Trade republic

Si. Non lo so se sono disponibili obbligazioni con lotto minimo 100k
No intendevo, se acquisto un bund anche se lotto minimo mille euro ma con 250 k , pagherò sempre solo 1 eur di commissione e con spread più bassi rispetto al Mot.
Il problema mi sembra, leggendo tutto il thread che c'è una lunga lista prima di diventare correntista e il dichiarativo .
 
No intendevo, se acquisto un bund anche se lotto minimo mille euro ma con 250 k , pagherò sempre solo 1 eur di commissione e con spread più bassi rispetto al Mot.
Ok .
Il problema mi sembra, leggendo tutto il thread che c'è una lunga lista prima di diventare correntista e il dichiarativo .
La lista è per ricevere la carta di pagamento . Il conto lo aprono in 24 / 48 ore .
 
speriamo. io sto aspettando il primo che lo fa tra trade e scalable
Non lo faranno mai, che interesse avrebbero? Ogni paese ha le sue regole fiscali. Pensate che casini gestire i conteggi con le varie agenzie delle entrate mondiali.
 
I titoli di stato italiani e spagnoli hanno spread più alti su Francoforte. Invece i titoli dei Paesi Bassi e Germania hanno spread più ristretti.
Non mi hai capito ! La dichiarazione la devi fare sempre per minusvalenza e plusvalenze da indicare nel quadro RT al netto delle cedole ( Nel quadro RT vanno indicati i redditi diversi) Per i titoli di stato in white list come la tassazione è del 12,50 % . Indichi il 0,4808 % del ammontare ( Il 0,4808 di 26% fa 12,50 % ) L'intermediario non fa nessuna trattenuta sui valori d'acquisto e vendita. Invece le cedole sono redditi di capitale e devono essere indicati sul quadro RM . Se l'intermediario fa la ritenuta alla fonte della cedola non devi compilare il quadro RM. Semplicemente perché già hai pagato quanto dovuto.
non ho mai comprato obbligazioni su TR, ma perchè c'è questa trattenuta alla fonte se TR è in regime dichiarativo?
 
non ho mai comprato obbligazioni su TR, ma perchè c'è questa trattenuta alla fonte se TR è in regime dichiarativo?
Perché sono redditi di capitale, inoltre nel mio caso il titolo è italiano e ho la residenza fiscale in .Italia Ad esempio quando ricevi un dividendo di azioni con domicilio fiscale nei paesi bassi come Stellantis, Ferrari ti viene trattenuto il 15 % dei paesi bassi oltre al 26% italiano anche se tu sei in regime dichiarativo .
Formalmente non cambia niente, è tutto descritto nella contabile. Come viene fatta la trattenuta alla fonte non lo devi dichiarare. Altrimenti ti tocca compilare il quadro RM per pagare la dovuta tassazione sostitutiva .
 
Perché sono redditi di capitale, inoltre nel mio caso il titolo è italiano e ho la residenza fiscale in .Italia Ad esempio quando ricevi un dividendo di azioni con domicilio fiscale nei paesi bassi come Stellantis, Ferrari ti viene trattenuto il 15 % dei paesi bassi oltre al 26% italiano anche se tu sei in regime dichiarativo .
Formalmente non cambia niente, è tutto descritto nella contabile. Come viene fatta la trattenuta alla fonte non lo devi dichiarare. Altrimenti ti tocca compilare il quadro RM per pagare la dovuta tassazione sostitutiva .
nel tuo esempio di Ferrari mi torna che venga trattenuto alla fonte il 15% da tassazione dei paesi bassi, ma pensavo che quel 26% che tu devi allo stato italiano fosse da dichiarare nei quadri RM/RW/etc della dichiarazione come gli interessi sulla liquidità e tutto il resto
 
Non lo faranno mai, che interesse avrebbero? Ogni paese ha le sue regole fiscali. Pensate che casini gestire i conteggi con le varie agenzie delle entrate mondiali.
Per aumentare i propri clienti...?
Altrimenti perché tutti gli altri broker e banche che hanno aperto filiali in vari paesi del mondo lo avrebbero fatto? Senza motivo...?
 
nel tuo esempio di Ferrari mi torna che venga trattenuto alla fonte il 15% da tassazione dei paesi bassi, ma pensavo che quel 26% che tu devi allo stato italiano fosse da dichiarare nei quadri RM/RW/etc della dichiarazione come gli interessi sulla liquidità e tutto il resto
Gli intermediari esteri, per i dividendi degli ETF armonizzati e l'interessi sulla liquidità non eseguono trattenuta alla fonte dallo stato Italiano perché in dichiarazioni dei redditi puoi optare per la tassazione ordinaria.
 
Gli intermediari esteri, per i dividendi degli ETF armonizzati e l'interessi sulla liquidità non eseguono trattenuta alla fonte dallo stato Italiano perché in dichiarazioni dei redditi puoi optare per la tassazione ordinaria.
scusa questo vuol dire che si può optare per far andare i proventi da ETF UCITS nell'IRPEF, come vale per i non armonizzati?
 
scusa questo vuol dire che si può optare per far andare i proventi da ETF UCITS nell'IRPEF, come vale per i non armonizzati?
Si, ripeto, inoltre si può optare per la tassazione ordinaria anche per gli interessi della liquidità libera sul conto corrente .
 
Per aumentare i propri clienti...?
Altrimenti perché tutti gli altri broker e banche che hanno aperto filiali in vari paesi del mondo lo avrebbero fatto? Senza motivo...?
Mi puoi dire quali?
 
Mi puoi dire quali?
In Italia mi viene in mente la mia rimpianta Binckbank che è stata acquistata da Saxobank . Per poi farla diventare Bgsaxo in collaborazione con Banca Generali.
In realtà Saxobank facendo sparire Binckbank a portato clienti a : Directa, Degiro e IB .
 
Mi puoi dire quali?
ING: Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Australia, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Romania, Turchia, UK, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Ucraina, Austria, Bulgaria, Irlanda, Portogallo, Svizzera, Stati Uniti, Messico, Cina, Giappone, Singapore, Honk Kong, Filippine, Corea del Sud, Taiwan, India, Sri Lanka, Emirati Arabi Uniti.

BNP Paribas (BNL in Italia): Francia, Bulgaria, USA, Algeria, Marocco, Italia, Turchia, Belgio, Germania, Polonia, Lussemburgo, Libia, Ucraina, Djibouti, Wallis and Futuna.

DEGIRO: Paesi Bassi, Germania.

xtb: Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Romania, Germania, Regno Unito, Turchia, Cipro, Cile, Belize, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica.

Interactive Brokers: Stati Uniti, Ungheria, Irlanda, Hong Kong, Regno Unito, Lussemburgo, Canada, India, Singapore, Australia, Giappone.

Saxo Bank: Danimarca, Australia, Cina, Repubblica Ceca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Grecia, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Singapore, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti.

Fineco: Italia, Regno Unito.

Nordnet: Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia.

Swissquote: Svizzera, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Malta, Hong Kong, Singapore, Lussemburgo, Romania, Cipro.

eToro: Israele, Cipro, Regno Unito, Stati Uniti, Australia.

Fidelity: Stati Uniti, Canada, India, Irlanda, Francia, Germania, Belgio, Italia, Spagna, Svizzera, Regno Unito.

Vanguard: Stati Uniti, Perù, Cile, Sudafrica, Cina, Taiwan, Malesia, Indonesia, Spagna, Italia.

Charles Schwab: Stati Uniti, Regno Unito, Hong Kong.

J.P. Morgan: Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Messico, Panama, Perù, Stati Uniti, Venezuela, Australia, Bangladesh, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Corea, Malesia, Nuova Zelanda, Pakistan, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Tailandia, Vietnam Austria, Belgio, Channel Islands, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Bahrein, Egitto, Israele, Libano, Nigeria, Qatar, Arabia Saudita, Sudafrica, Emirati Arabi Uniti.
 
Bonifici in uscita.
Dalla vostra esperienza, quanto ci mettono ad arrivare sul conto corrente di appoggio i bonifici disposti in uscita?
Intendi in uscita da TR verso conto corrente di appoggio?
Feci una prova prima di iniziare il pac, magari inutile perchè di una cifra bassa (100€). Bonifico in uscita effettuato il 7/7, arrivato su conto Fineco il 10/7.
 
Intendi in uscita da TR verso conto corrente di appoggio?
Feci una prova prima di iniziare il pac, magari inutile perchè di una cifra bassa (100€). Bonifico in uscita effettuato il 7/7, arrivato su conto Fineco il 10/7.
Intendevo proprio questo. Mia esperienza: minimo 2 gg lavorativi.
 
Indietro