Trading,borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...vol 16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora sembra proprio che sia il momento di shortare
per me è una forzatura ma se ce vo' ce vo'

sono short su Enel da 5,6 e su WB da 1,66
 
fra i titoli che ho in wl l' unico che mi stuzzicherebbe il ditino sul long è Rec con close sopra i 44

rec.png
 
Passo per un saluto a tutti i fornai
El.en,fineco aquafil , oat 2072 e bayer profondo rosso:'(
Sono fermo...non medio speriamo che arrivi la quite dopo la tempesta:pop:
 
buondì....massacro small che brutto periodo di borsa :nono: quasi tutte le aziende hanno perso credibilità e dimostrato che sono in balia (connivente) di chi muove gli algoritmi
 
SARAS

venerdì....momento poco chiaro ...non entro long su niente ma Saras mi piace per evntuale ripartenza dalla parte bassa del canale

saras.png
 
venderei tutto, ma visti i risultati che stai portando non hai bisogno di consigli (non sono ironico)
io parlavo di bond perchè sembra siamo sui minimi (o quasi....si spera!) e i rendimenti sono buoni
gli etf sono strumenti che non conosco e che non uso (limite mio)
Buon pomeriggio fornazzieri.….;)
…mi rifaccio vivo sul Fol anzitutto per salutare tutti e secondariamente per condividere il consiglio dell’amico Mauri..in realtà i rendimenti dei bond sono diventati interessanti (diciamo pure che un po’ di sangue già scorre nelle strade finanziarie)viste le condizioni particolarissime che si sono create negli ultimi sei mesi col continuo rialzo dei tassi e specialmente negli ultimi due mesi con l’aumento ripidissimo dei rendimenti dei Tbond USA che,a cascata, hanno trascinato quelli dei Bund e a ruota ovviamente gli altri,con in pole i Btp…io sono entrato sicuramente in anticipo e ora soffro una perdita virtuale intorno all’ 8% ma ho liquidità (cioè titoli a brevissima scadenza)e rendimenti cedolari che mi consentono di “resistere” almeno tre anni,senza dover vendere in loss..nel frattempo si spera in un rientro dell’inflazione e dei relativi tassi..al contempo dubito che gl’indici azionari mantengano lo stato di “salute” attuale,anche perché il rientro dei tassi è fisiologicamente accompagnato da una contrazione più o meno accentuata dell’economia,configurando tempi più o meno lunghi di recessione(vedi ad es.Germania quest’anno)quindi una “sana” rotazione equity—obbligazioni e’ nell’ordine delle cose(tenete conto che il Tbond decennale USA da’ ora il 4,70%)specie se s’innescherà una fase risk off come anche sta dimostrando il successo della raccolta dell’ultimo Btp valore,con 15 mld ad oggi,cifra di tutto rispetto se si pensa che è dedicata al solo retail che non vogliono più tenere liquidità (o altro) in c/c “appesa” a rendimenti ridicoli(nella migliore tradizione bancaria italiana,loro chiedono l’8% sui piccoli prestiti a noi,salvo eccezioni,se va bene danno ancora il 2% lordo)..vabbuo’ un saluto a todos los companeros e un beso naturalmente a Jolie,la mujer de la isla Bonita,a aggiornarci..(👋👋
 
Buon pomeriggio fornazzieri.….;)
…mi rifaccio vivo sul Fol anzitutto per salutare tutti e secondariamente per condividere il consiglio dell’amico Mauri..in realtà i rendimenti dei bond sono diventati interessanti (diciamo pure che un po’ di sangue già scorre nelle strade finanziarie)viste le condizioni particolarissime che si sono create negli ultimi sei mesi col continuo rialzo dei tassi e specialmente negli ultimi due mesi con l’aumento ripidissimo dei rendimenti dei Tbond USA che,a cascata, hanno trascinato quelli dei Bund e a ruota ovviamente gli altri,con in pole i Btp…io sono entrato sicuramente in anticipo e ora soffro una perdita virtuale intorno all’ 8% ma ho liquidità (cioè titoli a brevissima scadenza)e rendimenti cedolari che mi consentono di “resistere” almeno tre anni,senza dover vendere in loss..nel frattempo si spera in un rientro dell’inflazione e dei relativi tassi..al contempo dubito che gl’indici azionari mantengano lo stato di “salute” attuale,anche perché il rientro dei tassi è fisiologicamente accompagnato da una contrazione più o meno accentuata dell’economia,configurando tempi più o meno lunghi di recessione(vedi ad es.Germania quest’anno)quindi una “sana” rotazione equity—obbligazioni e’ nell’ordine delle cose(tenete conto che il Tbond decennale USA da’ ora il 4,70%)specie se s’innescherà una fase risk off come anche sta dimostrando il successo della raccolta dell’ultimo Btp valore,con 15 mld ad oggi,cifra di tutto rispetto se si pensa che è dedicata al solo retail che non vogliono più tenere liquidità (o altro) in c/c “appesa” a rendimenti ridicoli(nella migliore tradizione bancaria italiana,loro chiedono l’8% sui piccoli prestiti a noi,salvo eccezioni,se va bene danno ancora il 2% lordo)..vabbuo’ un saluto a todos los companeros e un beso naturalmente a Jolie,la mujer de la isla Bonita,a aggiornarci..(👋👋
Hola @Ocer58 sempre sulla fantastica isla? (ricordo bene?)
ti invidio parecchio visto il settembre e l'ottobre spettacolari
meno turisti immagino, quindi una goduria
a presto!
SUERTE!
 
Hola @Ocer58 sempre sulla fantastica isla? (ricordo bene?)
ti invidio parecchio visto il settembre e l'ottobre spettacolari
meno turisti immagino, quindi una goduria
a presto!
SUERTE!
Hola Mauri... gracias,si sempre nella 4S Island(sea, Summer,Sun and smile..)ancora estate e un pochino meno gente(of course molti evergreen..)...con breve parentesi (fresca...🥵)in Galizia e Nord Portogallo ... circa i bond,si moltiplicano le new ansiogene e destabizzanti ergo(oltre a tutto il resto)buon segno contrarian.. a presto Hasta luego,Ciao...
 
purtroppo scattato lo stop loss a 8,6
me lo ero imposto visto che graficamente a questo punto può fare quello che vuole!
peccato perchè era arrivata a 9,3 ....vabbè, altra minus da mettere in cascina in attesa di tempi migliori

p.s alla faccia dei mega articoli del corriere della sera e altri , di fatturato a livelli record !! :incazzed:
ripresa avio in apertura a 7,7
ciao fornai....ci si vede in spiaggia in questa lunghissima estate
 
nessuno di voi sta prendendo in considerazione di prendere una cosa cosi?.. WisdomTree FTSE MIB 3x Daily Short ..visti
massimi dei massimi....

Per lo short su FTSE MIB io utilizzo ISIN XS2531767767, prodotto simile di GraniteShares, ma leva5 e non 3...
 
passo per un saluto.........fatto controlli salute ..tutto stabile prossima visita fine dicembre
Forno spento .........PF trading profondo rosso:'(
Aspettiamo che passi la tempesta....:pop:
 
e si se volessero (quelle contendibili)potrebbero portarle via con du spicci visto la mattanza dell'ultimo mese :nono:
 
a prescindere da i grafici che il buon MU posta con attenzione per darci almeno indicazioni su supporti e resistenze..
chiedo al forno per "giochino" aveste un soldino visto la mattanza forse non ancora finita...in quali tre società basandoci sui fondamentali lo buttereste oggi per domani ( fine prox anno? )
provo i mie
amplifon
elen
illimity bank
nessuno di quelli che ho a -40 :rolleyes: :D

grazie per la partecipazione
 
a prescindere da i grafici che il buon MU posta con attenzione per darci almeno indicazioni su supporti e resistenze..
chiedo al forno per "giochino" aveste un soldino visto la mattanza forse non ancora finita...in quali tre società basandoci sui fondamentali lo buttereste oggi per domani ( fine prox anno? )
provo i mie
amplifon
elen
illimity bank
nessuno di quelli che ho a -40 :rolleyes: :D

grazie per la partecipazione
D accordo su Amplifon...se proprio ci devo mettere una banca ci metto la Ifis e poi WB ....ma è proprio un giochino eh :yes: :D
 
Ma seco sotto il prezzo ipo?
Entrato 3,44
 
Ultima modifica:
un saluto a tutti i fornai ed in particolare a Jolie,
per la quale avrei una domanda , se possibile, visto che spesso posta news sui titoli:
avete qualche info su Aquafil che dopo un'eterna discesa oggi si è presa pure una scoppola da -10,18% con volumi elevati?
io non trovo nulla..
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondermi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro