderno, leggero(se usato dal sito ufficiale) ecc.

L'altro giorno stavo seguendo un titolo, sia su TradingView che su Investing, e sono rimasto un pò perplesso nel vedere che nonostante TradingView dichiarasse un certo Prezzo Massimo e minimo sulla giornate (e nella candela 1d si vedeva correttamente) passando alle candele 1h quel Massimo e minimo non si capiva dove fossero stati raggiunti. Su investing invece le candele 1h mostravano correttamente il raggiungimento di Massimo e minimo.

Ciao,
S.
 
L'altro giorno stavo seguendo un titolo, sia su TradingView che su Investing, e sono rimasto un pò perplesso nel vedere che nonostante TradingView dichiarasse un certo Prezzo Massimo e minimo sulla giornate (e nella candela 1d si vedeva correttamente) passando alle candele 1h quel Massimo e minimo non si capiva dove fossero stati raggiunti. Su investing invece le candele 1h mostravano correttamente il raggiungimento di Massimo e minimo.

Ciao,
S.

Il problema è come avevo scritto da qualche altra parte il datafeed. I grafici di TradingV ormai sono un pò ovunque dal momento che loro permettono l'uso dei grafici con i dati "inhouse" di ogni fornitore. Percui non la versione free di Tradingview che usa i dati bats non ha tutti i tick dell'intraday. Bisognerebbe capire quale datafeed usa Investing.
 
Una domanda a @merlin esperto di Medved !;)

come si fa a usare la rotellina del mouse
per aumentare/diminuire il numero di
candele visualizzate su un grafico ?
(come tradingview)

di default fa andare avanti e indietro sul
grafico

Ciao grazie
 
Indietro