Trader... io che cosa sono specializzato ?

del gold ho solo brutti ricordi.....mai più ,due anni fa,in un giorno ho perso quello che avevo guadagnato in quindici giorni KO!
ora gli giro bene alla larga anche se ad onor del vero ne sento il richiamo....
E' vero il gold va bene per qualche colpaccio occasionale.
 
Io sono ancora novizio, ho iniziato circa un anno fa, poco prima di iscrivermi a FOL, per cui la mia percentuale di loss è ancora maggiore della percentuale di gain ma piano piano si impara.
La specializzazione chi inizia a delinearsi per me è EURUSD, USDJPY e NATGAS, in percentuali non ancora definite, altre valute in genere no ma se capita qualche buon segnale di AT nell'intraday una sca(L)ppatina la faccio! :D

Tranquillo oramai è qualche anno che giro sui book ma ogni tanto non resisto dal "lossare"!!!!

Dopo varie peregrinazioni attualmente:

EUR/USD 45%
GOLD 15%
SILVER 15%
1 TITOLO AZIONARIO 20%
INDICI 5%

Buone feste a tutti
 
quindi i più sparano nel mucchio.
Lo dice il dato, 1000 e passa visite....;)
 
10% del capitale su eurusd
90% sparpagliato sui vari CD (compreso l'eventuale gain di eurusd)
 
Grande Marco , altre vittime che partecipano al "vizzzio" ??? ;)
 
Io solo valute,per la maggiore €/$ e cable. Poi usd/yen e gbp/yen, quelli che invece odio sono usd/chf e €/yen :D.

Per bruciare i conti invece uso sempre una doppia esposizione su €/$ e gbp/$, due sell o due long e il conto salta :clap:
 
Dopo l'addio all'azionariato, da molti anni preferenza per i cross EUR/USD e USD/CHF ed Indici - CFD.

Odio ogni tematica economica/macroeconomica, non seguo alcuna news ed opero esclusivamente con metodiche basate su livelli come grid, fibonacci, pitchfork. Opero con frame 4h per posizioni di durata short term da 1 a diverse ore ed in parallelo con frame di 15/30 min con esposizioni che generalmente non superano i 10/20 min.
 
quindi ripescando?
.
OT
Niente di che era solo per mettere il disclaimer
 
Ultima modifica:
bello rileggersi dopo circa due anni e accorgersi che le cose cambiano....infatti da circa un anno trado solo euro/dollaro...ah dimenticavo....grafico "nudo"....nessun indicatore ne media mobile ne oscillatori,niente di niente solo il grafico OK!
 
Ciao Codice, bel 3d. Cosa dire non sono mai stato un ragazzo prodigio, non ho una memoria prestigiosa, non sono ingegnoso insomma non ho le qualità che dovrebbe avere un trader. L'unica cosa che mi posso riconoscere è questa: quando qualcosa riesce ad appassionarmi, non mollo mai. Ho lavorato un anno con il minifib e 10 giorni con il dax poi cable e adesso eurusd. Da quel poco che ho capito per essere un trader vincente si deve essere capaci di navigare nella complessità per poi approdare alla semplicità.

geronimos
 
bello rileggersi dopo circa due anni e accorgersi che le cose cambiano....infatti da circa un anno trado solo euro/dollaro...ah dimenticavo....grafico "nudo"....nessun indicatore ne media mobile ne oscillatori,niente di niente solo il grafico OK!
Vero le mie % sono diventate:
98% eurozzo
1% cable
1% yen
.
e si si , si cambia.
Ricordo gli inizzzzziiiiiiiii dove operavo di tutto e di più:D:D.
Poi mi sono aggregato al parco animals
 
Indietro