Trading, borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...Vol. 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiuse fra ,65 e ,67
per questo giro va bene così:)
 
Ciao a tutti,
sono appena uscito da EDF con poco gain... vorrei fare una puntata su intesa o unicredit fortemente penalizzati, più su intesa veramente che poi tra un paio di mese male che vada stacca un bel dividendo! che dite? l'istinto mi dice di lasciar stare... ma io sono per l'adrenalina! :D
 
In su Innovatec a 1,81.
:rolleyes:
 
Buona sera fornai:)

Questa settimana niente trading. Ho ospiti per tutta la settimana. Grazie al cielo il tempo è meraviglioso, e così stiamo andando in giro e sole, mare trallallà:clap::D Siamo appena tornati da Amalfi. Ora sto controllando la mia situazione con sti up and down del mercato. Oggi di nuovo down. Intanto ho anche degli up notevoli, come Fincantieri che al momento quota 0,632 + 20,73 caspiterina:eek:OK!. Non so nemmeno il motivo.
Ecco, c'è questa news...

itolo: MARKET TALK: Leonardo/Fincantieri in rally, Germania aumenta spesa militare
Ora: 28/02/2022 09:26
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Leonardo (+14,04% a 7,926 euro) e Fincantieri (+9,65% a
0,574 euro) in netta controtendenza a piazza Affari. Il Cancelliere
tedesco Olaf Scholz ha annunciato che la Germania incrementera'
significativamente la spesa militare, superando il 2% del Pil, in
relazione agli attuali sviluppi geopolitici. "In particolare", sottolinea
Equita Sim, "la Germania destinera' circa 100 mld euro nel 2022 per
investimenti militari dai circa 50 mld spesi nel 2021. Leonardo ha una
modesta esposizione diretta alla Germania principalmente attraverso la
partecipazione del 25% nella tedesca Hendsoldt (societa' che produce
sensori per applicazioni in difesa e sicurezza, con un portafoglio in
espansione nella cyber security, gestione dati erobotica) acquisita lo
scorso anno. Dopo il rimbalzo del 21% dell`ultima settimana, ai prezzi
attuali la partecipazione rappresenta il 10% della market cap, (pari a
meno di 400 mln rispetto ai 600 mln dell`entry price). Per Fincantieri, il
business militare pesa complessivamente circa il 25% del fatturato
(leadership nel settore delle fregate). Il business militare garantisce
margini migliori di quello delle crociere e un profilo di pagamento
migliore sulla base dello stato avanzamento lavori", commentano gli
analisti. "Alla luce dell`attuale contesto, riteniamo che la posizione
assunta dal Governo tedesco possa essere seguita da altri annunci di
aumento di spesa militare da parte di Paesi occidentali", conclude Equita.
Su Leonardo la raccomandazione e' buy, con prezzo obiettivo a 8,8 euro, su
Fincantieri hold con target price a 0,69 euro.

Poi c'è la mia Algowatt che ho da un secolo in ptf. Al momento quota 0,445 + 12,37%OK!
Anche Seri in recupero a 7,39 + 4,82%OK!
Anche Seco bene a 7,09 OK!

Il titolo peggiore è Pierrel con un -4,13% a 0,209

Bye bye, buona serata e bacioni a tutti:kisss:
 
Buona sera fornai:)

Questa settimana niente trading. Ho ospiti per tutta la settimana. Grazie al cielo il tempo è meraviglioso, e così stiamo andando in giro e sole, mare trallallà:clap::D Siamo appena tornati da Amalfi. Ora sto controllando la mia situazione con sti up and down del mercato. Oggi di nuovo down. Intanto ho anche degli up notevoli, come Fincantieri che al momento quota 0,632 + 20,73 caspiterina:eek:OK!. Non so nemmeno il motivo.
Ecco, c'è questa news...

itolo: MARKET TALK: Leonardo/Fincantieri in rally, Germania aumenta spesa militare
Ora: 28/02/2022 09:26
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Leonardo (+14,04% a 7,926 euro) e Fincantieri (+9,65% a
0,574 euro) in netta controtendenza a piazza Affari. Il Cancelliere
tedesco Olaf Scholz ha annunciato che la Germania incrementera'
significativamente la spesa militare, superando il 2% del Pil, in
relazione agli attuali sviluppi geopolitici. "In particolare", sottolinea
Equita Sim, "la Germania destinera' circa 100 mld euro nel 2022 per
investimenti militari dai circa 50 mld spesi nel 2021. Leonardo ha una
modesta esposizione diretta alla Germania principalmente attraverso la
partecipazione del 25% nella tedesca Hendsoldt (societa' che produce
sensori per applicazioni in difesa e sicurezza, con un portafoglio in
espansione nella cyber security, gestione dati erobotica) acquisita lo
scorso anno. Dopo il rimbalzo del 21% dell`ultima settimana, ai prezzi
attuali la partecipazione rappresenta il 10% della market cap, (pari a
meno di 400 mln rispetto ai 600 mln dell`entry price). Per Fincantieri, il
business militare pesa complessivamente circa il 25% del fatturato
(leadership nel settore delle fregate). Il business militare garantisce
margini migliori di quello delle crociere e un profilo di pagamento
migliore sulla base dello stato avanzamento lavori", commentano gli
analisti. "Alla luce dell`attuale contesto, riteniamo che la posizione
assunta dal Governo tedesco possa essere seguita da altri annunci di
aumento di spesa militare da parte di Paesi occidentali", conclude Equita.
Su Leonardo la raccomandazione e' buy, con prezzo obiettivo a 8,8 euro, su
Fincantieri hold con target price a 0,69 euro.

Poi c'è la mia Algowatt che ho da un secolo in ptf. Al momento quota 0,445 + 12,37%OK!
Anche Seri in recupero a 7,39 + 4,82%OK!
Anche Seco bene a 7,09 OK!

Il titolo peggiore è Pierrel con un -4,13% a 0,209

Bye bye, buona serata e bacioni a tutti:kisss:

Ciao anche io ho algowatt sembra muoversi in vista dell'atteso il piano industriale:)
 
ola ex panaderos
due giorni di forno chiuso era tanto che non capitava ma per fortuna era tanto che non capitava quello che sta succedendo ora e questo almeno a me mi fa passare la voglia di tutto ....anche di stare al pc anche se con la vola di questi giorni ci sarebbe da fare parecchio del bene ...o farsi molto male:rolleyes:specialmente con l' intra

comunque stamani un pò di tempo lo ho dovuto dedicare tanto per controllare il mio triste ptf long

unica operazione .....la mia preda del momento...Tesmec prese una prima dose a ,12 e una seconda a ,126
ha chiuso con un +20,18% a ,1370 ma con volumi non eccezionali
spero che domani non si rimangi tutto.....un bravo trader visti i tempi avrebbe chiuso prima del close :mmmm:

a tutti una buona serata :bye::bye:
 
..Buongiorno Horno…

..passo per un rapido saluto..

..si Mu,i tempi sono molto cupi,a 360 gradi..

..più che trading si cerca di resistere alla ulteriore pesante tensione che va aggravare la precedente..

..venendo al “lavoro” aveva un bel senso entrare long un paio di settimane fa su Eni e restarci…il quid è che uno deve avere la testa sul pezzo,altrimenti è meglio astenersi..i titoli in rosso,in questa fase,sono tutti potenziali coltelli in caduta “affilatissimi”…

..oggi però proprio non potevo esimermi da prendere un micro lotto(10k) di Telecom risp a -18,xx%..poco sopra 0,28..la situazione è drammatica per la “ditta” e per gli azionisti di peso..ergo possibile la (s)vendita/dismissione in tempi non lunghissimi..come già detto tante volte carrozzone inguaribilmente destinato a perdere..vediamo se in intra(può darsi che recuperi un 3/5% in close) o in breve multi torni sopra gli 0,30 per “stagnare” lì in attesa di novità..
 
Giorno, paninari.
Portafogli tutti verdi come la campagna inglese, suppongo...

Facciamo a chi ha il loss maggiore, stamani?
 
uN noN buongiornO ai pochi scriventi e ai tanti silentI .

Dopo una discretamente lunga assenza per vari problemi familiari e lavorativi , rientro per un breve pensiero .

Non preoccupiamoci "amici " , tanto i preparati traderss del fol saranno shottt da oltre 1 mese e stanno gaynando palate di monete in varie valute ; chi invece era esposto long , su titoli e varie spazzature creative , in breve dopo qualche rimbalzino tornerà in verde a fare pagnotte fragranti .

In tutto questo medio periodo , già sapevamo che scassavano la uallera da qualche anno per l'inflazione a 0 , i prezzi delle commodities bassi , le azioni alte , i bond pure e le balle di regime ai massimi storici epocali .

Prima il coviddi , ora la guerra :cool: , e i mercati andranno dove stabilito .

Consob e il banchiere dragone si sono dimenticati di vietare le speculazioni la ribasso , come solito , il diktat per la fine del lauto pasto short arriverà quando le panze della casta saranno piene , le borse gireranno magicamente long e il merito sarà attribuito al divieto imposto .

Dal 2000 il copione non cambia , che noia .

addio , cercate di non bruciarvi tutti i risparmi e non ascoltate le sirene che urlano i loro gain , in borsa il 90% dei risparmiatori/ traders , alla lunga , viene spogliato dei suoi danari .

:):bye:
 
Che botte oggi! Come se non ce ne fossero state già abbastanza...
Adda passà 'a nuttata!
 
buongiorno fornai tutto bene ?
forse tutto bene di questi tempi è una domanda un pò azzardata :confused::yes:

stamani rimbalzo del micio ? (come dice il grande Bombus)

allora la mia operatività in questi gorni è stata questa :

ho chiuso in sanguinoso loss diverse posizioni:wall: e sono entrato long su Telecom a 0,23 e su Amplifon a 35:cool:
per un altro long mi stuzzicherebbe anche la ns vecchia amata Rec :confused:

con l' intra nel poco tempo che ho in questi giorni cerco di sanare le ferite lasciate dai loss

ovviamente sui long stop a pareggio
 
buongiorno fornai tutto bene ?
forse tutto bene di questi tempi è una domanda un pò azzardata :confused::yes:

stamani rimbalzo del micio ? (come dice il grande Bombus)

allora la mia operatività in questi gorni è stata questa :

ho chiuso in sanguinoso loss diverse posizioni:wall: e sono entrato long su Telecom a 0,23 e su Amplifon a 35:cool:
per un altro long mi stuzzicherebbe anche la ns vecchia amata Rec :confused:

con l' intra nel poco tempo che ho in questi giorni cerco di sanare le ferite lasciate dai loss

ovviamente sui long stop a pareggio

Ciao Mu,

qui nessuna operatività, se non sul petrolio (facile, eh).
I titoli che ho sono tutti in rosso, ma non ho voglia di accollarmi loss e sbattermi. Attendo tranquillamente che risalgano a prezzi in cui erano già abbastanza bassi. Nessuna festa dure per sempre, nemmeno la fiera dello short.
 
buongiorno fornai tutto bene ?
forse tutto bene di questi tempi è una domanda un pò azzardata :confused::yes:

stamani rimbalzo del micio ? (come dice il grande Bombus)

allora la mia operatività in questi gorni è stata questa :

ho chiuso in sanguinoso loss diverse posizioni:wall: e sono entrato long su Telecom a 0,23 e su Amplifon a 35:cool:
per un altro long mi stuzzicherebbe anche la ns vecchia amata Rec :confused:

con l' intra nel poco tempo che ho in questi giorni cerco di sanare le ferite lasciate dai loss

ovviamente sui long stop a pareggio

Ciao Musik:) buongiorno a te e fornai tutti:)

Con la salute tutto bene, spero anche tu e tutti voi:) Il resto è davvero triste:(. prima il Covid, poi la guerra assurda in Ukraina e in tanti paesi al mondo sotto dittatura che spesso dimentichiamo poichè essendo più lontani, lo sono anche dai nostri cuori:(. Cmq la vita va avanti e tutto quello che succede dovrebbe farci riflettere sui nostri egoismi e spesso indifferenza verso le tragedie che succedono altrove, e che potrebbero capitare anche a noi, visto che si ha a che fare con dei pazziKO!. Ma cercando di non farmi sopraffare dall'angoscia ed essendo ottimista per natura, alla fine ripeto sempre il mio mantra "adda passà a nuttata:yes:OK!

Veniamo al trading. Due giornate davvero disastrose, venerdì e lunedì. Io ho continuato ad alleggerire un po' su tutto, ma la batosta è stata forte e meno male oggi c'è questo bel rimbalzo in cui alleggerire ancora e fare intra. Ho shortato soprattutto Tenaris, visto il ritracciamento momentaneo dei petroliferi. L'ultimo l'ho chiuso poco fa a 13,38 da 13,48OK!.
Ho preso anche un cippo di Safilo long a 1,172, ma non in ottica multi, qui si deve ragionare giorno per giorno, anzi no, ora per ora:yes:
Il resto dei titoli nel mio ptf stanno facendo dei recuperi incredibili e dè una gioia per gli occhi:smack:, ma ci vorrebbero almeno altre due giornate per recuperare il loss di 2 gg.
Ammappate:eek: nel frattempo Tenaris è risalita alla grande. Vadoooo a lavurà:D

Vi saluto:)
Alla prossima:)
Bacioni a tutti:kisss:
 
Nel frattempo, alleggerito Innovatec sui massimi odierni. Tenuta solo una metà da mediare casomai se torna davvero sotto 1,3/1,25.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro