Trading FINECO - vol. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno, riposto anche in questo thread un quesito che ho posto nella sezione forex dedicata all'€/try.
Qualcuno conosce i tassi overnight che applica Fineco per operazioni multiday su € / Try ?
Mi spiego meglio: se apro un long da € 10.000 su cross €/try, incasso il tasso sull'Euro e pago quello sul Try.
Sul sito, ma nemmeno al call center, mi sanno indicare questi tassi.
Qualcuno ha posizioni aperte, e mi può dare qualche info al riguardo ?
Grazie
 
buongiorno, da ieri mi capita questo: clicco per aprire powerdesk ed immediatamente mi appare: Sessione di trading scaduta. E' necessario rifare la login sul sito Fineco e rilanciare PowerDesk, ho provato e riprovato, niente da fare, ho disinstallato e reinstallato Powerdesk ma niente da fare, questo sia con chrome che Firefox, qualche suggerimento?
 
buongiorno, da ieri mi capita questo: clicco per aprire powerdesk ed immediatamente mi appare: Sessione di trading scaduta. E' necessario rifare la login sul sito Fineco e rilanciare PowerDesk, ho provato e riprovato, niente da fare, ho disinstallato e reinstallato Powerdesk ma niente da fare, questo sia con chrome che Firefox, qualche suggerimento?
È così da alcune settimane, credo da quando hanno aggiornato il sito, a volte va tutto il giorno a volte ti sbatte fuori dopo dieci minuti.
Fatto segnalazione, dicono che lo sanno e ci stanno lavorando, non so con quanta dedizione.
Se lanci la Pd tramite launcher sta su, ma non il login sul sito....
 
buongiorno, da ieri mi capita questo: clicco per aprire powerdesk ed immediatamente mi appare: Sessione di trading scaduta. E' necessario rifare la login sul sito Fineco e rilanciare PowerDesk, ho provato e riprovato, niente da fare, ho disinstallato e reinstallato Powerdesk ma niente da fare, questo sia con chrome che Firefox, qualche suggerimento?
Purtroppo è da diverso tempo che è così, dovrebbero risolvere "tra qualche giorno",ma secondo me passeranno settimane.
 
Ciao,
sto dando un'occhiata ad un pò di ETF alcuni dei quali quotati su XETRA e su EURONEXT. Non ho questi mercati abilitati su Fineco e stavo cercando di capire quali costi ci sono ma non mi è del tutto chiaro.
L'abilitazione dei mercati è gratuita? Nel modulo che compare vedo che ci sono due voci riguardo la modalità di aggiornamento dati (vale per entrambi i mercati) una gratuita (delay) e l'altra con un costo (Push real-time). Nel momento dell'abilitazione si può scegliere la modalità?
Altra domanda dal punto di vista fiscale cambia qualcosa operando su questi mercati, bisogna dichiarare esplicitamente qualcosa o se ne occupa la banca come capita su borsa italiana?
Grazie.
 
ciao ragazzi, ho chiuso il conto Fineco da 3 mesi, ma non mi è mai arrivata la certificazione delle Minusvalenze. Qualcuno ha delle esperienze in merito sui tempi di spedizione delle Minusvalenze (relative al trading)
 
ciao ragazzi, ho chiuso il conto Fineco da 3 mesi, ma non mi è mai arrivata la certificazione delle Minusvalenze. Qualcuno ha delle esperienze in merito sui tempi di spedizione delle Minusvalenze (relative al trading)
Hai fatto richiesta esplicita? Non so se la inviano di default.
 
Hai fatto richiesta esplicita? Non so se la inviano di default.
Si avevo inviato una mail a chiusura conto e mi avevano risposto che l'avrebbero spedita... ma sto ancora aspettando.
Ho sollecitato qualche giorno fa tramite mail, ma non mi hanno risposto 😰
 
buongiorno, da ieri mi capita questo: clicco per aprire powerdesk ed immediatamente mi appare: Sessione di trading scaduta. E' necessario rifare la login sul sito Fineco e rilanciare PowerDesk, ho provato e riprovato, niente da fare, ho disinstallato e reinstallato Powerdesk ma niente da fare, questo sia con chrome che Firefox, qualche suggerimento?
Hai lanciato PD da Fineco oppure dalla barra dei comandi (in basso a destra)?
 
E che stress, cerco di vedere le quotazioni delle Opzioni su Tesla dopo aver abilitato il realtime e il Multicurrency e puntualmente mi esce questo riquadro. Ci clicco sopra e porta a decine di opzioni senza far capire cosa diavolo si deve attivare.
 

Allegati

  • FinecoOp.JPG
    FinecoOp.JPG
    23,6 KB · Visite: 23
E che stress, cerco di vedere le quotazioni delle Opzioni su Tesla dopo aver abilitato il realtime e il Multicurrency e puntualmente mi esce questo riquadro. Ci clicco sopra e porta a decine di opzioni senza far capire cosa diavolo si deve attivare.
Bisogna abilitare l'operatività derivati.
 
Bisogna abilitare l'operatività derivati.
Fatto, e scoperto che sono in ritardo di 15 min. cosa che non avevo capito. Considerando che non permette la vendita di PUT e delle CALL solo se si possiede il sottostante e viste le commissioni credo che vada bene sono come conto classico per 12 mesi gratuiti.
 
Fatto, e scoperto che sono in ritardo di 15 min. cosa che non avevo capito. Considerando che non permette la vendita di PUT e delle CALL solo se si possiede il sottostante e viste le commissioni credo che vada bene sono come conto classico per 12 mesi gratuiti.
Non conosco conti che permettano la vendita put, o call senza titoli
 
Scusate, ho acquistato delle azioni e volevo inserire un prezzo per lo Stop Loss .. compare la dicitura "La protezione impostata sarà valida per un anno" .... , ma se ad esempio fra un mese il prezzo aumenta e voglio adeguare in aumento anche lo Stop Loss, devo cancellare quello attuale ed inserirne uno nuovo o lo si può variare ? Non vorrei usare il Trailing Stop.
Grazie
 
Adesso entrando nel monitor ordini e posizionandomi su "Protezione" c'è scritto che la protezione è valida fino al 30/6/2023 !! cosa devo fare per impostarla ad una certa data ?
 
Scusate, ho acquistato delle azioni e volevo inserire un prezzo per lo Stop Loss .. compare la dicitura "La protezione impostata sarà valida per un anno" .... , ma se ad esempio fra un mese il prezzo aumenta e voglio adeguare in aumento anche lo Stop Loss, devo cancellare quello attuale ed inserirne uno nuovo o lo si può variare ? Non vorrei usare il Trailing Stop.
Grazie
Lo puoi variare tutte le volte che vuoi
 
Lo puoi variare tutte le volte che vuoi
Ok ma come ? Si elimina lo SL impostato e se ne fa uno nuovo ? Ma quello che non capisco è perché ha messo automaticamente come scadenza la stessa data dell'acquisto e cioè ieri
 
Ok ma come ? Si elimina lo SL impostato e se ne fa uno nuovo ? Ma quello che non capisco è perché ha messo automaticamente come scadenza la stessa data dell'acquisto e cioè ieri
Dipende cosa usi, App, Sito, piattaforme?
Comunque in generale ci clicchi sopra ti si apre la finestra con il prezzo, lo modifichi e lo salvi
 
Indietro