Trading FINECO - vol. II

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ma Fineco sta cambiando il layout delle schede titoli per farlo per i bambini???
e facendo la ricerca non puoi piu aprire un tab per ogni titolo di interesse tenuto premuto CTRL devi fare avanti e indietro tra la scheda del titolo e la maschera di ricerca :shit::nocomment:
 
e facendo la ricerca non puoi piu aprire un tab per ogni titolo di interesse tenuto premuto CTRL devi fare avanti e indietro tra la scheda del titolo e la maschera di ricerca :shit::nocomment:
Con Firefox l'apertura di una nuova scheda premendo CTRL continua a funzionare come sempre.
 
Con Firefox l'apertura di una nuova scheda premendo CTRL continua a funzionare come sempre.
Con Firefox l'apertura di una nuova scheda si ottiene anche con click di rotellina.
Visto che con il nuovo layout di Fineco anch' io partendo da una lista di ricerca titoli non riesco più ad aprire i singoli titoli in nuove schede
nè con edge nè con chrome ho installato firefox come suggerito ma non ci riesco ugualmente, c'è qualche impostazione da modificare o altro?
 
Visto che con il nuovo layout di Fineco anch' io partendo da una lista di ricerca titoli non riesco più ad aprire i singoli titoli in nuove schede
nè con edge nè con chrome ho installato firefox come suggerito ma non ci riesco ugualmente, c'è qualche impostazione da modificare o altro?
Ho rifatto varie prove ... mentre su liste tipo Watchlist e Portafoglio funziona sia CTRL+Click che Click su rotellina, sulle liste di ricerca titoli mi funziona solo CTRL+Click e non rotellina.
Non ho modificato nessuna impostazione su Firefox.
 
Ho rifatto varie prove ... mentre su liste tipo Watchlist e Portafoglio funziona sia CTRL+Click che Click su rotellina, sulle liste di ricerca titoli mi funziona solo CTRL+Click e non rotellina.
Non ho modificato nessuna impostazione su Firefox.
ctrl+click funziona anche a me il problema è che non mi apre una nuova scheda ma mi apre la scheda titolo nella stessa dove avevo la lista io invece vorrei tenere la lista sempre aperta e aprire aprire i titoli in schede a parte come era possibile fare prima. Tu riesci a fare questo? Sulle wl invece riesco come era prima.
 
ctrl+click funziona anche a me il problema è che non mi apre una nuova scheda ma mi apre la scheda titolo nella stessa dove avevo la lista io invece vorrei tenere la lista sempre aperta e aprire aprire i titoli in schede a parte come era possibile fare prima. Tu riesci a fare questo? Sulle wl invece riesco come era prima.
A forza di provare avevo avuto una illusione ottica ... e' come dici tu, non funziona.
 
Mah, non capisco dove non vi funziona. A me, sempre Firefox, sia il CTRL+click, che il click con la rotellina apre la scheda del titolo in un nuovo tab. E funziona dappertutto, nella lista del Portafoglio, nella Watchlist, in tutte le liste dei titoli, sia complete che ricercando qualcosa in particolare scrivendo nel campo di ricerca.

Altrimenti click destro -> "Apri link in nuova scheda" vi funziona?

Non so che dire, postate una schermata dove non vi funziona.

P.S.: da me anche con Chrome funziona tutto
 
Mah, non capisco dove non vi funziona. A me, sempre Firefox, sia il CTRL+click, che il click con la rotellina apre la scheda del titolo in un nuovo tab. E funziona dappertutto, nella lista del Portafoglio, nella Watchlist, in tutte le liste dei titoli, sia complete che ricercando qualcosa in particolare scrivendo nel campo di ricerca.

Altrimenti click destro -> "Apri link in nuova scheda" vi funziona?

Non so che dire, postate una schermata dove non vi funziona.

P.S.: da me anche con Chrome funziona tutto
Prova qui: Noi siamo Fineco - Fineco
 
Mah, non capisco dove non vi funziona. A me, sempre Firefox, sia il CTRL+click, che il click con la rotellina apre la scheda del titolo in un nuovo tab. E funziona dappertutto, nella lista del Portafoglio, nella Watchlist, in tutte le liste dei titoli, sia complete che ricercando qualcosa in particolare scrivendo nel campo di ricerca.

Altrimenti click destro -> "Apri link in nuova scheda" vi funziona?

Non so che dire, postate una schermata dove non vi funziona.

P.S.: da me anche con Chrome funziona tutto

Non c'e' più la voce del menu cliccando DX,
se guardi appunto la maschera di ricerca che ha postato KRAPFIN vedi che quando trova i titoli, se passi sopra col mouse (hover) non mostra ne il link della pagina in cui andrebbe e non è possibile aprire un nuovo TAB con il titolo ricercato. (cosa che confermo funzionare da Watchlist e Portafoglio)
Uso anch'io CHROME
 
Si, è vero, il problema si presenta in "Ricerca obbligazioni" e "Ricerca e confronta ETF".
Su tutti gli altri funziona.
 
Scusate, una domanda al volo:
anche sul conto in valuta pagate l'imposta di bollo?
Grazie
 
Scusate, una domanda al volo:
anche sul conto in valuta pagate l'imposta di bollo?
Grazie
I titoli in valuta vengono assoggettati al bollo (si intende il 2 per mille) secondo il loro controvalore in euro al momento della rendicontazione. Il bollo viene comunque addebitato sul conto principale in euro in una unica scrittura.
 
I titoli in valuta vengono assoggettati al bollo (si intende il 2 per mille) secondo il loro controvalore in euro al momento della rendicontazione. Il bollo viene comunque addebitato sul conto principale in euro in una unica scrittura.
Mi riferisco al bollo in misura fissa di 34,20 euro. Lo si paga solo sul conto in euro o anche in quello in USD?
Grazie
 
Mi riferisco al bollo in misura fissa di 34,20 euro. Lo si paga solo sul conto in euro o anche in quello in USD?
Grazie
Su questo thread si parla di trading, quindi il bollo sul c/c non ci azzecca molto, in ogni caso il bollo da 34,20 si paga solo sul conto in euro, pero' il controvalore dei dollari contribuisce alla soglia dei 5k.
 
Ciao, ho una domanda riguardo all’acquisto di BTP Itali su Fineco: mi sono letto la documentazione dove si spiega che il prezzo di acquisto include il pagamento del rateo della cedola in corso in caso di acquisto di obbligazioni.

E fin qui tutto chiaro ma non ho capito come fanno a calcolare il rateo dei btp Italia visto che la cedola non è conosciuta in anticipo ma varia in base all’inflazione, qualcuno lo sa?
 
Ciao, ho una domanda riguardo all’acquisto di BTP Itali su Fineco: mi sono letto la documentazione dove si spiega che il prezzo di acquisto include il pagamento del rateo della cedola in corso in caso di acquisto di obbligazioni.

E fin qui tutto chiaro ma non ho capito come fanno a calcolare il rateo dei btp Italia visto che la cedola non è conosciuta in anticipo ma varia in base all’inflazione, qualcuno lo sa?
Vedi qui: BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.33
Se non ti basta scorri anche gli altri 32 volumi! :D
 
Ragazzi ho chiesto ovunque. Fineco da i dati in RealTime? Hanno un costo? La piattaforma è a pagamento, permette l'esportazione dei dati in DDE come Sella Webank e IWbank? Grazie
 
Indietro