Trading,borsa e finanza. - I titoli che fanno battere il nostro cuore...vol 16

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti. Io mi sono buttato con 250 azioni su STM dopo il -8% della scorsa settimana.
Penso che i 41 li possa riprendere a breve.
 
Buongiorno a tutti. Io mi sono buttato con 250 azioni su STM dopo il -8% della scorsa settimana.
Penso che i 41 li possa riprendere a breve.
STM - Vendite globali di semiconduttori -21%/-20% YoY in marzo
Oggi 11:10 - WS

FATTO
La Semiconductor Industry Association (SIA) ha annunciato che nel mese di marzo 2023 le vendite globali di semiconduttori sono state pari a 39.8 mld di dollari, in calo del -21% YoY, chiudendo il primo trimestre 2023 a -20%, ma essenzialmente stabile mese su mese.


EFFETTO
In marzo le vendite di semiconduttori a livello globale hanno mostrato un andamento negativo, ma stabile rispetto ai mesi precedenti. Come di consueto non è disponibile il breakdown a livello di prodotto, ma ci aspettiamo che la parte delle memorie, alla quale STM (STMMI.MI) non è esposta, sia stata la più debole.
WSTS si aspetta un calo del mercato dei semiconduttori del -4% nel 2023 con le memorie a -17%, il mercato ex-memorie è visto quindi stabile.
STM tratta a 9.8/9.3x il PE NTMA/STMA rispetto ad una media storica di settore a 10 anni di 17.1/14.9x ed un minimo valutativo precedente di 10.9/9.2x.
Giudizio INTERESSANTE, target price 56,15 euro.

www.websim.it
 
Out

FCE 72 TN -S 0.5​

pagnottona...per il resto :'(

una saluto a tutti i compari panettieriOK!

 
buongiorno fornai...e in effetti tra qualche ora io una focaccia l'inforno..ma nel vero senso della parola

sono verde solo con banca profilo e sogefi
tutto il resto e lì, color rosso, anche se tranne le solitissime enervit e igv in quantità minime

ridate oggi biesse in parità prese un mesetto fa ...
Nexi ho voglia di darne la metà in perdita perchè il 10 ci sono i conti ...ma veramente sono indeciso
trevi .....scurnacchiata è e scurnacchiato che l'ha in ptf, mantengo, a 0,31 vedo cosa fare, magari non faccio nulla...
datalogic, webuild,elen,avio,pierrel , rimangono in ptf tranquille....in rosso:pop:

il mib....boh lo vedo male, non vorrei disegnasse una gamba sui 24/25.000....
mio parere personale of course
ciao
 
buongiorno fornai
mi collego ora e trovo la sorpresina pierrel con un bel adc.....benessum, tocca gestire anche questa adesso...echdumaron!
 
Qualcuno ancora dentro in amplifon?? Io metà o ceduto oggi... peccato perché mi sono accontento presto
 
buongiorno fornai
mi collego ora e trovo la sorpresina pierrel con un bel adc.....benessum, tocca gestire anche questa adesso...echdumaron!
vabbè non sapevo cosa fare, ho letto un pò e sembra un aumento straordinario abbastanza diluitivo per acquisizione, ma mi rompeva starci ad elucubrare visto anche la minima quantità...forse era meglio aspettare ma proprio non ne avevo voglia...
gli adc mi fanno incacc.hiare a prescindere!
quindi ho fatto la minus che , tra l'altro, si dice per dire ehh,.... mi ha fatto comodo perchè metà l'ho già utilizzata con il gain di sogefi venduta a 1,20

p.s segnalo trevi che ha toccato i 0,31 ma non ho ancora mediato. vediamo nei prossimi giorni
 
buondì..oggi neoesperience presenta il piano industriale io sono rientrato altino 196 qualche settimana fà
chissà magari ...
 
ho da tempo un titolo in WL ( anche se è quotato da feb23) che vi sottopongo purtroppo e me ne pento molto non sono entrato ( 485) ...q.ta 543 potrebbe arrivare sui max 590... io non sò che fare ora
eurogroup laminations
 
ho da tempo un titolo in WL ( anche se è quotato da feb23) che vi sottopongo purtroppo e me ne pento molto non sono entrato ( 485) ...q.ta 543 potrebbe arrivare sui max 590... io non sò che fare ora
eurogroup laminations
titolo con storia molto breve...non saprei cosa dirti :mmmm: :boh:
 
buonasera forno
ridata Nexi con pmc 7,9 a 7,25 con un paio di centoni di minus , rimango giusto con un mezzo lottino per i dati che in molti presumono non essere troppo brillanti, ma, come a poker mi posso permettere di vedere!
quando non credo piu' ad un titolo sono deciso ad incamerare anche la perdita per cercare di concentrarmi su altro
anche se in questo periodo è molto difficile andare long
 
buongiorno

riprese Aeffe a 1,30....erano da prendere ieri secondo me.... ma ero impossibilitato :boh:
Qui ho fattobene a tenere
oggi partita bene
ora su res

aeffe.png
 
Good morning forno! :)
Settimana di delusioni e inchiappettate per il mio ptf, aef e tgym a parte il resto è depressione e frustrazione.
Stamani sono entrato in ednr in open.:sperem: Grafico settimanale:
ednrweek.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro