Trading Futures con i canali--Gennaio

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Be', devo dire che il thread non è male. Tuttavia voglio ricordarti come sei venuto a fare sarcasmo in modo superficiale e gratuito nel mio thread dove anche io affrontavo argomenti tecnici in modo serio. Quindi, Evx, voglio dirti che sei una persona scorretta, e voglio che lo sappiano tutti i tuoi ammiratori qua.
 
Scritto da travis
Be', devo dire che il thread non è male. Tuttavia voglio ricordarti come sei venuto a fare sarcasmo in modo superficiale e gratuito nel mio thread dove anche io affrontavo argomenti tecnici in modo serio. Quindi, Evx, voglio dirti che sei una persona scorretta, e voglio che lo sappiano tutti i tuoi ammiratori qua.

Caro Travis ,

mi spiace se te la sei presa , ma non ho mai avuto l'intenzione di mettere in dubbio la sua serietà.
 
Buon giorno a tutti,
oggi ancora trimestrali, ma non delle più rilevanti.
Un dato USA, poco importante sulla vendita di case , alle 16.
 
Perso il tempo per l'entrata short da 4145( saltato) ora mi conviene vedere dove va' prima di entrare.
Ha rimbalzato esattamente sulla resistenza dinamica a 4130
 
Ultima modifica:
Long da 4141 SL stretto 4136
 
Situazione incerta preferisco uscire in pari a 4141
Nulla di fatto .ora sono flat.
Attendo una situazione più chiara per rientrare.
 
Sono uscito non perchè sia una brutta situazione ma perchè c'è incertezza ed anche gli altri indici mostrano segni di debolezza .
Preferisco operare ( se posso) quando le cose son più chiare e difendere il guadagno ad oltranza .
Se si sta già guadagnando si può accettare di perdere un po' di punti , se si entra e non fa' subito quello che si spera meglio uscire subito nei limiti dello SL o meglio in pari o piccolo gain.
 
Ciao, EVX, hai scelto proprio un bel giorno per i canali.....
....il future Dax si e' ficcato in un trading range e non ha ancora dato nessun segnale chiaro....
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    37,3 KB · Visite: 757
provo un long da 4130 con SL a 4127

E' proprio vero oggi la situazione DAx non è chiara per niente ed operare dal mezzo del canale è quanto di più aleatorio ci sia.SDi va a tentativi.
 
Chiuso il longhetto a 4146 +16 punti
 
Scritto da L.W.
Interessante il thread, lo seguirò con attenzione.

Per migliore i risultati, a mio parere, è buona cosa guardare anche le divergenze con gli oscillatori.


Ciao L.W.
Si sono molto utili .
In questo momento non ci sono nell'intraday indicazioni utili
 
Tutti i future sono( o quasi) sul bordo inferiore del canale rosso di medio termine che incrocia il canale verde intraday.

Dax ha toccato due volte oggi (4131 e 4129) e si avvia a toccarlo per la terza volta il bordo inferiore verde discendente che incrocia quello rosso.

NSD100 Scende ed è arrivato a 4127 Il bordo rosso di medio in leggera salita è a 1521 ( ma quello vero potrebbe essere quello del gioprno precedente che passa a 1526) il bordo verde intraday discendente è a 1517/18

S&P ha già toccato il bordo rosso che passa a 1138 mentre quello verde intraday è a 1136.

E' altamente probabile un rimbalzo dai bordi inferiori verso quelli superiori.

Se ci dovesse essere rottura a scendere potrebbe essere consistente.
 
Ultima modifica:
Acquistato NSD fut 1530 SL 1526
 
Stoppato a 1526
Giornata splendida oggi
 
Il NSD100 sta facendo di tutto per toccare il bordo del canale di medio a 1521,5 per ora è arrivato a 1523.

Sarà il caso di mettere una PDNin acquisto a 1521,5 ?
Non mi fido aspetto di vedere un deciso rimbalzo.
 
Rientrato long sul NSD a 1530,5 sl 1525

Ero entrato in acquisto a 1529 ma non me l'ha eseguito pur essendo il book arrivato a 1531
Ho cancellato e ripetuto-- Mistero ?
 
Ciao Emilio,
sono tornato ora da Roma!!!
vedo che il 3d ha suscitato un certo interesse, bene.
Stasera provo ad analizzare la situazione e postare qualche grafico.
Ci risentiamo....
 
ciao evx..complimenti per l'impegno:)
premetto che non ho letto tutto..quindi perdonami

mi spieghi il long a 1530...c'e' qualcosa che secondo me non quadra
 
Ciao Flords

Il long doveva essere da 1524-(in alternativa 1526) perchè su quel livello per me passa il bordo inferiore del canale (rosso ) di medio termine ed appena sotto (1518/20) il canale verde intraday, che non è molto rilevante.

Poi ho avuto problemi di esecuzione con la sim ed allora son riuscito a lanciarlo solo da più in alto .
L'obiettivo poteva essere 1544 in primis e quindi 1564.
Naturalmente con buone probabilità di lateralizzazione e qualche possibilità di discesa a guardia della quale c'è uno SL .

Rammento che questo è un trading intraday

Ti sarò grato vorrai farmi conoscere i tuoi commenti.

EVX
 
Ultima modifica:
Operativita per 27/1 è di brevissimo da 1a4-5gg al massimo

Opero seguendo solo ed esclusivamente i canali gli oscillatori quali momentum e stok le seguo solo per individuare divergenze negative o positive.Domani long a quota 28.010-28.030 cioè sul canale inferiore.stop loss 100 tick cioè 27.910-27.930 con revers short stop sopra di 60 tick della trendline.Ricordate gli oscill. si guardano solo per individuare divergene oppure per confermare il trend,non si prendono posizioni su di esse.;)
 

Allegati

  • fib.gif
    fib.gif
    22,2 KB · Visite: 746
Indietro