Trade republic

Il conto TR è' garantito come un conto corrente (100K di copertura). Non conosco nessun c/c che dia il 4% di interesse lordo
Beh c'è conto arancio che da il 5% lordo ma anche altre banche danno il 4% tipo Aidexa
 
Ciao Francesco, sono da due mesi nella medesima situazione...stessi due interpreti...tutto uguale. Sei poi riuscito a risolvere? Se si, come?
Qualcun altro può aiutarmi se ha riscontrato lo stesso problema?

oggi ho mandato reclamo ad entrambi i broker ma non vedo via d'uscita.
No, sono ancora con il titolo acquistato a 0 in portafoglio, non ho trovato via di uscita, ho continuato per 2/3 mesi ad aprire ticket ma c’è un muro di gomma…

DEGIRO mi ha anche chiamato per chiarire cosa volessi/volessero, è venuto fuori che loro gli avevano richiesto una certificazione riguardo il fatto che quei titoli non fossero posseduti da un deceduto in Germania (!?!??!?)

Ora che me lo hai riportato a mente ripingo sui vecchi ticket che teoricamente sono ancora aperti…

Se trasferisci verso directa dovrai autocertificare il costo medio ponderato.
Il problema è che NON accettano qualunque dichiarazione/documento gli mandi, vogliono che sia il precedente broker a mandarlo
 
No, sono ancora con il titolo acquistato a 0 in portafoglio, non ho trovato via di uscita, ho continuato per 2/3 mesi ad aprire ticket ma c’è un muro di gomma…

DEGIRO mi ha anche chiamato per chiarire cosa volessi/volessero, è venuto fuori che loro gli avevano richiesto una certificazione riguardo il fatto che quei titoli non fossero posseduti da un deceduto in Germania (!?!??!?)

Ora che me lo hai riportato a mente ripingo sui vecchi ticket che teoricamente sono ancora aperti…


Il problema è che NON accettano qualunque dichiarazione/documento gli mandi, vogliono che sia il precedente broker a mandarlo
Oggi ho mandato reclamo ufficiale a Trade Republic sul tema ed anche a DEGIRO nella speranza di trovare una soluzione…non è possibile sia il cliente a rimetterci.
Io di fatto non sto operando per evitare di “incasinare” i prezzi degli etf.
 
Oggi ho mandato reclamo ufficiale a Trade Republic sul tema ed anche a DEGIRO nella speranza di trovare una soluzione…non è possibile sia il cliente a rimetterci.
Io di fatto non sto operando per evitare di “incasinare” i prezzi degli etf.
Infatti nemmeno io sto facendo alcuna operazione su quello che alla fine è stato l’unico ETF trasferito, ma alla fine è una posizione che non mi interessa smuovere… quello che però mi da un po’ fastidio è che sicuramente mi ritroverò con un facsimile del quadro RW sbagliato non essendoci il PMC….

Penso che tralaltro mi son beccato anche qualche sorta di penalità sul loro ticketing system per quanto son stato lì a rompergli le scatole per questa storia…
 
Infatti nemmeno io sto facendo alcuna operazione su quello che alla fine è stato l’unico ETF trasferito, ma alla fine è una posizione che non mi interessa smuovere… quello che però mi da un po’ fastidio è che sicuramente mi ritroverò con un facsimile del quadro RW sbagliato non essendoci il PMC….

Penso che tralaltro mi son beccato anche qualche sorta di penalità sul loro ticketing system per quanto son stato lì a rompergli le scatole per questa storia…
Nel mio caso trattasi di intero portafoglio sul quale vorrei proseguire il mio accumulo e quindi mi taglia davvero le gambe.

Prova anche te a tornare alla carica con un reclamo magari….vista la tua problematica simile speravo si fosse risolta dopo mesi ed invece a quanto pare anche te continui ad essere in questo limbo…
 
Nel mio caso trattasi di intero portafoglio sul quale vorrei proseguire il mio accumulo e quindi mi taglia davvero le gambe.

Prova anche te a tornare alla carica con un reclamo magari….vista la tua problematica simile speravo si fosse risolta dopo mesi ed invece a quanto pare anche te continui ad essere in questo limbo…
Ho (ri)aperto altri 3/4 ticket tra supporto inglese, italiano e tramite chat, provveduto anche al reclamo allegando il solito estratto conto di DEGIRO dove si evince il PMC…

Vedremo se si smuove qualcosa…
 
Beh c'è conto arancio che da il 5% lordo ma anche altre banche danno il 4% tipo Aidexa
ma con aidexa e contoarancio non ci fai trading. Io su tr tengo la liquidità tra un'operazione e l'altra. Se dovessi ogni volta bonificare da aidexa vs il cc predefinito e poi vs tr starei fresco :bye:
 
qualcuno sa se sulla giacenza liquida si paga l'ivafe fissa del cc al 34,2€ o quella al 0,2% del cd?
 
qualcuno sa se sulla giacenza liquida si paga l'ivafe fissa del cc al 34,2€ o quella al 0,2% del cd?
Secondo il report fiscale preparato da TR si paga quella da 34,20 propria dei conti correnti.
 
Negli ultimi giorni si sale di pochissime posizione in classifica per la carta...
 
Beh c'è conto arancio che da il 5% lordo ma anche altre banche danno il 4% tipo Aidexa
Conto Corrente Arancio è un conto corrente, richiede l'accredito stipendio e il 5% è solo per 12 mesi. Aidexa richiede giacenza minima di 1000 euro e ha capitalizzazione trimestrale invece che mensile come Trade Republic
 
Ho (ri)aperto altri 3/4 ticket tra supporto inglese, italiano e tramite chat, provveduto anche al reclamo allegando il solito estratto conto di DEGIRO dove si evince il PMC…

Vedremo se si smuove qualcosa…

Giusto per... solito muro di gomma con risposta preconfezionata

Grazie per la richiesta relativa ai dati di acquisizione.

Tieni presente che un estratto conto o un riepilogo delle transazioni non sono nel formato richiesto per estrarre i dati di acquisizione, siano essi confermati o meno.

Abbiamo bisogno dei dati di acquisizione in formato chiaro e utilizzabile, separati per posizione o strumento. Inoltre, devono essere inclusi i seguenti contenuti:

Data di acquisizione
Numero di azioni
Prezzo di acquisto in euro. Se l'acquisto viene effettuato in un'altra valuta, la conversione da tale valuta in EUR deve essere già avvenuta quando l'altra banca trasmette i dati.
Tasso di acquisto in euro, da calcolare in relazione al numero di azioni.
Costi accessori indicati in euro.

Il numero di unità indicato deve corrispondere al numero di unità trasferite. Le vendite parziali sono già prese in considerazione. Inoltre, questi dati devono essere certificati dal tuo broker.

L'altro broker deve inviarci i dati di acquisizione al seguente indirizzo e-mail:
settlement@traderepublic.com

Non esitare a contattarmi qualora avessi ulteriori domande. Nel nostro Centro Assistenza trovi anche le risposte alle domande più frequenti.

Ti auguro una buona serata!

dopo altri botta e risposta in cui rispondevo piccato per la risposta preconfezionata e gia letta...
I dati devono sempre essere trasmessi dall'altra banca depositaria.

Questo perché i dati devono essere certificati dalla banca depositaria trasferente (in questo case DeGiro).

Un estratto conto oppure un riepilogo delle transazioni degli acquisti non sono sufficienti.

In questo caso non ci sono alternative.

DeGiro deve conoscere la procedura e sapere anche in quale formato abbiamo bisogno dei dati, altrimenti informeremo l'altra banca depositaria non appena noteremo una discrepanza.
e insistendo ancora..
Finché non riceviamo i dati di acquisizione dalla banca depositaria trasferente, non è possibile memorizzare alcun dato di acquisizione..
In caso di vendita dei titoli trasferiti, deve essere applicata una base di valutazione sostitutiva, non essendo possibile la registrazione manuale dei dati di acquisizione. Ti ringrazio per la comprensione.

Tieni presente che non posso fornirti consulenza fiscale. Se hai domande dettagliate in merito, ti suggerisco di contattare un consulente fiscale.

Dato che degiro qui dice che non fanno certificati: Riceverò un certificato per dimostrare che possiedo azioni? | DEGIRO

mi sa che si è in un vicolo ceco... come ho scritto anche a loro, "quindi l'unica opportunita' che ho per impostare un prezzo corretto è fare un trasferimento in uscita su un broker che mi permette autodichiarazione, e poi ritrasferirli in ingresso presso di voi"
 
Indietro