Trading Futures con i canali--Gennaio

Ciao Agrix ti allego grafico NSD100 ove si vede la croce blu dove sono entrato. Aveva appena toccato il canale rosso di medio e cominciava a salire.
Poi successivamente ha rotto il canale rosso e si è andata ad appoggiare in chiusura sul canale verde intraday( frecce verdi)
Il canale blu di ordine superiore sul NSD100 passa tra 1590 e 1445 e pertanto non si vede sul grafico
 

Allegati

  • image1.gif
    image1.gif
    64,7 KB · Visite: 417
Ultima modifica:
Grafico Nasdac comp.
 

Allegati

  • image2.gif
    image2.gif
    57,9 KB · Visite: 425
Grafico Dax multiday
Il canale rosso che passa tra 4212 e 4137 non è stato ancora rotto ma raggiunto sul bordo inferiore.
Ma domani dovrebbe aprire in gap down( probabilmente sul bordo inferiore) e quindi se non recupera subito il rialzo si apre spazio per un'indebolimento delle quotazioni.
Tutto dipenderà dal recupero notturno degli indici USA che sembra sensibile.
 

Allegati

  • dax-fut-040127-i.gif
    dax-fut-040127-i.gif
    65,8 KB · Visite: 408
Aggiornamento sul fdax a 60 minuti.
In serata il future si è appoggiato sul canale rosso chiudendo debordante 10 punti sopra. Il dax ancora una volta ha dato la sensazione di non voler scontare un ritacciamento degli indici americani. Se domani buchiamo questa soglia e teniamo i 4115 allora il canale rosso leggermente ascendente si trasformerà in un rettangolo di lateralizzazione avendo come estremi i 4115 e i 4185. Non è da escludere però il test sul canale verde che troverebbe anche la chiusura del gap ancora aperto da qualche giorno in area 4080 di indice. Per adesso la situazione da positiva si sta trasformando in laterale. Per me diventerà negativa (almeno nel brevissimo termine) sotto i 4068.
 

Allegati

  • immagine1.jpg
    immagine1.jpg
    83,2 KB · Visite: 436
Ultima modifica:
Commento.

Dopo il previsto leggero rialzo mattutino e la fase di lateralizzazione alta in attesa degli USA il DAX è sceso sul bordo inferiore rosso.Comportamento analogo dell'Eurostoxx
La stessa cosa hanno fatto i futures S&P e l'indice Nasdaq Composite .
-
Il NSD100 ha un po' sovraperformato non fermandosi nella discesa a 1523( bordo) ma proseguendo in chiusura e dopo fino a 1517.
Rottura falsa ? che già in prima nottata recuperava il livello 1522.
-
In DJ risultava meno reattivo e chiudeva a 10584 aldisopra del bordo canale posto a 10560

In sostanza comportamento laterale regolare dentro i rispettivi canali di medio chiaramente orientati al rialzo.
-
Si può prevedere domani il solito movimento sali/scendi di lateralizzazione all'interno dei canali segnati
-
Gli Europei potrebbero attestarsi nella mattinata nella parte bassa per poi salire nel pomeriggio con gli USA.

Non vedo elementi che facciano propendere per un proseguimento della discesa ( che prima o poi dovrà esserci) ma non si sa mai.

Ricordiamoci infine dei dati USA di domani : ce ne sono alle 14,30 ed alle 16

Naturalmente salvo imprevisti e cambio di umori quindi sempre vigili con lo SL
 
Ultima modifica:
Ciao Emilio,
sempre al lavoro, eh?
Sono sostanzialmente d'accordo con te, e soprattutto non m'azzardo a previsioni. Domani vedremo quello che i prezzi ci dicono. Però penso che domani sarà una giornata molto importante ci farà capire se continueremo ancora con nuovi massimi oppure se si scenderà a fare lo stornetto che tutti da mesi si aspettano.

Ti auguro buonanotte.
Dimitri.
 
Ciao Dimitri
Oggi ho lavorato poco e raccolto poco.
Non mi sembra si possano fare particolari previsioni per domani se non che continua come nei giorni passati.

Se poi i manovratori decideranno di stupirci con effetti speciali questo è difficile da prevedere.

Questa sera , dopo la discesa , i soliti manovratori USA , hanno fatto di tutto per non far risalire le quotazioni , e si che dovevano essercene di posizioni short che si ricoprono in chiusura . Addirittura hanno chiuso sui minimi sul NSD, facendo il bidone a chi si era messo long e poi recuperando nel notturno.
Se il mio ragionamento non sbaglia ciò dovrebbe voler dire che domani c'è in programma una salita , ma non si sa mai come ben dici ci regoleremo in base a quello che vedremo.

Ciao e buonanotte.
 
Ultima modifica:
Questa è una simulazione del three line break.
Sfrutto il tuo 3d emilio per vedere l'affidabilità di tale sistema.
 

Allegati

  • immagine1.jpg
    immagine1.jpg
    98,9 KB · Visite: 368
Buon giorno a tutti.
I futures nella notte hanno prima recuperato e poi son diminuiti e quotano ora

NSD 1516
DJ 10560
S&P 1130

Quindi DAX in discreto gap Down

Occhio ad eventuali discese
 
Buongiorno Emilio,
entrato short a 4129 perchè ha fatto pull-back su un canalino discendente e su un'importasnte resisitenza (4130).
Stop a 4132.
 
Long 4137 SL 4131
 
Ero giù che facevo colazione stop partito a 4132 -3 punti.
Ora si potrebbe ritentare a 4140 potrebbe fare un pullback sul canale rosso postato in precedenza.
 
Ciao Dimitri
ho guardato il sito che mi hai detto.
ne riparliamo al telefono
emilio
 
Pull back a 4139,5 non m'ha preso a 3140. Tolgo e aspetto, vediamo.
 
Scritto da Evx
Ciao Dimitri
ho guardato il sito che mi hai detto.
ne riparliamo al telefono
emilio

Ok Emilio,
ti chiamo prima delle 12.
 
E' proprio sul bordo del canale rosso.
Ora sono flat.
 
metodo

Ciao Evx e a tutto il gruppo.....
Seguo con attenzione il tuo metodo dell trend line....
credo sia uno dei + efficaci x tradare il mercato in ogni situzione...
ciao e continuate cosi....
 
Il gap è stato chiuso ma non sembra abbia tutta sta voglia di ritracciare.
 
Dax fut con canale odierno
In rosso tratteggiato canale di ieri
In blu livelli di resistenze
 

Allegati

  • dax-fut-040127a-i.gif
    dax-fut-040127a-i.gif
    52,6 KB · Visite: 443
Ultima modifica:
Re: metodo

Scritto da serbatoi
Ciao Evx e a tutto il gruppo.....
Seguo con attenzione il tuo metodo dell trend line....
credo sia uno dei + efficaci x tradare il mercato in ogni situzione...
ciao e continuate cosi....

Benvenuto... ;)
 
Indietro