Trade republic

ING: Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Australia, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Romania, Turchia, UK, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Ucraina, Austria, Bulgaria, Irlanda, Portogallo, Svizzera, Stati Uniti, Messico, Cina, Giappone, Singapore, Honk Kong, Filippine, Corea del Sud, Taiwan, India, Sri Lanka, Emirati Arabi Uniti.

BNP Paribas (BNL in Italia): Francia, Bulgaria, USA, Algeria, Marocco, Italia, Turchia, Belgio, Germania, Polonia, Lussemburgo, Libia, Ucraina, Djibouti, Wallis and Futuna.

DEGIRO: Paesi Bassi, Germania.

xtb: Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Romania, Germania, Regno Unito, Turchia, Cipro, Cile, Belize, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica.

Interactive Brokers: Stati Uniti, Ungheria, Irlanda, Hong Kong, Regno Unito, Lussemburgo, Canada, India, Singapore, Australia, Giappone.

Saxo Bank: Danimarca, Australia, Cina, Repubblica Ceca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Grecia, Hong Kong, India, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Singapore, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti.

Fineco: Italia, Regno Unito.

Nordnet: Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia.

Swissquote: Svizzera, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Malta, Hong Kong, Singapore, Lussemburgo, Romania, Cipro.

eToro: Israele, Cipro, Regno Unito, Stati Uniti, Australia.

Fidelity: Stati Uniti, Canada, India, Irlanda, Francia, Germania, Belgio, Italia, Spagna, Svizzera, Regno Unito.

Vanguard: Stati Uniti, Perù, Cile, Sudafrica, Cina, Taiwan, Malesia, Indonesia, Spagna, Italia.

Charles Schwab: Stati Uniti, Regno Unito, Hong Kong.

J.P. Morgan: Argentina, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Messico, Panama, Perù, Stati Uniti, Venezuela, Australia, Bangladesh, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Corea, Malesia, Nuova Zelanda, Pakistan, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Tailandia, Vietnam Austria, Belgio, Channel Islands, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Bahrein, Egitto, Israele, Libano, Nigeria, Qatar, Arabia Saudita, Sudafrica, Emirati Arabi Uniti.
Si questi quali sarebbero i broker che fanno ""tradare"" azioni, opzioni, futures, etf e varie?
 
Si questi quali sarebbero i broker che fanno ""tradare"" azioni, opzioni, futures, etf e varie?
Direi tutti.
Mi sono fermato con l'elenco ma ovviamente ci sono moltissimi altri broker che hanno aperto filiali in più nazioni.
 
Direi tutti.
Mi sono fermato con l'elenco ma ovviamente ci sono moltissimi altri broker che hanno aperto filiali in più nazioni.
quindi la cosa è fattibilissima. tr e scalable allora dovrebbero darsi una mossa. ci sono moltissimi investitori che sono bloccati dal dichiarativo
 
quindi la cosa è fattibilissima. tr e scalable allora dovrebbero darsi una mossa. ci sono moltissimi investitori che sono bloccati dal dichiarativo
Fattibilissima non l'ho mai detto.
Anzi, penso sia molto complicata e che implichi molto lavoro da fare da parte dell'azienda che vuole implementare questa possibilità.
Rispondevo solo alla frase "che interessi avrebbero?".
Ovviamente il broker ha interesse nell'espandersi in più nazioni, come hanno fatto in tanti.
 
Fattibilissima non l'ho mai detto.
Anzi, penso sia molto complicata e che implichi molto lavoro da fare da parte dell'azienda che vuole implementare questa possibilità.
Rispondevo solo alla frase "che interessi avrebbero?".
Ovviamente il broker ha interesse nell'espandersi in più nazioni, come hanno fatto in tanti.
Ma le altre realtà fiscali hanno anche loro reddito diversi, redditi da capitale, recupero minus si ma a certe condizioni ecc. ecc.? È una domanda seria.
 
Ma le altre realtà fiscali hanno anche loro reddito diversi, redditi da capitale, recupero minus si ma a certe condizioni ecc. ecc.? È una domanda seria.
Ogni nazione ha la sua fiscalità, immagino che ogni nazione abbia cose simili a grandi linee rispetto a quelle che hai citato, ma non esattamente uguali, per questo credo sia molto impegnativo da implementare.
Nonostante ciò, molti broker hanno deciso di espandersi e aprire filiali in vari paesi del mondo, perciò direi che interessi da parte del broker di aprire una filiale in uno stato estero ci sono eccome.
 
Ogni nazione ha la sua fiscalità, immagino che ogni nazione abbia cose simili a grandi linee rispetto a quelle che hai citato, ma non esattamente uguali, per questo credo sia molto impegnativo da implementare.
Nonostante ciò, molti broker hanno deciso di espandersi e aprire filiali in vari paesi del mondo, perciò direi che interessi da parte del broker di aprire una filiale in uno stato estero ci sono eccome.
Resta il fatto che ad oggi nessuno lo ha fatto in Italia.
 
quindi la cosa è fattibilissima. tr e scalable allora dovrebbero darsi una mossa. ci sono moltissimi investitori che sono bloccati dal dichiarativo
Un conto è operare in Italia, un altro è essere presenti con una sede. Posso capire che un broker apra una filiale ad es. negli States ma in un "buco"come l'Itali... con tutte le menate (appunto) fiscali del dover fare un contratto di lavoro italiano ai dipendenti e di essere obbligato a fungere da sostituto di imposta... e tutto questo soltanto per non far fare a te la dichiarazione?

Tra l'altro il dichiarativo ha soltanto vantaggi: paghi le tasse l'anno successivo e puoi fare compensazioni tra i vari broker (se ne hai più di uno ovviamente)
 
Resta il fatto che ad oggi nessuno lo ha fatto in Italia.
Ma come no, li ho scritti prima :LOL:

Per le banche (come Trade Republic) non so se c'è una lista completa, per le SIM (come Scalable Capital) puoi leggere tutta la lista qui sul sito della Consob, se le ho contate bene sono 50 le SIM di paesi terzi con succursale in Italia a oggi. Se poi ci aggiungi tutte le banche saranno molte di più.
 
Evidentemente stiamo parlando di cose diverse, se tu mi citi una BGSaxo come un broker che ha fatto il passaggio e allora siamo lontani da qullo che intendo io. BGSaxo ha le tariffe tra le più alte del mercato italiano. A questo punto l'amministrato se lo può pure tenere.
 
BGSaxo è una delle tante banche (fa parte di Saxo Bank) estere che ha aperto filiale in italia. Saxo lo ha fatto comprando una banca italiana (BinckBank), se l'esempio non si addice alla tua ricerca, ce ne sono tanti altri. ING, banca estera (come Trade Republic) ha aperto filiali in italia senza comprare altre banche già esistenti. Se invece non vuoi esempi di banche come trade Republic, ma di aziende che sono solo broker, come Scalable Capital, ci sono i 50 broker di cui ti ho linkato la lista sul sito della Consob.
 
BGSaxo è una delle tante banche (fa parte di Saxo Bank) estere che ha aperto filiale in italia. Saxo lo ha fatto comprando una banca italiana (BinckBank), se l'esempio non si addice alla tua ricerca, ce ne sono tanti altri. ING, banca estera (come Trade Republic) ha aperto filiali in italia senza comprare altre banche già esistenti. Se invece non vuoi esempi di banche come trade Republic, ma di aziende che sono solo broker, come Scalable Capital, ci sono i 50 broker di cui ti ho linkato la lista sul sito della Consob.
Ma guarda un po', e stanno tutti aspettando IB, TR e Scalable
 
Ma guarda un po', e stanno tutti aspettando IB, TR e Scalable
Perché sono al momento broker che offrono i loro servizi a un prezzo molto basso. Non sto dicendo che i broker esteri con succursale in Italia che ci sono ad oggi sono migliori, sto solo dicendo che l'affermazione:
"Resta il fatto che ad oggi nessuno lo ha fatto in Italia."
è falsa
 
Perché sono al momento broker che offrono i loro servizi a un prezzo molto basso. Non sto dicendo che i broker esteri con succursale in Italia che ci sono ad oggi sono migliori, sto solo dicendo che l'affermazione:
"Resta il fatto che ad oggi nessuno lo ha fatto in Italia."
è falsa
Io sto dicendo ma non metterei la mano sul fuoco che sono concentrati su altre operatività non vedo l certo per un utenza Retail. Tu quale di questi usi?
 
Io sto dicendo ma non metterei la mano sul fuoco che sono concentrati su altre operatività non vedo l certo per un utenza Retail. Tu quale di questi usi?
Questo può essere, non può saperlo nessuno tranne chi lavora nei broker stessi.
Nessuno di questi, io uso Fineco e Directa.
 
Qualcuno qui ha esperienza con l'acquisto/vendita di Bitcoin su TR?
Ho comprato due volte e mi hanno sempre applicato un prezzo finale più alto del 1,5% del prezzo ask. Ho venduto una volta e mi hanno applicato un prezzo più basso del 1,5% del prezzo bid. Dopo la tra sazione, tornando sulla schermata del bitcoin, il prezzo era più o meno quello precedente, senza questo spread dell'1,5%.

Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che è una cosa normale dovuta alla volatilitàdelle criptovalute. A me sembra invece che sia una fregatura.
 
Qualcuno qui ha esperienza con l'acquisto/vendita di Bitcoin su TR?
Ho comprato due volte e mi hanno sempre applicato un prezzo finale più alto del 1,5% del prezzo ask. Ho venduto una volta e mi hanno applicato un prezzo più basso del 1,5% del prezzo bid. Dopo la tra sazione, tornando sulla schermata del bitcoin, il prezzo era più o meno quello precedente, senza questo spread dell'1,5%.

Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che è una cosa normale dovuta alla volatilitàdelle criptovalute. A me sembra invece che sia una fregatura.
Da come dici , è facile intuibile che c'è una maggiorazione di spread. Se clicchi sulla transazione, in fondo alla pagina compiano dei pdf tra questi c'è la fatturazione e li dovrebbero essere presenti i costi di commissioni e gli spread bid-ask che hai pagato.
Il servizio clienti di Trade Republic è proprio pessimo ...
Prova con un reclamo a : reclami@traderepublic.com
Per vedere se hai una risposta soddisfacente ...
 
Indietro