Trader... io che cosa sono specializzato ?

codice rosso

Dax e poi muori
Registrato
13/10/11
Messaggi
7.796
Punti reazioni
212
Trader... io, in che cosa sono specializzato ?

Magari riusciamo a conoscere su che cosa un trader si è specializzato.
.
io uso:
E/$
Cable
$/yen

Petrolio (oil)( solo se ci sono guerre e b.a.l.le varie )
.
Altre cose le osservo ma non intervengo mai.
Specializzarsi è buona cosa :clap::clap:
-
Disclaimer

Qualsiasi iniziativa di investimento che dovesse essere presa sulla base di analisi, grafici, operatività, previsioni, indicatori, expert advisor ecc. qui forniti, incluso il loro utilizzo, è di esclusiva responsabilità dell'investitore e deve intendersi assunta in piena autonomia decisionale, sotto la propria e completa responsabilità ed a proprio esclusivo rischio in base alle caratteristiche del proprio patrimonio/propensione al rischio.
Chi scrive declina pertanto ogni responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, patrimoniali e non, derivanti dall'uso delle informazioni riportate.
Tantomeno i contenuti dovranno essere interpretati, neppure per implicito, come una sollecitazione, diretta o indiretta, all’investimento o una raccomandazione o un suggerimento circa una strategia di investimento.
Ognuno è responsabile dei risultati delle proprie iniziative in materia di investimento o di gestione del proprio patrimonio quand’anche le avesse adottate alla luce di quanto scritto e/o utilizzato.
 
Ultima modifica:
Euro dollaro tutta la vita.

Ritengo insensato tradare la stessa valuta contro diverse altre.

EUR/USD

e

GBP/JPY oppure GBP/CAD oppure GBP/AUD

e

AUD/CAD oppure AUD/JPY oppure CAD/JPY
 
Grazie ragazzi, belle risposte ... due visioni opposte nel tradare, la lettura comincia ad essere interessante
.
PS anzi tre con la mia;)
 
non ho idea in cosa sia specializzato probabilmente in niente...

però vorrei specializzarmi in quello che alla fine credo sia migliore oggettivamente...

i time frame Weekly Daily e 4 H in AT e AF...

su Commodities, Valute e Azioni vorrei capire l obbligazionario... il resto è Lotto.
 
EURUSD al 75%

GBPUSD al 10%

AUDUSD al 5%

EURJPY al 5%

FTSEMIB al 5%
 
non ho idea in cosa sia specializzato probabilmente in niente...

però vorrei specializzarmi in quello che alla fine credo sia migliore oggettivamente...

i time frame Weekly Daily e 4 H in AT e AF...

su Commodities, Valute e Azioni vorrei capire l obbligazionario... il resto è Lotto.
.
Già se fai Commodities, Valute e Azioni non sei di primo pelo ne "mangi" anche tu bene;)
 
Magari riusciamo a conoscere su che cosa un trader si è specializzato.
Se si mette anche la % come ha fatto l'amico scalpforex + avanti , diventa + completa
.
io uso:
E/$ 70 %
Cable 9 %
$/yen 20 %
Petrolio 1 %... (oil)( solo se ci sono guerre e b.a.l.le varie ).
.
Altre cose le osservo ma non intervengo mai.
Specializzarsi è buona cosa :clap::clap:
.
Non mi ha preso la correzione e lo riposto con le percentuali
 
Io sono particolarmente bravo a lossare:rolleyes: è capacità lodevole?:D:):) Interessa corso di apprendimento?;):)
 
il mio percorso:

piu' di dieci anni fa' le prime azioni comprate,esattamente due mesi prima del crollo delle torri gemelle,vi lascio immaginare,circa 10k(20 milioni) bruciati e per me erano molti,ma proprio tanti,non male come inizio

poi tre-quattro anni di guadagni e perdite,sostanzialmente un po' sopra la parita',poi il passaggio graduale ai futures su indici fib-sp500-dax,etc.....
ora da 2-3 anni quasi esclusivamente forex

eur-usd 80% quasi esclusivamente intraday,size abbastanza elevati per scalpate da 10 a 50 pips,in estensione per 3-4 giorni se intravedo movimenti di qualche figura

20% indici,oro,oil,etc....... quando vedo qualche configurazione grafica che mi attira

sopratutto ho solo la terza media e me ne vanto quando mi chiedono che laurea ho e alla mia risposta vedo gli immancabili sorrisini
nessun corso,solo libri e tante ore sul monitor
 
Ultima modifica:
future dax ed eur/usd ,ogni tanto petrolio e nasdaq
 
Io sono ancora novizio, ho iniziato circa un anno fa, poco prima di iscrivermi a FOL, per cui la mia percentuale di loss è ancora maggiore della percentuale di gain ma piano piano si impara.
La specializzazione chi inizia a delinearsi per me è EURUSD, USDJPY e NATGAS, in percentuali non ancora definite, altre valute in genere no ma se capita qualche buon segnale di AT nell'intraday una sca(L)ppatina la faccio! :D
 
il mio percorso:

piu' di dieci anni fa' le prime azioni comprate,esattamente due mesi prima del crollo delle torri gemelle,vi lascio immaginare,circa 10k(20 milioni) bruciati e per me erano molti,ma proprio tanti,non male come inizio

poi tre-quattro anni di guadagni e perdite,sostanzialmente un po' sopra la parita',poi il passaggio graduale ai futures su indici fib-sp500-dax,etc.....
ora da 2-3 anni quasi esclusivamente forex

eur-usd 80% quasi esclusivamente intraday,size abbastanza elevati per scalpate da 10 a 50 pips,in estensione per 3-4 giorni se intravedo movimenti di qualche figura

20% indici,oro,oil,etc....... quando vedo qualche configurazione grafica che mi attira

sopratutto ho solo la terza media e me ne vanto quando mi chiedono che laurea ho e alla mia risposta vedo gli immancabili sorrisini
nessun corso,solo libri e tante ore sul monitor
.

Ciò che hai scritto merita solo rispetto...un grande rispetto.:)
.

future dax ed eur/usd ,ogni tanto petrolio e nasdaq

Chi ci legge è un onore:bow:

Io sono ancora novizio, ho iniziato circa un anno fa, poco prima di iscrivermi a FOL, per cui la mia percentuale di loss è ancora maggiore della percentuale di gain ma piano piano si impara.
La specializzazione chi inizia a delinearsi per me è EURUSD, USDJPY e NATGAS, in percentuali non ancora definite, altre valute in genere no ma se capita qualche buon segnale di AT nell'intraday una sca(L)ppatina la faccio! :D
.
Una strada da percorrere è sempre piena di insidie, ma poi si scieglie, e quando lo si fa si diventa tranquilli e maturi, dopotutto ci son passati tutti
( quelli che guadagnano);)
.
Grazie a tutti
 
Si può dire che siamo partiti col piede giusto, la semplicità di chi si "scrive" per "raccontarsi" è semplicemente di ottimo auspicio per capire cosa noi tutti facciamo, ringrazio ancora chi ci legge e ancor di più chi lascia il suo contributo :clap:
 
Buongiorno a tutti!
€/$ 70%
Gold 30%

Anche se ultimamente mi sto un po' più spostando sul gold.....
Trading intraday stretto, quasi scalping.....
Entrate pesanti e stop strettissimi
Buone Feste a tutti!
OK!
 
Solo eur/usd e gbp/usd, scalping.

Mi avvicinai all'argomento anni fa e mi ha appassionato subito, l'ho approfondito, ho provato un po' di conti demo e aprirò un conto real nel giro di un anno :clap:

Dire "specializzato" nel mio caso è un parolone, ma il thread mi piace e partecipo :D
 
del gold ho solo brutti ricordi.....mai più ,due anni fa,in un giorno ho perso quello che avevo guadagnato in quindici giorni KO!
ora gli giro bene alla larga anche se ad onor del vero ne sento il richiamo....
 
Indietro